Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 18:39   #2561
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
ah ok... allora hai una buona banda nominale in download... in upload in effetti è meno importante.

Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 18:44   #2562
devil997
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
No, veramente godrei molto di più ad avere più banda in upload.

Cmq qualcosa non mi quadra....Tu hai una 7mbit in down ed una 512k in up.

E dovresti avere una 7 e 384.

Inoltre viaggi interleaved e pinghi 10 ms.Che è da fast.Anche questo è strano.

Tutte cose in più!Sei fortunato!
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 18:48   #2563
Mauro B.
Bannato

bene a sapersi... non ci ho capito nulla, ma so che quello che hai scritto è positivo... fastweb.... volevano mettermi una linea... ma era sempre telecom ad erogare il segnale.

la fibra ottica sarebbe altra cosa.... forse è perchè vivo in un paesetto...

sono arrivato in download a 6,87 Mb con modem router alice pregresso di non nota marca produttrice... adesso ho valori relativamente modesti rispetto a quel picco...

interleaved cosa significa?
Old 15-12-2009, 18:52   #2564
devil997
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...568687&page=57

Questo è il post in cui spiego lo sbattimento enorme che mi sono fatto, per ottenere circa quello che hai tu.

in fondo ci sono anche i miei test.prova a fare pingtest, dubito prenderai A, ma con quel ping non ci scommetterei sopra.Prima di passare fast, prendevo C.
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 18:55   #2565
Mauro B.
Bannato

se noti le latenze espresse dal ping... erano elevatissime, quello è un valore importante

ho usato dei software di ottimizzazione che hanno incrementato il valore del ping anzichè ridurlo,.... per riottenerlo a 10 ho reinstallato il sO... dopo aver tentato inutilmente di ripristinare il valore originale.

Ultima modifica di Mauro B. : 15-12-2009 alle 19:04.
Old 15-12-2009, 23:39   #2566
tigerjacopo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Sicuro che non sia il telefono? perchè ti spiego è strano il fatto del ricevere ma non telefonare. Se era un problema di modem era l'incontrario, io per esempio che ho 1 numero assegnato ad un telefono voip (ethernet) non posso aggiungere un telefono analogico normale, però se lo collego lo stesso (oltre alla spia rossa su LINE 1) posso chiamare (poichè la linea anche senza un numero associato, passa lo stesso dalle prese) ma non posso ricevere (poichè la chiamata arrivata al modem il modem la porta nel telefono associato (quello voip ethernet) e quindi non mi squilla il telefono normale)
anche io credo di essere nella tua condizione:
ho un solo numero dovrei poterlo assegnare al sirio voip, quindi non posso più usare a pieno i cordless aladino che ho (a pieno perchè a quello che dici posso usarli per chiamare e non per ricevere, giusto?ne ho 2 in realtà uno solo si collega alla linea il secondo è registrato presso la base collegata alla linea..)
DOMANDA:ma non c'e' verso di usarli?cioè se uso il sirio ether o wifi li "perdo" ?
e se:
oltre al sirio attacco un aladino wifi?...
posso avere 1 numero solo e 2 apparecchi ethernet?
se fosse possibile avere sirio ethernet e aladino ethernet su un numero solo potrei registrare i 2 aladino analogici che ho presso la base dell aladino che è attaccato ether e sono operativo!
tigerjacopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 08:41   #2567
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Sapete se esiste per l'alice gate un sw compatibile tipo questo (che nn riesco a far andare, presumo appunto non sia comptabilie)

http://dmt.mhilfe.de/
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:54   #2568
spanillo2003
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: ascoli piceno
alice gate plus wi fi con USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090518_1430

ciao ,percaso qualcuno puo darmi una dritta ho installato l'ultimo firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090518_1430, ed ho una adsl alice 7 mega, ma una volta configurato non si connette a internet , praticamente mi dice che e' connesso al router pero ce' un triangolino giallo che dice che non e' possibile accedere a internet,qualcuno sa perche ? io non sono molto bravo a configurare i router, prima avevo un AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5 , e con il file di configuraziona andava tutto liscio ora con questo non riesco, grazie anticipate per l'aiuto
spanillo2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:59   #2569
numero uno
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da spanillo2003 Guarda i messaggi
ciao ,percaso qualcuno puo darmi una dritta ho installato l'ultimo firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090518_1430, ed ho una adsl alice 7 mega, ma una volta configurato non si connette a internet , praticamente mi dice che e' connesso al router pero ce' un triangolino giallo che dice che non e' possibile accedere a internet,qualcuno sa perche ? io non sono molto bravo a configurare i router, prima avevo un AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5 , e con il file di configuraziona andava tutto liscio ora con questo non riesco, grazie anticipate per l'aiuto
quel fw NON è x il modello VOIP, ma solo per Alice Gate W2 Plus (con wifi)
e ti posso assicurare che funziona benissimo
numero uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 20:06   #2570
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Ciao a tutti! Vorrei aumentare la potenza del segnale cambiando le due antenne con qualcosa di meglio.

E' possibile oppure sto dicendo una castroneria?

E se sì avete qualcosa in particolare da consigliare?
effla3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 20:29   #2571
spanillo2003
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: ascoli piceno
USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01

si ma che significa che quel firmware non e' per il mio router ,cioe' alice gate plus wifi ? si ma perche con il samba riesco a navigare mentre con usr no ,cioe' e' connesso con il roter ma non mi autorizza a entrare in rete, un amico mi a detto che e' un problema di dsn o qualcosa del genere , qualcuno puo' aiutarmi
spanillo2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 21:19   #2572
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
ho il firm usr su un'aga e lo vorrei fare come access point....ci riesco a farlo però devo necessariamente collegare un dispositivo via lan x farlo funzionare...mentre da solo non riceve internet...in quanto ho installato transmission e non si avvia nessun torrent...come se non ci fosse linea....ma in realtà c'è xkè se attacco un portatile o pc alla lan funziona....qualcuno mi spiega il xkè??
grazie
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 14:47   #2573
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
ho sbloccato il router in rescue mode, e ho messo il samba 1.65, mi funziona anche il voip

va bene come firmware o c'è qualcosa di più evoluto?

ho collegato la stampante brother multifunzione all'alice, ma riesco solo a stampare..c'è un metodo per farla funzionare anche come scanner?

Ultima modifica di angmail : 20-12-2009 alle 16:09.
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 11:18   #2574
misci@76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
AGPF 4.3.2 E MIPS

ciao a tutti
ho letto parecchi forum ma non ho ancora capito se sull'AGPF si riesce a installare debian MIPS permettendogli di gestire utorrent..
Qualcuno mi sa dare delle dritte?
Ciao
Grazie
misci@76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 21:27   #2575
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da misci@76 Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho letto parecchi forum ma non ho ancora capito se sull'AGPF si riesce a installare debian MIPS permettendogli di gestire utorrent..
Qualcuno mi sa dare delle dritte?
Ciao
Grazie
interessa anche a me
Old 23-12-2009, 08:22   #2576
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

io ho sbloccato il router mettendo il samba 1.65 se cambio abbonamento da telecom tutto incluso a senza limiti funziona lo stesso?
Old 23-12-2009, 15:27   #2577
guidimarc
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Salve, ho questo modem/router da febbraio 09 avendo sottoscritto Alice Tutto Incluso. Tutto ok fino a ieri pomeriggio, quando è sparito il segnale wireless da tutti i dispositivi che ho (netbook asus, ipod touch, wii. Il segnale viene rilevato ma non si collegano più ad internet. Tutto ok per la restante rete cablata. Cosa può essere successo? In altri forum ho visto che non sono il solo ad avere questo problema..

Mi aiutate a risolverlo?
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 16:03   #2578
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
Salve, ho questo modem/router da febbraio 09 avendo sottoscritto Alice Tutto Incluso. Tutto ok fino a ieri pomeriggio, quando è sparito il segnale wireless da tutti i dispositivi che ho (netbook asus, ipod touch, wii. Il segnale viene rilevato ma non si collegano più ad internet. Tutto ok per la restante rete cablata. Cosa può essere successo? In altri forum ho visto che non sono il solo ad avere questo problema..

Mi aiutate a risolverlo?
a me è succeso, sai cosa devi provare? imposta il canale wireless (era impostato su automatico, mettilo su 6 o su 3 e riprova)
Old 23-12-2009, 16:05   #2579
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

alcune domande:

1.sull'AGA si può mettere utorrent?

2.ho attivato tutto senza limiti quindi perderò il voip mi sapete dire un sito gratuito dove crearsi un numero voip alternativo per continuare ad usare l'aladino voip (sbloccandolo ovviamente) per ricevere telefonate come 2a linea?
Old 23-12-2009, 16:20   #2580
guidimarc
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
a me è succeso, sai cosa devi provare? imposta il canale wireless (era impostato su automatico, mettilo su 6 o su 3 e riprova)
grazie ho messo "3", in parte ho risolto e rifunziona, ma è diminuita di molto la potenza del segnale, rispetto a 2 gg fa che l'avevo impostato in auto
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian