Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2008, 12:49   #8501
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
ho messo 50
Grazie mille,altrimenti cambiando il primo valore,immaginavo si dovesse cambiare anche questo,ma non avevo trovato nulla!!
Quote:
io ho messo 4000 ma non mi sento di consigliartelo, è un valore ampiamente superiore a quanto indicato nella guida di eMule...
Sinceramente questo valore inizio ad alzarlo a poco a poco,perchè sinceramente prima a 300 la linea saltava,ma adesso che ho messo 800 tutto funziona ed anzi,se hai in mente affianco ai valori di down ed up ci sono dei numeri che nel mio caso sono particolarmente alti e, mi sembra che sia la banda non usata e che si possono diminuire certi valori solo alzando le connessioni massime..
Old 08-08-2008, 13:56   #8502
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Salvati i crediti e metti la nuova versione, binari o installer.
Quindi tutte le volte (in realtà solo una ) che ho semplicemente lanciato l'installer ho perso anche i crediti?
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 15:49   #8503
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Te ne accorgi quando si avvia emule...file dei crediti caricato: XXX client conosciuti.
Old 08-08-2008, 15:54   #8504
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Quindi tutte le volte (in realtà solo una ) che ho semplicemente lanciato l'installer ho perso anche i crediti?
In teoria no, perchè l'installer copia sovrascrivendo i vecchi file. Il file clients.met, invece, non viene copiato ma creato e aggiornato dal programma in fase di esecuzione, di conseguenza non ci dovrebbe essere stata alcuna sovrascrittura e quindi nemmeno alcuna perdita.
EDIT: Di morphXT neanche l'ombra...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 18:04   #8505
ancarano

da1 ora emule mi da problemi con le porte: sapete se tiscali ha ristretto le connessioni ai p2p?

uso un router usr9111 ed ho configurato bene le porte ma, nonostante abbia anche l'upnp attivato, non si riescono ad aprire.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 22:06   #8506
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da ancarano Guarda i messaggi
da1 ora emule mi da problemi con le porte: sapete se tiscali ha ristretto le connessioni ai p2p?

uso un router usr9111 ed ho configurato bene le porte ma, nonostante abbia anche l'upnp attivato, non si riescono ad aprire.
togli l'upnp e metti l'ip statico, io ho lo stesso router e il mulo è costantemente oltre i 100kb\s(se invece l'hai già impostato rimuovi subito l'upnp)

@tutti: scusate,sapete dirmi come mai nel passaggio da una versione all'altra di emule,tramite i binari m'è crollato l'ID e quindi, presumo anche i client conosciuti?

Ultima modifica di VILLO1988 : 09-08-2008 alle 00:33.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 02:23   #8507
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
togli l'upnp e metti l'ip statico, io ho lo stesso router e il mulo è costantemente oltre i 100kb\s(se invece l'hai già impostato rimuovi subito l'upnp)

@tutti: scusate,sapete dirmi come mai nel passaggio da una versione all'altra di emule,tramite i binari m'è crollato l'ID e quindi, presumo anche i client conosciuti?
Dipende da come l'hai fatto questo passaggio da una versione all'altra...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 09:45   #8508
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Te ne accorgi quando si avvia emule...file dei crediti caricato: XXX client conosciuti.
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
In teoria no, perchè l'installer copia sovrascrivendo i vecchi file. Il file clients.met, invece, non viene copiato ma creato e aggiornato dal programma in fase di esecuzione, di conseguenza non ci dovrebbe essere stata alcuna sovrascrittura e quindi nemmeno alcuna perdita.
EDIT: Di morphXT neanche l'ombra...
Grazie.
Old 09-08-2008, 09:53   #8509
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Grazie.
Hai risolto?
Old 09-08-2008, 10:26   #8510
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Hai risolto?
Non dovevo risolvere, era solo una curiosità

PS: i client sono 11000 circa.
Old 09-08-2008, 10:58   #8511
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Non dovevo risolvere, era solo una curiosità

PS: i client sono 11000 circa.
Ah ok...!

Ciao
Old 09-08-2008, 12:21   #8512
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Dipende da come l'hai fatto questo passaggio da una versione all'altra...
tramite i binari, è proprio questa la cosa strana...
L'Id era come al solito, ma a poco a poco nel giro di 2 gg è crollato e non so perchè,stavo pensando di fare una copia del file dei crediti, e poi cambiare versione così se ricapita,rimetto tutto da capo.
Old 09-08-2008, 14:13   #8513
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
raga perdonate la domanda per molti di voi banale, ma nonostante i quasi 13k post, sono in banda larga da pochissimo, per cui non ho grande esperienza col mulo.
Ho il classico problema dell'ID basso, e mulo bendato quando ridotto a icona. Non ho router, ma un collegamento da 1280 in wi fi, fornito da una società nascente.
Mi pare che la cosa dipenda proprio dal tipo di provider, ma non so ne se, e nè come è possibile risolvere. Le prestazioni del mulo sono ovviamente insoddisfacenti. Qualcuno ne sa di +?
grazie in anticipo.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 15:09   #8514
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
raga perdonate la domanda per molti di voi banale, ma nonostante i quasi 13k post, sono in banda larga da pochissimo, per cui non ho grande esperienza col mulo.
Ho il classico problema dell'ID basso, e mulo bendato quando ridotto a icona. Non ho router, ma un collegamento da 1280 in wi fi, fornito da una società nascente.
Mi pare che la cosa dipenda proprio dal tipo di provider, ma non so ne se, e nè come è possibile risolvere. Le prestazioni del mulo sono ovviamente insoddisfacenti. Qualcuno ne sa di +?
grazie in anticipo.
Hai aperto le porte nel router ?
Hai aperto le porte nel firewall?
Come si chiama questa provider?
Old 09-08-2008, 15:10   #8515
Tokachu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
magari è già stato chiesto, ma 426 pagine di topic mi hanno scoraggiato dal cercare pagina per pagina

cosa cambia dall'utilizzare emule normale o una mod (che so la morphxt o la extreme)?
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 15:48   #8516
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
magari è già stato chiesto, ma 426 pagine di topic mi hanno scoraggiato dal cercare pagina per pagina

cosa cambia dall'utilizzare emule normale o una mod (che so la morphxt o la extreme)?
Quote:
Una mod è una versione modificata di eMule che rispetto all'originale presenta alcune caratteristiche aggiuntive che possono renderla preferibile in determinate condizioni, per usi specifici ma soprattutto a seconda dei gusti particolari degli utenti.
http://www.emule-italia.it/mods/index.html
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 16:49   #8517
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Hai aperto le porte nel router ?
Hai aperto le porte nel firewall?
Come si chiama questa provider?
non ho un router, non uso un firewall, il provider è CONSULSERVICE, non credo tu lo conosca perchè per ora fornisce solo il sannio, l'irpinia, e zone affini.
Porte? Le ho già sentire nominare, anche il fatto di aprirle, ma ripeto, non so neppure cosa significhi.

Ultima modifica di Lino P : 09-08-2008 alle 16:55.
Old 09-08-2008, 16:54   #8518
Tokachu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Quote:
grazie.
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 17:18   #8519
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non ho un router, non uso un firewall, il provider è CONSULSERVICE, non credo tu lo conosca perchè per ora fornisce solo il sannio, l'irpinia, e zone affini.
Porte? Le ho già sentire nominare, anche il fatto di aprirle, ma ripeto, non so neppure cosa significhi.
Le porte sono utilizzate da emule per comunicare con gl'altri client,e di solito è necessario aprirle sul firewall e sul router per poter ottenere il famoso ID alto.
cmq chiarisci alcuni punti??:
1.Non hai un router,com'è possibile?? allora la connessione wi-fi da cosa arriva??
2.Non hai un firewall,com'è possibile??Tutti i pc ne hanno uno,persino i mac(solo che di solito non s'attiva,cmq)se non sai d'avercelo probabilmente avrai quello del tuo sistema e probabilmente sarà anche attivo,senò ti consiglio di metterlo e di attivare le regole per emule,è una sicurezza in più.
3.Il provider è a me sconosciuto,però tutto può darsi prima però guarda i punti 1 e 2 e poi se tutto è ok,allora probabilmente dipenderà da questo..

Ultima modifica di VILLO1988 : 09-08-2008 alle 17:21.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 17:24   #8520
Lino P
Senior Member

1) ho un antenna piazzata sul tetto, da cui mi esce solo un cavo di rete che infilo dietro al pc. Non parlavo di un WI FI domestico, ma proprio della fornitura del srivizio.
2) ho solo il firewall di windows, attivato
Non è la prima volta che sento pralare di porte da aprire ecc, ma non ho la più pallida idea di cosa siano ed in che modo bisogni agire.

Ultima modifica di Lino P : 09-08-2008 alle 17:42.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Raspberry Pi lancia il 500+: il computer...
City Hunter: il gioco del 1990 torna su ...
Vanguard 96 e Vanguard Pro 96: Corsair f...
Cisco Sovereign Critical Infrastructure:...
Flyoobe supporta anche Windows 11 25H2: ...
Roborock Saros 10 e 10R: i robot aspirap...
Assetto Corsa EVO 0.3 rilasciato: debutt...
Dongfeng si presenta all'Italia: tutti i...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray s...
Windows 10: supporto esteso gratuito in ...
Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Pro ufficiali: disp...
Advanced Shader Delivery per combattere ...
Il calore di una vetreria riciclato per ...
Amazon non si ritiene colpevole ma paga ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian