Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 20:28   #3341
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
arrivato il la crosse 900 (fw35) e mi son messo subito all'opera...
ho notato che le beghelli carica 500 AAA che ho da tempo mostravano una durata ridottissima, evidentemente il caricatore VARTA IC3 da 15min non era proprio il top per queste pile...

così ne ho approfittato per un refresh e sta dalle 13 di oggi ancora a caricare e scaricare...
le pile mostrano capacità nettamente differenti
come maH segnano:
454 - 425 - 469 - 686

nominali sono 750mah... le prime 3 sembrano rovinatucce vero?

in definitiva devo dire che è un ottimo caricatore...davvero completo!
grazie a tutti per i vostri consigli
che test e correnti stai usando? considera che il lacrosse segna sempre un 10-15% in più
Old 29-07-2009, 20:52   #3342
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
avete visto le nuova sanyo harmolattice? dovrebbero essere delle eneloop con 1000mAh per le AA e 600mAh per le AAA. forse l'isolante è ancora più robusto, di sicuro costano meno, forse per i paesi emergenti dove 14$ per 4 batterie iniziano ad essere tantini....
Altrimenti non capiso il senso, ho letto tutto però dal grafico nel thread si direbbe che alle alte correnti reggono meglio in tensione delle eneloop da 2000, che già qui son risultate meglio di altre. Se l'isolante di queste nuove batterie fosse molto più spesso dovrebbero anche essere molto più robuste all'utilizzo che l'utente comune è solito fare delle pile.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 29-07-2009 alle 21:09.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 20:55   #3343
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
arrivato il la crosse 900 (fw35) e mi son messo subito all'opera...
ho notato che le beghelli carica 500 AAA che ho da tempo mostravano una durata ridottissima, evidentemente il caricatore VARTA IC3 da 15min non era proprio il top per queste pile...

così ne ho approfittato per un refresh e sta dalle 13 di oggi ancora a caricare e scaricare...
le pile mostrano capacità nettamente differenti
come maH segnano:
454 - 425 - 469 - 686

nominali sono 750mah... le prime 3 sembrano rovinatucce vero?

in definitiva devo dire che è un ottimo caricatore...davvero completo!
grazie a tutti per i vostri consigli
Dubito sia colpa del varta ic3 che ha tutti i controlli in tensione, le nimh tradizionali sono più fragili se sottoposte a uso improprio, scaricate troppo ecc. e abbiamo già constatato che anche da nuove alcune nimh hanno capacità inferiori al nominale e alle ibride...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 29-07-2009, 20:56   #3344
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Altrimenti non capiso il senso, ho letto tutto però dal grafico nel thread si direbbe che reggono meglio in tensione delle eneloop da 2000, che già qui son risultate meglio di altre...
che grafico?
Old 29-07-2009, 21:05   #3345
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
che grafico?
Qui ne parlano, il grafico è al post 12, alle alte correnti sembrano reggere meglio, hanno una resistenza molto ridotta...
http://www.candlepowerforums.com/vb/....php?p=3024403

Un link dove le vendono...
http://www.lelong.com.my/Auc/List/20...harge-Cell.htm

Ultima modifica di CarloR1t : 02-08-2009 alle 20:00.
Old 29-07-2009, 21:47   #3346
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
che test e correnti stai usando? considera che il lacrosse segna sempre un 10-15% in più
ho fatto un semplice refresh
scarico a 250 e carico a 500
1 pila ha appena terminato e questo è il risultato...
469mah 1.46v
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 23:27   #3347
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
ho fatto un semplice refresh
scarico a 250 e carico a 500
1 pila ha appena terminato e questo è il risultato...
469mah 1.46v
correnti perfette. considera solo che segna un po di più, togli almeno un 10% per avere i valori reali

Quote:
Qui ne parlano, il grafico è al post 12, alle alte correnti sembrano reggere meglio, hanno una resistenza molto ridotta...
nella scarica a 2A (i picchi di una fotocamera per dire) la 1000mAh eroga circa 450mAh prima di scendere sotto 1.2V mentre la 2000mAh eroga 1200mAh

più o meno lo stesso a 1A

quindi bo... forse le hanno fatte per il prezzo o perchè sono robuste come una ni-cd o hanno una autoscarica simile a una alcalina... bisogna indagare
Old 29-07-2009, 23:42   #3348
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
correnti perfette. considera solo che segna un po di più, togli almeno un 10% per avere i valori reali

nella scarica a 2A (i picchi di una fotocamera per dire) la 1000mAh eroga circa 450mAh prima di scendere sotto 1.2V mentre la 2000mAh eroga 1200mAh

più o meno lo stesso a 1A

quindi bo... forse le hanno fatte per il prezzo o perchè sono robuste come una ni-cd o hanno una autoscarica simile a una alcalina... bisogna indagare
Ho confuso le curve 2C, 2A e 4A, a parità di corrente sono peggio.

Pensavo anch'io che se avessero un avvolgimento isolante più spesso l'autoscarica sarebbe molto minore, anche di anni, batterie forse concepite per sostuire definitivamente le usa e getta in sveglie, telecomandi, e altri apparecchi a bassissimo consumo, ma poi vedendo la confezione dichiarano sempre l'85%/anno. Economicità a parte non vedo vantaggi se non sono più robuste, tutto da dimostrare, un po' come le uniross AA ibride da 1600, se mai sono più robuste anche loro.

Ultima modifica di CarloR1t : 29-07-2009 alle 23:46.
Old 30-07-2009, 13:35   #3349
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Pensavo anch'io che se avessero un avvolgimento isolante più spesso l'autoscarica sarebbe molto minore, anche di anni, batterie forse concepite per sostuire definitivamente le usa e getta in sveglie, telecomandi, e altri apparecchi a bassissimo consumo, ma poi vedendo la confezione dichiarano sempre l'85%/anno.
Appunto... peccato solo che il costo delle ibride sia aumentato, sono davvero ancora moltissimi quelli che non le conoscono affatto
Old 30-07-2009, 14:34   #3350
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Se le trovi, altrimenti vanno bene di tutte le marche purchè siano i modelli di batteria indicati nella lista. Le sanyo eneloop hanno una tensione leggermente più alta, che potrebbe andare meglio in apparecchi difficili come alcune fotocamere, ma è ancora tutto da vedere e non mi pare il tuo caso.

O visto queste pile ricaricabili però nel tuo elenco delle ibride non ce!Sai dirmi se sono ibride oppure sono semplici nimh?

E o visto anche queste che però compaiono nel tuo elenco delle ibride mi confermi che sono ibride oppre sono nimh normali?
Grazie in anticipo
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 15:04   #3351
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
O visto queste pile ricaricabili però nel tuo elenco delle ibride non ce!Sai dirmi se sono ibride oppure sono semplici nimh?
Sono semplici ni-mh, le ibride generalmente non vanno oltre 2000 mAh di capacità

Quote:
E o visto anche queste che però compaiono nel tuo elenco delle ibride mi confermi che sono ibride oppre sono nimh normali?
Grazie in anticipo
Dalla foto mi sembrano anche queste non ibride; le ibride Duracell si chiamano "Active charge"

Ultima modifica di Debian-LoriX : 30-07-2009 alle 15:07.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:57   #3352
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi

Grazie in anticipo
Che io sappia, fino a poco fa, Energizer non ha ancora una linea di ibride, duracell si ma non quelle, nella mia lista clicca sul nome della batteria per vedere l'immagine. Nome e design però in qualche caso è diverso se si tratta di confezioni italiane o straniere.

Le ibride sono tutte 2000-2100 anche se alcune targate 2200 e ultimamente sono uscite delle 2300 che dovrebbero essere reali, comunque la loro durata è superiore alle altre nimh tradizionali anche di capacità superiori che oramai salvo esigenze particolari non acquista più nessuno che sia passato da questo thread...
Old 30-07-2009, 18:42   #3353
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Che io sappia, fino a poco fa, Energizer non ha ancora una linea di ibride, duracell si ma non quelle, nella mia lista clicca sul nome della batteria per vedere l'immagine. Nome e design però in qualche caso è diverso se si tratta di confezioni italiane o straniere.

Le ibride sono tutte 2000-2100 anche se alcune targate 2200 e ultimamente sono uscite delle 2300 che dovrebbero essere reali, comunque la loro durata è superiore alle altre nimh tradizionali anche di capacità superiori che oramai salvo esigenze particolari non acquista più nessuno che sia passato da questo thread...
Grazie ancora per la tua disponibilità
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 23:17   #3354
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Che io sappia, fino a poco fa, Energizer non ha ancora una linea di ibride
già... mi chiedo cosa hanno nella testa. qui i supermercati sono pieni di ricaricabili energizer, forse puntano sul prezzo basso e l'alta capacità di etichetta per attrarre la gente disinformata
Old 31-07-2009, 11:04   #3355
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Comincio con i complimenti per la discussione davvero precisa e dettagliata..

Per le batterie mi pare di avere capito che sono tutte simili (parlo di quelle a bassa scarica) e sarei orientato sulle recyco che trovo facilemten dalle mie parti.
Oppure farei meglio a scegliere una delle altre marche?

Per il carica batteria:
ho un energizer compact per 4 batteria AA/AAA
oltre a questo varta che credo essere migliore:
http://www.au.varta-consumer.com/con...a-consumer.com

Potrebbero andare bene?
Soprattutto il Varta che carica le altre pile 10/12 ore
Oppure devo comprare qualcosa di più efficente?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 15:13   #3356
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
già... mi chiedo cosa hanno nella testa. qui i supermercati sono pieni di ricaricabili energizer, forse puntano sul prezzo basso e l'alta capacità di etichetta per attrarre la gente disinformata
[OT]
Già già, anche qui... vuoi mai che c'abbia messo pure lì lo zampino ADP?

[FINE OT]

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Benvenuto nel thread e grazie per i complimenti

Quote:
Per le batterie mi pare di avere capito che sono tutte simili (parlo di quelle a bassa scarica) e sarei orientato sulle recyco che trovo facilemten dalle mie parti.
Perfetto; dalle nostre prove le varie marche di nimh ibride sono più o meno equivalenti, tranne le Eneloop che hanno mostrato in scarica una tensione leggermente più elevata, utile ad esempio in quegli apparecchi che sotto una certa soglia si spengono.

Quote:
Per il carica batteria:
Questo potrebbe andar bene con le ibride, ma sappi che alla lunga, se non calcoli bene i tempi di carica, stressa le batterie e conseguentemente ne riduce la vita

Quote:
Questo ha due canali singoli e controllo di fine carica -dV, quindi è ok... sempre che ti stia bene aspettare 10/12 ore per caricare 2 batterie

Quote:
Come dicevo, valuta tu se sia il caso di passare ad un caricatore diverso (Lacrosse, Maha oppure spk 808/600), leggiti il link in firma

Ultima modifica di Debian-LoriX : 31-07-2009 alle 15:58.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 19:55   #3357
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi

Oppure farei meglio a scegliere una delle altre marche?

Per il carica batteria:

Potrebbero andare bene?
Soprattutto il Varta che carica le altre pile 10/12 ore
Le gp recyko vanno benissimo.

Il varta da 15min in quanto tempo/corrente ricarica le batterie normali non ic3?

Se usa una corrente più bassa, ma comunque tale da permettere la funzione delta-v ed è pure ventilato è il meglio che si possa avere.

In tal caso avendo trovato le ibride saresti più che a posto.
Old 31-07-2009, 19:58   #3358
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
[OT]
Già già, anche qui... vuoi mai che c'abbia messo pure lì lo zampino ADP?

[FINE OT]
Spoiler:
ancora no ma se lo fanno ministro del commercio immagino che la antocri venderà le case per acquistare supermercati

Old 31-07-2009, 20:33   #3359
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Vorrei segnalare (non per convenienza/qulità) delle normali pile Ni-mh che hanno una capacità dichiarata moooolto ottimistiche.

Sono delle Traxcell.

Le AAA vengono etichettate come 1600 mAh
mentre
le AA vengono etichettate come 3600 mAh

Old 31-07-2009, 20:40   #3360
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Vorrei segnalare (non per convenienza/qulità) delle normali pile Ni-mh che hanno una capacità dichiarata moooolto ottimistiche.

Sono delle Traxcell.

Le AAA vengono etichettate come 1600 mAh
mentre
le AA vengono etichettate come 3600 mAh

La faccina giusta è questa
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian