Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 17:38   #10721
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Salve a tutti...

E' da un pò che non posto...

Il mio "ritorno" è dovuto ad una semplicissima domanda...

Utilizzo da oramai parecchi mesi il binomio Alice 7mb + eMule MorphXT ... valori sempre eccellenti (almeno pensavo, finora ) ... settai questa mod di eMule, seguendo una guida presente sul web che era riservata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE agli utenti Alice .. mi fidai, visto che il portale dove si trovava questa guida era aggiornato al 2008 con post più che positivi da parte degli utenti ...

Oggi, invece, ho installato al mio vicino di casa (2 piani sopra il mio) una copia a dir poco "brutale" della MorphXT ... per brutale intendo dire, senza alcun salvataggio di crediti o settaggi ...

Ho scaricato l'ultima versione, la 0.49B se nn sbaglio ... all'avvio di eMule, ho fatto un "leggerissimo" Wizard, tenendo tutto legato ad Alice, con addirittura dei valori di default in dw di 6000 kb e di up di 512 !!!... fonti massime circa 1000 .. insomma, numeri esageratissimi ... ma... all'avvio del download di 2 file (ripeto, senza alcun credito) , dopo 5 sec precisi, il dw è schizzato a + di 60 kb .... parliamo di un file NON FAKE ovviamente ...

Da cosa può dipendere tutto cio?! ..

Up....
Old 18-01-2009, 18:17   #10722
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Matthew28 Guarda i messaggi
perdonami ma non arrivo a capire come faccio a connettermi solo alla rete kad

nella sezione kad(cliccando sull'icona in alto) mi viene la finestra con scritto(a destra) RECHECK FIREWALL,CANCEL,ecc. dove devo cliccare x connettermi?

non c'è il tasto connetti?

basta vedere il piccolo mappamondo in basso per accorgerti se sei connesso

se le due frecce sono gialle o verdi significa che sei connesso a kad e server, se solo una delle frecce è gialla o verde sei connesso solo al server o solo al kad
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 18:40   #10723
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Matthew28 Guarda i messaggi
perdonami ma non arrivo a capire come faccio a connettermi solo alla rete kad

nella sezione kad(cliccando sull'icona in alto) mi viene la finestra con scritto(a destra) RECHECK FIREWALL,CANCEL,ecc. dove devo cliccare x connettermi?
Hai un elenco di nodi sulla sinistra, nella parte principale della finestra?
Se non li hai, devi scaricare il file nodes.dat (c'è un link in prima pagina)

PS: per connetterti SOLO alla rete KAD in futuro, basta che nelle opzioni di connessione togli la spunta a ed2k
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:56   #10724
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Scusate... secondo voi il McAfee Security Center dà "fastidio" ad eMule ?? ...

Vi spiego... ho installato la versione del suddetto del 2009 ... con tanto di firewall ben "aperto" alle porte di eMule ... trall'altro, è attivo anche il firewall di Windows, anche lui "aperto" senza problemi ....

Ho notato che installando una versione MorphXT ad un utente completamente a 0 in fatto di crediti e fonti, su una macchina su cui NON E' PRESENTE McAfee ma il semplice windows firewall, si raggiungono velocità spaventose!!!...
Old 19-01-2009, 15:23   #10725
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Città: In the heart of my love
Quote:
Scusate... secondo voi il McAfee Security Center dà "fastidio" ad eMule ?? ...

Vi spiego... ho installato la versione del suddetto del 2009 ... con tanto di firewall ben "aperto" alle porte di eMule ... trall'altro, è attivo anche il firewall di Windows, anche lui "aperto" senza problemi ....

Ho notato che installando una versione MorphXT ad un utente completamente a 0 in fatto di crediti e fonti, su una macchina su cui NON E' PRESENTE McAfee ma il semplice windows firewall, si raggiungono velocità spaventose!!!...
Fai prima a disabilitarlo e a provare

ps: se hai attivo il firewall del router puoi tranquillamente disattivare quello di win.
Old 19-01-2009, 17:34   #10726
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Fai prima a disabilitarlo e a provare

ps: se hai attivo il firewall del router puoi tranquillamente disattivare quello di win.
Come il router?!..

Io attualmente ho (avevo) ATTIVI 2 firewall .. quello di McAfee e quello di Win ... ho provato, ora, a disabilitare quello di McAfee, tenendo attivo quello di Win ....
Old 19-01-2009, 17:38   #10727
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Come il router?!..

Io attualmente ho (avevo) ATTIVI 2 firewall .. quello di McAfee e quello di Win ... ho provato, ora, a disabilitare quello di McAfee, tenendo attivo quello di Win ....
ci sono dei router che hanno integrato un firewall al loro interno. Controlla quello in tuo possesso se lo ha.

PS il firewall di Windows puoi disabilitarlo tranquillamente, anche se perchè se è attivo quello di McAfee penso disabiliti in automatico quello di Windows.

PPS pure McAfee non è che sia tra i migliori firewall in circolazione...
http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php

Ultima modifica di ertortuga : 19-01-2009 alle 17:40.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 17:40   #10728
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
ci sono dei router che hanno integrato un firewall al loro interno. Controlla quello in tuo possesso se lo ha.
Cia tortù...

E' parecchio che non ci si sente... di là, nel thread giallorosso, non posto oramai da parecchio tempo...

Guarda, io ho il Router Ethernet di Alice per la 7mb ... parliamo de Virtual Server dove aprire le porte LAN ?? ...
Old 19-01-2009, 17:59   #10729
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Dal sito che mi hai elencato, no ... non è decisamente tra i migliori ...

Quale potrebbe essere l'accoppiata giusta (antivir + firewall) per permettere ad eMule di viaggiare a dovere??

Sono sempre più convinto che abbia creato io stesso dei limiti alla mia banda...
Old 19-01-2009, 18:25   #10730
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:

Quale potrebbe essere l'accoppiata giusta (antivir + firewall) per permettere ad eMule di viaggiare a dovere??

Sono sempre più convinto che abbia creato io stesso dei limiti alla mia banda...
Ciao Salsè

il firewall che andava più d'accordo con il mulo tempo fa leggevo fosse ZoneAlarm ma data la sua eccessiva pesantezza all'avvio del pc non mi sembra il caso di installarlo; Comodo potrebbe essere un'alternativa, se vai nel thread ufficiale mi pare ci siano le regole del mulo in prima pagina!

CiAo
Old 19-01-2009, 18:26   #10731
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Cosa vuol dire nella rete Kad la dicitura "Spento" ? (in basso a destra dove c'è il mondo con le frecce ed2k/kad)
Old 19-01-2009, 18:41   #10732
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:

non penso ci sia un'accoppiata più o meno giusta per eMule, piuttosto mi preoccuperei di settare entrambi correttamente

Comunque ci sono valide alternative gratuite...

AntiVir: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684
Online Armor: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515
Old 19-01-2009, 21:10   #10733
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Ue Marcoli'...

Allora.. diciamo che vorrei disinstallare McAfee per passare a qualcosa di più "corretto" ...

Ricapitolando (correggetemi, se sbaglio) :

- Installo AntiVir versione free come antivirus
- DISABILITO IL FIREWALL DI WINDOWS
- DISABILITO IL VIRTUAL SERVER DEL ROUTER DI ALICE
- Installo Comodo la versione free
- Apro le porte TCP - UDP su Comodo
- Setto per bene emule in relazione alla mia adsl

Giusto?!
Old 19-01-2009, 21:29   #10734
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Ma sei hai il router devi aprirle anche lì!

Tranne se hai attivo l'upnp sia nel router che nel mulo.
Old 19-01-2009, 21:50   #10735
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Ma sei hai il router devi aprirle anche lì!

Tranne se hai attivo l'upnp sia nel router che nel mulo.
Ma il Virtual Server non funge da ipotetico firewall?? se lo disabilito, che senso ha aprire le porte?..

Cmq .. l'UpnP è flaggato su emule... dove vedo se è attivo sul router?? ...
Old 19-01-2009, 21:59   #10736
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:

PS il firewall di Windows puoi disabilitarlo tranquillamente, anche se perchè se è attivo quello di McAfee penso disabiliti in automatico quello di Windows.

PPS pure McAfee non è che sia tra i migliori firewall in circolazione...
http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php
due firewall

ormai ci mette tre antivirus contemporaneamente e va da dio
Old 19-01-2009, 22:44   #10737
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

A dir poco "SCIOCCATO" ...

Ho disinstallato McAfee... installato Antivir (aggiornato con l'ultimo update) e Comodo Firewall .... dopo la serie di Trust, apro eMule e AUTOMATICAMENTE FRECCIE VERDI, senza aprire nessuna porta su Comodo.. mi ha detto ?!?!....

Ho migliorato notevolmente la navigazione... con speedtest ora raggiungo i 7mb puliti in download!!! ....
Old 19-01-2009, 22:48   #10738
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Ma il Virtual Server non funge da ipotetico firewall?? se lo disabilito, che senso ha aprire le porte?..

Cmq .. l'UpnP è flaggato su emule... dove vedo se è attivo sul router?? ...
edit

ho letto che hai tolto mcafee e messo comodo...te lo stavo per scrivere
Old 19-01-2009, 22:52   #10739
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
edit

ho letto che hai tolto mcafee e messo comodo...te lo stavo per scrivere
se se tutte chiacchiere!

PS piuttosto come va il Philips 3260?
Old 19-01-2009, 23:04   #10740
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
se se tutte chiacchiere!

PS piuttosto come va il Philips 3260?
Ancora non l'ho preso, il mio 3040 (only cd/dvd) ormai si sta per autodistruggere

Presto cmq ne devo prendere uno, devo decidere se con hdmi o senza, dipende dalla tv (sempre Philips) che vuole andare in pensione insieme al lettore
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian