Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 11:19   #3601
Erinetti
Senior Member

L'Avatar di Erinetti

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
QD

Qualitydiscounts vende le Uniross Hybrio Ultra High capacity: 1600mah.
Può essere? Cosa ne pensate, devo fare acquisti di ibride, mi consigliate quelle? Fino a ieri ero orientato alle Vapex, dato che erano le più economiche, ma visto il prezzo basso (GBP 16,99 x 12AA) di queste ultime Uniross, sono tentato.
Devo poi contattarlo per capire le S.S. a quanto ammontano.
Old 17-09-2009, 11:21   #3602
Alcares
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Allora.

Preso il La Crosse Technology BC-900, quello con il firmware "giusto" come consigliato qui.

Dopo aver studiato quelle tre cose del manualetto, l'ho subito provato con le Duracell AA 2650mAh che mi danno problemi.

Delle 20 batterie che acquistai, ne ho usate finora 12.
3 delle batterie AA che ho iniziato ad usare risultano inservibili. Non c'è alcuna tensione.
Le rimanenti 9 hanno perso quasi metà capacità. Dai 2650 mAh siamo passati ad un massimo di 1400 mAh. In molti casi siamo sui 1200.
Ma come mi avete detto, le 9+3 batterie già usate sono quasi certamente state rovinate dal mio caricabatterie Beghelli che carica ad una corrente troppo blanda.

Allora ho scartato uno dei due pacchi ancora chiusi ed ho effettuato un test.
Come saprete, il test carica le batterie completamente e le scarica completamente per poi calcolarne la capacità.
Le 4 le batterie del pacco appena aperto danno una capacità di
- 1882 mAh
- 1767 mAh
- 1765 mAh
- 1650 mAh

Il che vuol dire che le batterie nuove di zecca hanno purtroppo una capacità abbastanza inferiore a quella dichiarata.

Ora.
Mi consigliate di tentare un refresh delle batterie o devo rassegnarmi e sperare che da ora in poi con una ricarica adeguata non perdano ulteriore capacità?

Ho contattato il rivenditore eBay che si è dimostrato molto corretto proponendo la sostituzione.
Il punto è che credo lui sostituirebbe con batterie identiche che mi darebbero la stessa rogna.
Alcares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 12:45   #3603
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da Erinetti Guarda i messaggi
Qualitydiscounts vende le Uniross Hybrio Ultra High capacity: 1600mah.
Può essere? Cosa ne pensate, devo fare acquisti di ibride, mi consigliate quelle?
Penso che non hai letto molto bene le 5 pagine indietro

Quelle gialle sono le vecchie, le Uniross ibride da comprare sono quelle rosse ed ora si chiamano "Multi Usage" da 2100 mAh
Old 17-09-2009, 14:05   #3604
Erinetti
Senior Member

L'Avatar di Erinetti

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Penso che non hai letto molto bene le 5 pagine indietro
Le ultime 5 pagine?
Il mio browser non le visualizza, passa dalla 175 alla 180
A parte gli scherzi, corro a leggerle, ero partito a leggere dalla 150 in poi e non ero ancora arrivato alla 170.
Per la cronaca, oggi mi è arrivato il La Crosse 900 preso da Marcello sulla baia. Sul retro vi è scritto 08-2008 V24, accendendolo invece nell'ultimo quadrante riporta la V35. Ora chiedo, spero non sia scritto nelle ultime 5 pagine, è normale, ho preso una inc...ata?
Old 17-09-2009, 14:25   #3605
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Alcares Guarda i messaggi
Le 4 le batterie del pacco appena aperto danno una capacità di
- 1882 mAh
- 1767 mAh
- 1765 mAh
- 1650 mAh

Il che vuol dire che le batterie nuove di zecca hanno purtroppo una capacità abbastanza inferiore a quella dichiarata.

Ora.
Mi consigliate di tentare un refresh delle batterie o devo rassegnarmi e sperare che da ora in poi con una ricarica adeguata non perdano ulteriore capacità?
le ni-mh non ibride devono essere ricaricate almeno ogni 6 mesi, sia se stanno nel blister, sia se le spacchetti... si rovinano da sole c'è poco da fare. le tue da quanto sono ferme?

fai qualche ciclo a 500 scarica 1000 carica ma dubito che possano ritornare al max.

potrebbero essere anche false eh!!! io ne sto testando una e non è male per essere una non-ibrida, ma ancora sono al 10° ciclo
Old 17-09-2009, 14:31   #3606
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Beh, allora magari prossimamente riusciamo ad organizzare un meeting, di solito quando vado alle fiere (forlì, cesena e faenza) sono con Ulx
Sarebbe bello conoscersi....io domenica mattina sarò a quella di Cesena con 2 amici, fammi sapere se ci sarete.
Old 17-09-2009, 14:39   #3607
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Sul retro vi è scritto 08-2008 V24, accendendolo invece nell'ultimo quadrante riporta la V35. Ora chiedo, spero non sia scritto nelle ultime 5 pagine, è normale, ho preso una inc...ata?
Purtroppo ha priso l'inc....ata
è normale sono tutti così non ti preoccupare
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:44   #3608
Alcares
Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
le tue da quanto sono ferme?
Prese a Febbraio, quindi sono circa sei mesi dall'acquisto, ma chissà quando furono prodotte.
Old 17-09-2009, 16:03   #3609
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Le ultime 5 pagine?
Il mio browser non le visualizza, passa dalla 175 alla 180
Ragazzaccio!

Quote:
...accendendolo invece nell'ultimo quadrante riporta la V35. Ora chiedo, spero non sia scritto nelle ultime 5 pagine, è normale, ho preso una inc...ata?
Confermo quanto detto da Sinergine, è quella l'indicazione del firmware; ... questa, con tanto di foto BEN illustrata è appena 6 messaggi fa

Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Sarebbe bello conoscersi....io domenica mattina sarò a quella di Cesena con 2 amici, fammi sapere se ci sarete.
Il piacere sarebbe tutto mio... solo che domenica mattina vorrei partecipare ad una corsetta non competitiva da 10km
Mi sa che ci incontreremo verso i primi di dicembre a quella di forlì, rimani in standby

Ultima modifica di Debian-LoriX : 17-09-2009 alle 16:06.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 16:11   #3610
Erinetti
Senior Member

L'Avatar di Erinetti

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Purtroppo ha priso l'inc....ata
è normale sono tutti così non ti preoccupare
Cioè?
Cosa vuoi dire con ciò? Vuoi dire che ho preso una inchiapp...tata perché non è originale, perché non è effettivamente un V35, perché è stato solo aggiornato il firmware in modo ma in realtà dal V24 come riportato sul retro al V35 che dice il display dovrebbero cambiare anche dei componenti? Oppure dici che l'ho preso nel posteriore perché ho comprato un La Crosse RS900 e non qualcos'altro?
Old 17-09-2009, 16:13   #3611
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Volevo scherzare scusa...
Quello che hai preso dovrebbe essere l'ultimo modello in circolazione.

La scritta esterna potrebbe essere la versione del PCB: anche gli altri utenti hanno la V24
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 16:18   #3612
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Allora, per chiarire le cose, il problema dei firmware <V35 era che il pcb (la scheda elettronica) del lacrosse si surriscaldava molto; problema appunto risolto con la versione 35.

Marchigiano credo abbia il V32, ma lui è mitico ed ha risolto con una ventolina installata sotto l'elettronica
Old 17-09-2009, 16:33   #3613
Erinetti
Senior Member

L'Avatar di Erinetti

@*Debian-LoriX & sinergine
Mi mando a ca...are da solo
Sono il re dei cojones, proprio perché solitamente leggo molte pagine prima di postare, odio la classica domanda alla quale si è già "strarisposto". Questa volta ho toppato, chiedo venia , preso dall'enfasi dell'arrivo del La Crosse a casa ho postato perché preoccupato d'aver preso l'inchiapp...tata vedendo l'adesivo sul retro, ma certo del firmware V35 all'accensione.
Grazie per la comprensione, ora vado alla gogna
Old 17-09-2009, 20:56   #3614
Erinetti
Senior Member

L'Avatar di Erinetti

Mi sono appena letto le ultime 15 pagine.
Ho trovato infatti dove si parlava di V24 e V35.
Riporto il post di Marchigiano:
"24 è la revision della scheda madre (vabbè forse ho esagerato... lo stampato del caricatore dai), non mi ricordo la cronologia ma se hai il firmware 35 sicuramente anche l'hardware è aggiornato"
Vedendo inoltre il link e-bay di Sinergine, mi son reso conto d'aver acquistato il La Crosse dallo stesso venditore.
Mi rimetto a voi, sapete dove comprare un altro La Crosse su e-bay magari, a 35€ V35? Marcello non ne ha più in vendita attualmente
Old 17-09-2009, 22:11   #3615
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Ok, ordinato (comprese 16 Eneloop):

Adesso aspettiamo e speriamo che arrivi
Nero
NeroCupo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 00:01   #3616
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ottimo nerocupo

poi dicci come ti ci trovi
Old 18-09-2009, 08:29   #3617
Alcares
Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
fai qualche ciclo a 500 scarica 1000 carica ma dubito che possano ritornare al max.

potrebbero essere anche false eh!!! io ne sto testando una e non è male per essere una non-ibrida, ma ancora sono al 10° ciclo
Una domanda, marchigiano.
Con il LaCrosse, come fai a fare i cicli? Col refresh mode?

Mi spiego.
Ieri sera ne ho messe 4 di quelle vecchie in refresh mode.
Stamattina ne trovo una a FULL (quella meno capace, che dà sui 1270 mAh), una in discharge e 2 in charge.
Io pensavo che il refresh mode facesse da solo i cicli, come appare fare per 3 di queste, mentre per quella a FULL pare si sia fermato, infatti le sta dando una corrente di 64 mA che mi pare quella di trickle.

Quando tu parli di cicli parli del refresh mode o di cicli manuali?
Old 18-09-2009, 08:44   #3618
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
semplicemente si è fermata perchè al secondo ciclo, invece di aumentare la capacità probabilmente era diminuita.
Lui fa partire un nuovo ciclo di carica/scarica solo quando nel ciclo successivo aumenta la capacità rispetto al precedente.
Old 18-09-2009, 08:55   #3619
Alcares
Member

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
semplicemente si è fermata perchè al secondo ciclo, invece di aumentare la capacità probabilmente era diminuita.
Ah, bene

Che mi consigliate di fare per questa disgraziata?
Cicli manuali?
Old 18-09-2009, 09:39   #3620
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
penso sia rovinata. Quello che puoi fare è buttarla oppure usarla così com'è fin quando proprio non muore del tutto
Oppure, non ricordo bene, fai alcuni cicli con carica a 1000mA e la scarichi dolcemente (però aspetta conferma che non ricordo se è così o al contrario)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian