Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2009, 16:07   #3081
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
Ragazzi... ho lo stesso problema... con le ibride caricate col nuovo maha... non riesco a fare più di 10-20 scatti.
Detto con il cuore: cambia macchina fotografica, ti consiglio una ottima Nikon D700 (full frame), oppure una D300 (in formato DX)

Così le ibride le usi SOLO per il flash (con l'SB600 vanno da DIO!), mentre con la batteria al litio da 1500 mAh del corpo macchina ci fai almeno 400 scatti!
Old 05-07-2009, 16:12   #3082
lordalbert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Detto con il cuore: cambia macchina fotografica, ti consiglio una ottima Nikon D700 (full frame), oppure una D300 (in formato DX)

Così le ibride le usi SOLO per il flash (con l'SB600 vanno da DIO!), mentre con la batteria al litio da 1500 mAh del corpo macchina ci fai almeno 400 scatti!
E ovviamente non c'è nessun problema a ricaricare la batteria al litio in dotazione anche se magari è scarica solo a metà, vero?
Il problema è che è un regalo dei, ed è più o meno nuova... cosa dico "la voglio cambiare"?
Cmq io puntavo ad una 450D :P ihih... Oppure ho visto alcune sony (A200 mi pare) in offerta speciale

Ma poi, le pile alcaline durano un sacco di più sulla mia macchina... quando sul libretto della macchina c'è scritto che con le alcaline si fanno in media 100scatti, invece con le ricaricabili 300. Adesso provo a vedere con delle ricaricabili normali. Stasera faccio delle prove... Non vorrei fossero le pile..

EDIT: Ho guardato adesso... una D700 costa 2000€ !!! Ma te sei fuori..
Adesso ho una fujifilm FinePix A700

Ultima modifica di lordalbert : 05-07-2009 alle 16:14.
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 16:22   #3083
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
E ovviamente non c'è nessun problema a ricaricare la batteria al litio in dotazione anche se magari è scarica solo a metà, vero?
Precisamente, nessun problema

Quote:
Cmq io puntavo ad una 450D :P ihih...
Lascia perdere, è un plasticone esagerato... se vuoi rimanere su Canon, minimo una 40D

Quote:
quando sul libretto della macchina c'è scritto che con le alcaline si fanno in media 100scatti, invece con le ricaricabili 300.
Infatti è proprio così: le alcaline hanno un'alta resistenza interna, per questo le ricaricabili (che hanno una bassa resistenza) durano più a lungo!

Quote:
EDIT: Ho guardato adesso... una D700 costa 2000€ !!! Ma te sei fuori..
Infatti 2 anni fa pagai la mia D300 (solo corpo) 1800 eurozzi...

Il vero problema non è acquistare il corpo, sono le LENTI che costano un occhio della testaaa!

Ultima modifica di Debian-LoriX : 05-07-2009 alle 16:38.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 16:39   #3084
lordalbert
Senior Member

Quote:
Lascia perdere, è un plasticone esagerato... se vuoi rimanere su Canon, minimo una 40D
ho visto alcune foto fatte con quella macchina e mi piacciono

Quote:
Infatti è proprio così: le alcaline hanno un'alta resistenza interna, per questo le ricaricabili (che hanno una bassa resistenza) durano più a lungo!
Però le alcaline mi durano quasi 100 scatti... sono le ricaricabili che non mi durano nulla!!
Old 05-07-2009, 16:50   #3085
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
ho visto alcune foto fatte con quella macchina e mi piacciono
Certo, la 40D è un'ottima macchina, anche se personalmente preferisco Nikon

Quote:
Però le alcaline mi durano quasi 100 scatti... sono le ricaricabili che non mi durano nulla!!
Purtroppo temo che questo sia un problema legato alla tua fotocamera; verificato che le ibride sono a posto, dovresti avvertire solo miglioramenti rispetto all'uso con le alcaline

EDIT: oppure c'è un'altra strada, aspetti come me che le nuove Powergenix ni-zn si possano reperire in UK e poi ordini caricabatterie e batterie (1,6V sotto carico!)

Ultima modifica di Debian-LoriX : 05-07-2009 alle 17:01.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 19:25   #3086
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
debian le macchine che usi tu sono per uso professionale...
lui ha una compatta quindi ne fa uso amatoriale...

se proprio gli piacciono potresti consigliargli una reflex entry level come appunto una 450d-500d-1000d et similia di altre marche!!

cmq per te che hai la fuji A700 è la macchina che non tollera le ricaricabili(io ho una a600 e fa lo stesso problema!)
consiglio aspetta le ni-zn e prova le non ricaricabili al litio!io le ho provate e per il momento sono a 600 scatti e ancora non fa una piega!!
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 19:43   #3087
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
Certo ma... anch'io ne faccio un uso esclusivamente amatoriale, dipende uno cosa cerca!

Quote:
consiglio aspetta le ni-zn
Infatti è la stessa cosa che gli ho consigliato io... però poveretto, lordalbert era così fiero del suo Maha, così finisce che di quello non se ne fa più nulla
Old 05-07-2009, 22:05   #3088
nicola1985
Senior Member

Quote:
Certo ma... anch'io ne faccio un uso esclusivamente amatoriale, dipende uno cosa cerca!

Infatti è la stessa cosa che gli ho consigliato io... però poveretto, lordalbert era così fiero del suo Maha, così finisce che di quello non se ne fa più nulla
torna sempre utile...
io le ni-zn le aspetto con ansia per la fotocamera...più in la cambierò!
sono in procinto di acquistare una canon 500d
Old 06-07-2009, 00:15   #3089
lordalbert
Senior Member

Quote:
lui ha una compatta quindi ne fa uso amatoriale...

se proprio gli piacciono potresti consigliargli una reflex entry level come appunto una 450d-500d-1000d et similia di altre marche!!

cmq per te che hai la fuji A700 è la macchina che non tollera le ricaricabili(io ho una a600 e fa lo stesso problema!)
consiglio aspetta le ni-zn e prova le non ricaricabili al litio!io le ho provate e per il momento sono a 600 scatti e ancora non fa una piega!!
Esatto, non ne faccio un uso professionale, ma soltanto qualche foto fra amici, o cose così
Però ultimamente sto interessandomi alla fotografia, e appena ho un po' di soldi da spendere, una reflex economica me la vorrei prendere (appunto come una 350D o 450D... o anche altre simili, ma non più di 6-700€)
In ogni caso, non ora! Non adesso.

Per quanto riguarda la macchina e le ricaricabili, ho l'impressione (ma è solo una impressione, è da un po' che uso solo le ibride), che le ricaricabili "standard" durino un po' più delle ibride.
Ma la cosa strana, è che sul libretto della macchina c'è scritto che le ricaricabili dovrebbero durare il triplo delle alcaline. Boh... Vabbè... nella peggiore delle ipotesi comprerò le alcaline solo per la macchina... oppure mi faccio la scorta di ricaricabili e le continuerò a cambiare

@Debian: Già, ho comprato il maha quasi esclusivamente per la macchina fotogafica eheh.. ad ogni modo, lo userò comunque per le altre apparecchiature.. e non credo di passare alle zn tanto presto. Piuttosto farò fuori le alcaline...

Ultima modifica di lordalbert : 06-07-2009 alle 00:17.
Old 06-07-2009, 01:43   #3090
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Ragazzi... ho lo stesso problema... con le ibride caricate col nuovo maha... non riesco a fare più di 10-20 scatti.
strano... scarica le batterie a 100mA e caricale a 1000mA per 3-4 volte, dopo l'ultima carica usa subito le batterie nella fotocamera, vediamo quanto durano

inoltre quando la fotocamera ti si spegne, metti in scarica le batterie nel maha a 1000mA e vedi che tensione riescono a mantenere le batterie

potrebbero essere batterie false o danneggiate durante il trasporto
Old 06-07-2009, 08:59   #3091
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
ragazzi,una situazione strana:

nella scrivania ho trovato una XCell NiCd Rechargeable da 1100mAh,l'ho messa nell'spk600 e mi segnava 2 tacche di carica...dato che era stata ferma per oltre un anno,ieri sera l'ho messa a fare un ciclo di refresh...stamattina mi sveglio,butto un occhio e vedo che indica 3 tacche senza nessuna scritta...ovvero che è carica,giusto?perfetto,la tolgo dal caricatore e,per vedere se è messa talmente male da aver già perso parte della carica,la re-inserisco all'interno dell'spk600...solo che ora me la segnala con 3 tacche lampeggianti,ovvero difettosa!!!!!
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 09:04   #3092
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
e non credo di passare alle zn tanto presto. Piuttosto farò fuori le alcaline...
Allora bandisci al più presto TUTTE le alcaline che hai in casa!

Ridendo e scherzando, in casa mia grazie alle ibride ne ho eliminate 32 di alcaline... è che ne ho ancora in giro qua e la, man mano che si esauriscono mi sa che dovrò fare nuovi ordini dall'UK
Old 06-07-2009, 09:27   #3093
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
strano... scarica le batterie a 100mA e caricale a 1000mA per 3-4 volte, dopo l'ultima carica usa subito le batterie nella fotocamera, vediamo quanto durano

inoltre quando la fotocamera ti si spegne, metti in scarica le batterie nel maha a 1000mA e vedi che tensione riescono a mantenere le batterie

potrebbero essere batterie false o danneggiate durante il trasporto
Allora, innanzitutto ho provato a scaricare a 1000mA le pile che erano nella macchina e che venivano segnalate come scariche (attenzione però, la macchina le segnalava scariche, ma non si era ancora spenta. Avrei ancora potuto fare 3-4 scatti).
Appena iniziato, la pila stava a 1.10V... dopo un minuto 1.09 dopo altri 50 secondi 1.08

EDIT: però, dopo 35 minuti, è ancora 1.08

Ultima modifica di lordalbert : 06-07-2009 alle 09:56.
Old 06-07-2009, 09:39   #3094
nicola1985
Senior Member

Quote:
Esatto, non ne faccio un uso professionale, ma soltanto qualche foto fra amici, o cose così
Però ultimamente sto interessandomi alla fotografia, e appena ho un po' di soldi da spendere, una reflex economica me la vorrei prendere (appunto come una 350D o 450D... o anche altre simili, ma non più di 6-700€)
In ogni caso, non ora! Non adesso.

Per quanto riguarda la macchina e le ricaricabili, ho l'impressione (ma è solo una impressione, è da un po' che uso solo le ibride), che le ricaricabili "standard" durino un po' più delle ibride.
Ma la cosa strana, è che sul libretto della macchina c'è scritto che le ricaricabili dovrebbero durare il triplo delle alcaline. Boh... Vabbè... nella peggiore delle ipotesi comprerò le alcaline solo per la macchina... oppure mi faccio la scorta di ricaricabili e le continuerò a cambiare

@Debian: Già, ho comprato il maha quasi esclusivamente per la macchina fotogafica eheh.. ad ogni modo, lo userò comunque per le altre apparecchiature.. e non credo di passare alle zn tanto presto. Piuttosto farò fuori le alcaline...
purtroppo è un problema del firmware fuji...ci vorrebbe un aggiornamento ma loro dicono compratene una nuova...
io di solito porto con me 2 pile ibride cariche di riserva.
se devi comprare le alcaline prenditi quelle al litio non ricaricabili che costano poco in + e durano il triplo!
Old 06-07-2009, 09:41   #3095
nicola1985
Senior Member

Quote:
Allora, innanzitutto ho provato a scaricare a 1000mA le pile che erano nella macchina e che venivano segnalate come scariche (attenzione però, la macchina le segnalava scariche, ma non si era ancora spenta. Avrei ancora potuto fare 3-4 scatti).
Appena iniziato, la pila stava a 1.10V... dopo un minuto 1.09 dopo altri 50 secondi 1.08
la nostra macchina si spegne quando scendi al di sotto di un certo voltaggio...ma a questo voltaggio rispetto alle alcaline hanno tanta ma tanta energia residua da erogare!fai un test di scarica per prova!
Old 06-07-2009, 09:51   #3096
lordalbert
Senior Member

Quote:
la nostra macchina si spegne quando scendi al di sotto di un certo voltaggio...ma a questo voltaggio rispetto alle alcaline hanno tanta ma tanta energia residua da erogare!fai un test di scarica per prova!
Non sapresti qual'è questo voltaggio? E poi... è possibile aggiornare il firmware? Intendo, se la porto in assistenza lo fanno?
Old 06-07-2009, 10:54   #3097
nicola1985
Senior Member

Quote:
Non sapresti qual'è questo voltaggio? E poi... è possibile aggiornare il firmware? Intendo, se la porto in assistenza lo fanno?
non so qual'è il voltaggio precisamente.

in assistenza lo "farebbero" se solo fuji si fosse preoccupata mai di farne uno nuovo!parlo per la mia a600 tu googla e cerca magari lo trovi!
Old 06-07-2009, 10:58   #3098
lordalbert
Senior Member

sto continuando a scaricare la stessa pila... dopo 95minuti è a 1.00V Però 95minuti con corrente di scarica a 1000mA... vuol dire che c'era ancora TANTA carica dentro! e non ha ancora finito di scaricarsi.

EDIT: Ha erogato 1620mAh in fase di scarica a 1000mA (sui 2000mAh totali della pila!!). Quindi la macchina fotografica ne usa pochissima di corrente. E la batteria è ancora quasi carica quando non riesce più a fare scatti.

Ultima modifica di lordalbert : 06-07-2009 alle 11:22.
Old 06-07-2009, 11:16   #3099
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
ragazzi,una situazione strana:

nella scrivania ho trovato una XCell NiCd Rechargeable da 1100mAh,l'ho messa nell'spk600 e mi segnava 2 tacche di carica...dato che era stata ferma per oltre un anno,ieri sera l'ho messa a fare un ciclo di refresh...stamattina mi sveglio,butto un occhio e vedo che indica 3 tacche senza nessuna scritta...ovvero che è carica,giusto?perfetto,la tolgo dal caricatore e,per vedere se è messa talmente male da aver già perso parte della carica,la re-inserisco all'interno dell'spk600...solo che ora me la segnala con 3 tacche lampeggianti,ovvero difettosa!!!!!
up
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 12:18   #3100
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Ha erogato 1620mAh in fase di scarica a 1000mA (sui 2000mAh totali della pila!!)
Esattamente come ipotizzavo, la batteria è in ottima salute... purtroppo il tuo problema è proprio la fotocamera

Non conosco le fotocamere compatte, però ne ho viste un paio di amici e quelle montavano piccole batterie al litio ricaricabili (proprietarie con apposito caricabatterie)

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
up
Prima di tutto, hai provato a misurare la tensione con un tester?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP