Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2009, 11:16   #11981
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Siccome sono indeciso sul muletto (in cui faccio solo p2p) se mettere xp sp3 o ubuntu , volevo sapere se qualcuno nota differenze di prestazioni fra emule ed amule oppure con amule sono riusciti in pratica a clonare perfettamente il 1°...
Amule sarebbe la conversione per linux dell'emule ufficiale, quindi molto meno sofisticato di una mod come la Stullemule o la Morph XT

non so se queste ultime esistano anche per linux, in ogni caso però sono sempre preferibili alla versione ufficiale
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 12:58   #11982
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Certo. Offuscamento non significa mica cifratura.
Il protocollo di offuscamento del mulo è abbastanza debole, in ogni caso il filtraggio non avviene analizzando i dati di scambio ma analizzando il comportamento delle connessioni in entrata / uscita. Per i provider è abbastanza facile verificare che stai usando un qualsivoglia programma di P2P.
La mia domanda non è se possono o meno capire che sono in P2P, ma se possono capire "cosa" sto scaricando tramite P2P.
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 13:09   #11983
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Amule sarebbe la conversione per linux dell'emule ufficiale, quindi molto meno sofisticato di una mod come la Stullemule o la Morph XT

non so se queste ultime esistano anche per linux, in ogni caso però sono sempre preferibili alla versione ufficiale
si ma a parte le mod volevo sapere proprio se c'era un gap di prestazioni fra i 2 o amule è praticamente identico a emule
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 13:34   #11984
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
si ma a parte le mod volevo sapere proprio se c'era un gap di prestazioni fra i 2 o amule è praticamente identico a emule
immagino che abbia le stesse opzioni della versione ufficiale
Old 17-06-2009, 19:25   #11985
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
si ma non basta dato che comunque si riesce a filtrare il traffico nonostante l'offuscamento
Rallenta un pò il mulo l'ofuscamento?
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 20:45   #11986
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Rallenta un pò il mulo l'ofuscamento?
no non rallenta

in ogni caso l'offuscamento è da usare sempre, altrimenti gli utenti che non lo usano vengono automaticamente penalizzati dagli altri client

Ultima modifica di Er Monnezza : 17-06-2009 alle 23:36.
Old 17-06-2009, 23:11   #11987
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
la velocità dio download è uguale con ogni emule perchè non dipende dal programma ins e ma dalla banda che ti concedono gli altri client dai quali scarichi.
le differenze sono in termini di opzioni presenti che permettono una gestione più vicina alle tue necessità quindi di conseguenza un ottimizzazione dell'upload, che può dare anche poi dei risultati sul download indirettamente

ad ogni modo emule-ufficiale ed amule sono pressochè la stessa cosa
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 08:33   #11988
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
prima di tutto che versione di Emule usi? ufficiale o mod?
uso la morph 10.5
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 10:08   #11989
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
uso la morph 10.5
non ti sembra ora di aggiornarla? è uscita la 11.3 da un pezzo, se continui a usare una versione vecchia vieni automaticamente penalizzato da tutti i client che danno la precedenza a chi usa versioni aggiornate, e ti scavalcano quando fai le code

meglio ancora prova la StulleMule 6.2 che è fatta dallo stesso autore della Morph

p.s.

per l'upload dinamico basta andare su Opzioni, Opzioni MOD, Morph, Gestione Upload, Upload Dinamico

e da li attivi il sistema di upload dinamico che preferisci, questo vale sia per la Morph XT, che per la StulleMule, che ha le stesse opzioni della Morph più tante altre cose
Old 18-06-2009, 10:52   #11990
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
non ti sembra ora di aggiornarla? è uscita la 11.3 da un pezzo, se continui a usare una versione vecchia vieni automaticamente penalizzato da tutti i client che danno la precedenza a chi usa versioni aggiornate, e ti scavalcano quando fai le code

meglio ancora prova la StulleMule 6.2 che è fatta dallo stesso autore della Morph

p.s.

per l'upload dinamico basta andare su Opzioni, Opzioni MOD, Morph, Gestione Upload, Upload Dinamico

e da li attivi il sistema di upload dinamico che preferisci, questo vale sia per la Morph XT, che per la StulleMule, che ha le stesse opzioni della Morph più tante altre cose
E aggiungo che per l'upload dinamico ormai questo topic può considerarsi una Knowledge Base.
Fai una ricerca e trovi di tutto e di più su come settarlo.
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 17:28   #11991
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:

p.s.

non l'ho ancora aggiornata perchè mi ci trovo bene....per quanto concerne i settaggi dell'up dinamico, ho cercato nel 3d ed ho visto che cè chi parla di valori % di tutta la banda chi di ms ecc
non è che ci ho capito un gran chè, mi potreste aiutare?
Old 18-06-2009, 20:40   #11992
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
non l'ho ancora aggiornata perchè mi ci trovo bene....per quanto concerne i settaggi dell'up dinamico, ho cercato nel 3d ed ho visto che cè chi parla di valori % di tutta la banda chi di ms ecc
aggiorna che ti conviene, anzi prova la StulleMule e vedrai, ti basta mettere la StulleMule in una cartella separata, e copiarci dentro la cartella config della Morph, cosi puoi usare o una o l'altra a scelta

(comunque vedrai che se la provi non torni indietro, te lo dice uno che ha usato Morph XT per 6 anni)
Old 19-06-2009, 07:41   #11993
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
aggiorna che ti conviene, anzi prova la StulleMule e vedrai, ti basta mettere la StulleMule in una cartella separata, e copiarci dentro la cartella config della Morph, cosi puoi usare o una o l'altra a scelta

(comunque vedrai che se la provi non torni indietro, te lo dice uno che ha usato Morph XT per 6 anni)
già usavo la stulle ma l'ho trovata più pesante rispetto alla morph e ai tempi la morph supportava meglio un'opzione
Old 19-06-2009, 10:11   #11994
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Prova a dare un'occhiata da queste parti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26884572

Lo dico perché è veramente lungo e palloso da spiegare, visto che abbiamo già decine di post dedicate all'argomento penso che troverai tutte le info necessarie
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 09:07   #11995
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Sono alcuni giorni che il mulo non riesce a connettersi a nessun server della lista, vengono tutti indicati come pieni. Qualcuno ha lo stesso problema?
Old 20-06-2009, 10:43   #11996
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Sono alcuni giorni che il mulo non riesce a connettersi a nessun server della lista, vengono tutti indicati come pieni. Qualcuno ha lo stesso problema?
no, uso la rete KAD

e per i server mi connetto all'unico buono, Usenext (anche se non faccio nessuna ricerca su server ma solo su KAD)
Old 20-06-2009, 10:46   #11997
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Prova a dare un'occhiata da queste parti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26884572

Lo dico perché è veramente lungo e palloso da spiegare, visto che abbiamo già decine di post dedicate all'argomento penso che troverai tutte le info necessarie
ok
Old 21-06-2009, 21:11   #11998
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
no, uso la rete KAD

e per i server mi connetto all'unico buono, Usenext (anche se non faccio nessuna ricerca su server ma solo su KAD)
In sostanza mi è stato assegnato id basso, non ne capisco il perchè visto che fino al giorno prima mi funzionava tutto normalmente.
Non ho mai modificato le impostazioni del router (netgear dg834g) ma non c'è verso di tornare ad id alto.
Ho pure provato abilitando l'upnp ma senza esito.
Consigli?
Old 21-06-2009, 22:13   #11999
ipod84
Senior Member

L'Avatar di ipod84

Iscritto dal: Oct 2007
Città: sassoferrato
ciao a tutti e scusate se mi intrometto nella discussione ma siccome all' interno del trhed non c'e' (nuova discussione) devo fare cosi allora:ipotiziamo che emule non abbia piu' nulla da scaricare lo chiudo e qui la domanda:e' possibile eliminare i file temporanei dalla cartella senza far danni? e poi a che servono dal momento che non a piu nulla da scaricare? grazie in anticipo.
ipod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 23:45   #12000
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da ipod84 Guarda i messaggi
ciao a tutti e scusate se mi intrometto nella discussione ma siccome all' interno del trhed non c'e' (nuova discussione) devo fare cosi allora:ipotiziamo che emule non abbia piu' nulla da scaricare lo chiudo e qui la domanda:e' possibile eliminare i file temporanei dalla cartella senza far danni? e poi a che servono dal momento che non a piu nulla da scaricare? grazie in anticipo.
se non hai nessun download in corso allora non ci sono nemmeno file temporanei nella cartella

se ci sono dei file anche se non hai download, allora si riferiscono a vecchi download rovinati; ogni volta che apri Emule verifica il registro eventi nella pagina dei Server, e vedi se ci sono delle scritte rosse relative a errori in dei file part.met, se ci sono scritte rosse elimina i file nella cartella Temp
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian