Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2007, 11:29   #15921
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
aggiornarla sempre tramite la pagina di
emule è sufficente o no?
per aggiornarla vai su www.emulesecurity.net, io dopo averla aggiornata elimino sempre dalla lista quasi tutti i server, tengo solo i donkeyserver, e in caso che questi non vadano uso saugstube o usenext
Er Monnezza è offline  
Old 18-02-2007, 11:39   #15922
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
per aggiornarla vai su www.emulesecurity.net, io dopo averla aggiornata elimino sempre dalla lista quasi tutti i server, tengo solo i donkeyserver, e in caso che questi non vadano uso saugstube o usenext

cosa devo scaricare ed installare x essere sicuro con i server? non ero al corrente dei big bang li ho usati spesso e spesso anche emule parte di default con big bang1
bimbetto è offline  
Old 18-02-2007, 12:22   #15923
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Intanto puoi iniziare cancellando dalla lista tutti i server tranne i donkey da 1 a 6, quelli veri sono quelli con l'ip che inzia con 62.241.53.xx, altri eventuali donkey con indirizzo ip diverso sono falsi.

Poi vai su opzioni, connessione, e disattiva riconnessione automatica

vai su opzioni, server e disattiva le prime 3 opzioni, e nel riquadro connessioni fallite metti 10, altrimenti se lasci 1, al primo tentativo fallito di connessione ad un server questo viene eliminato dalla lista

e poi se hai Emule Morph XT 9.5, su opzioni,server, attiva l'ultima voce :

require obfuscated connection to servers, cioè si connette solo a server che supportano l'offuscamento della connessione, i server fasulli non lo supportano
Er Monnezza è offline  
Old 18-02-2007, 13:36   #15924
onami
Senior Member

L'Avatar di onami

Iscritto dal: Aug 2002
richiesta info

mi dite avendo l'adsl 640/256 di alice aquanti K/Bit corrisponde da impstare su emule e quanti K/Byte corristponde sia in Download che Up load?
onami è offline  
Old 18-02-2007, 14:02   #15925
rampoch
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: fenegrò
[quote=feo84;16024477]Le porte le hai nattate?[/QUOTE
scusa ma non so cosa significhi. C'è una voce nella pagina di config. del router che dice nat SI / NO - firewall SI / NO - port filtering SI / NO
ecc.. io non ci capisco molto, ho nozioni base, ho provato a creare un nuovo servizio per il quale lasciare aperte le porte che interessavano a emule ma non è cambiato niente.
rampoch è offline  
Old 18-02-2007, 14:44   #15926
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da onami Guarda i messaggi
mi dite avendo l'adsl 640/256 di alice aquanti K/Bit corrisponde da impstare su emule e quanti K/Byte corristponde sia in Download che Up load?

puoi mettere 80k in download e 20 in upload, cosi ti rimane libera un pò di banda in uscita e puoi anche navigare
Er Monnezza è offline  
Old 18-02-2007, 14:57   #15927
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da onami Guarda i messaggi
ma non hai ancora avuto l'upgrade a 2MB?
ertortuga è offline  
Old 18-02-2007, 16:17   #15928
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
1755 tcp e 1756 udp provale, poi fra 3 o 4 ore facci sapere che velocità riesci a tenere
fatto e devo dire che la velocità media mi è calata
prima stavo sui 40 adesso sui 20

Ho alice 2Mbit e uso la ScarAngel 1.8
NZ è offline  
Old 18-02-2007, 16:19   #15929
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi

Come non detto, allora sono un caso a parte , comunque io uso la 0.47c liscia niente mod
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 18-02-2007, 16:25   #15930
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi

Ragazzi in emule ci sono decine di fattori che determinano la velocità di download media, globale, per singolo file, etc
Hai ID alto o ID basso? Se hai un router, hai aperto le rispettive porte TCP e UDP? e se hai un firewall, hai dato l'autorizzazione per le porte di emule?
Quanti file hai in download? Sono grossi file, come per esempio file dvix, o piccoli file mp3? Quante fonti hanno? sono file rari o ben condivisi?
Hai un buon upload? o l'hai castrato a 5-10 KB/s? Lasci emule aperto per ottenere crediti anche quando non scarichi? Quella ScarAngel è una leechmod? perchè non usi la versione ufficiale di emule?
Rispondi a tutte queste domande così cerchiamo di capire dove sta il tuo problema

Ciao
gomax è offline  
Old 18-02-2007, 16:50   #15931
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Quote:
Come non detto, allora sono un caso a parte , comunque io uso la 0.47c liscia niente mod
io ho fatto invece come hai detto tu è finalmente ora sto sopra i 100 tranquillamente..(ho in ogni caso settato l'upload a 30 e su "dinamico")

ps: comunque c'è un modo x sapere quali porte settare per chi ha ALICE 2MB?
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline  
Old 18-02-2007, 17:13   #15932
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
mi si e rotto l'hd e ho perso tutto ho dovuto renistallae il s.o. da capo la mia domada e questa siccome non ho salvato la cartella di emule ho perso i crediti giusto o perlomeno quelli che gli altri avevano nei miei confronti, inoltre non mi ricordo con certezza la mia userid questo è un problema , pero ho la cartella temp di emule (stava sul secondo hd) come posso fare a recuperare i download incompleti; se devo reinstallare emule da capo cosa mi consigliate di lasciare al 0.47c o passare MorphXT v9.5
corbyale è offline  
Old 18-02-2007, 17:14   #15933
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da nicola001 Guarda i messaggi
io ho fatto invece come hai detto tu è finalmente ora sto sopra i 100 tranquillamente..(ho in ogni caso settato l'upload a 30 e su "dinamico")

ps: comunque c'è un modo x sapere quali porte settare per chi ha ALICE 2MB?
Quelle che hai appena settato, anche io ho alice 2 MB, tengo l'upload a 18 e vado benissimo sia con il mulo che con la navigazione.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 18-02-2007, 17:15   #15934
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
mi si e rotto l'hd e ho perso tutto ho dovuto renistallae il s.o. da capo la mia domada e questa siccome non ho salvato la cartella di emule ho perso i crediti giusto o perlomeno quelli che gli altri avevano nei miei confronti, inoltre non mi ricordo con certezza la mia userid questo è un problema , pero ho la cartella temp di emule (stava sul secondo hd) come posso fare a recuperare i download incompleti; se devo reinstallare emule da capo cosa mi consigliate di lasciare al 0.47c o passare MorphXT v9.5
Dopo che lo hai installato emule basta che vai nelle opzioni ed imposti la cartella temp indicandogli di andare sul secondo HD.
jpjcssource è offline  
Old 18-02-2007, 17:30   #15935
corbyale
Senior Member

Città: Modena (Castellarano)
Quote:
Dopo che lo hai installato emule basta che vai nelle opzioni ed imposti la cartella temp indicandogli di andare sul secondo HD.
ok grazie e per recuperare i crediti non ce modo se non mi ricordo l'userid usato qundo ho fatto la prima imstallazione di emule ?
corbyale è offline  
Old 18-02-2007, 17:40   #15936
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
ok grazie e per recuperare i crediti non ce modo se non mi ricordo l'userid usato qundo ho fatto la prima imstallazione di emule ?
No mi sa che i crediti che avevi li hai persi irrimediabilmente
jpjcssource è offline  
Old 18-02-2007, 17:59   #15937
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
dunque.... ammesso che senza fastweb&adunanza, emule cammina col freno a mano, com'è possibile ottenere i migliori risultati avendo un router?

aprire le porte tcp udp di emule sul router?
usare un ip statico sul pc e configurare il router di conseguenza?
abilitare il DHCP?
abilitare il DMZ?
disabilitare il firewall del router?
come settare connessioni max e fonti max su emule?
e la cache a quanti mb?

in pratica, chi ha emule ed un router, può scrivere i suoi settaggi e dire a che velocità gli và e con che connessione (ovviamente provando a scaricare una decina di file piccoli e grandi con molte fonti)?

perchè a me, con una 4mbit va a 30-40KB/s avendo:
tcp/udp settate, dmz disabilitato, dhcp abilitato*, ip dinamico*, firewall attivi, connessioni 200*, file 500*, cache 1.5mb*.
stesso risultato con *questi valori cambiati (di poco per gli ultimi 3)... ditemi voi....
Old 18-02-2007, 19:03   #15938
enry88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
come posso configurare la webcache con alice 20 mb e emule morphxt?
enry88 è offline  
Old 18-02-2007, 19:06   #15939
exyana
Member

Ciao a tutti, ho qualche problema con eMule (MorphXT).
Nonostante mi si connetta con id alto, il test delle porte fallisce, eppure ho configurato firewall di router e xp, e NAT. In realtà porte ne ho configurato solo due, dovrebbero bastare se non uso il webserver no?
Inoltre ho provato ad attivare la webcache (wcitalia.no-ip.info), ma anche qui il test fallisce, mi dice: "Proxy configuration Test Failed please review your proxy-settings. Webcache downloads have been deactivated until new proxy is tested."

Qualche suggerimento? (mi connetto con libero)
exyana è offline  
Old 18-02-2007, 19:07   #15940
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Hai ID alto o ID basso? Se hai un router, hai aperto le rispettive porte TCP e UDP? e se hai un firewall, hai dato l'autorizzazione per le porte di emule?
Quanti file hai in download? Sono grossi file, come per esempio file dvix, o piccoli file mp3? Quante fonti hanno? sono file rari o ben condivisi?
Hai un buon upload? o l'hai castrato a 5-10 KB/s? Lasci emule aperto per ottenere crediti anche quando non scarichi? Quella ScarAngel è una leechmod? perchè non usi la versione ufficiale di emule?
Rispondi a tutte queste domande così cerchiamo di capire dove sta il tuo problema
Allora,

1) uso un router Netgear DG834GT perfettamente settato ed ho ID alto
2) ho in download 26 file avi da 250Mb circa l'uno
(file non rari ma neanche diffusissimi)
3) ho settato l'upload a 22K/s e va costante intorno ai 20K/s
4) lascio eMule aperto almeno 8 ore al giorno e 24h/24h nei weekend
5) ScarAngel una leechmod? Non scherziamo, please
http://scarangel.sourceforge.net/

Da quello che ho capito le porte sono tutte buone, inutile suggerire numeri magici stile Wanna Marchi.
Il problema è che il mulo è lento di suo e l'upload delle adsl in italia è vergognoso
Rimpiango soloi bei tempi di eDonkey dove, anche su singolo file, toccavo i 150K/s di media
NZ è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian