Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2009, 20:49   #10941
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
c'è il link al sito di emulesecurity? e allora? li uso da anni i filtri di emule security

ma mettiti nei panni dell'utente medio che usa emule senza saperlo usare, che non sa nulla di spy server, di filtri IP, e che non sa nemmeno cosa sia la rete KAD, e di sicuro avrà il client configurato coi piedi
si ma penso che l'obiettivo del topic non sia di dire all'utente medio cose non vere, ma portarlo sulla retta via, sennò non c'è nessuna utilità
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 20:51   #10942
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Se disabiliti Antivira ti fa ugualmente questo lacchezzo?

Perchè io dopo vari smadonnamenti, ho visto che mi è bastato modificare un parametro su antivir e tutto si è risolto

P.S. dopo quanto inizia a diventar lento il sistema?
Dopo un quarto d'ora circa... no, non ho ancora provato a disabilitare Antivir; quale parametro ti ha risolto il problema?
Quote:
per caso in download hai un numero di file esagerato? o hai in condivisione troppi file e di conseguenza se emule all'avvio fa l'hashing di questi file schianta la CPU
No, in dl non ho mai più di 3 o 4 file per volta; in condivisione ho circa 300 files...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 20:56   #10943
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
si ma penso che l'obiettivo del topic non sia di dire all'utente medio cose non vere, ma portarlo sulla retta via, sennò non c'è nessuna utilità
ti sembrano cose non vere?

prova a usare emule senza IP filter, avrai una lista server che non finisce mai, di cui quasi tutti sono fake server e spy server

l'utente medio non sapendolo si connette e in questi server trova solo de fake download, virus, spyware e trojan

visto coi miei occhi su pc di tanti utenti, addirittura facevi una ricerca connesso a uno di questi server e la totalità dei risultati era costituita da file di pochi MB che non erano altro che trojan

per questo dico che se uno può usare la rete KAD è meglio che lo faccia, e che non usi i server, naturalmente bisogna anche installare gli IP filter
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 20:57   #10944
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
gli IP filter li usi?

se trovi poca roba dipenderà anche da cosa cerchi, per quanto mi riguarda trovo ogni cosa che cerco, e con moltissime fonti

p.s.

io non uso la versione liscia
No, nessun ip filter

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Dopo un quarto d'ora circa... no, non ho ancora provato a disabilitare Antivir; quale parametro ti ha risolto il problema?
Se non ricordo male...clicca su Configuration, metti la spunta su Expert mode, poi su Guard, poi su Scan ed ho messo il pallino da "Scan when reading and writing" a "Scan when writing"....e tutto si è magicamente risolto

P.S. Prova a vedere se dal registro eventi sul pannello di controllo ti da qualche errore relativo ad antivir
Old 01-02-2009, 21:41   #10945
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:

prova a usare emule senza IP filter, avrai una lista server che non finisce mai, di cui quasi tutti sono fake server e spy server

l'utente medio non sapendolo si connette e in questi server trova solo de fake download, virus, spyware e trojan

visto coi miei occhi su pc di tanti utenti, addirittura facevi una ricerca connesso a uno di questi server e la totalità dei risultati era costituita da file di pochi MB che non erano altro che trojan

per questo dico che se uno può usare la rete KAD è meglio che lo faccia, e che non usi i server, naturalmente bisogna anche installare gli IP filter
Non mi sono spiegato bene allora, se all'utente medio viene spiegato che come si usa istalla un ip filter i server su cui collegarci ci sono e sono anche affidabili , perchè dire in modo scontato di collegarsi solo alla rete kad quando non è vero?
anche io , tu e tanta altra gente prima non sapeva questo fatto , ma se tutti dicessero come te , collegati solo col KAD nessuno + avrà chance di capire il funzionamento dell'ip filter e di potersi collegarsi , di conseguenza , non solo a kad ma anche a server affidabili
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 22:41   #10946
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
No, nessun ip filter

Se non ricordo male...clicca su Configuration, metti la spunta su Expert mode, poi su Guard, poi su Scan ed ho messo il pallino da "Scan when reading and writing" a "Scan when writing"....e tutto si è magicamente risolto

P.S. Prova a vedere se dal registro eventi sul pannello di controllo ti da qualche errore relativo ad antivir
Ho provato ma purtroppo non ho risolto... dopo 20 minuti in cui tutto andava bene, ha ricominciato a rallentare a stecca... nel visualizzatore eventi non ho errori, ma avvisi di timeout relativi al processo "avgntflt"...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 22:42   #10947
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ho provato ma purtroppo non ho risolto... dopo 20 minuti in cui tutto andava bene, ha ricominciato a rallentare a stecca... nel visualizzatore eventi non ho errori, ma avvisi di timeout relativi al processo "avgntflt"...
Strano, ho risolto in quel modo con antivir...e nel visualizzatore eventi avevo lo stesso tipo di errore
Old 02-02-2009, 07:06   #10948
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Quote:
Non mi sono spiegato bene allora, se all'utente medio viene spiegato che come si usa istalla un ip filter i server su cui collegarci ci sono e sono anche affidabili , perchè dire in modo scontato di collegarsi solo alla rete kad quando non è vero?
anche io , tu e tanta altra gente prima non sapeva questo fatto , ma se tutti dicessero come te , collegati solo col KAD nessuno + avrà chance di capire il funzionamento dell'ip filter e di potersi collegarsi , di conseguenza , non solo a kad ma anche a server affidabili
se fossi uno scultore ti farei un monumento...

Quote:
diciamo di sì... o quanto meno "mezze verità"... considera ad esempio che hai detto che sui server si trovano tutti fake e sulla kad no... fondamentalmente è un eresia!
i server (ovviamente non gli spy e i fake) hanno sempre avuto un controllo decisamente superiore sui file fake che non la rete kad (che di fatto non ce l'ha per la sua stessa natura) ed è universalmente appurato che se cerchi in kad devi porre particolari attenzioni perchè la percentuale di fake è notevolissima (poi se usi mod particolari con protezioni "antifake" buon per te, ma non è il caso dell'utente medio! )

Quote:
vero, mi chi ha detto di usare eMule senza Ipfilter? inoltre, prova ad usare eMule senza IPfilter con la sola Kad... una botte di ferro!

Quote:
a quel punto, visto che tanto l'ipfilter lo devi mettere, perchè non usare i server?

per concludere... autoquoto il post di qualche pag fa...

Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi

il discorso kad/server/ipfilter è già venuto fuori parecchie volte e ribadisco che in base alla mia esperienza e informandosi un po' in rete (ovviamente ognuno faccia come vuole! ) ho compreso che:
- l'ipfilter è assolutamente necessario anche (se non soprattutto!) per la KAD!!
- l'utilizzo della sola KAD non ha alcun vantaggio in termini di sicurezza (tanto meno se uno usa correttamente l'ipfilter)
- io utilizzo da tempo il sistema di Enetec... i server buoni sono ormai pochi e il grosso del lavoro è in effetti a carico della rete KAD, ma mi chiedo perchè precludersi senza motivo una potenziale "fonte di fonti" ( )... lasciateli lì... che fastidio vi danno?!

Ultima modifica di Mannyx : 02-02-2009 alle 07:14.
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 09:32   #10949
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da chi più esperto di me.
Quando ho il mulo aperto, calano vertiginosamente le prestazioni non solo del mio PC, ma anche di altri dispositivi connessi alla mia LAN e che accedono ad internet, come la WII (gaming online), il mio voip gateway, il mio dreambox (ping).
Ne risulta che gaming, voip e ping in generale ne risultano altamente compromessi, a meno di chiudere il mulo o (mi son detto) metter mano alle impostazioni del mulo.
Esistono guide a tal riguardo in grado di aiutarmi o sapete indicarmi dei valori più appropriati da settare per arrivare a raggiungere un buon compromesso tra prestazioni di emule e prestazioni della mia LAN?

Al momento ho impostato

upload limitato a 25 Kbyte/sec
connessioni massime :25
fonti massime per file: 250
max connessioni ogni 5 sec: 18
byte di riempimento per l'offuscamento: 254

ma mi sembra di aver tarpato un po' troppo le ali al mulo, dite che su qualche valore ho esagerato e/o potrei intervenire su qualche altro parametro? Preciso che ho la mod 0.49b Xtreme.

Ok per il gaming online faccio prima a chiudere il mulo quell'ora che gioco, ma ma il problema non è allo stesso risolvibile per gli altri due problemi... dovrei tenere sempre chiuso il mulo nella stalla!
Old 02-02-2009, 09:44   #10950
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
Quando ho il mulo aperto, calano vertiginosamente le prestazioni non solo del mio PC, ma anche di altri dispositivi connessi alla mia LAN e che accedono ad internet, come la WII (gaming online), il mio voip gateway, il mio dreambox (ping).
Ne risulta che gaming, voip e ping in generale ne risultano altamente compromessi, a meno di chiudere il mulo o (mi son detto) metter mano alle impostazioni del mulo.
Esistono guide a tal riguardo in grado di aiutarmi o sapete indicarmi dei valori più appropriati da settare per arrivare a raggiungere un buon compromesso tra prestazioni di emule e prestazioni della mia LAN?

Al momento ho impostato

ma mi sembra di aver tarpato un po' troppo le ali al mulo, dite che su qualche valore ho esagerato e/o potrei intervenire su qualche altro parametro? Preciso che ho la mod 0.49b Xtreme.

Ok per il gaming online faccio prima a chiudere il mulo quell'ora che gioco, ma ma il problema non è allo stesso risolvibile per gli altri due problemi... dovrei tenere sempre chiuso il mulo nella stalla!
Il valore delle connessioni massime è un po' bassino.. Prova settandolo a 100.
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 13:47   #10951
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi

Al momento ho impostato

Che diavolo è?

Ps. Fonti e connessioni max bassine
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 17:40   #10952
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
A me invece con MorphXT 11.1 capita spesso che impieghi un sacco per chiudersi dopo aver ricevuto il comando (solo quando è da qualche ora che è aperto cmq).
Ho già disattivato il backup all'uscita (l'ho schedulato), però la situazione non è migliorata.
I miei valori erano:

Fonti max per file: 400
Connessioni massime: 1000
nuove connessioni ogni 5sec: 30
n° massimo conn.parziali aperte: 9

Ho monitorato la chiusura di emule con il pannello delle connessioni di Comodo aperto e vedevo che piano piano venivano chiuse, quando sono scomparse tutte emule si è chiuso (quindi il fatto che per un po' non risponda dipende dal tempo enorme che impiega per chiudere le connessioni)

Ora ho messo questi valori:

Fonti max per file: 400
Connessioni massime: 400
nuove connessioni ogni 5sec: 20
n° massimo conn.parziali aperte: 9

Ah, e dimensione coda l'ho portato da 5000 a 4000

Cosa ne pensate?
Uso un router alice gate 2 plus wifi (ma non con Telecom )
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 19:06   #10953
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Patcha le connessioni che 10 sono poche. Io le ho a 100 e in emule a 90, non ho nessun problema (idem col torrent)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 02-02-2009, 21:12   #10954
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Patcha le connessioni che 10 sono poche. Io le ho a 100 e in emule a 90, non ho nessun problema (idem col torrent)
Ho capito bene, dovrei portare le massime connessioni parziali aperte a 90?

grazie
Old 02-02-2009, 21:24   #10955
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi

grazie

Si poi se hai problemi puoi sempre tornare indietro.

Adesso non so cosa dicono gli altri, ma io ho sempre saputo e settato 100, e in nel p2p tengo a 10-15 di meno del setting
Old 02-02-2009, 21:26   #10956
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Si poi se hai problemi puoi sempre tornare indietro.

Adesso non so cosa dicono gli altri, ma io ho sempre saputo e settato 100, e in nel p2p tengo a 10-15 di meno del setting
Ok grazie, ho messo a 90, vediamo come va
Old 02-02-2009, 22:04   #10957
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi

grazie
le connessioni parziali sono tutt'altra cosa, le trovi in impostazioni avanzate

quel numero 10 si riferisce alle connessioni massime nella scheda Connessioni?
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 22:06   #10958
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Ho reinstallato emule nel mio pc, cambiando le porte e fatto disistallare nel macbook che ho in casa il programma amule che vi era installato.

L'altro macbook è collegato alla reta tramite presa di rete nell'altra camera al di la del muro, il tutto collegato al router che ho in camerea collegato al mio pc in ethernet.

Ma ho ancora tutto firewalled...

che cosa cavolo devo fare?

Ho impostato tutto come nella guida in prima pagina...

il bello che prima di collegare il macbook alla rete non avevo problemi...
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -

Ultima modifica di Pasqualino : 02-02-2009 alle 22:09.
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 17:56   #10959
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti.

Volevo fare una prova sulla configurazione di emule, perciò ho copiato la cartella config per avere il backuo dei dati importanti, pensando di ripristinare il tutto successivamente.

Non l'avessi mai fatto!!

Quando ho ripristinato il tutto, ho invece perso tutta l'impostazione delle categorie dei file che avevo catalogato con download fermo. In attesa di fare il download successivamente.
Sono circa 1300 files!

Ho letto -solo dopo però - che emule ha riscritto i vari file met....
Cosa posso fare per ripristinare la suddivisione in categorie?

Non posso credere che sia stata una manovra definitiva!
HELP please!
TIA
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 20:19   #10960
FRATO83
Member

L'Avatar di FRATO83

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cernusco sul naviglio
ciao a tutti sono circa 3/4 iorni che quando voglio aggiornare la lista server di emule(uso la versione 0.49b,e uso il link di emulesecurity preso da qui)midice che non è possibile scaricare la lista server poichè il server non dà una risposta http valida.Che significa?come potrei risolvere?ormai me sò rimasti tipo 3/4 server per scaricare uff

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian