Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2007, 11:31   #16941
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
[quote=fede86.exe
la cosa strana é che fino a quando ho avuto la connessione con il filo ethernet ho avuto sempre l'ID alto...sto avendo questi problemi solo da quando uso la connessione wireless QUOTE]

Scusa, ma a me risulta che per ogni indirizzo ip che apri devi anche dare nuove porte al router da aprire.
Credo che le 4662 e 4672 siano rimaste riservate al vecchio indirizzo ip della ethernet via cavo, prova a dare nuove porte all'indirizzo ip nuovo della wireless, tipo 44556 tcp e 44557 udp o altro, probabilmente risolvi il problema.

Ultima modifica di francolag60 : 30-04-2007 alle 11:37.
francolag60 è offline  
Old 30-04-2007, 11:40   #16942
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da fede86.exe
la cosa strana é che fino a quando ho avuto la connessione con il filo ethernet ho avuto sempre l'ID alto...sto avendo questi problemi solo da quando uso la connessione wireless
Scusa, ma a me risulta che per ogni indirizzo ip che apri devi anche dare nuove porte al router da aprire.
Credo che le 4662 e 4672 siano rimaste riservate al vecchio indirizzo ip della ethernet via cavo, prova a dare nuove porte all'indirizzo ip nuovo della wireless, tipo 44556 tcp e 44557 udp o altro, probabilmente risolvi il problema.
controllando la pagina precedente ho visto che aveva impostato l'ip della scheda wireless uguale a quello della ethernet

che in teoria andrebbe bene uguale...
red.hell è offline  
Old 30-04-2007, 11:42   #16943
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Quote:
Originariamente inviato da fede86.exe
la cosa strana é che fino a quando ho avuto la connessione con il filo ethernet ho avuto sempre l'ID alto...sto avendo questi problemi solo da quando uso la connessione wireless QUOTE

HO RISOLTO IL PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fede86.exe è offline  
Old 30-04-2007, 12:07   #16944
jake.afc
Senior Member

L'Avatar di jake.afc

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ronaldinho10 Guarda i messaggi
ciao...vorrei kiedervi aiuto...ho un problema con emule...dopo 1 po ke è connesso mi disconnette da internet...il tempo ke rimane connesso varia tra i 10 min e 1 ora di solito...se ho emule kiuso internet funziona benissimo...ho disattivato firewall di xp, quello dell antivirus, porte testate e cambiate,ho provato a formattare, ho provato a tenerlo con file system NTFS e Fat32 ma niente...sempre lo stesso problema...ho 1 abbonamento tele2 da 2 mega...è sempre andato bene emule cosi come ogni altro peer ke a differenza del mulo continuano a funzionare...vi ringrazio anticipatamente
probabilmente la connessione fa pena, e tuoi settaggi emule la mettono troppo sotto stress
jake.afc è offline  
Old 30-04-2007, 12:49   #16945
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da fede86.exe Guarda i messaggi
HO RISOLTO IL PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Old 30-04-2007, 14:13   #16946
ronaldinho10
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da jake.afc Guarda i messaggi
probabilmente la connessione fa pena, e tuoi settaggi emule la mettono troppo sotto stress

si c avevo pensato...ma ho abbassato tutto...adesso funziona..regge...ma si disconnette sempre dai server donkey e passa ad altri...come posso risolvere?
ronaldinho10 è offline  
Old 30-04-2007, 14:28   #16947
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da ronaldinho10 Guarda i messaggi
si c avevo pensato...ma ho abbassato tutto...adesso funziona..regge...ma si disconnette sempre dai server donkey e passa ad altri...come posso risolvere?
lasciare solo i server donkey e metterli come statici
red.hell è offline  
Old 30-04-2007, 16:30   #16948
ronaldinho10
Member

ok grazie...provo...
ronaldinho10 è offline  
Old 30-04-2007, 20:13   #16949
bimbetto
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fede86.exe Guarda i messaggi

bimbetto è offline  
Old 01-05-2007, 08:40   #16950
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
ragazzi scusate ma vorrei una mano a capire quale è il problema che affligge il mio emule da qualche tempo, circa un mesetto. Utilizzo da tempo più versioni basate sulla 47c; quella ufficiale è installata sul pc e altre MorphXT (indifferentemente dalla 9.2 alla 9.6) le tengo installate su dei dischi esterni usb e chiavette usb. Il problema è che nonostante ho l'ID Alto e le porte del router sono aperte, e nonostante ho adottato tutti gli accorgimenti per scaricare al meglio, emule è altalenante e discontinuo. Le freccette up/down a volte sono verdi e a volte una è rossa (down). Altalenanti sono anche i vari test (quelli online di emule) delle porte, a volte risultano chiuse sia la TCP che la UDP e a volte solo la UDP.

Cosa potrebbe essere? Ho provato a cambiare centinaia di volte le porte (ovviamente sia nel router che in emule), ma il problema è sempre lo stesso; ho una due mega e a volte scarico a palla e a volte non scarica proprio, è discontinuo. Cosa potrebbe essere che chiude e apre le porte mentre emule è in funzione? Senza chiudere il programma? A volte le freccette sono entrambe verdi, mentre la rete kad risulta firewalled, perchè?

Ultima modifica di pollicino : 01-05-2007 alle 08:45.
pollicino è offline  
Old 01-05-2007, 08:58   #16951
bimbetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pollicino Guarda i messaggi
ragazzi scusate ma vorrei una mano a capire quale è il problema che affligge il mio emule da qualche tempo, circa un mesetto. Utilizzo da tempo più versioni basate sulla 47c; quella ufficiale è installata sul pc e altre MorphXT (indifferentemente dalla 9.2 alla 9.6) le tengo installate su dei dischi esterni usb e chiavette usb. Il problema è che nonostante ho l'ID Alto e le porte del router sono aperte, e nonostante ho adottato tutti gli accorgimenti per scaricare al meglio, emule è altalenante e discontinuo. Le freccette up/down a volte sono verdi e a volte una è rossa (down). Altalenanti sono anche i vari test (quelli online di emule) delle porte, a volte risultano chiuse sia la TCP che la UDP e a volte solo la UDP.

Cosa potrebbe essere? Ho provato a cambiare centinaia di volte le porte (ovviamente sia nel router che in emule), ma il problema è sempre lo stesso; ho una due mega e a volte scarico a palla e a volte non scarica proprio, è discontinuo. Cosa potrebbe essere che chiude e apre le porte mentre emule è in funzione? Senza chiudere il programma? A volte le freccette sono entrambe verdi, mentre la rete kad risulta firewalled, perchè?
io avevo un problema simile, vedi qualche post indietro, in pratica mi venivano cancellate le porte dal router e quindi disconnessione e id basso, il problema era nello stand bay, ossia quando passavo dallo stand bay alla piena funzionalità succedeva il papocchio, ora ho tolto la modalità stand bay e non succede più. se hai lo stand bay che entra in funzione dopo tot tempo prova a toglierlo e lascia la funzione sempre attiva e guarda che succede.
ciao
bimbetto è offline  
Old 01-05-2007, 09:11   #16952
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
e non fidatevi dei test online sulle porte perchè non sono affidabili
Energy++ è offline  
Old 01-05-2007, 09:12   #16953
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
io avevo un problema simile, vedi qualche post indietro, in pratica mi venivano cancellate le porte dal router e quindi disconnessione e id basso, il problema era nello stand bay, ossia quando passavo dallo stand bay alla piena funzionalità succedeva il papocchio, ora ho tolto la modalità stand bay e non succede più. se hai lo stand bay che entra in funzione dopo tot tempo prova a toglierlo e lascia la funzione sempre attiva e guarda che succede.
ciao
avevo valutato anche questa possibilità, ma per il risparmio energetico ho solo il monitor che mi si spegne dopo 10 minuti di inattività. Che possa essere la funzione Upnp? Quali router la supportano e come funziona? Ne sai qualcosa?
pollicino è offline  
Old 01-05-2007, 10:26   #16954
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:

guarda che non necessariamente il problema è il tuo pc o il router o il modem o il mulo che si è ancasinato.. potrebbe benissimo essere anche la linea..
io per esempio è da un mese che con la mia linea 2 mega scarico al massimo a 72k.. anche da ftp.. mi stanno segando la banda.. con il mulo non supero mai i 71k, ma non è un problema del mio mulo, ma proprio della connessione..
andreatzi è offline  
Old 01-05-2007, 10:48   #16955
bimbetto
Senior Member

Quote:
avevo valutato anche questa possibilità, ma per il risparmio energetico ho solo il monitor che mi si spegne dopo 10 minuti di inattività. Che possa essere la funzione Upnp? Quali router la supportano e come funziona? Ne sai qualcosa?

non credo abbia attinenza con il tuo problema, la funzione upnp facilità lo scambio di informazioni tra vari dispositivi collegati alla rete domestica. comunque x maggior chiarezza leggi qui:
http://www.usr.com/support/8004/8004-it-ug/seven.html
ciao
bimbetto è offline  
Old 01-05-2007, 11:11   #16956
enry88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
ciao a tutti,
vorrei sapere se windows xp limita la banda di download e di upload oppure no!
se si come si fa a non farla limitare?
grazie ciao.
PC: Case: Sharkoon VS4-V | Ali: Corsair RM650 | Mobo: AsRock Fatal1ty Z170 gaming K6+ | CPU: i5-6600k | SSD: Samgung 950 PRO 256GB | HD: WD WD10EFRX RED | Monitor: Samgung | Keyboard & Mouse: Logitech Cordless Desktop Optical
enry88 è offline  
Old 01-05-2007, 11:12   #16957
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da enry88 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
grazie ciao.

no, windows xp non limita in alcun modo la banda di download e upload
Energy++ è offline  
Old 01-05-2007, 11:14   #16958
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da enry88 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
grazie ciao.
no, xp non limita assolutamente nulla tranne le connessioni simultanee il cui valore di default è fisso a 10..
esistono tuttavia piccoli programmini che ti permettono di fissare qualsiasi valore tu voglia.. naturalmente è sconsigliato esagerare.. 50 come limite mi sembra ragionevole..
andreatzi è offline  
Old 01-05-2007, 11:28   #16959
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
guarda che non necessariamente il problema è il tuo pc o il router o il modem o il mulo che si è ancasinato.. potrebbe benissimo essere anche la linea..
io per esempio è da un mese che con la mia linea 2 mega scarico al massimo a 72k.. anche da ftp.. mi stanno segando la banda.. con il mulo non supero mai i 71k, ma non è un problema del mio mulo, ma proprio della connessione..
ho pensato anche io all'adsl, ho come gestore Tele2 che non è il top

Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
non credo abbia attinenza con il tuo problema, la funzione upnp facilità lo scambio di informazioni tra vari dispositivi collegati alla rete domestica. comunque x maggior chiarezza leggi qui:
http://www.usr.com/support/8004/8004-it-ug/seven.html
ciao
questa mattina mi sono messo d'impegno e ho cercato in tutti i modi di risolvere il problema anche perchè non mi spiegavo il fatto che il problema si annullava o si modificava in relazione a quale versione di emule utilizzavo (tutti configurati allo stesso modo; porte, temp, incoming e opzioni varie).

ho disinstallato tutte le versioni di emule che avevo (preservando la temp e la incoming) e ho montato la eMulev0.47c.-MorphXTv9.6-bin che supporta la funzione upnp; ho detto a emule di utilizzare porte casuali. Ebbene ho l'ID alto e la kad non firewalled da un paio di ore, freccette tutte verdi e scarico (fin da subito ) con una banda che oscilla da un minimo di 70k a un massimo di 240k quindi non più solo upload 30k e download 0(zero). Ho sostituito in tutti gli hd usb e le chiavette usb questa nuova configurazione e sembra funzionare su tutti senza intoppi, ma è anche vero che è il 1° maggio e quindi di banda oggi ce n'è per tutti. Vedremo nei prossimi giorni.

P.S. Utilizzo il router/modem USR9108 che viene riconosciuto tranquillamente da questa versione di emule come UPNP e le porte vengono aperte automaticamente e casualmente a ogni avvio.

Ultima modifica di pollicino : 01-05-2007 alle 11:39.
pollicino è offline  
Old 01-05-2007, 11:51   #16960
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
ho pensato anche io all'adsl, ho come gestore Tele2 che non è il top

questa mattina mi sono messo d'impegno e ho cercato in tutti i modi di risolvere il problema anche perchè non mi spiegavo il fatto che il problema si annullava o si modificava in relazione a quale versione di emule utilizzavo (tutti configurati allo stesso modo; porte, temp, incoming e opzioni varie).

ho disinstallato tutte le versioni di emule che avevo (preservando la temp e la incoming) e ho montato la eMulev0.47c.-MorphXTv9.6-bin che supporta la funzione upnp; ho detto a emule di utilizzare porte casuali. Ebbene ho l'ID alto e la kad non firewalled da un paio di ore, freccette tutte verdi e scarico (fin da subito ) con una banda che oscilla da un minimo di 70k a un massimo di 240k quindi non più solo upload 30k e download 0(zero). Ho sostituito in tutti gli hd usb e le chiavette usb questa nuova configurazione e sembra funzionare su tutti senza intoppi, ma è anche vero che è il 1° maggio e quindi di banda oggi ce n'è per tutti. Vedremo nei prossimi giorni.

P.S. Utilizzo il router/modem USR9108 che viene riconosciuto tranquillamente da questa versione di emule come UPNP e le porte vengono aperte automaticamente e casualmente a ogni avvio.
è una prova evidente che hai scritto male le regole nel firewal inquanto l'upnp non fa' nessuna magia

ti sconsiglio l'uso diq uel servizio per il semplice fatto che è preda di virus visto che tramite quello possono aprire qualsiasi porta verso l'esterno
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian