Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2015, 15:48   #15261
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
Scusami non ho capito la risposta, lo apri da una cartella ma lo hai installato si o no?
lo avevo installato a suo tempo ma continua a funzionare semplicemente lanciando l'exe e senza aver fatto modifiche.
Old 10-02-2015, 16:25   #15262
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Ma l'emule "classico" esiste ancora, o ha cambiato forma e sembianze?
Grazie per il link, ora lo consulto!
Old 10-02-2015, 16:50   #15263
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ma l'emule "classico" esiste ancora, o ha cambiato forma e sembianze?
Grazie per il link, ora lo consulto!
http://www.emule-project.net/home/pe...18&rm=download
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 17:40   #15264
Miriamast
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
OK qua c'è pure binari = portable. Grazie
Miriamast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 10:10   #15265
Miriamast
Senior Member

Quote:
non serve installarlo, basta scaricare la versione binaries che è portable, ovviamente se hai un altro emule installato questo andrà a ricercare le impostazioni di quello esistente, a meno che tu nelle opzioni avanzate non gli metti : memorizza la configurazione e i download nella cartella del programma
Puoi dirmi se la configurazione di eMule portable si fa allo stesso modo di quello installer e se poi resta memorizzata? Purtroppo ho notebook in assistenza, prima avevo versione installer di eMule ma penso che me lo restituiscono formattato.
Grazie.

Ultima modifica di Miriamast : 11-02-2015 alle 10:13.
Old 11-02-2015, 11:02   #15266
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Puoi dirmi se la configurazione di eMule portable si fa allo stesso modo di quello installer e se poi resta memorizzata? Purtroppo ho notebook in assistenza, prima avevo versione installer di eMule ma penso che me lo restituiscono formattato.
Grazie.
non cambia nulla, è uguale in tutto a quello con installer
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 16:23   #15267
Miriamast
Senior Member

Quote:
non cambia nulla, è uguale in tutto a quello con installer
Ok,è da 3 anni che non formattavo notebook e non ricordavo bene come aprire la porta udp,non sono sicura di esserci riuscita.....cmq adesso sta scaricando con le 2 frecce gialle sul mondo,prima erano verdi.....boh......cmq stullemule è carino.....
Old 13-02-2015, 19:20   #15268
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

la cosa migliore sarebbe di fare l'apertura manuale delle porte sul router
Old 14-02-2015, 07:21   #15269
Miriamast
Senior Member

Quote:
la cosa migliore sarebbe di fare l'apertura manuale delle porte sul router
Ho letto le procedure trovate su eMule per il mio modem alice ma me le ricordavo più semplici, poi ci riprovo, però sto notando che ogni volta che apro stullemule portable il firewall mi chiede il consenso..... perché? Grazie.
Old 14-02-2015, 08:02   #15270
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Non saprei, nella finestra che ti si apre non c'e' qualche casella da barrare per fargli memorizzare l'azione? In teoria dovrebbe chiederlo solo la prima volta e dopo la tua scelta rimanere memorizzata.
Per capire se sei aperta, più che le frecce guarda nella schermata server, nella finestra a destra, le voci stato: e UDP stato:, devi avere connesso.
Appena ti colleghi, avrai firewalled, ma dopo un pò di tempo ( 1-2 minuti massimo ) se è tutto ok passi a connesso, viceversa rimani in firewalled.

Per le porte, io usando 2 pc ho preferito sul pc muletto forzare da windows l'indirizzo IP ( 192.169.0.9 ) in modo che ad ogni accensione l'indirizzo fosse sempre quello.
Poi nel router ho ricreato le regole per aprire tcp e udp impostate sul mulo, associate a quell'IP
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 12:35   #15271
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Non saprei, nella finestra che ti si apre non c'e' qualche casella da barrare per fargli memorizzare l'azione? In teoria dovrebbe chiederlo solo la prima volta e dopo la tua scelta rimanere memorizzata.
Per capire se sei aperta, più che le frecce guarda nella schermata server, nella finestra a destra, le voci stato: e UDP stato:, devi avere connesso.
Appena ti colleghi, avrai firewalled, ma dopo un pò di tempo ( 1-2 minuti massimo ) se è tutto ok passi a connesso, viceversa rimani in firewalled.

Per le porte, io usando 2 pc ho preferito sul pc muletto forzare da windows l'indirizzo IP ( 192.169.0.9 ) in modo che ad ogni accensione l'indirizzo fosse sempre quello.
Poi nel router ho ricreato le regole per aprire tcp e udp impostate sul mulo, associate a quell'IP
quoto, la cosa migliore è apertura delle porte sul router e obbligatoriamente assegnare indirizzo ip fisso al pc, in modo che sia uguale a quello impostato nella regola creata sul router, se poi ci dici il modello esatto del modem do un'occhiata al manuale e vedo come funziona li per aprire le porte
Old 15-02-2015, 12:19   #15272
Miriamast
Senior Member

Grazie ragazzi.
Il mio modem è vecchio cioè è un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, purtroppo non ho potuto ricontrollare i problemi che mi dava stullemule ma appena torno a casa lo faccio. Cmq io ho un notebook(il mio) e un pc fisso(di mio fratello) , la vostra procedura va bene senza dar fastidio a quel rompi di mio fratello? Ciao.
Old 15-02-2015, 13:23   #15273
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Grazie ragazzi.
Il mio modem è vecchio cioè è un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, purtroppo non ho potuto ricontrollare i problemi che mi dava stullemule ma appena torno a casa lo faccio. Cmq io ho un notebook(il mio) e un pc fisso(di mio fratello) , la vostra procedura va bene senza dar fastidio a quel rompi di mio fratello? Ciao.
si la procedura non darà nessun fastidio a tuo fratello, magari se ti metti a scaricare molto gli occupi la linea

per prima cosa direi che va impostato un indirizzo IP fisso sul tuo pc

se hai Windows 7 vai su :

Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione

e poi clicca sulla sinistra : modifica impostazioni scheda

col tasto destro del mouse clicca connessione alla rete locale LAN e poi proprietà

si apre una finestra, scorri la lista, vai su protocollo internet versione 4, fai due click, e ti comprare un altra finestra, clicca utilizza il seguente indirizzo ip

gli mettiamo :

indirizzo IP : 192.168.1.150
Subnet mask : 255.255.255.0
gateway : 192.168.1.1 (indirizzo del router)

dns : 192.168.1.1 (indirizzo del router)

in questo modo il pc avrà sempre lo stesso indirizzo ip, cosa fondamentale per la successiva apertura delle porte sul modem

fatto questo dai l'ok sulle varie finestrelle, e torniamo su modifica impostazioni scheda, clicca col destro la connessione LAN, e poi Disabilità, subito dopo riabilitala, cosi si riconnette coi nuovi parametri

ora possiamo andare alle impostazioni del modem, segui questa guida fino alla voce port mapping

http://www.emule.it/guida_emule/conf...plus_Wi_Fi.asp

qua ti spiega con tanto di foto come fare per creare le due regole TCP e UDP per l'apertura delle due porte di emule (i numeri delle porte li trovi su emule, opzioni, connessioni), quando ti chiede l'indirizzo IP non devi fare altro che metterci quello che abbiamo impostato manualmente 192.168.1.150, una volta salvato il tutto e con le due regole attivate, spegni e riaccendi il modem, poi quando si riconnette puoi andare su emule, opzioni, connessioni, e cliccare Testa porte, se il risultato da bollino verde significa che è tutto ok

rimane solo da regolare il limite di upload per emule, altrimenti ti occupa tutto l'upload e ti intasa la linea

nella schermata Stato Modem del modem Alice, dovresti vedere i valori della tua linea, nella foto c'è velocità di trasmissione 480k, significa che puoi fare un upload massimo di circa 48k, ma su emule è consigliabile impostare valori più bassi, tipo 40k o 35k, in modo che la linea non sia troppo intasata, altrimenti non riesci nemmeno a navigare, questo comunque va impostato in base al valore di upload della tua linea, ad esempio io ho una 20mb con upload di 923k e su emule ho messo il limite a 80k

p.s.
ultima cosa, non connetterti ai server su emule, non li usa più nessuno, sono solo una fonte di file spazzatura, connettiti solo alla rete KAD

Ultima modifica di Er Monnezza : 15-02-2015 alle 13:27.
Old 18-02-2015, 07:26   #15274
Miriamast
Senior Member

Quote:
si la procedura non darà nessun fastidio a tuo fratello, magari se ti metti a scaricare molto gli occupi la linea

per prima cosa direi che va impostato un indirizzo IP fisso sul tuo pc

se hai Windows 7 vai su :

Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione

e poi clicca sulla sinistra : modifica impostazioni scheda

col tasto destro del mouse clicca connessione alla rete locale LAN e poi proprietà

si apre una finestra, scorri la lista, vai su protocollo internet versione 4, fai due click, e ti comprare un altra finestra, clicca utilizza il seguente indirizzo ip

gli mettiamo :

indirizzo IP : 192.168.1.150
Subnet mask : 255.255.255.0
gateway : 192.168.1.1 (indirizzo del router)

dns : 192.168.1.1 (indirizzo del router)

in questo modo il pc avrà sempre lo stesso indirizzo ip, cosa fondamentale per la successiva apertura delle porte sul modem

fatto questo dai l'ok sulle varie finestrelle, e torniamo su modifica impostazioni scheda, clicca col destro la connessione LAN, e poi Disabilità, subito dopo riabilitala, cosi si riconnette coi nuovi parametri

ora possiamo andare alle impostazioni del modem, segui questa guida fino alla voce port mapping

http://www.emule.it/guida_emule/conf...plus_Wi_Fi.asp

qua ti spiega con tanto di foto come fare per creare le due regole TCP e UDP per l'apertura delle due porte di emule (i numeri delle porte li trovi su emule, opzioni, connessioni), quando ti chiede l'indirizzo IP non devi fare altro che metterci quello che abbiamo impostato manualmente 192.168.1.150, una volta salvato il tutto e con le due regole attivate, spegni e riaccendi il modem, poi quando si riconnette puoi andare su emule, opzioni, connessioni, e cliccare Testa porte, se il risultato da bollino verde significa che è tutto ok

rimane solo da regolare il limite di upload per emule, altrimenti ti occupa tutto l'upload e ti intasa la linea

nella schermata Stato Modem del modem Alice, dovresti vedere i valori della tua linea, nella foto c'è velocità di trasmissione 480k, significa che puoi fare un upload massimo di circa 48k, ma su emule è consigliabile impostare valori più bassi, tipo 40k o 35k, in modo che la linea non sia troppo intasata, altrimenti non riesci nemmeno a navigare, questo comunque va impostato in base al valore di upload della tua linea, ad esempio io ho una 20mb con upload di 923k e su emule ho messo il limite a 80k

p.s.
ultima cosa, non connetterti ai server su emule, non li usa più nessuno, sono solo una fonte di file spazzatura, connettiti solo alla rete KAD
Grazie, sei stato gentilissimo, penso di aver risolto.
Old 18-02-2015, 13:02   #15275
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Grazie, sei stato gentilissimo, penso di aver risolto.
ottima cosa , il Test delle porte ti ha dato bollino verde?
Old 18-02-2015, 13:46   #15276
Miriamast
Senior Member

Si si, grazie. Ho visto che sei molto bravo, ti scrivo in privato per un diverso consiglio software, se non puoi rispondermi fa niente.
Old 18-02-2015, 13:48   #15277
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Si si, grazie. Ho visto che sei molto bravo, ti scrivo in privato per un diverso consiglio software, se non puoi rispondermi fa niente.
chiedi pure, uso emule da tanti anni ormai
Old 19-02-2015, 22:05   #15278
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Ma è vero che ora che fastweb da su richiesta IP pubblico si può usare la normale versione di eMule senza ricorrere ad Adunanza?
Old 20-02-2015, 21:58   #15279
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Buonasera a tutti.

Volevo chiedervi, ma il progetto è stato abbandonato definitivamente? vedo che ormai emule è fermo da anni... sapete se c'è qualcuno che ha intenzione di riprendere il progetto? Rilascio di una nuova versione?

Inoltre, mi consigliate qualche buona mod... preferibilmente che abbia anche l'opzione che visualizza le bandiere specificando di che nazione è il server...
ultimamente stavo usando emule morph... ma sto avendo qualche problemino.

Vi ringrazio anticipatamente

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 20-02-2015 alle 22:08.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 08:56   #15280
coge
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
Ma è vero che ora che fastweb da su richiesta IP pubblico si può usare la normale versione di eMule senza ricorrere ad Adunanza?
si, ma poi perderesti la possibilità di contattare (+o-) tutti i fastweb che nn hanno l'ip pubblico.

il top è avere ip pubblico e usare adunanza, cosi hai i vantaggi di entrambi

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian