Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2007, 13:56   #16961
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
è una prova evidente che hai scritto male le regole nel firewal inquanto l'upnp non fa' nessuna magia

ti sconsiglio l'uso diq uel servizio per il semplice fatto che è preda di virus visto che tramite quello possono aprire qualsiasi porta verso l'esterno
sono daccordo con te, ma ci sarebbe tanto da dire sulle possibili cause dei miei fastidi, non per ultimo l'utilizzo della webcache, ma il discorso si allungherebbe e andrebbe affrontato senza tralasciare l'IPfilter e tanto altro ancora. Per il momento mi accontento che ho risolto senza sapere il vero motivo, ma non certo sono le regole del firewall

Ultima modifica di pollicino : 01-05-2007 alle 14:01.
pollicino è offline  
Old 01-05-2007, 14:17   #16962
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
ciao ragazzi ma i server razorback 3.0 e 3.1 sono affidabili?? sono gli eredi dei fantastici razorback 2??? mi sono apparsi usando una lista sicura
Gighen_acer_aspire_3023 è offline  
Old 01-05-2007, 14:31   #16963
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ma i server razorback 3.0 e 3.1 sono affidabili?? sono gli eredi dei fantastici razorback 2??? mi sono apparsi usando una lista sicura
razorback 1 e 2 sono chiusi da tempo, ogni altro server con quel nome è un server spia, faresti bene ad installarti una lista di server sicuri e i filtri IP, trovi tutto qui : www.emulesecurity.net
Er Monnezza è offline  
Old 01-05-2007, 14:59   #16964
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
sono inseriti in una lista sicura infatti e usp già i filtri e peerguardian
Gighen_acer_aspire_3023 è offline  
Old 01-05-2007, 15:01   #16965
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023 Guarda i messaggi
sono inseriti in una lista sicura infatti e usp già i filtri e peerguardian
peerguardian non è il massimo per la sicurezza, usa le liste e i filtri ip di enetec, il sito che ti ho fdato prima
Er Monnezza è offline  
Old 01-05-2007, 15:17   #16966
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Raga scusate se e' gia stato trattato il problema, ma non ho trovato nulla.

vi espongo il problema:

emule mi da ID basso quando mi connetto ad un server, il problema e' che me lo ha fatto improvvisamente.
cioe' il giorno prima mi dava ID alto e quello dopo ID basso.

il NAT del router e' configurato in modo da reinderizzare i pacchetti verso l'ip interno del mio PC i firewall non hanno mai dato problemi sia quello interno del router (Zyxel Prestige 600 series), sia quello software del PC (Sygate Personal Firewall Pro 5.6).

QUalcuno saprebbe aiutarmi? plz
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline  
Old 01-05-2007, 15:21   #16967
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
Raga scusate se e' gia stato trattato il problema, ma non ho trovato nulla.

vi espongo il problema:

emule mi da ID basso quando mi connetto ad un server, il problema e' che me lo ha fatto improvvisamente.
cioe' il giorno prima mi dava ID alto e quello dopo ID basso.

il NAT del router e' configurato in modo da reinderizzare i pacchetti verso l'ip interno del mio PC i firewall non hanno mai dato problemi sia quello interno del router (Zyxel Prestige 600 series), sia quello software del PC (Sygate Personal Firewall Pro 5.6).

QUalcuno saprebbe aiutarmi? plz
ogni tanto capita che ti dia ID basso.. ma adesso sei ancora con l'ID basso? perché in genere basta riavviare la portante ADSL che l'ID ritorna alto..
andreatzi è offline  
Old 01-05-2007, 15:25   #16968
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
ogni tanto capita che ti dia ID basso.. ma adesso sei ancora con l'ID basso? perché in genere basta riavviare la portante ADSL che l'ID ritorna alto..
provato pure quello, ma niente.

e' da piu di una settimana (se non 2) che ho l'ID basso
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline  
Old 01-05-2007, 15:38   #16969
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Quote:
provato pure quello, ma niente.

e' da piu di una settimana (se non 2) che ho l'ID basso
e allora si ritorna purtroppo al solito problema dei firewall e delle porte.. controlla se ci sono conflitti e se le porte sono aperte.. controlla che l'ip che ti assegna il tuo provider sia diverso ogni volta che allacci una connessione (perché in caso contrario avresti ip statico e se sui server quell'ip è stato bollato con id basso rimarrà sempre così)..
altro non ti saprei dire.. che isp hai?
andreatzi è offline  
Old 01-05-2007, 17:27   #16970
ronaldinho10
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao a tutti...posto un problema ke a quanto pare è molto comune...con emule e i peer in generale...ho 1 adsl tele2 da 2 mega...pietosa ma ha sempre funzionato bene...i peer mi reggono 1 po di tempo (max 1 ora) e poi disconnettono internet...quando funzionano vanno benissimo...ad es con emule ho id alto kad connessi e scarica anke a 150/200...ho prov ad alleggerirli 1 po abbass connessioni max e limitando la banda ma il problema rimane...il firewall di windows è disattiv...se puo servire uso avg come antivirus

ronaldinho10 è offline  
Old 01-05-2007, 17:28   #16971
ronaldinho10
Member

ciao a tutti...posto un problema ke a quanto pare è molto comune...con emule e i peer in generale...ho 1 adsl tele2 da 2 mega...pietosa ma ha sempre funzionato bene...i peer mi reggono 1 po di tempo (max 1 ora) e poi disconnettono internet...quando funzionano vanno benissimo...ad es con emule ho id alto kad connessi e scarica anke a 150/200...ho prov ad alleggerirli 1 po abbass connessioni max e limitando la banda ma il problema rimane...il firewall di windows è disattiv...se puo servire uso avg come antivirus...ho lasc le porte di default 4662 e 4672...ho provato anke le 5 ma niente

ronaldinho10 è offline  
Old 01-05-2007, 18:58   #16972
bimbetto
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
peerguardian non è il massimo per la sicurezza, usa le liste e i filtri ip di enetec, il sito che ti ho fdato prima
ogni quanto è ragionevole aggiornare la lista dei server ed i filtri ip tramite emulesecurity ?
grazie
bimbetto è offline  
Old 01-05-2007, 20:21   #16973
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
raga come imposto emule con il mio router AliceGate Plus ho sempre id basso e nn so come scaricare!
-andrea- è offline  
Old 01-05-2007, 20:35   #16974
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
ogni quanto è ragionevole aggiornare la lista dei server ed i filtri ip tramite emulesecurity ?
grazie
gli aggiornamenti vengono fatti abbastanza di frequente, ed è sempre meglio installarli
Er Monnezza è offline  
Old 01-05-2007, 23:56   #16975
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
Se a qualcuno interessa è uscito
emule 0.48a beta1
http://forum.emule-project.net/index...owtopic=123724
Babbo Natale è offline  
Old 02-05-2007, 00:21   #16976
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
e allora si ritorna purtroppo al solito problema dei firewall e delle porte.. controlla se ci sono conflitti e se le porte sono aperte.. controlla che l'ip che ti assegna il tuo provider sia diverso ogni volta che allacci una connessione (perché in caso contrario avresti ip statico e se sui server quell'ip è stato bollato con id basso rimarrà sempre così)..
altro non ti saprei dire.. che isp hai?
il firewall non ha mai dato problemi, mi pare strano che cosi all'improvviso ne dia anche perche non li ho toccati.
Ho provato anche a chiudere il firewall del PC ma stessa solfa.
per l'ip statico idem mi pare strano perche ho libero come contratto il "tutto incluso" che se non erro da ip variabile.
cmq ci daro' un'occhiata.
sul NAT e' tutto apposto il mio PC ha IP statico sulla rete interna e le porte sono configurate per bene.

A sto punto pero' la storia dell'IP e' la piu probabile.
Lamarunica è offline  
Old 02-05-2007, 09:30   #16977
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Quote:
il firewall non ha mai dato problemi, mi pare strano che cosi all'improvviso ne dia anche perche non li ho toccati.
Ho provato anche a chiudere il firewall del PC ma stessa solfa.
per l'ip statico idem mi pare strano perche ho libero come contratto il "tutto incluso" che se non erro da ip variabile.
cmq ci daro' un'occhiata.
sul NAT e' tutto apposto il mio PC ha IP statico sulla rete interna e le porte sono configurate per bene.

A sto punto pero' la storia dell'IP e' la piu probabile.
controllato di avere servizi attivi con la libero..
vai a questo link http://assistenza.libero.it/areaclie...vizi_att.phtml e controlla se hai attivato qualche servizio di "controllo" (firewall, antispy, filtro famiglia, ecc) quando avevo anche io libero li avevo disattivati subito e avevo notato un miglioramento.. è un tentativo che puoi fare..
andreatzi è offline  
Old 02-05-2007, 13:03   #16978
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
controllato di avere servizi attivi con la libero..
vai a questo link http://assistenza.libero.it/areaclie...vizi_att.phtml e controlla se hai attivato qualche servizio di "controllo" (firewall, antispy, filtro famiglia, ecc) quando avevo anche io libero li avevo disattivati subito e avevo notato un miglioramento.. è un tentativo che puoi fare..
ho risolto il tutto finalmente
era il router che era impazzito, l'ho resettato rimesso le impostazioni smadonnato un po e ora e' tutto a posto.

grazie per la pazienza
Lamarunica è offline  
Old 02-05-2007, 13:08   #16979
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Quote:
ho risolto il tutto finalmente
era il router che era impazzito, l'ho resettato rimesso le impostazioni smadonnato un po e ora e' tutto a posto.

grazie per la pazienza
non c'è bisogno di ringraziare.. il forum è fatto apposta per questo e noi siamo qui per cercare di risolvere tutte le possibili problematiche..
andreatzi è offline  
Old 02-05-2007, 13:29   #16980
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
non c'è bisogno di ringraziare.. il forum è fatto apposta per questo e noi siamo qui per cercare di risolvere tutte le possibili problematiche..
si si lo so ma io ringrazio lo stesso
fa piacere ogni tanto sentirlo dopotutto
Lamarunica è offline  
 Discussione Chiusa

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP