Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 23:58   #961
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
L'avevo letta prima di postare
Si sa che la coda funge in quel modo, io preferisco tenere 3500 e poca ram, anche perchè come c'è scritto nella guida per niubi(ssimi) si incappa in una "stagnazione" della coda se si inseriscono valori alti, poi ognumo può impostare il valore che desidera in base a come gestisce il mulo, cioè inutile che parlo inutilmente le guide spiegano bene tutto.
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 00:03   #962
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
L'avevo letta prima di postare
Si sa che la coda funge in quel modo, io preferisco tenere 3500 e poca ram, anche perchè come c'è scritto nella guida per niubi(ssimi) si incappa in una "stagnazione" della coda se si inseriscono valori alti, poi ognumo può impostare il valore che desidera in base a come gestisce il mulo, cioè inutile che parlo inutilmente le guide spiegano bene tutto.
cmq tranne se hai pochissima ram e un pc vecchio è sbagliato tenere un valore così basso!

Leggi questo(preso dal secondo link postato prima) che spiega perchè non va ridotto questo valore!

Quote:
1 - Una coda piena cosa significa?

1) l'utente che ha appena installato eMule non può iniziare a scaricare i suoi primi file che poi terrà in condivisione (vero?)

2) l'utente dal quale avete scaricato, e che di conseguenza ha guadagnato crediti verso di voi, non li potrà spendere per risalire posizioni nella coda semplicemente perchè... la porta ormai è chiusa.

In poche parole, ridurre al minimo il parametro "dimensione coda" è contrario alla natura stessa di eMule che sulla facilità di diffusione e sul sistema dei crediti poggia le sue basi.

2 - Un esempio banale

Facciamo un semplice ragionamento e vediamo la coda in modo diverso con una serie di calcoli del tutto ipotetici. (i numeri in realtà sono molto più magri come vedremo)

Se io imposto dimensione coda a 5.000, significa che il mio eMule è disposto ad accettare altri 5.000 client ai quali distribuire i miei file: offro 5.000 posti a utenti nuovi e vecchi per fare filesharing, per condividere contenuti, che poi è il motivo di base che qui tutti ci riunisce.

Al momento in cui sto scrivendo questo post il counter indica 40.068 utenti registrati, partiamo da questo dato. Se tutti questi utenti lasciano la coda a 5.000 significa che la comunità di DrunkenDonkey offre ben 200.340.000... duecento milioni di posti disponibili per fare filesharing!
Tanti vero? Ma tanti non sono.. lo sarebbero se ognuno di noi avesse in download un solo file presso un solo client, ma pensate a quanti file in download avete ed a quante fonti state contattando; ecco, se a questo aggiungete il fatto che presso un client si può essere in coda per un solo file per volta, capite subito come lo spazio di fatto non sia poi così ampio.

Ora, immaginiamo che almeno la metà dei suddetti utenti riducano la coda al minimo, perchè hanno sentito che "così si risparmia banda" e "così eMule va più veloce", allora i posti disponibili diventano 140.238.000... 60.000.000 di posti sono stati bruciati. Aggiungete che molti non lasciano eMule sempre attivo, cosa succede allora? Il brulicare di messaggi "scarico lento" e "eMule non va". Guardate, dopo poco che avete avviato eMule, su quante fonti vi viene segnalato "coda piena"...

3 - Il vero prezzo della coda

Tutto ciò non è per invitarvi a fiondare la coda a 10.000, la coda ha un suo prezzo e lo si paga in termini di ram e solo di ram.

Riporto dal sito ufficiale:
Una coda più grande non comporta un maggiore overhead per la gestione della coda. Non aumenteranno neppure il numero di connessioni, ne l'overhead per la connessione. Comunque, una coda più grande occupa più memoria.

Quindi una coda maggiore non spreca la vostra banda: i contatti tra i client in coda e la fonte sono così dilatati nel tempo che il consumo diventa irrisorio. La dimensione dalla coda va stabilita solo in base alla propria disponibilità di ram: l'ideale è partire con un valore e poi aggiustarlo in base alle performance del computer. In eMule non esistono valori magici e perfetti per tutti: fate delle prove, lasciate 5000 e se a pieno regime vedete che a livello di consumo di ram c'è ancora del margine, non esitate a spingervi verso i 6000, 7000 e oltre.

4 - Conclusione

Prima di abbassare il limite della coda ricordatevi sempre che se in un dato momento state scaricando da venti client, è perchè ci sono venti persone che vi hanno concesso un posto nella loro coda.

P.S.
E se qualcuno volesse replicare con "la mia coda non è mai piena"... non è per caso che scarichi -> masterizzi -> cancelli e sull'hard disk hai ancora 50gb liberi? Grrr.

Ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 00:15   #963
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Si, lo conoscevo già quel link, come ti ho detto sopra io inserisco quel valore anche in base a come gestisco il mulo, se metto un valore alto con la morphXT la ram arriva alle stelle e non posso soprattutto perchè lo lascio acceso mentre gioco o faccio altre cose che occupano molta ram, naturalmente se avessi un muletto che lascierei acceso solo per scaricare non mi preoccuperei di inserire un valore alto, anche se i miglioramenti o gli effettivi client contattati dipendono anche da altri fattori, perchè non tutti lasciano emule acceso per un'intera giornata e coloro che hanno pochi crediti credo che siano svantaggiati, pure coloro che avviano emule salturiamente verranno penalizzati se non contattati entro quel tot minuti.
Poi non vado contro nessunissima guida, perchè i vantaggi e svantaggi sono letteralmente inseriti lì.
Old 12-09-2007, 00:26   #964
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Si, lo conoscevo già quel link, come ti ho detto sopra io inserisco quel valore anche in base a come gestisco il mulo, se metto un valore alto con la morphXT la ram arriva alle stelle e non posso soprattutto perchè lo lascio acceso mentre gioco o faccio altre cose che occupano molta ram, naturalmente se avessi un muletto che lascierei acceso solo per scaricare non mi preoccuperei di inserire un valore alto, anche se i miglioramenti o gli effettivi client contattati dipendono anche da altri fattori, perchè non tutti lasciano emule acceso per un'intera giornata e coloro che hanno pochi crediti credo che siano svantaggiati, pure coloro che avviano emule salturiamente verranno penalizzati se non contattati entro quel tot minuti.
Poi non vado contro nessunissima guida, perchè i vantaggi e svantaggi sono letteralmente inseriti lì.
quelli con pochi crediti saranno svantaggiati pure, dato che se trovano coda piena, è piena anche per loro!

condivido semmai il discorso della ram consumata con la morphxt, infatti uso la bastard che è + leggera! Poi con 2gb di ram ho davvero pochi problemi!

cmq ho emule acceso da 9 ore e la coda è a 3300 con diversa roba in condivisone!

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 08:32   #965
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi bellissimo dibattito sulla dimensione coda... Ora però non so più che valore impostare
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:13   #966
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ragazzi bellissimo dibattito sulla dimensione coda... Ora però non so più che valore impostare
5000
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:41   #967
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Dipende anche dal quantitativo di RAM, io ad esempio quando avevo 1gb in dual channel ed avevo impostata una dimensione della coda abbastanza bassa, notavo dei rallentamenti nell'avvio, a volte durante e soprattutto alla chiusura del gioco Splinter Cell Double Agent, quindi se hai un muletto dedicato al download o 2gb di RAM fai pure, ma sempre se la cosa ti conviene.
Comunque ormai è quasi d'obbligo avere più di 1gb, perchè con le nuove applicazioni o giochi che occupano molta memoria si rischia di non fare galoppare bene il nostro mulo, infatti a volte capita che quando la memoria si satura il download e l'upload crollano all'improvviso.
Old 12-09-2007, 18:42   #968
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Cosa è successo??

Uso da 3 anni il mulo con il ruoter Roper FlyNet oggi mi sono comparse impprovvisamente le freccie gialle, perchè??
Nell'impostazioni del router è tutto settato giustamente, ho fatto diverse prove, ma non so cosa è successo??
Le porte sono quelle standard 4662 4672 e 4665, connessione tiscali.
Old 12-09-2007, 19:56   #969
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
Uso da 3 anni il mulo con il ruoter Roper FlyNet oggi mi sono comparse impprovvisamente le freccie gialle, perchè??
Nell'impostazioni del router è tutto settato giustamente, ho fatto diverse prove, ma non so cosa è successo??
Le porte sono quelle standard 4662 4672 e 4665, connessione tiscali.
Se tutto è settato correttamente prova semplicemente a cambiare le porte.
Old 12-09-2007, 19:57   #970
Da GuRu
Member

L'Avatar di Da GuRu

Iscritto dal: Jul 2007
eMule 0.48a MorphXT 10.3

Quote:
--------------------------------------
Changelog for eMule 0.48a MorphXT v10.3
--------------------------------------
11-09-2007
FIX: Connect to not obfuscated servers (since 10.2)
ADD: Some advanced official preferences.

Download Mirrors:
eMule-0.48a-MorphXT-v10.3-bin.rar
eMule-0.48a-MorphXT-v10.3-src.rar

Download more versions of eMule MorphXT.MoD
Features & Changelogs for eMule MorphXT.MoD
Rate eMule MorphXT.MoD @ emule-mods.de !!!
eMule: Server.met - Server-List - IPFilter - Skins - eMule Wiki
Da GuRu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 20:03   #971
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ci stanno prendendo gusto a rilasciare release quelli della Morphxt..
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 20:10   #972
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Di già???
Old 12-09-2007, 20:13   #973
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Update per EneTec
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 20:31   #974
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
La MorphXT ha avuto sempre questo pregio/difetto di sfornare nuove versioni in poche settimane o addirittura giorni.
Old 12-09-2007, 20:58   #975
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Quote:
La MorphXT ha avuto sempre questo pregio/difetto di sfornare nuove versioni in poche settimane o addirittura giorni.
meglio così, meno bug ci sono meglio è
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 22:18   #976
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Infatti, nel 3d vecchio c'era gente che si lamenteva che sfornavano sempre nuove versione in pochissimo tempo, senza pensare che ogni volta ci sono migliorie e bug corretti, e poi basta sostituire solo l'eseguibile e il file della traduzione in italiano (se c'è ne di bisogno).
Old 12-09-2007, 22:29   #977
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Infatti, nel 3d vecchio c'era gente che si lamenteva che sfornavano sempre nuove versione in pochissimo tempo, senza pensare che ogni volta ci sono migliorie e bug corretti, e poi basta sostituire solo l'eseguibile e il file della traduzione in italiano (se c'è ne di bisogno).
ma infatti meglio cosi!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 22:32   #978
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
a prop...io utilizzo la mod xtreme,e devo dire che mi trov bene; la MorphXT in cosa si differenzia?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 22:55   #979
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Come consigliate di impostare i valori in questo screen

vanno bene così come li ho messi io?
Old 12-09-2007, 22:55   #980
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
a prop...io utilizzo la mod xtreme,e devo dire che mi trov bene; la MorphXT in cosa si differenzia?
Feature diverse.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian