|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2461 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
da 1000 in su
![]() |
#2462 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2463 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2464 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
veramente esistono.....e si chiamano ram
![]() che io sappia pero', danno non pochi problemi
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2465 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
caricabatterie uniross da 8AA x enrgizer 2500MAh
Ciao a tutti; mi scuso se ripropongo lo stesso post di qualche settimana fa ma non ho risolto. Il mio quesito: con un caricabatterie della Uniross a 8 posti acquistato x delle ready to use della medesima marca, posso caricare 8 stilo AA della Energizer da 2500MAh-non ready to use-? Se sì x quanto tempo di carica?
E poi, le AA Uniross ibride, alla prima ricarica, devono avere un "tempo specifico" di ricarica? Vanno scaricate totalmente prima? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2466 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
ti consiglio di non usare quello, e prenderne uno + moderno con controllo di carica, ad esempio per la uniross c'è lo sprint 15min lcd che costa poco in UK.
se non hai il controllo di carica le batterie vengono caricate male e le rovini pure |
![]() |
![]() |
![]() |
#2467 |
Junior Member
|
Consigli per MaHa Powerex MH-C9000
Grazie infinite marchigiano !
Mi era sembrato già di capire, leggendo il manuale che se non tocco nulla per 5 secondi parte la ricarica automatica a 1000mA, ma il mio problema e che ho anche batterie precedenti (Panasonic Infinium) che vorrei rigenerare e quindi volevo sfruttare meglio le enormi capacità del caricatore. A tale proposito Le sarei grata se mi volesse indicare i passi da seguire per impostare la funzione break-in e settare la capacità consigliatami di 1900mAh . Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2468 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
una cosa che non mi piace del maha,premetto che ho anche il lacrosse 900:
il test iniziale mi e' capitato spesso che non mi permettesse di caricare alcune pile che con il lacrosse carico ed uso regolarmente....in altri termini se avessi avuto solo il maha non avrei potuto caricare in alcun modo quelle pile (e forse le avrei anche buttate) che non superano il suo test automatico iniziale...considerato che invece quelle pile le carico regolarmente col lacrosse e le uso regolarmente nel mio lettore mp3...mi-vi chiedo: ma secondo voi non sarebbe stato 100 volte meglio se il maha dopo l'esito negativo del test facesse ugualmente scegliere manualmente se caricare o meno la batteria che non supera il test? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Però le ibride devi prima usarle cariche, sono fatte apposta. Per caricare batterie ancora parzialmente cariche ci vuole un apparecchio che 'sente' (delta v) quando ciascuna pila è caric e le stacca, altrimenti se ha solo un timer e le carichi adesso da nuove o da non completamente scariche, le sottoponi solo a un sovraccarico per ore. Colgo l'occasione della tua domanda per ricordare che esiste anche un maha da 8 stilo con controllo delta v su singola pila ma non ha test di misura della capacità. D'altra parte costa di più di due spk 600 o 808 o altri tipo magnex.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2470 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ho aggiunto il test al mio post sulle ibride! ![]() Quote:
Quote:
http://www.alcava.it/Italia/alcava2.htm ormai servono in pochhe applicazioni essendo sostituibili con le nimh ibride a bassa autoscarica, che anche la stessa alcava produce col nome di all in one. http://www.alcava.it/Italia/allinone.htm In un apparecchio del genere dovrebbero quindi andare bene le ibride, vedi le altre marche nella mia firma. Tieni conto che la maggioranza degli apparecchi che non siano fotocamere con alti consumi, indicano solo di usare pile da 1,5v solo perchè questa è l'indicazione classica, ma si sono da sempre usate le nicd e nimh da 1,2v ben sapendo che hano una tneisone minore. Inoltre è vero che la loro tensione è più bassa, ma tende a mantenersi per quasi tutta la carica per crollare alla fine, mentre le alcaline hanno un calo di tensione progressivo man mano che si scaricano, anche sotto gli 1,2v, a cui un apparecchio quindi deve essere progettato per funzionare ancora, anche con le alcaline. Quote:
IMHO 700-1000, oltre se uno ha fretta...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 12-05-2009 alle 20:41. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
EDIT: mi rispondo da solo, NO, occorre l'apposito caricatore ACS-02/4 ![]() Ultima modifica di Debian-LoriX : 12-05-2009 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2472 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() quando inserisci una batteria viene fuori la scritta mode, con le frecce sposti il cursore sui tipi di ricarica e vai su break-in e premi enter. a quel punto ti chiede la capacità e con le frecce la porti a 1900mAh e di nuovo enter. ora parte il break-in e dura fino a che non compare done. durante l'operazione puoi caricare altre batterie negli slot liberi e osservare come procede la carica dal display che a rotazione visualizza i dati delle batterie nei vai slot Quote:
prova a scaldarle un po con le mani vedi se riesce a passare il test. comunque sia una batteria così già di corda rischia di non calare di tensione durante la carica e nel peggiore dei casi potrebbe surriscaldarsi per sovraccarica ed emettere acido che danneggia il caricatore, quindi alla maha non hanno tutti i torti
![]() |
![]() |
#2473 |
Junior Member
Città: ROMA
|
Grazie mille per i consigli CarloR1t!
Emiliano Ultima modifica di emiliano1975 : 12-05-2009 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2474 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prego! ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2475 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
l'elettrostimolatore appena arrivato a casa funzionava bene. dopo pochi utilizzi ha cominciato a "pompare" un solo canale (su 4): subito partivano tutti i canali impostati dal programma, poi automaticamente scendevano a 0 tutti quanti tranne uno, che pompava normalmente. Subito ho pensato alle 4 ministilo allegate nella confezione scariche, sapendo ke le batterie allegate solitam sn delle ciofeche, anke se sul monitorino dell'apparecchio nn compare nessuna icona "low batt" (prevista nelle caratteristiche). Poi provo le batterie suddette su una radiolina fm, di quelle ke ti regalano in giro, ke mangia 2 ministilo: la radio funziona. Allora invece di comprare 4 ministilo nuove x l'elettrostimolatore compro un caricabatt da 16€ con funzione scarica e 2x(2,8V---75ma)0,42VA max sì lo so un po' lentino.. provo con 4 aaa ricaricabili da 1,2V ke avevo già in casa, l'elettrostimolatore all'inizio pare reggere poi resta un solo canale, gli altri "crollano" a 0. Quindi nn mi resta ke comprare 4 aaa alkaline, e se funziona bene, altrimenti è rotto, a qto punto..
![]() |
![]() |
#2476 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Raga, una domanda semplicissima.
Ma ad oggi secondo le vostre esperienze, quali sono le batterie non ibride sempre nimh che accumulano + carica sia stilo che ministilo?? (logicamente reale si intende, non quelle che ce l'hanno solo scritto ma in realtà non accumulano neanche il 50% del dichiarato ![]() Mi servirebbe saperlo perchè ho delle lampade frontali che uso per pescare la notte che assorbono tantissimo, in particolar modo una a 56led, ci vorrebbe un gruppo elettrogeno per alimentarla!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2477 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2478 | |
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2479 | |
Senior Member
|
Quote:
quelle cinesi di solito hanno 3 o 4 batterie in serie e scaricano molto profondamente, quindi ti prendi una sanyo 2700 per dire e dopo 10 ricariche le hai già bruciate... conviene?
![]() |
![]() |
#2480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ci ho pensato ma risulta un pochino pesante!
![]() Quote:
Poi ti posso assicurare che questa non si può considerare una lampada frontale semplice come quelle che ci sono in giro a 10-15led, è un vero e proprio faretto! però come tale vuole una certa potenza di alimentazione.(I mie colleghi di pesca si meravigliano ogni volta che la porto, in confronto alle loro non c'è proprio paragone ![]() Gli ho già fatto una modifica alimentandola con una batteria al litio di un cellulare, ma non dura ancora abbastanza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.