|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#262 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao vedo che nessuno scrive da parecchio... non so se sia bene o male...
per il problema che leggo sopra: non è che è formattato in FAT al posto che NTFS? se così fosse non leggerà mai file sopra il GIGA!! ah, se così fosse:si può formattare in NTFS??? vi espongo il mio quesito: voglio prenderlo per attaccarlo alla lan tramite router e appiccicarci alla usb dietro il mio attuale hd (WD in usb, NB: FORMATTATO IN NTFS PER OVVI MOTIVI-SPERO NON DIA PROBLEMI). ora per attaccarlo e accederci SOLO tramite LAN (niente access anywhere o altre cagate) devo diventare matto o cosa? ah, devo instalalre per forza qualche software o me lo legge da solo come disco di rete?? spero che dopo tutti questi anni che lo avete mi sappiate dare una risposta!! thx bye Ultima modifica di O' Neill : 30-12-2008 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
|
Il file system in uso sul disco WD è per Linux, credo sia un EXT3, che di certo non ha i problemi su menzionati, ed inoltre è nettamente migliore rispetto a NTFS e FAT.
![]() |
#265 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Veramente se clicco sulle proprietà dell'unità di rete da risorse del computer mi da che il file system è NTFS ! In ogni caso sto aspettando anche la risposta dal supporto della western digital, vediamo che mi sanno dire. Se vi viene in mente qualcos'altro sono tutto orecchie ! Per esempio come posso fare ad aggiornare il firmware come qualcuno di voi prima mi suggeriva ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
|
Quote:
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 31-12-2008 alle 07:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
già...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Nei vostri My Book sentite mai il rumore della testina? Io ho un My Book Home da 1 TB, e li sento, quindi sospetto malfunzionamenti.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
|
Quote:
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 08-01-2009 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Junior Member
|
privilegi, autorizzazioni & friends
da un po' di tempo ho questo hard disk esterno e non mi ha mai dato problemi, lo usavo con il programmino della WD "mionet" e andava tutto bene.
Poi mi sono installato Windows Vista x64 per varie mie esigenze e.. mionet non va su questo SO... no problem, penso io.. accedo dalla rete. Visto che dalla rete si può accedere solo alla cartella PUBLIC, con un altro pc, usando il software, sposto tutti i files in quella. Bello, si vede tutto... peccato che però non possa spostare i files, rinominarli ecc.. in sostanza non ho i privilegi per la scrittura... Che devo fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#273 |
Senior Member
|
Non c'è nessuno che potrebbe rispondermi?
![]()
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Senior Member
|
Da quanto hai scritto conosci la meccanica di un hard-disk, quindi tolti i rumori normali per esprimere un parere bisognerebbe sentire il rumore strano di cui parli, che via forum è impossibile, per questo può risultare difficile darti una mano. Una cosa che potresti fare proprio se temi malfunzionamenti o rotture imminenti (spero di no
![]()
![]() |
#275 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi sono letto tutti i post...ma prima di comperarlo (quello da 2T) vorrei essere sicuro che posso utilizzarlo al meglio e provo a spiegarmi:
1 - Ho un router a cui sono attaccati 2 PC, alla 3° presa attaccherei il My Book Edition. Non vorrei installare nessun software supplementare... Vorrei che tutti i PC, connessi in rete (router), vedessero il contenuto del My Book e sul quale ogni pc possa trasferire, copiare e/o cancellare i file in esso contenuti, senza restrizione alcuna. 2 - Se nella porta USB del My Book gli attacco un normale disco esterno USB, come viene visto dalla rete ??? All'interno del my book o con un'altro ip ?? 3 - Nella 4° presa sul router è connesso un Pinnacle ShowCenter 250HD H http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...ter+250+HD.htm Questo riproduttore vede (dandogli l'ip del mio pc 192.168.0.XX) i vari file che ho sul mio disco rigido, film e poi selezionandoli li vedo sul mio TV di casa e conseguentemente ha acceso alle cartelle che gli indico. Se metto tutti i film sul My Book, che avrà un IP diverso come 192.168.XY, e dando questo indirizzo allo showcenter dovrebbe vederli come se fossero sul mio pc. Spero di essere stato chiaro e se mi date il vostro parere ne sarei felice. Grazie Ultima modifica di cherokee : 12-01-2009 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Junior Member
|
Quote:
Visto che non ho assolutamente intenzione di mettere solo files in cartelle condivise (vorrebbe dire crearne migliaia), vorrei riuscire a ottenere i privilegi di scrittura anche nelle sottocartelle della condivisa.. posso farlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#278 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Brigante ti ringrazio e allora provo ad approffitarne...ho visto anche il:
LaCie Ethernet Big Disk Gigabit Ethernet e Hi-Speed USB 2.0 2TB ...e rispetto al my book è più completo, può essere connesso al pc anche tramite usb e non solo in rete come invece il My Book, ha il UPnP, ma sulla qualità rispetto al My Book sono un pò dubbioso ... Che dici ?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Junior Member
|
Quote:
Quindi molto probabilmente le cartelle che ho spostato hanno mantenuto le restrizioni della cartella madre (public). La soluzione che ho trovato è quella di copiare le cartelle sul mio pc, poi con un altro (usando mionet) cancellarle e di nuovo col mio pc rimeterle nella cartella da me creata. E' un tantino lungo ma funziona.. soprattutto per me che in quel disco ho 200 Gb di musica (qui lo dico e qui lo nego, ovviamente). Però non mi pare che ci sia altro modo. Grazie mille comunque per i consigli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.