Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 20:29   #9461
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Gente ho scaricato i binari della nuova versione di MorphXT ora nella vecchia cartella di morph XT cosa devo fare..??

Faccio copia/incolla con cosa??E cosa lascio del vecchio
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 20:31   #9462
Nemo1985
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ecco qui con Relakks:

Sembra che il problema sia quantomeno arginato in questo modo
Nemo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 20:58   #9463
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Da una veloce ricerca che ho fatto, emergono 2 problemi ad utilizzare relakks e hotspot shield:

1) relakks è in prova x 30 giorni, poi si paga

2) hotspot controlla il mac address e ha un tetto limite mensile

Magari dico una boiata, ma l'accoppiata tor/privoxy non ci può venire in aiuto? Funziona solo x la normale navigazione?

Qualcuno che lo utilizza può dirci qualcosa?

Ripeto, magari è solo una grande, gigantesca, strepitosa cassata
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 20:59   #9464
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
Gente ho scaricato i binari della nuova versione di MorphXT ora nella vecchia cartella di morph XT cosa devo fare..??

Faccio copia/incolla con cosa??E cosa lascio del vecchio
Io mi sono salvato i tre file + la cartella Temp, ho disinstallato il vecchio e messo sù il nuovo andando a incollargli i file e la cartella sopra citati...senza togliere il vecchio mi sembrava di aver provato ma mi pare rimanesse qualcosa.
Old 21-10-2008, 21:00   #9465
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
Da una veloce ricerca che ho fatto, emergono 2 problemi ad utilizzare relakks e hotspot shield:

1) relakks è in prova x 30 giorni, poi si paga

2) hotspot controlla il mac address e ha un tetto limite mensile

Magari dico una boiata, ma l'accoppiata tor/privoxy non ci può venire in aiuto? Funziona solo x la normale navigazione?

Qualcuno che lo utilizza può dirci qualcosa?

Ripeto, magari è solo una grande, gigantesca, strepitosa cassata
Un tetto di traffico dati?
Old 21-10-2008, 22:13   #9466
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Ragazzi, da alcuni giorni la rete kad è totalmente assente! Non riesco più a collegarmi, mi rimane la scritta "connessione in corso" perenne. Ho già eseguito l'aggiornamento del file "nodes.dat", le porte tcp e udp aperte e funzionanti e non ho mai avuto problemi fino all'altro giorno, quando di punto in bianco ha smesso di funzionare
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 22:34   #9467
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Che provider hai?
Old 21-10-2008, 22:44   #9468
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

eutelia, non ho mai avuto problemi
Old 21-10-2008, 22:54   #9469
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Potresti provare a connetterti prima ad un Server e poi provare ad avviare la Kad...
Old 21-10-2008, 23:08   #9470
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Potresti provare a connetterti prima ad un Server e poi provare ad avviare la Kad...
Ho già provato, ma non funziona..altre idee magari più specifiche al riguardo? Grazie
Old 21-10-2008, 23:09   #9471
scicmaniu
Member

L'Avatar di scicmaniu

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da scicmaniu Guarda i messaggi
UPNP è attivato,e cè scritto per le porte TCP e UDP in entrata e in uscita,la stessa porta,cioè 8854 e non si può modificare,è normale?che faccio?
scicmaniu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 23:11   #9472
CrazyPreta

avete notato anche voi la banda tagliata x emule in questo ultimo periodo con alice?che stia limitando emule è poco ma sicuro...sarà una cosa temporanea o permanente secondo voi?
mistero...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 23:14   #9473
Nemo1985
Member

Se ne discuteva più su, dubito sia una cosa temporanea, vorranno liberare banda per chi usufruisce del servizio di tv attraverso l'adsl
Old 22-10-2008, 08:30   #9474
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Nemo1985 Guarda i messaggi
Se ne discuteva più su, dubito sia una cosa temporanea, vorranno liberare banda per chi usufruisce del servizio di tv attraverso l'adsl
purtroppo devo concordare.. mi pare di rivivere le stesse identiche situazioni quando la libero cominciò ad applicare i filtri (ero uno di quelli che bestemmiavano come pochi)..
il problema principale è che la Telecom (come tutti gli altri) sta facendo la guerra con gli altri ISP a colpi di Mega, la gente abbocca, fa l'upgrade ma poi se non si rinnovano le strutture la banda non è abbastanza per tutti e il primo a farne le spese è il p2p.. e non c'è niente da fare se non sperare in un problema temporaneo..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:14   #9475
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Quote:
Originariamente inviato da mat738 Guarda i messaggi
Ho già provato, ma non funziona..altre idee magari più specifiche al riguardo? Grazie
Contatti? N°Client?
Old 22-10-2008, 12:30   #9476
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Un tetto di traffico dati?
Si, girando ho visto che chi aveva tele2 doveva usare una utility per cambiare ogni volta il mac address, in modo da poter aggirare il controllo e continuare ad utilizzare il servizio.

L'avevo trovato su 1 blog, ma non mi ricordo quale...

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
purtroppo devo concordare.. mi pare di rivivere le stesse identiche situazioni quando la libero cominciò ad applicare i filtri (ero uno di quelli che bestemmiavano come pochi)..
il problema principale è che la Telecom (come tutti gli altri) sta facendo la guerra con gli altri ISP a colpi di Mega, la gente abbocca, fa l'upgrade ma poi se non si rinnovano le strutture la banda non è abbastanza per tutti e il primo a farne le spese è il p2p.. e non c'è niente da fare se non sperare in un problema temporaneo..
Ormai penso sia sicuro che stiano applicando dei filtri: e dire che pensavo fosse un problema della mia zona ...

Eppure 2 giorni fa ero riuscito a connettermi (server e kad), ma dopo la disconnessione notturna, dalla mattina dopo nessuna porta mi permetteva di utilizzare il mulo come si deve

Dobbiamo rassegnarci e provare altro?
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 12:52   #9477
Nemo1985
Member

Per quanto mi riguarda non funziona nemmeno relakks ho cantato vittoria troppo presto

Qualcuno ha fatto altre prove?
Old 22-10-2008, 16:23   #9478
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Guarda io ho avuto un picco di 120k (registrato dalle statistiche non da me), ora sto provando relakks, sono appena partito, però... Decisamente comunque è una cosa scomoda

Edit: come detto sto provando relakks, se i miei conterranei o chi ha subito l'azzoppamento avesse voglia può provare questa soluzione:

Utilizzare porte casuali (comprese tra 10000 e 65000).
Tenere un IpFilter aggiornato (vi rimando alle discussioni in rilievo per sapere come fare)
Offuscamento Attivo.
Non scaricare troppi file contemporaneamente. (A questo proposito vi invito a diminuire le fonti max per file a 250, connessioni massime a 100 o 150, connessioni parziali attive a 7, connessioni ogni 5 secondi a 20; queste ultime opzioni si trovano in opzioni-avanzate).
Utilizzare la rete Kad.
Incrociare le dita.
Aumentare l'Offuscamento.
Portare il Padding a 256 byte potrebbe aiutare in determinate circostanze.

Fonte: Emuleitalia.net
Come mai cosi basse?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 18:07   #9479
Nemo1985
Member

Non ne ho idea, ho fatto copia incolla, in effetti sembrano basse anche a me, presumo che sia per non farlo rilevare per traffico emule...
Old 22-10-2008, 18:20   #9480
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Non ne ho idea, ho fatto copia incolla, in effetti sembrano basse anche a me, presumo che sia per non farlo rilevare per traffico emule...
Ah ho capito. Cmq boh

Non è che hai il link alla discussione dove lo hai letto che ci do un occhio?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP