Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2009, 19:31   #3061
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
il problema è che la spedizione costa + del caricatore e le pile...
Eh, purtroppo lo so benissimo! Pensa che io, con gli eurini risparmiati dall'aver acquistato l'spk808F al posto del Lacrosse 900 o del Maha 9000, aspetto ancora di portare a casa il nuovo caricatore ni-zn + batterie!

Questo grazie a Marchigiano, che tempo fa consigliava di aspettare la diffusione delle nuove batterie ni-zn
Old 03-07-2009, 20:11   #3062
Gil Galad
Member

L'Avatar di Gil Galad

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Brescia provincia
Cattive notizie sulle 8 pile ibride uniross in offerta su mymemory. Sembrava già che fossero strane quando fuori dal pacchetto erano a 0.9 V.

Oggi la tragica conferma. Il mouse si è fermato dopo solo 2 settimane di utilizzo. Una pila è a 1.2 V, l'altra a 0.83 V cioè è morta.

Come se non bastasse misuro le 2 pile che avevo caricato e messo a riposo una settimana fa.. da 1.45V sono scese a 1.27V.. alla faccia della bassa autoscarica.

Credo che questa sia una conferma del fatto che queste pile siano fondi di magazzino ormai buoni da buttare. Ormai pace.. per 8€ non andrò certo a protestare. Dà comunque fastidio aver preso delle pile palesemente fallate.

Vedo che pure nicola1985 le ha comprate. Potrà confermare o smentire quello che ho trovato io. Se conferma, il consiglio per chi sarà tentato di comprarle in futuro è ovviamente evitarle come la peste
Gil Galad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 20:16   #3063
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gil Galad Guarda i messaggi
Cattive notizie sulle 8 pile ibride uniross in offerta su mymemory. Sembrava già che fossero strane quando fuori dal pacchetto erano a 0.9 V.

Oggi la tragica conferma. Il mouse si è fermato dopo solo 2 settimane di utilizzo. Una pila è a 1.2 V, l'altra a 0.83 V cioè è morta.

Come se non bastasse misuro le 2 pile che avevo caricato e messo a riposo una settimana fa.. da 1.45V sono scese a 1.27V.. alla faccia della bassa autoscarica.

Credo che questa sia una conferma del fatto che queste pile siano fondi di magazzino ormai buoni da buttare. Ormai pace.. per 8€ non andrò certo a protestare. Dà comunque fastidio aver preso delle pile palesemente fallate.

Vedo che pure nicola1985 le ha comprate. Potrà confermare o smentire quello che ho trovato io. Se conferma, il consiglio per chi sarà tentato di comprarle in futuro è ovviamente evitarle come la peste
La scarica da 1.45 a 1.27 ci sta tutta, anche perchè la tensione di 1.45 è una sovratensione dovuta alla carica appena effettuata.
Per quanto riguarda le altre due purtroppo ne hai beccata una fallata (quella da 0.83v) ma ciò non vuol dire che anche le altre tre siano da buttare.

Può essere che anche la quarta si riprenda dopo un bel pò di cicli
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 20:23   #3064
Gil Galad
Member

L'Avatar di Gil Galad

Ma sai.. ci starebbe benissimo per delle pile Ni-Mh normali, non per delle ibride.
Il vantaggio delle ibride dovrebbe essere proprio la bassa autoscarica.
Qui c'è qualcosa che non torna... il grosso sconto era motivato dalle scarse prestazioni..
Old 03-07-2009, 20:38   #3065
sandroz84
Senior Member

La tensione nominale delle stilo è 1.2volt non 1.5v, la tensione dopo un pò di ricariche si stabilizza intorno a 1.25-1.30volt (Dipende da quanto è passato dalla carica).
La tensione che ti restituisce subito dopo la carica è fittizia, non è reale e viene persa dopo pochi giorni.
Old 03-07-2009, 20:43   #3066
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Città: Trento
un mese e mezzo fà, ho comperato 9 batterie AAA Sanyo eneloop, sfuse, in un negozio che vende componenti elettronici (3,24 euro cadauna)
ho notato che rispetto alle eneloop vendute in blister, non sono pronte all'uso; la loro tensione era di 0,9 Volt
dopo averle caricate con l'RS-900 ad una corrente di 500mA, le ho inserite in tre cronotermostati (3 batterie in ogni termostato)

dopo circa 6 settimane dalla carica, la tensione si aggira ancora su 1,36-1,37 Volt
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 22:04   #3067
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:

Un momento, le pile le avevi ricaricate prima di metterle nel mouse?

E' possibile che siano un po' vecchie (relativamente) ma la pila a 0,8 non vuole dire che è guasta, solo che la tensione è scesa molto, ma può riprendersi se la ricarichi, non darla per spacciata, se qualcuna dura meno te ne accorgerai quando le avrai caricate dopo qualche ciclo.
Altrimenti figurati le nimh normali che si scaricano ben di più in magazzino.

L'autoscarica dei primi giorni è normale per le ibride, se vedi tutti i grafici la tensione scende rapidamente 1,2v nominali per poi mantenersi per un anno. Il voltaggio raggiunto appena cariche non è assolutamente di riferimento.
Prova se vuoi a misurare la tensione di quelle batterie fra un mese ovviamente senza usarle.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 23:17   #3068
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
appena arrivano gli faccio un refresh poi 4-5 cicli di carica e poi ti darò le mie impressioni...
volevo le prendere le hybrio aaa ma non ne aveva disponibili!
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 00:43   #3069
medhivin
Senior Member

L'Avatar di medhivin

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao, ho un problema. Settimana scorsa ho acquistato un caricatore SCH808F più 4 pile uniross. Giovedì ho effettuato il pagamento. Il pagamento doveva essere in vaglia postale, però mi costava 8 euro in più così i dipendenti delle poste mi hanno detto che potevo fare anche un "assegno europero"(mi sembra si chiamasse una roba del genere) che era praticamente la stessa cosa, ma spendevo solo 5 euro e semplicemente il pagamento non veniva effettuato praticamente subito come la vagia, ma entro 3/4 giorni.
Così ho contattato il venditore dicendogli cosa avevo fatto e mi ha risposto "va bene, lo staf ti ringrazia, cordiali saluti".
Però il pacco non mi è ancora arrivato. Dite che basta che aspetti fino a lunedì?
medhivin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 01:33   #3070
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da medhivin Guarda i messaggi
Ciao, ho un problema. Settimana scorsa ho acquistato un caricatore SCH808F più 4 pile uniross. Giovedì ho effettuato il pagamento. Il pagamento doveva essere in vaglia postale, però mi costava 8 euro in più così i dipendenti delle poste mi hanno detto che potevo fare anche un "assegno europero"(mi sembra si chiamasse una roba del genere) che era praticamente la stessa cosa, ma spendevo solo 5 euro e semplicemente il pagamento non veniva effettuato praticamente subito come la vagia, ma entro 3/4 giorni.
Così ho contattato il venditore dicendogli cosa avevo fatto e mi ha risposto "va bene, lo staf ti ringrazia, cordiali saluti".
Però il pacco non mi è ancora arrivato. Dite che basta che aspetti fino a lunedì?
Anche se era giovedì della settimana scorsa aspetterei, perchè i 3-4 giorni potrebbero intendersi lavorativi, quindi 5-6 a cavallo della settimana poi se è un assegno vorrà incassarlo prima di spedire. Quindi ci vorrà più tempo, semmai chiedigli conferma se è arrivato l'assegno e il pagamento è tutto ok, o semplicemente di avvisarti appena ha spedito la merce.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 04-07-2009 alle 01:36.
Old 04-07-2009, 01:41   #3071
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:

ho testato una duracell 2650 (non ibrida quindi) e dopo un mese ha una tensione di 1.307V senza carico, le tue devono avere qualche problema, o sono false, o sono difettose. riesci a risalire alla data di produzione?

usarle appena fuori dalla confezione è un rischio, teoricamente bisognerebbe prima scaricarle singolarmente con attrezzatura adatta, poi caricarle per bene. invece te hai dato una bella botta alla batteria peggiore. ti consiglio di segnarla così vedi se ti da problemi in futuro, nel caso accoppiala con la seconda peggiore delle altre che noterai in futuro
Old 04-07-2009, 09:34   #3072
Gil Galad
Member

L'Avatar di Gil Galad

Stamattina la pila fallata è risalita a 1.1V non sotto carico.

Strano comunque.. il mouse non dovrebbe avere un assorbimento così enorme da metterla in difficoltà. Per ora l'ho segnata. Ora nel mouse sto usando un altro paio di pile e vedo come vanno.

In futuro farò rifare un altro giro nel mouse alla pila fallata con quella che risulterà peggiore delle altre come mi dice marchigiano.

Purtroppo ho buttato la scatola e non posso risalire alla data di produzione. Magari quando arriveranno a nicola, gli darà un'occhiata. Che siano false lo escluderei.. sarebbe davvero assurdo che un sito serio e noto come mymemory.com venda pile tarocche
Old 04-07-2009, 11:11   #3073
sandroz84
Senior Member

Comunque fossi in te, prima di darle per spacciate le caricherei almeno una diecina di volte
Old 04-07-2009, 12:17   #3074
medhivin
Senior Member

L'Avatar di medhivin

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Anche se era giovedì della settimana scorsa aspetterei, perchè i 3-4 giorni potrebbero intendersi lavorativi, quindi 5-6 a cavallo della settimana poi se è un assegno vorrà incassarlo prima di spedire. Quindi ci vorrà più tempo, semmai chiedigli conferma se è arrivato l'assegno e il pagamento è tutto ok, o semplicemente di avvisarti appena ha spedito la merce.
Ok grazie
medhivin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 13:09   #3075
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Come potete leggere dalla mia firma ormai ne ho un po di ste ibride e devo dire che la percentuale di difettosità nel mio caso è stata di 4 batterie su tutte quelle acquistate. Se vogliamo essere ancora più precisi direi che probabilmente di vera difettosa ne ho avuta solo una, per la precisione una eneloop che dopo un anno di uso di punto in bianco si è messa ad autoscaricarsi in 2 giorni. Un altra eneloop ha iniziato a non tenere la carica dopo una caduta con ammaccatura. Le altre 2 sono entrambe hybrio, una AA trovata anche io a 0,9 nel blister nuova, ed una AAA di un gruppo di 4 che ho trovato scarica in un apparecchio (trasmettitore vocale) dopo un mese di non uso. Le due Hybrio le ho comunque contrassegnate e ciclate e per il momento sembrano funzionare normalmente.
Da tenere presente comunque, vista la probabile alta richiesta al momento di queste pile, che non sono da escludere dei falsi come dice marchigiano, per le eneloop è stato accertato che esistano falsi, per le altre marche non so...
Old 04-07-2009, 13:51   #3076
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Stamattina la pila fallata è risalita a 1.1V non sotto carico.

Strano comunque.. il mouse non dovrebbe avere un assorbimento così enorme da metterla in difficoltà. Per ora l'ho segnata. Ora nel mouse sto usando un altro paio di pile e vedo come vanno.
Forse erano già al limite della scarica e in quella più scarica la tensione crolla rapidamente se si continua a usare, però come vedi ha recuperato da sola. Succede quando si cerca di ricaricare batterie appena scaricate, specialmente e in apparecchi analogici o a basso consumo, che non vengono accettate da un caricabatterie rapido, ma se aspetti qualche ora va, perchè la tensione interna risale. Mi succede spesso con una radio, chi la usa tende a alzare il volume quando la voce di affievolisce prima di accorgersi che le pile sono scariche e se si ricaricano in quel momento alcune vengono rifiutate dal caricabatterie 808, la cui soglia di accettazione dovrebbe essere addirittura di 0,5V. Aspettando qualche ora o passandole in una caricatore lento per mezzora vengono poi accettate e vanno ancora bene reggendo più di un mese e mezzo con 4-5 ore al giorno di ascolto, non in una radiolina ma una da 4 pile mezzatorcia con le hybrio sono inserite in adattatori C.
Old 04-07-2009, 16:08   #3077
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Mi succede spesso con una radio, chi la usa tende a alzare il volume quando la voce di affievolisce prima di accorgersi che le pile sono scariche
Chi è mai questo utilizzatore disattento, che fa preoccupare il nostro Carlo?
Old 04-07-2009, 17:01   #3078
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Chi è mai questo utilizzatore disattento, che fa preoccupare il nostro Carlo?
Non mi preoccupo affatto, da quando abbiamo le ibride si risparmiano un sacco di pile.
Old 04-07-2009, 17:22   #3079
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Non mi preoccupo affatto, da quando abbiamo le ibride si risparmiano un sacco di pile.
Ibride + spk808f: una fantastica accoppiata!
Old 05-07-2009, 15:50   #3080
lordalbert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi... ho lo stesso problema... con le ibride caricate col nuovo maha... non riesco a fare più di 10-20 scatti.
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP