|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() "Innanzitutto bisogna chiarire una cosa, lo ZZUPLOAD non e' presente al momento nella versione ufficiale di eMule, ma solo nelle MOD. Come funziona esattamente? La versione ufficiale di eMule dedica ad ogni client a cui inviamo dati circa 3k/s. In pratica, se il nostro limite upload e' settato a 12, avremo 4 client a cui inviamo i dati alla velocita' di 3k/s. Qual e' il problema? Il problema e' che, come abbiamo gia' detto in precedenza, eMule puo' solo condividere con gli altri CHUNK interi, che corrispondono a 9.28MB. Questo significa che prima che i client a cui inviamo dati possano a loro volta condividere con gli altri quello che stiamo inviando, bisogna aspettare circa 53 minuti (il tempo necessario per inviare 9.28MB alla velocita' di 3k/s). Come funziona lo ZZUPLOAD? Lo ZZUPLOAD cerca di dedicare quasi tutta la nostra banda possibile ad un solo client, in modo che questo riceva il chunk piu' velocemente possibile e possa condividerlo a sua volta. Appena finito quel trasferimento, passa la banda al client successivo, e cosi' via. Nel nostro esempio, il primo client nella nostra coda riceverebbe il chunk in circa 14 minuti (tempo necessario a ricevere 9.28MB alla velocita' di 11k/s), e potrebbe cosi' gia' condividerlo (senza aspettare 53 minuti). Il secondo client lo riceverebbe dopo 27 minuti, il terzo dopo 40 ed il quarto dopo 53 minuti. Il risultato finale e' lo stesso, in un'ora i client ricevono le stesse quantita' di dati, nessuno e' discriminato, ma in compenso i chunk si diffondono piu' velocemente nel network". In ogni caso l'idea che mi sono fatto è che si fa i releaser "sul serio", l'uso di una mod diventa praticamente obbligatorio, poiché con la base mancano troppe ottimizzazioni in questo senso. Io con la Morph ho potuto settare un sacco di parametri e credo che stiano dando i loro risultati. Certamente tu sei avvantaggiato da avere parecchia banda di upload, mentre io devo gestirmi 'sti miseri 32Kappa... (di notte mentre non navigo setto anche a 33 o 34Kb/s, ma cheffatica... ![]()
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Psychnology : 18-05-2006 alle 09:42. |
|
![]() |
![]() |
#12042 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
non mancherò di provare! grazie 1000!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
#12043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12044 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
anche con l'acronick (senz'altro ho bagliato a scriverlo...)
|
![]() |
![]() |
#12045 |
Senior Member
|
Ragazzi sinceramente mi trovo bene con EMULE Viper, ma non c'è qualc'altra MOD più leggera?
#12046 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12047 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Generalmente viene utilizzato negli scambi di messaggio basati su protocolli orientati alla connessione che si basano sul TCP ( HTTP, FTP...) ma può essere benissimo usato anche tra tramite in comunicazioni "non orientate alla connessione", tant'è che i proxy vengono utilizzati ( possono essere utilizzati) in sessioni client-server che prevedono flussi di dati multimediali ( streaming) i cui protocolli si appoggiano tipicamente all'UDP. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#12048 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq facendo il sunto dei vostri consigli... per Win. - Acronick - MorphXT - NextEvolution mentre per il Pinguino: - Amule - Xmule Confermate? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12049 | |
Senior Member
|
Quote:
per Win -Resurrection, ottima anche se ancora in beta provala ![]() per Linux -aMule solo, lascia stare xmule (in caso ti serva c'è una mia guida al debian clan su come installare amule) ![]() Riguard a prima usando solo kad non credo sia necessario un proxy pure, troppo zelo vero???? ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12050 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Anche perchè prima o poi volevo provare la Debian Net sul muletto Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#12051 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tor sul mio browser rigorosamente opensource gia installato e funzionante ![]() PS: te l'ho gai detto che appena sara aperto il 3d ad ants sei un membro, abile ed arruolato ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#12052 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
#12053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12054 |
Senior Member
|
Blocco ricerche
Ragazzi si può eliminare quel fastidiosissimo blocco che vieta di effettuare una ricerca minore di 3 lettere?
#12055 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non dirmi che fai la ricerca per IT o IL ![]()
![]() |
![]() |
#12056 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
nuove versioni
scusate la domanda da niubbo, ma io ho la versione 0.45b del mulo e mi hanno sempre consigliato di nn aggiornarla con le vers. più recenti era più facile essere sgamato o riconosciuto... voi che mi dite a tal proposito??
grazie mille e scusatela domanda. M_/_N |
![]() |
![]() |
#12057 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
A me non risulta, mentre mi risulta che sia sempre caldamente consigliato aggiornare il mulo per via dei miglioramenti di stabilità e sicurezza che vengono fatti di volta in volta. Qundi ti direi: aggiorna!
![]() |
#12058 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
![]()
![]() |
#12059 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
intanto Enetec ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell'ip-filter...
![]() |
![]() |
![]() |
#12060 | |
Senior Member
|
Quote:
se poi consideriamo che la 0,47a ha sviluppatop ulteriormente la kad è chiaro che queste idee te li ha dette uno che ne sa' nulla del mulo... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.