Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2014, 19:52   #15121
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
come 0 client?

ma ti si è rovinato il clients.met o cosa?

p.s.
io continuo a usarlo giornalmente, trovando anche file difficili
No, è da un paio di anni che lo uso pochissimo e piano piano i client conosciuti sono diventati 0 perchè non contattati per mesi.

ps:
Old 24-02-2014, 14:52   #15122
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mi sembra di capire che per client intendi i server, la lista server? Se quella, io ce l'ho azzerata da oltre 5/7 anni, usando solo la kad, come la maggior parte di utenti emule.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 21:52   #15123
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Fatto, funziona, grazie.

Un ulteriore chiarimento se possibile:

i dati per il confronto/verifica sono contenuti nei link già presenti in emule per ogni file scaricato?

Oppure è un semplice ricalcolo ICH AICH in base a quel che trova emule, quindi se i file sono corrotti il programma non se ne accorge ma li classifica semplicemente come li trova?
Dipende, alcuni releaser di solito rilasciano due tipi di link per i loro file, uno "normale" e l'altro che contiene l'AICH. Per capire meglio:

Quote:
eMule, il client più utilizzato per connettersi alla rete eDonkey, dalla versione 0.44b supporta una estensione del formato ed2k che permette di aggiungere un codice di controllo per la gestione degli errori di trasmissione. Con questo codice, chiamato hash AICH (Advanced Intelligent Corruption Handling), è possibile realizzare un sistema che minimizza la quantità di dati da dover riscaricare quando i dati ricevuti risultano corrotti, ovvero diversi dai dati originari. Un esempio di link di questo tipo è il seguente:

Codice:
ed2k://|file|ubuntu-5.10-install-i386.iso|647129088|901E6AA2A6ACDC43A83AE3FC211120B0|h=3BX7GGEHOYSPPV4RMGQUAEKUMQ8HOMDE|/
Aggiungere l'hash AICH al link non è necessario per usufruire di questo sistema avanzato di recupero degli errori. Esso infatti, se non presente nel link, verrà scaricato automaticamente da altri client della rete. I client che non supportano questa estensione ignoreranno la relativa parte nel link.
Fonte -> Wikipedia.

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Ieri ho aperto il mulo dopo mesi, risultato: 0 client conosciuti

Si vede che il tempo passa anche per lui, io ormai opto per altro per il 90% dei file.
Comunque in rete è ancora molto usato, sicuramente ha subito un calo a favore di software p2p un pò più sprintosi, ma i releaser ancora lo considerano e questo è un grosso punto a suo favore almeno per quanto riguarda la longevià.

Un saluto a tutti!
Quote:
come 0 client?

ma ti si è rovinato il clients.met o cosa?

p.s.
io continuo a usarlo giornalmente, trovando anche file difficili

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Mi sembra di capire che per client intendi i server, la lista server? Se quella, io ce l'ho azzerata da oltre 5/7 anni, usando solo la kad, come la maggior parte di utenti emule.
No, probabilmente intende i client della rete Kad. Comunque non è che connettersi anche ai server sia vietato eh, io uso la lista aggiornatissima di Peerates che mi dà appena 5 server. eMule si connette ad uno di quei 5 e con la Kad connessa sono a posto con entrambe le freccette del mappamondo. Poi che non servano a un cazzo nella fase di ricerca o di download vabbè...
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 23:58   #15124
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Non sono i server, altrimenti si chiamavano server

I client conosciuti sono gli utenti per il quale hai scambiato file ed entrano a far parte di una tua lista, se dopo 5 mesi questi non vengono più contattati il programma li elimina automaticamente, sostanzialmente queste "conoscenze" ti aiutano a scalare la coda.

Questo messaggio lo vedi all'avvio del mulo, precisamente nel registro eventi.
Old 26-02-2014, 09:25   #15125
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Questo messaggio lo vedi all'avvio del mulo, precisamente nel registro eventi.
Ah, avviandolo ogni morte di papa ( muletto sempre connesso ) sono cose un po' arabe per me.
Parlando della kad, se non ci si collega per un po', bisogna forzargli il collegamento col nodes-dat perche' perde i contatti, immagino abbia a che fare con questi client.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 26-02-2014, 13:14   #15126
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Un approfondimento quà: http://www.emule-italia.it/emule_rete_kademlia.html
Old 27-02-2014, 18:35   #15127
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
io uso sia utorrent che adunanza. Utorrent per i file comuni che hanno molte fonti ( così è molto semplice saturare la banda) mentre adunanza per i file meno comuni e "difficili". Utorrent con poche fonti di solito non è granche mentre adunanza se la cava meglio
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 19:05   #15128
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Salve ragazzi, ho un problema con eMule che non riesco a risolvere in nessun modo... :-(

Situazione:
Ho eMule installato sul PC di un ufficio. Rete aziendale, IP fissi, no DHCP, si parla di 7 PC in totale. Linea ADSL Telecom, router telecom.

Problema:
Quando eMule è acceso sui vari PC si verificano blocchi nel momento in cui si cerca di scaricare la posta. Ovvero... sia che si usi Windows Live che Outlook una volta su due si blocca il client nel momento in cui interroga il serve per vedere se c'è posta. Facendo "interrompi" e riprovando a volte funziona a vole no. classico problema non sistematico... :-(
Tutto questo mi rende impossibile lasciare attivo eMule visto che tutti gli impiegati lamentano subito che "la posta va a sin ghiozzo" non appena lo accendo.

Prove già fatte:
Cambiare le due porte, cambiare fisicamente porta sullo switch, lasciare solo KAD,limitare la banda, offuscare/non offuscare il protocollo. Nessuno cosa ha risolto il problema... :-(

Qualcuno di voi ha qualche idea?? Il problema ha cominciato a manifestarsi il giorno in cui ci siamo traferiti da un ufficio ad un altro. La rete è rimasta la stessa ma traslocata tutta da un altra parte... l'unica cosa che è cambiata è stata l'ADSL e relativo Modem Telecom (le cui porte sono state ovviamente aperte)

AIUTOOOOOO!!!!!!! :-(

Ultima modifica di TonyManero : 05-03-2014 alle 08:16.
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 19:37   #15129
kernelfree
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho un problema con eMule che non riesco a risolvere in nessun modo... :-(

Situazione:
Ho eMule installato sul PC di un ufficio. Rete aziendale, IP fissi, no DHCP, si parla di 7 PC in totale. Linea ADSL Telecom, router telecom.

Problema:
Quando eMule è acceso sui vari PC si verificano blocchi nel momento in cui si cerca di scaricare la posta. Ovvero... sia che si usi Windows Live che Outlook una volta su due si blocca il client nel momento in cui interroga il serve per vedere se c'è posta. Facendo "interrompi" e riprovando a volte funziona a vole no. classico problema non sistematico... :-(
Tutto questo mi rende impossibile lasciare attivo eMule visto che tutti gli impiegati lamentano subito che "la posta va a sin ghiozzo" non appena lo accendo.

Prove già fatte:
Cambiare le due porte, non risolve. Cambiare fisicamente porta sullo switch, non risolve. Lasciare solo KAD, non risolve.

Qualcuno di voi ha qualche idea?? Il problema ha cominciato a manifestarsi il giorno in cui ci siamo traferiti da un ufficio ad un altro. La rete è rimasta la stessa ma traslocata tutta da un altra parte... l'unica cosa che è cambiata è stata l'ADSL e relativo Modem Telecom (le cui porte sono state ovviamente aperte)

Potrei sbagliarmi, ma magari è perché saturi la banda e le richieste al server vanno in timeout...
Prova a limitare la banda soprattuto in UP

Ultima modifica di kernelfree : 04-03-2014 alle 23:13.
kernelfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 23:07   #15130
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:

Situazione:

Problema:

Prove già fatte:
Cambiare le due porte, non risolve. Cambiare fisicamente porta sullo switch, non risolve. Lasciare solo KAD, non risolve.

Che parametri hai messo in download/upload?

Magari l'upload non è limitato e satura la banda.
Old 05-03-2014, 07:19   #15131
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

No, purtroppo il problema non è quello... e mi scuso per non averlo specificato prima. Lo davo così per scontato che m'è passato di mente.
Il problema purtroppo persiste con qualsiasi limite in upload... anche a mettere 5kbps... :-(

Un altro indizio è che il problema alla posta è l'UNICO sintomo di questa cosa. La navigazione rimane fluidissima su tutti i PC. Il problema è proprio solo ed esclusivamente la posta.
Old 05-03-2014, 07:29   #15132
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
No, purtroppo il problema non è quello... e mi scuso per non averlo specificato prima. Lo davo così per scontato che m'è passato di mente.
Il problema purtroppo persiste con qualsiasi limite in upload... anche a mettere 5kbps... :-(

Un altro indizio è che il problema alla posta è l'UNICO sintomo di questa cosa. La navigazione rimane fluidissima su tutti i PC. Il problema è proprio solo ed esclusivamente la posta.
Invece in download?
Saturi subito la banda? Hai molte fonti sui file?
Old 05-03-2014, 08:14   #15133
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Guarda. stamattina ho provato a riaccenderlo.
Era appena partito e quindi non stava scaricando ancora nulla. In upload stava andando a 5 (limitato) e la posta ha cominciato subito a funzionare a singhiozzo.
Ho provato anche ad abilitare/disabilitare l'offuscamento del protocollo ma non cambia nulla. :-(
Old 05-03-2014, 15:20   #15134
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Io non so dare alcuna risposta ( mi sa ne serva una molto tecnica ), ma ho questa curiosità:
se provi a scaricare un torrent ( ad esempio con utorrent ) succede la stessa cosa? ( per vedere se e' solo col mulo o questione di scambi p2p in generale )
Old 05-03-2014, 23:40   #15135
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Guarda. stamattina ho provato a riaccenderlo.
Era appena partito e quindi non stava scaricando ancora nulla. In upload stava andando a 5 (limitato) e la posta ha cominciato subito a funzionare a singhiozzo.
Ho provato anche ad abilitare/disabilitare l'offuscamento del protocollo ma non cambia nulla. :-(
Se non ricordo male in passato anche a me dava problemi Outlook Express, quando tenevo il mulo attivo, poi non so come ho risolto o se forse si è sistamato da solo.

Ripropongo la domanda di prima, hai molti file e fonti?
Old 06-03-2014, 10:06   #15136
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
C'è ancora gente che utilizza Emule
Fantastico !!
Old 06-03-2014, 12:57   #15137
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
C'è ancora gente che utilizza Emule
Fantastico !!
resta sempre il miglior programma p2p in circolazione e il più fornito di materiale; la velocità non è tutto
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 14:20   #15138
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
resta sempre il miglior programma p2p in circolazione e il più fornito di materiale; la velocità non è tutto
Quoto, mese scorso mi sono procurato la prima stagione di Colombo per mia madre ( serial anni 70 ), dubito che con torrent l'avrei trovata...
Old 06-03-2014, 22:42   #15139
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Quoto, mese scorso mi sono procurato la prima stagione di Colombo per mia madre ( serial anni 70 ), dubito che con torrent l'avrei trovata...
si trova, si trova...
io ho trovato anche Ellery Queen per mio padre...
semmai il problema con torrent è che se non becchi le cose al volo domani non hai più fonti. o comunque sul mulo il rischio è molto più basso.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 14:04   #15140
1enry1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
ma utorrent e' diverso da torrent ?se si in cosa ? i torrent SONO diversi tra i due programmi ????

devo scaricare un file ma non capisco come si fa ...chi usa uTorrent ? help
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian