Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2009, 13:08   #12201
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Giant perchè non ti dai una letta alla prima pagina?
Ci sono miriade di guide che ti forniscono tutte le risposte che cerchi.
Risposte che rientrano nell'abc di emule.

Ad esempio, a proposito degli ipfilter c'è una guida chiarissima sul sito dove li scarichi.

Se poi qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.
Ti ringrazio

ma non ho fatto alcuna domanda in quest'occasione. Ho solo fatto un commento dicendo che con la lista server che si scarica da quel sito si trovano poche cose.

E poi...apriti cielo, sono arrivate pure delle offese per sta cosa, manco avessi insultato i parenti di qualcuno

mah...spero fosse solo un caso: magari non stanno bene, erano particolarmente nervosi, mi detestano particolarmente chi lo sa. Comunque quelle risposte non stanno né in cielo né in terra.

E vorrei ancora sapere quali sarebbero queste presunte figuracce che io avrei fatto...
Old 04-07-2009, 13:17   #12202
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Ti ringrazio

ma non ho fatto alcuna domanda in quest'occasione. Ho solo fatto un commento dicendo che con la lista server che si scarica da quel sito si trovano poche cose.

E poi...apriti cielo, sono arrivate pure delle offese per sta cosa, manco avessi insultato i parenti di qualcuno

mah...spero fosse solo un caso: magari non stanno bene, erano particolarmente nervosi, mi detestano particolarmente chi lo sa. Comunque quelle risposte non stanno né in cielo né in terra.

E vorrei ancora sapere quali sarebbero queste presunte figuracce che io avrei fatto...
Se non conosco bene il funzionamento di una cosa, evito di fare commenti.
Dagli interventi che hai fatto, e per tua ammissione, è chiaro che non sei ferrato sull'asino.
Quindi leggiti qualche guida per chiarirti un attimo il funzionamento del programma

"si ma il fatto che non ne trovi proprio sulla lista server fa capire come sta lista faccia pena. Sarà anche sicura, ma non ha NIENTE."

La frase sopraccitata non vuol dire nulla.
Ti spiego perchè:
Ogni server contiene un elenco dei file condivisi di tutti gli utenti che vi si collegano. Immaginali come degli elenchi telefonici.

Quindi i risultati di una ricerca sui server variano.
Dipende dagli utenti collegati in quel momento a quel determinato server, dai loro file condivisi, dai filtri che applichi, etc...

Ultima modifica di Foxlady : 04-07-2009 alle 13:26.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 13:22   #12203
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Se non conosco bene il funzionamento di una cosa, evito di fare commenti.
Dagli interventi che hai fatto, e per tua ammissione, è chiaro che non sei ferrato sull'asino.
Quindi leggiti qualche guida per chiarirti un attimo il funzionamento del programma
E' vero che non sono esperto...ma che quella lista abbia meno roba è la verità, lo hanno ammesso anche gli altri

il fatto che io non sia esperto non mi vieta di dire almeno ciò che so. E la mia non è un'opinione, i dati parlano chiaro, questi server hanno meno file di quelli originali tipo eDonkey 2.

Poi che siano più sicuri, ok mi fido. Ho solo detto che mi scoccia il fatto che ci sia poco materiale, tutto qua.

C'era bisogno d'ammazzarmi? o ancor peggio, di dire che ho detto na caxxata?

Quote:
"si ma il fatto che non ne trovi proprio sulla lista server fa capire come sta lista faccia pena. Sarà anche sicura, ma non ha NIENTE."

perché no?

usando una parola comune come "picchio" sulla lista completa dei server non si trova niente. C'è troppa disparità tra questa rete e la Kadu (che è quella di Fastweb e a detta di tutti dovrebbe avere meno roba).
Old 04-07-2009, 13:27   #12204
Foxlady
Senior Member

Leggi sopra, ho editato.
Old 04-07-2009, 13:31   #12205
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Ok

Quote:

Ti spiego perchè:
Ogni server contiene un elenco dei file condivisi di tutti gli utenti che vi si collegano. Immaginali come degli elenchi telefonici.

Quindi i risultati di una ricerca sui server variano.
Dipende dagli utenti collegati in quel momento a quel determinato server, dai loro file condivisi, dai filtri che applichi, etc...
Si lo so, quello che voglio dire appunto è che ci son pochi utenti rispetto ai server originali.

E comunque se non sbaglio c'è un limite di utenti massimo, giusto? Qui vedo che nel server più grande è di 1 milione...significa che non può avere più di un milione di utenti collegati?

se quello che sta scritto nella finestra dei server, corrisponde a verità, questo stesso server ha circa 9 milioni e mezzo di file attualmente, che non sono proprio pochi. Eppure nella ricerca trovo davvero poca roba...
Old 04-07-2009, 13:38   #12206
Foxlady
Senior Member

Quote:
Ok

Si lo so, quello che voglio dire appunto è che ci son pochi utenti rispetto ai server originali.

E comunque se non sbaglio c'è un limite di utenti massimo, giusto? Qui vedo che nel server più grande è di 1 milione...significa che non può avere più di un milione di utenti collegati?

se quello che sta scritto nella finestra dei server, corrisponde a verità, questo stesso server ha circa 9 milioni e mezzo di file attualmente, che non sono proprio pochi. Eppure nella ricerca trovo davvero poca roba...
Si ogni server ha dei limiti: di utenti collegati e di elenchi di file che può ospitare.

Detto questo: che intendi per server originali?

Su che server hai cercato la parola picchio?

Ultima modifica di Foxlady : 04-07-2009 alle 13:58.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 13:41   #12207
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Si ogni server ha dei limiti: di utenti collegati e di file che può ospitare.

Detto questo: che intendi per server originali?

Su che server hai cercato la parola picchio?
per server originali intendo i server che sono presenti appena installi eMule. Tipo i server di eDonkey (1, 2, ecc...).

No, la parola picchio non l'ho cercata su quei server (anche perché non ce li ho più) ma mi gioco la mia collezione di action figure che qualcosa sarebbe venuto fuori

Comunque devo ammettere che il numero di utenti è aumentato decisamente...appena inseriti i server, questo qui aveva 400k utenti, adesso ne ha 700k. Come mai? C'è tutta sta disparità tra un orario e l'altro? O improvvisamente 300k persone sono passate a questo server?

Ultima modifica di Giant Lizard : 04-07-2009 alle 13:43.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 14:01   #12208
Foxlady
Senior Member

Quote:
per server originali intendo i server che sono presenti appena installi eMule. Tipo i server di eDonkey (1, 2, ecc...).

No, la parola picchio non l'ho cercata su quei server (anche perché non ce li ho più) ma mi gioco la mia collezione di action figure che qualcosa sarebbe venuto fuori

Comunque devo ammettere che il numero di utenti è aumentato decisamente...appena inseriti i server, questo qui aveva 400k utenti, adesso ne ha 700k. Come mai? C'è tutta sta disparità tra un orario e l'altro? O improvvisamente 300k persone sono passate a questo server?
Quelli che chiami originali oramai son scomparsi o son server spia.
Probabile tanta varietà.
Anche se non sò quanto siano affidabili quelle indicazioni...
Old 04-07-2009, 14:05   #12209
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
idem...ci vogliono qualche decina di minuti però
Io direi più di un'ora.
Old 04-07-2009, 15:00   #12210
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Quelli che chiami originali oramai son scomparsi o son server spia.
Probabile tanta varietà.
Anche se non sò quanto siano affidabili quelle indicazioni...
bè i server di eDonkey non son scomparsi, no? sono anch'essi server fake?
Old 04-07-2009, 15:03   #12211
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
Quote:

non esistono server originali di emule, tutti i server che conoscevi prima di mettere i filtri-ip, tipo edonkey 1,2,3 e compagnia bella, sono tutti server spazzatura/fake/spia che hanno il solo scopo di diffondere file fasulli per ostacolare gli utenti, o di tentare di tracciare il traffico degli utenti, per conto di case discografiche e simili
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 15:14   #12212
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
non esistono server originali di emule, tutti i server che conoscevi prima di mettere i filtri-ip, tipo edonkey 1,2,3 e compagnia bella, sono tutti server spazzatura/fake/spia che hanno il solo scopo di diffondere file fasulli per ostacolare gli utenti, o di tentare di tracciare il traffico degli utenti, per conto di case discografiche e simili
con "originali" intendo "in origine"...ovvero quelli presenti appena installato eMule

comunque ho letto su alcuni forum che sta roba delle forze dell'ordine, case discografiche e simile che ti rintracciano sono balle...esiste qualcosa prova a conferma della loro esistenza o meno?
Old 04-07-2009, 15:28   #12213
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
con "originali" intendo "in origine"...ovvero quelli presenti appena installato eMule

comunque ho letto su alcuni forum che sta roba delle forze dell'ordine, case discografiche e simile che ti rintracciano sono balle...esiste qualcosa prova a conferma della loro esistenza o meno?
è noto che moltissimi server di quelli che chiami tu originali sono finanziati dalla RIAA (Recording Industry Association of America), associazione delle case discografice d'America, con gli scopi descritti sopra, ostacolare lo scaricamento degli utenti, diffondendo in rete migliaia di file fasulli, o tentare di tracciare il traffico degli utenti per cercare di identificare i grossi releaser, cioè quegli utenti che condividono migliaia di file protetti da diritti d'autore

p.s.

se poi non vuoi usare gli ip-filter sei libero di farlo, poi sono affari tuoi se ti connetti a questi server e ti riempi il computer di fake, e di trojan
Old 04-07-2009, 15:30   #12214
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
è noto che moltissimi server di quelli che chiami tu originali sono finanziati dalla RIAA (Recording Industry Association of America), associazione delle case discografice d'America, con gli scopi descritti sopra, ostacolare lo scaricamento degli utenti, diffondendo in rete migliaia di file fasulli, o tentare di tracciare il traffico degli utenti per cercare di identificare i grossi releaser, cioè quegli utenti che condividono migliaia di file protetti da diritti d'autore

p.s.

se poi non vuoi usare gli ip-filter sei libero di farlo, poi sono affari tuoi se ti connetti a questi server e riempi il computer di fake, e di trojan
no no, io mi sto solo informando

c'è qualcosa che confermi questa storia per caso?
Old 04-07-2009, 15:42   #12215
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
no no, io mi sto solo informando

c'è qualcosa che confermi questa storia per caso?
è una cosa risaputa nel mondo di emule, i maggiori siti dedicati ad emule combattono da anni contro questi server, con filtri-ip, liste di server sicuri, anti-fake, mod di emule dotate di filtri per bannare utenti fake (tipo la Morph XT, e la StulleMule)
Old 04-07-2009, 15:59   #12216
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
è una cosa risaputa nel mondo di emule, i maggiori siti dedicati ad emule combattono da anni contro questi server, con filtri-ip, liste di server sicuri, anti-fake, mod di emule dotate di filtri per bannare utenti fake (tipo la Morph XT, e la StulleMule)
capito, grazie della spiegazione
Old 04-07-2009, 16:03   #12217
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Se ho la freccia gialla sulla kad come si spiega?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 16:46   #12218
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

ho un'altra domanda: avere tanti file in condivisione è una cosa positiva o negativa? Voglio dire, ho sempre saputo che più si condivide, più crediti si ottengono...ma è meglio non esagerare? Io ho più di 5k file in condivisione e mi sembra che il Mulo faccia un pò fatica

consigliate di tenerne di meno?

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Se ho la freccia gialla sulla kad come si spiega?
dovrebbe essere in "Firewalled", no? Sotto ti appare connesso o firewalled?
Old 04-07-2009, 17:01   #12219
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Boh io ho sul mezzo tera in condivisione, ora mi sto preparando per prendere 1 hd esterno da 1 tb
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 17:04   #12220
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Boh io ho sul mezzo tera in condivisione, ora mi sto preparando per prendere 1 hd esterno da 1 tb
ma quello che conta è il peso o il numero di file? Insomma, appesantisce di più un file da 1 TB o 1 TB composto da 100000 file? o non cambia niente (un pò come 1 Kg di piume e 1 Kg di piombo )?

Ultima modifica di Giant Lizard : 04-07-2009 alle 17:09.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian