Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2009, 19:41   #2461
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da emiliano1975 Guarda i messaggi
Buona sera a tutti, mi dareste per cortesia un consiglio sulla corrente di carica da applicare a delle ricaribabili stilo Panasonic Infinium, utilizzando un caricabatterie La crosse technology bc900 ?

Grazie mille.

Emiliano
da 1000 in su
Old 11-05-2009, 19:43   #2462
emiliano1975
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
da 1000 in su
Grazie mille marchigiano!
emiliano1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 20:56   #2463
saretta86
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Quanto ci ha messo ad arrivare da mymemory?
Adesso compra pure le ibride AAA e vedrai che in casa non userai + alkaline.
Considera che me lo hanno spedito il 30 Aprile e mi è arrivato il 9 mattina.. Le ibride le ho comprate.. della panasonic.. ma ancora le devo scartare
saretta86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 21:56   #2464
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
non esistono ricaricabili a 1.5V
veramente esistono.....e si chiamano ram

che io sappia pero', danno non pochi problemi
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 13:10   #2465
RikyJrOrio
Junior Member

L'Avatar di RikyJrOrio

Iscritto dal: Dec 2007
caricabatterie uniross da 8AA x enrgizer 2500MAh

Ciao a tutti; mi scuso se ripropongo lo stesso post di qualche settimana fa ma non ho risolto. Il mio quesito: con un caricabatterie della Uniross a 8 posti acquistato x delle ready to use della medesima marca, posso caricare 8 stilo AA della Energizer da 2500MAh-non ready to use-? Se sì x quanto tempo di carica?
E poi, le AA Uniross ibride, alla prima ricarica, devono avere un "tempo specifico" di ricarica? Vanno scaricate totalmente prima?
Grazie!
RikyJrOrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 13:34   #2466
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da RikyJrOrio Guarda i messaggi
caricabatterie della Uniross a 8 posti
ti consiglio di non usare quello, e prenderne uno + moderno con controllo di carica, ad esempio per la uniross c'è lo sprint 15min lcd che costa poco in UK.
se non hai il controllo di carica le batterie vengono caricate male e le rovini pure
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 15:02   #2467
loredanar75
Junior Member

Consigli per MaHa Powerex MH-C9000

Grazie infinite marchigiano !
Mi era sembrato già di capire, leggendo il manuale che se non tocco nulla per 5 secondi parte la ricarica automatica a 1000mA, ma il mio problema e che ho anche batterie precedenti (Panasonic Infinium) che vorrei rigenerare e quindi volevo sfruttare meglio le enormi capacità del caricatore. A tale proposito Le sarei grata se mi volesse indicare i passi da seguire per impostare la funzione break-in e settare la capacità consigliatami di 1900mAh .
Grazie ancora
loredanar75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 17:53   #2468
rischio0
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
una cosa che non mi piace del maha,premetto che ho anche il lacrosse 900:
il test iniziale mi e' capitato spesso che non mi permettesse di caricare alcune pile che con il lacrosse carico ed uso regolarmente....in altri termini se avessi avuto solo il maha non avrei potuto caricare in alcun modo quelle pile (e forse le avrei anche buttate) che non superano il suo test automatico iniziale...considerato che invece quelle pile le carico regolarmente col lacrosse e le uso regolarmente nel mio lettore mp3...mi-vi chiedo: ma secondo voi non sarebbe stato 100 volte meglio se il maha dopo l'esito negativo del test facesse ugualmente scegliere manualmente se caricare o meno la batteria che non supera il test?
rischio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 19:21   #2469
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da RikyJrOrio Guarda i messaggi
Ciao a tutti; mi scuso se ripropongo lo stesso post di qualche settimana fa ma non ho risolto. Il mio quesito: con un caricabatterie della Uniross a 8 posti acquistato x delle ready to use della medesima marca, posso caricare 8 stilo AA della Energizer da 2500MAh-non ready to use-? Se sì x quanto tempo di carica?
E poi, le AA Uniross ibride, alla prima ricarica, devono avere un "tempo specifico" di ricarica? Vanno scaricate totalmente prima?
Grazie!
Gli apparecchi economici che caricano 8 pile talvolta caricano addirittura 4 pile in serie, neanche a coppie, quindi sarebbero da evitare anche se secondo me con le ibride, che si mantengono molto bilanciate, è possibile usare caricatori a coppie e oltre, perchè raggiungono la carica in tempi molto simili col minimo sovraccarico per quelle che si caricano prima.
Però le ibride devi prima usarle cariche, sono fatte apposta. Per caricare batterie ancora parzialmente cariche ci vuole un apparecchio che 'sente' (delta v) quando ciascuna pila è caric e le stacca, altrimenti se ha solo un timer e le carichi adesso da nuove o da non completamente scariche, le sottoponi solo a un sovraccarico per ore.
Colgo l'occasione della tua domanda per ricordare che esiste anche un maha da 8 stilo con controllo delta v su singola pila ma non ha test di misura della capacità. D'altra parte costa di più di due spk 600 o 808 o altri tipo magnex.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 19:38   #2470
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da marcus58 Guarda i messaggi
Questo è un utilizzatore molto esperto e testa le batterie con scrupolo.
I risultati indicano le Recyko+ come ottime !

http://www.chirio.com/battery_test.htm
Wow!
ho aggiunto il test al mio post sulle ibride!

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
sto facendo dei test a carica lenta e i mAh erogati in scarica sono il 98% di quelli accumulati in carica... quindi è valida la storia della ricarica a C/10 per 16 ore?

una sovraccarica del genere di sicuro massimizza i mAh erogati ma altrettanto di sicuro abbasserà la tensione media durante la scarica... oltre che accorciare la vita dell'accumulatore
Sarebbe proprio da capire per non accorciare la vita delle batterie.

Quote:
Originariamente inviato da y0tsuya Guarda i messaggi
ciao
ho un elettrostimolatore a 4 canali dove nel manuale dice di alimentarlo con 4 batterie aaa da 1.5V.
questo particolare (1.5V) purtroppo l'ho notato dopo aver preso un caricabatt da 16€ per 4 stilo o ministilo..

posso rimediare trovando delle ricaricabili da 1.5V?
Se sì dove posso trovarle? solo online?
Avete altri consigli da darmi? Del tipo: "butta tutto e prendi questo.." oppure "x gli elettrostimolatori devi usare batterie nn ricaricabili", etc.

vi ringrazio x l'attenzione e vi saluto
Esistono alcaline ricaricabili Alcava da 1,5v e bassissima autoscarica, ma hanno solo 1000mA, richiedono un apposito caricabatterie e non reggono carichi pesanti come fotocamere.
http://www.alcava.it/Italia/alcava2.htm
ormai servono in pochhe applicazioni essendo sostituibili con le nimh ibride a bassa autoscarica, che anche la stessa alcava produce col nome di all in one.
http://www.alcava.it/Italia/allinone.htm

In un apparecchio del genere dovrebbero quindi andare bene le ibride, vedi le altre marche nella mia firma. Tieni conto che la maggioranza degli apparecchi che non siano fotocamere con alti consumi, indicano solo di usare pile da 1,5v solo perchè questa è l'indicazione classica, ma si sono da sempre usate le nicd e nimh da 1,2v ben sapendo che hano una tneisone minore. Inoltre è vero che la loro tensione è più bassa, ma tende a mantenersi per quasi tutta la carica per crollare alla fine, mentre le alcaline hanno un calo di tensione progressivo man mano che si scaricano, anche sotto gli 1,2v, a cui un apparecchio quindi deve essere progettato per funzionare ancora, anche con le alcaline.

Quote:
Originariamente inviato da dex Guarda i messaggi
Eccomi qua, allora, ho rimandato l'808 a QD il 2 aprile, arrivato oggi 11/5/09 nuovo (avevo inciso un segno a quello vecchio, su questo non c'e quindi è nuovo)...vediamo se questo funziona....
In trepida attesa...

Quote:
Buona sera a tutti, mi dareste per cortesia un consiglio sulla corrente di carica da applicare a delle ricaribabili stilo Panasonic Infinium, utilizzando un caricabatterie La crosse technology bc900 ?

Grazie mille.

Emiliano
IMHO 700-1000, oltre se uno ha fretta...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 12-05-2009 alle 20:41.
Old 12-05-2009, 19:51   #2471
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Esistono alcaline ricaricabili Alcava da 1,5v e bassissima autoscarica, ma hanno solo 1000mA e no nreggono carichi pesanti come fotocamere.
Carlo, ma queste si caricano anche con l'808?

EDIT: mi rispondo da solo, NO, occorre l'apposito caricatore ACS-02/4

Ultima modifica di Debian-LoriX : 12-05-2009 alle 19:59.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 20:07   #2472
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da loredanar75 Guarda i messaggi
Grazie infinite marchigiano !
Mi era sembrato già di capire, leggendo il manuale che se non tocco nulla per 5 secondi parte la ricarica automatica a 1000mA, ma il mio problema e che ho anche batterie precedenti (Panasonic Infinium) che vorrei rigenerare e quindi volevo sfruttare meglio le enormi capacità del caricatore. A tale proposito Le sarei grata se mi volesse indicare i passi da seguire per impostare la funzione break-in e settare la capacità consigliatami di 1900mAh .
Grazie ancora
ma non mi dare del lei qua siamo tutti amici, poi siamo anche quasi coetanei...

quando inserisci una batteria viene fuori la scritta mode, con le frecce sposti il cursore sui tipi di ricarica e vai su break-in e premi enter. a quel punto ti chiede la capacità e con le frecce la porti a 1900mAh e di nuovo enter. ora parte il break-in e dura fino a che non compare done. durante l'operazione puoi caricare altre batterie negli slot liberi e osservare come procede la carica dal display che a rotazione visualizza i dati delle batterie nei vai slot

Quote:
Originariamente inviato da rischio0 Guarda i messaggi
una cosa che non mi piace del maha,premetto che ho anche il lacrosse 900:
il test iniziale mi e' capitato spesso che non mi permettesse di caricare alcune pile che con il lacrosse carico ed uso regolarmente....in altri termini se avessi avuto solo il maha non avrei potuto caricare in alcun modo quelle pile (e forse le avrei anche buttate) che non superano il suo test automatico iniziale...considerato che invece quelle pile le carico regolarmente col lacrosse e le uso regolarmente nel mio lettore mp3...mi-vi chiedo: ma secondo voi non sarebbe stato 100 volte meglio se il maha dopo l'esito negativo del test facesse ugualmente scegliere manualmente se caricare o meno la batteria che non supera il test?
è vero, non so perchè ma in ogni caricatore (anche quelli da modellismo da 500€) ci mettono sempre una cassatina che non ti sai spiegare... poi questo test come funge con le AAA dato che il caricatore non distingue tra i due formati? con le AAA è ancora più facile incorrere in batterie giù di corda...

prova a scaldarle un po con le mani vedi se riesce a passare il test. comunque sia una batteria così già di corda rischia di non calare di tensione durante la carica e nel peggiore dei casi potrebbe surriscaldarsi per sovraccarica ed emettere acido che danneggia il caricatore, quindi alla maha non hanno tutti i torti
Old 12-05-2009, 20:36   #2473
emiliano1975
Junior Member

Città: ROMA
Grazie mille per i consigli CarloR1t!

Emiliano

Ultima modifica di emiliano1975 : 12-05-2009 alle 20:39.
emiliano1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 20:44   #2474
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Carlo, ma queste si caricano anche con l'808?

EDIT: mi rispondo da solo, NO, occorre l'apposito caricatore ACS-02/4
Hai fatto bene a chiederlo, ho aggiunto la risposta, non si sa mai.

Quote:
Grazie mille per i consigli CarloR1t!

Emiliano
Prego! In genere se un caricatore non è ventilato non mi sembra opportuno fare cariche più veloci abitualmente.
Old 13-05-2009, 11:43   #2475
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
In un apparecchio del genere dovrebbero quindi andare bene le ibride, vedi le altre marche nella mia firma. Tieni conto che la maggioranza degli apparecchi che non siano fotocamere con alti consumi, indicano solo di usare pile da 1,5v solo perchè questa è l'indicazione classica, ma si sono da sempre usate le nicd e nimh da 1,2v ben sapendo che hano una tneisone minore. Inoltre è vero che la loro tensione è più bassa, ma tende a mantenersi per quasi tutta la carica per crollare alla fine, mentre le alcaline hanno un calo di tensione progressivo man mano che si scaricano, anche sotto gli 1,2v, a cui un apparecchio quindi deve essere progettato per funzionare ancora, anche con le alcaline.
il problema è questo:
l'elettrostimolatore appena arrivato a casa funzionava bene.
dopo pochi utilizzi ha cominciato a "pompare" un solo canale (su 4): subito partivano tutti i canali impostati dal programma, poi automaticamente scendevano a 0 tutti quanti tranne uno, che pompava normalmente.
Subito ho pensato alle 4 ministilo allegate nella confezione scariche, sapendo ke le batterie allegate solitam sn delle ciofeche, anke se sul monitorino dell'apparecchio nn compare nessuna icona "low batt" (prevista nelle caratteristiche).
Poi provo le batterie suddette su una radiolina fm, di quelle ke ti regalano in giro, ke mangia 2 ministilo: la radio funziona.
Allora invece di comprare 4 ministilo nuove x l'elettrostimolatore compro un caricabatt da 16€ con funzione scarica e 2x(2,8V---75ma)0,42VA max
sì lo so un po' lentino..
provo con 4 aaa ricaricabili da 1,2V ke avevo già in casa, l'elettrostimolatore all'inizio pare reggere poi resta un solo canale, gli altri "crollano" a 0.

Quindi nn mi resta ke comprare 4 aaa alkaline, e se funziona bene, altrimenti è rotto, a qto punto..
Windows 10 Home 64 bit
GeForce GTX 1650 Ti ver. 452.41
y0tsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 12:18   #2476
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Raga, una domanda semplicissima.
Ma ad oggi secondo le vostre esperienze, quali sono le batterie non ibride sempre nimh che accumulano + carica sia stilo che ministilo?? (logicamente reale si intende, non quelle che ce l'hanno solo scritto ma in realtà non accumulano neanche il 50% del dichiarato)
Mi servirebbe saperlo perchè ho delle lampade frontali che uso per pescare la notte che assorbono tantissimo, in particolar modo una a 56led, ci vorrebbe un gruppo elettrogeno per alimentarla!!
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 12:22   #2477
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Ma ad oggi secondo le vostre esperienze, quali sono le batterie non ibride sempre nimh che accumulano + carica sia stilo che ministilo?? (logicamente reale si intende, non quelle che ce l'hanno solo scritto ma in realtà non accumulano neanche il 50% del dichiarato)
Mi servirebbe saperlo perchè ho delle lampade frontali che uso per pescare la notte che assorbono tantissimo, in particolar modo una a 56led, ci vorrebbe un gruppo elettrogeno per alimentarla!!
A questo punto non puoi andare di batteria al piombo?
Old 13-05-2009, 12:34   #2478
IL brillo
Senior Member

Città: Messina
Quote:
come mai non consideri le ibride ? Te lo domando perchè anche io sono capitato in questo thread alla ricerca di batterie per la mia lampada frontale per la pesca , e sto per prendere uno dei caricatori consigliato più delle ibride.
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 12:52   #2479
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
cos'è quelle patacche cinesi? buttatala e comprane una con un led ad alta potenza con batteria al li-ion

quelle cinesi di solito hanno 3 o 4 batterie in serie e scaricano molto profondamente, quindi ti prendi una sanyo 2700 per dire e dopo 10 ricariche le hai già bruciate... conviene?
Old 13-05-2009, 12:53   #2480
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
A questo punto non puoi andare di batteria al piombo?
Ci ho pensato ma risulta un pochino pesante!

Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
come mai non consideri le ibride ? Te lo domando perchè anche io sono capitato in questo thread alla ricerca di batterie per la mia lampada frontale per la pesca , e sto per prendere uno dei caricatori consigliato più delle ibride.
Perchè a me non interessa avere una bassa autoscarica, cioè non serve che durino mesi, mi serve avere la capacità maggiore per quelle 5-6 ore di utilizzo ad una tensione stabile ed accettabile, tanto le ricaricherei prima di ogni uscita.
Poi ti posso assicurare che questa non si può considerare una lampada frontale semplice come quelle che ci sono in giro a 10-15led, è un vero e proprio faretto! però come tale vuole una certa potenza di alimentazione.(I mie colleghi di pesca si meravigliano ogni volta che la porto, in confronto alle loro non c'è proprio paragone ).

Gli ho già fatto una modifica alimentandola con una batteria al litio di un cellulare, ma non dura ancora abbastanza!
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian