Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-08-2006, 13:59   #13261
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
usi qualche antivirus? potrebbe essere un file che crea l'antivirus..
nod32 non lo crea
utilizzo free AV
nicola5154 è offline  
Old 24-08-2006, 14:08   #13262
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
ti ho trovato qualcosina in merito:
Quote:
Originariamente inviato da http://www.nicoladagostino.net/articoli/ottimizzareosx.html
Eliminare i file .DS_store: la storia si ripete

Non è solo la parte UNIX a necessitare di pulizie: anche il lato che attiene a funzioni proprie del Mac necessita di qualche cura, sopratutto quando si scambiano file con il mondo Windows o Linux, e precisamente il modo in cui OSX gestisce tutte le informazioni aggiuntive sui file nelle cartelle.

Nell'articolo Caccia ai Desktop file abbiamo parlato di particolari file di sistema nascosti in MacOS, che, nascosti, contengono informazioni utili alla macchina ma potenzialmente molto pericolose per la privacy quando fatte girare, ad esempio su un CD masterizzato, fuori dal proprio computer Macintosh.
OSX ha invece i file ".DS_Store", creati dal Finder in ogni directory per "tenere a mente" una serie di informazioni come posizione e dimensioni delle finestre, icone, commenti. Come visto in precedenza il punto davanti al nome serve a rendere invisibile il file, almeno agli utenti comuni. Tutti gli altri possono usare un "ls -la" da Terminale o, ad esempio, l'utility freeware Tinker Tool.

Il problema dei file .DS_Store è che ce ne sono a migliaia in tutto il sistema dato che ogni directory ne ha uno e che quando si masterizzano CD, si fa ftp o si scambiano dati con macchine Windows o Linux (ad esempio in una rete mista via Samba) o più semplicemente si riavvia e usa il Mac con OS 8 o 9, i file in questione possono comparire in bella vista.

A livello di privacy il problema è meno grave ma comunque è poco carino perché, oltre ad essere uno sgradevole inestetismo, dai .DS_Store file si può ricavare ad esempio un elenco dei file presenti nella directory (ad es. i documenti o i programmi installati), cose che gradiremmo restassero comunque private e confinate entro i limiti del nostro hard disk.

Per l'eliminazione di questi file le soluzioni sono varie e riconducibili a due approcci.
La prima è usare dei programmi ad hoc, come De_DDS, DS_Store Cleaner, Clean Up smb mess 1.1 o il costoso (e corredato di pacchiana iconografia) DS_StoreTerminator.

Meglio ancora è impiegare il Terminale e una combinazione di efficaci utility da shell. Digitando:

sudo find /Volumes/nomedeldisco -name .DS_Store -print0 | xargs -0 rm

verranno rimossi tutti i .DS_Store sul disco o partizione "nomedeldisco" (ovviamente da sostituire con il nome del vostro hard disk).
Sotto OSX 10.2 (Jaguar) è possibile usare anche

sudo find /Volumes/nomedeldisco -name .DS_Store -delete

ed altre combinazioni a scelta dei comandi "find", "grep" e "rm".

Nota bene: i programmi e i comandi da Terminale vanno eseguiti solo sul disco o sulla cartella specifica che si vuole condividere o copiare. Farlo altrove è inutile e anzi resetterebbe molti settaggi utili. Si raccomanda inoltre che il disco o la cartella in questione non siano aperti nel Finder nel momento della ripulitura nŽ che vengano riaperti dopo perché il Finder ricreerˆ al volo il file .DS_Store e saremmo punto e a capo.
ad ogni modo ho anche altri link:
http://www.macitynet.it/macprof/aA21993/index.shtml
http://www.accomazzi.net/TfaqI1228.html
http://osxtips.shift.it/2004/article...50715170022541
http://php.tevac.com/artview.php?art_id=5978

Ultima modifica di xcdegasp : 24-08-2006 alle 14:13.
xcdegasp è offline  
Old 24-08-2006, 14:10   #13263
nickluck
Senior Member

L'Avatar di nickluck

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154
Ciao a tutti.
Vi sottopongo un quesito.
da un pò di tempo a questa parte trovo sempre un questo file (vedere shot) nella cartella incoming di emule e nonostante lo cancelli prima o poi ritorna. qualcuno sa di cosa si tratta?

Molto strano, sono file indice creati dal finder di OSX. Probabilmente hai qualche programma tipo google desktop o msn desktop, insomma quei programmi che indicizzano il disco e facilitano le ricerche.
ciax
Nico
nickluck è offline  
Old 24-08-2006, 14:18   #13264
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

o l'iPod
xcdegasp è offline  
Old 24-08-2006, 14:36   #13265
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da nickluck
Molto strano, sono file indice creati dal finder di OSX. Probabilmente hai qualche programma tipo google desktop o msn desktop, insomma quei programmi che indicizzano il disco e facilitano le ricerche.
ciax
Nico

Mmmmh....infatti quella cartella è in condivisione con il mac mini
nicola5154 è offline  
Old 24-08-2006, 14:37   #13266
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Grazie mille per i preziosi link
nicola5154 è offline  
Old 24-08-2006, 18:54   #13267
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
invidiosooo

io invidioso che sto sul migliore sistema operativo del mondo..........
Old 24-08-2006, 19:34   #13268
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Carcass

io invidioso che sto sul migliore sistema operativo del mondo..........
avresti nod32 anche per linux...

xcdegasp è offline  
Old 24-08-2006, 19:50   #13269
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
avresti nod32 anche per linux...

la questione non è avresti o meno Nod32 o altro AV......................è che io di ste cose proprio non ne ho bisogno e dunque parto rispetto a Voi già con 10 punti di vantaggio
Old 24-08-2006, 19:59   #13270
nickluck
Senior Member

L'Avatar di nickluck

Quote:
la questione non è avresti o meno Nod32 o altro AV......................è che io di ste cose proprio non ne ho bisogno e dunque parto rispetto a Voi già con 10 punti di vantaggio
Solo perchè linux non lo usa nessuno, e nessuno si ingegna a scoprire bachi su 200 distribuzioni diverse...
nickluck è offline  
Old 24-08-2006, 20:22   #13271
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da nickluck
Solo perchè linux non lo usa nessuno, e nessuno si ingegna a scoprire bachi su 200 distribuzioni diverse...

vabbe stendiamo un velo pietoso su queste affermazioni...................

xcdegasp dicevamo ????
Old 24-08-2006, 20:25   #13272
hotbird1
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Per XCDEGASP:
Quote:
Originariamente inviato da hotbird1
Beh,detto in parole povere se ho capito bene dovrei stare tranquillo ,no?

sì ma fai solo attenzione ai dialer visto che le linee 56k/isdn sono mooolto vulnerabili a tali cose

...Ho installato Digisoft antidialer,mi hanno detto che è un buon antidialer,dovrei essere parecchio al sicuro no?
Ciao
hotbird1 è offline  
Old 24-08-2006, 20:41   #13273
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Per XCDEGASP:
Quote:
Beh,detto in parole povere se ho capito bene dovrei stare tranquillo ,no?

sì ma fai solo attenzione ai dialer visto che le linee 56k/isdn sono mooolto vulnerabili a tali cose

...Ho installato Digisoft antidialer,mi hanno detto che è un buon antidialer,dovrei essere parecchio al sicuro no?
Ciao
si stai tranquillo
Old 24-08-2006, 22:15   #13274
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
si stai tranquillo
te fo' lo sconto del 10%, in più aggiunto televisore, spazzolino da denti ionizzante, spada solare a raggi alpha, climatizzatore tascabile, casa in montagna, casa nelle nebbie..

xcdegasp è offline  
Old 25-08-2006, 11:31   #13275
Gio Games
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fossombrone (Pesaro e Urbino)
Ciao mi sembra di aver capito da varie guide che per usare emule correttamente con il router è necessario dotarlo di ip statico ma non ho capito bene come fare. tra i menù del router ho trovato questo (immagine allegata). Devo attribuire dei valori tra i campi "static ip settings"? vi prego aiutatemi
Immagini allegate
File Type: gif Immagine.GIF (14.5 KB, 10 visite)
Gio Games è offline  
Old 25-08-2006, 11:46   #13276
nickluck
Senior Member

L'Avatar di nickluck

Quote:
Originariamente inviato da Gio Games
Ciao mi sembra di aver capito da varie guide che per usare emule correttamente con il router è necessario dotarlo di ip statico ma non ho capito bene come fare. tra i menù del router ho trovato questo (immagine allegata). Devo attribuire dei valori tra i campi "static ip settings"? vi prego aiutatemi
No, gli IP devi assegnarli ad ogni computer nelle impostazioni di rete di windows.
Segui le immagini allegate (info 1 ed info 2)
In info 3 vedrai segnati dei campi.
1: metti l'IP che desideri dare al tuo PC (deve essere uguale a quello del router per i primi 3 numeri, diverso sul 4°)
2: nel 99% dei casi deve essere 255.255.255.0
3: l'IP del tuo router
4: l'IP del tuo router
ciax
Nico
Immagini allegate
File Type: jpg info 1.jpg (22.3 KB, 10 visite)
File Type: jpg info 2.jpg (22.2 KB, 7 visite)
File Type: jpg info 3.jpg (22.0 KB, 10 visite)
nickluck è offline  
Old 25-08-2006, 12:16   #13277
Gio Games
Senior Member

Questi passaggi gli ho già fatti e ottengo id alto con emule ma volevo sapere a che cosa si riferissero i campi vuoti nel menù del router
Gio Games è offline  
Old 25-08-2006, 12:21   #13278
nickluck
Senior Member

L'Avatar di nickluck

Quote:
Originariamente inviato da Gio Games
Questi passaggi gli ho già fatti e ottengo id alto con emule ma volevo sapere a che cosa si riferissero i campi vuoti nel menù del router
Non puoi assegnare un IP statico al router. O meglio, potresti farlo, ma non è detto che poi riesca a connetterti... L'IP deve esserti assegnato del tuo provider (Alice, Tiscali, Libero, ecc) a meno che tu non abbia un contratto con IP statico, ma ne dubito fortemente, ti costerebbe uno sproposito
ciax
Nico
nickluck è offline  
Old 25-08-2006, 12:53   #13279
Gio Games
Senior Member

Grazie per la delucidazione
Gio Games è offline  
Old 25-08-2006, 13:34   #13280
Francesco2006
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Emule : quale limite di dw per una 4 mega?

Ciao a tutti .
Possiedo una adsl tiscali 4M senza particolari problemi di linea data la vicinanza della centrale telefonica, i valori della linea adsl 4096/512 e i vari speedmeter in rete concordano su una velocita' media intorno ai 35xx.
Di recente ho un po' ottimizzato i valori dell' adsl con tcp optimizer e cfosspeed e i valori del dw di emule sono passati dai 100-150k ai 200-250k (~40 file in dw).
Il massimo delle connessioni attive che riesco a stabilire sono 250 e i dw attivi superano raramente i 50.
Il pc sul quale gira il Mulo e' un amd duron 1200 con 256 m ram (di cui 16 x video integrato) e noto che quando sto intorno ai 200k la memoria fisica non basta e il sistema ricorre al paging file.
La domande sono queste:
- e' possibile con la mia adsl 4M aumentare ancora i limiti di dw\connessioni attive\download attivi ottimizzando la linea o winxp sp2 o emule stesso;
- un aumento della memoria fisica ( ho l' OS settato solo per emule al minimo dei servizi) potrebbe migliorare i valori di cui sopra.
Grazie in anticipo.
Saluti.
P4 630, p5gd2, 2.5 GByte kingston dc,hd eide maxtor 40G, 2 hd sata II seagate 7200.9 160G in raid 0, 2 hd sata II seagate 7200.9 160G non-raid, asus x700pro, audigy2 ex platinum, enermax coolergiant 485 w
Amd duron 1200 + 256MB sdram su mb gigabyte e Mulo...
Francesco2006 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian