Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2008, 21:12   #6941
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
MULO BENDATO ( extreme )

Serve aiuto anche a me, sempre che sia possibile.
Dopo anni di isdn, sto partendo con la nuova connessione WIFI ( o wireless che sia ). Sono connesso ad internet attraverso un collegamento di rete.
Il servizio sta partendo, mi dovranno chiamare a breve per darmi user e password per connettermi ( ho scelto una flat 2mb/256k per 36€ mensili ), mentre al momento la connessione e' libera da password.
Il mulo non va, e' bendato, e in una notte scarica 1/3 di isdn, mentre con lo stesso pc mi connetto in isdn sempre con le stesse impostazioni, e' a ID alto.
Posso fare qualcosa o e' il mio provider a bloccare le porte?
Le porte sono
29965
29975
Se faccio il testa porte ( nelle opzioni connessioni, dove ci sono gli indirizzi delle porte ), mi apre firefox e nel test mi dice che e' fallito il test TCP e quello UDP non verra' fatto.

Io di indirizzi e reti non ne so mezza...
non puoi farci nulla,le porte andrebbero forwardate a monte

Ultima modifica di juninho85 : 27-03-2008 alle 21:16.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 21:16   #6942
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
guarda che il niubbo sei te... il server funziona
lo posto qui e così lo puoi provare

ed2k://|server|77.247.178.244|4242|/

cmq visto che hanno ripreso a funzionare gli altri (con un miglior ping), do la preferenza ad essi

ah, il server è compreso nella lista dei server sicuri : http://elboiler.p2pforum.it/server.met.gz
fatti 2 conti e poi dimmi....
vabbeh mi basta vedere i vari razorback in lista per capire di cosa si tratti...
Quote:
ps. grazie junihno per il tuo pm!
di nulla....come funziona però?
Old 27-03-2008, 22:40   #6943
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Sarebbe bello che fosse così ma penso di no:
sono sotto ADSL1 e difficilmente mi daranno più banda, se prima non mi migrano sotto adsl2+.. cosa che non credo stiano facendo..
pure io ho l'adsl1 ma i 512 in upload li ho ricevuti e così anche un amico in zona semirurale in provincia di torino
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 22:48   #6944
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
MULO BENDATO ( extreme )

Serve aiuto anche a me, sempre che sia possibile.
Dopo anni di isdn, sto partendo con la nuova connessione WIFI ( o wireless che sia ). Sono connesso ad internet attraverso un collegamento di rete.
Il servizio sta partendo, mi dovranno chiamare a breve per darmi user e password per connettermi ( ho scelto una flat 2mb/256k per 36€ mensili ), mentre al momento la connessione e' libera da password.
Il mulo non va, e' bendato, e in una notte scarica 1/3 di isdn, mentre con lo stesso pc mi connetto in isdn sempre con le stesse impostazioni, e' a ID alto.
Posso fare qualcosa o e' il mio provider a bloccare le porte?
Le porte sono
29965
29975
Se faccio il testa porte ( nelle opzioni connessioni, dove ci sono gli indirizzi delle porte ), mi apre firefox e nel test mi dice che e' fallito il test TCP e quello UDP non verra' fatto.

Io di indirizzi e reti non ne so mezza...
dipende dal provider ma sicuramente con le connessioni "solo offuscate" dovresti trovare miglioramenti sempre se la tua linea non è ancora in tsato di manodopera e quindi questa potrebbe essere la causa dei vari problemi...
cmq nel primo mes di questo thread trovi innumerevoli guide che ti aiuteranno tra cui quella che ho in firma
Old 28-03-2008, 00:11   #6945
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Ciao io come penso molti ho il limite del mulo a 25kb/s che però ho mantenuto adottando l'upload dinamico e grazie ad esso ho riscontrato vantaggi, nella mia morph, per quanto riguarda i download;pensate che sia possibile o è solo una causalità dettata più che altro dal fato??
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 00:13   #6946
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Ciao io come penso molti ho il limite del mulo a 25kb/s che però ho mantenuto adottando l'upload dinamico e grazie ad esso ho riscontrato vantaggi, nella mia morph, per quanto riguarda i download;pensate che sia possibile o è solo una causalità dettata più che altro dal fato??
No non è una casualità. Molto spesso in determinate condizioni per mantenere alto il down bisogna abbassare l'up. Quella funzionalità infatti è una delle piu' utili inserite dentro a MorphXT. Anche io riscontro parecchi benefici.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 00:22   #6947
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Limite di upload a 32.. ma ho provato anche a toglierlo e sempre a 180 va.

No raga, ma dovete capire..
se io tipo accendo emule, e metto a scaricare 20 file.. Il download totale inizia a crescere e cresce cresce cresce.. per tipo 2 ore.. arrivando a 180.. e poi si ferma!! Non ha senso sta cosa! Perchè?? Ho qualche blocco?? Sbagliata la porta?? Qualche impo errata?? Troppe poche fonti??
UP
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 00:30   #6948
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
UP
Che connessione hai? Una 4MB?
Old 28-03-2008, 06:46   #6949
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
pure io ho l'adsl1 ma i 512 in upload li ho ricevuti e così anche un amico in zona semirurale in provincia di torino
Guarda.. tecnicamente parlando, se non ci sono problemi tecnici dovuti a degradi, in teoria si potrebbero raggiungere, puliti puliti, i 7/512 senza grossi problemi.. ma ci sono parecchie rogne in giro.. cmq sia, è possibile che ci stiano pensando.. visto che ieri, per qualche ora è diventato tutto verde, per poi tornare nuovamente in giallo (boh?? )
Old 28-03-2008, 06:53   #6950
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Limite di upload a 32.. ma ho provato anche a toglierlo e sempre a 180 va.

No raga, ma dovete capire..
se io tipo accendo emule, e metto a scaricare 20 file.. Il download totale inizia a crescere e cresce cresce cresce.. per tipo 2 ore.. arrivando a 180.. e poi si ferma!! Non ha senso sta cosa! Perchè?? Ho qualche blocco?? Sbagliata la porta?? Qualche impo errata?? Troppe poche fonti??
normalissimo, visto che non scarichi da server bensì da altri client sono appunto la somma degli upload che loro fanno a te a donarti i 180 di download.. considera che ogni client ti fa scaricare solo 9,28MB (ossia un chunk) perchè dopo ritorni a rifare la coda, quindi quando raggiungi i 180 di download si ha una situazione in cui molti client stopperanno gli invii verso te, e tanti altri cominceranno ad upparti..
180 di download comunque equivale a saturare una 2mega quindi è comunque un ottimo risultato anche se fosse il tuo provider il collo di bottiglia, cosa che per molte 4mega è proprio il provider a strozzare la banda a poco più di una 2 mega.
Old 28-03-2008, 08:31   #6951
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Bè,la differenza c'è ed è buona...comunque ho seguito il tuo consiglio....ci si vede anche su Ferrara Forum....
Old 28-03-2008, 10:07   #6952
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
No non è una casualità. Molto spesso in determinate condizioni per mantenere alto il down bisogna abbassare l'up. Quella funzionalità infatti è una delle piu' utili inserite dentro a MorphXT. Anche io riscontro parecchi benefici.
Ah fico!perchè senza upload dinamico il mulo normalmente tiene tra i 30 e 40kb/s col upload dinamico invece già solo un singolo file mi viene scaricato a 60kb/s
Mah chissà cosa cambia alla fine la banda libera è sempre la stessa!
Old 28-03-2008, 10:26   #6953
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ma interviene anche nel senso se hai impostato un valore di Up troppo alto per la tua connessione? Cioè, se per assurdo con la mia 2MB imposto 50 in Up lo fa andare lui al massimo delle potenzialità (in rapporto alla effettiva disponibilità) o comunque è bene partire da un valore abbastanza consono e ti aggiusta quello?
Lo chiedo perchè io ho imposatto 25, se ci pensa lui a regolarlo per evitare rallentamenti imposto sui 30 che è meglio per tutti!
Old 28-03-2008, 12:22   #6954
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Ma interviene anche nel senso se hai impostato un valore di Up troppo alto per la tua connessione? Cioè, se per assurdo con la mia 2MB imposto 50 in Up lo fa andare lui al massimo delle potenzialità (in rapporto alla effettiva disponibilità) o comunque è bene partire da un valore abbastanza consono e ti aggiusta quello?
Lo chiedo perchè io ho imposatto 25, se ci pensa lui a regolarlo per evitare rallentamenti imposto sui 30 che è meglio per tutti!
Bè io ho notato che l'upload dinamico non imposta molto il miglior limite ma piuttosto cerca di sfruttare la connessione al max, nel senso che se per assurdo imposti 50 e non li toccherà mai perchè hai una 2 mb,di solito il max che si raggiunge è all'incirca attorno ai 37,e quindi resterà sempre a 37 e inizia un po a scalare se inizi a scaricare o la velocità diminuisce se ad utilizzare la banda è un browser!!Infatti l'upload dinamico è utile perchè concede la banda anche ad altre applicazione togliendola un pochino al mulo!Di solito cmq se hai una 2 mb io ti consiglio di mettere il limite a 25 cm tutti
Old 28-03-2008, 13:44   #6955
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Dopo numerose letture e tentativi, ho deciso di chiedere aiuto... Situazione corrente:

-eMule Xtreme 6.1 inistallata
-porte aperte sul router e test TCP/UDP eseguito con successo
-regole su Comodo 2.4 create
-mulo connesso a usenext con id alto e filtri ip caricati
-non riesco a connettere la rete kad e a fare ricerche di qualsiasi tipo

Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 13:55   #6956
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
dipende dal provider ma sicuramente con le connessioni "solo offuscate" dovresti trovare miglioramenti sempre se la tua linea non è ancora in tsato di manodopera e quindi questa potrebbe essere la causa dei vari problemi...
cmq nel primo mes di questo thread trovi innumerevoli guide che ti aiuteranno tra cui quella che ho in firma
Cosa intendi per connessioni offuscate?
Ho dato un'occhiata alla tua guida, ma non dice altro che possa aiutarmi a sbendarlo ( dopotutto il mio problema non e' il firewall o router che non ho )
Mi sa che aspettero' che mi diano user e password e poi vedremo ( cmq la linea al momento va bene, ieri in 2-3 ore ho scaricato la demo di euro2008 con xbox360, circa 1.18gb )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 14:43   #6957
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi noto da una vita che se attivo emule, anche se non sta scaricando / uppando nulla, la navigazione web si riduce di tantissimo costringendomi a chiuderlo e vi chiedo, come posso evitare questa situazione e prediligere la banda per il web mantenendo cmq acceso emule?

Uso Adunanza..
up

Quote:
guarda che il niubbo sei te... il server funziona
lo posto qui e così lo puoi provare

ed2k://|server|77.247.178.244|4242|/

cmq visto che hanno ripreso a funzionare gli altri (con un miglior ping), do la preferenza ad essi

ah, il server è compreso nella lista dei server sicuri : http://elboiler.p2pforum.it/server.met.gz
fatti 2 conti e poi dimmi....

ps. grazie junihno per il tuo pm!
ottimo link, finalmente una lista breve e conciso dove lo usenext mi si collegaaaaa, mi confermate che son sicuri sti servers?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 14:55   #6958
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ottimo link, finalmente una lista breve e conciso dove lo usenext mi si collegaaaaa, mi confermate che son sicuri sti servers?
a mio parere no
Old 28-03-2008, 15:05   #6959
rivan
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Caraglio - Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Sempre non ci credo...
be certo la velocità media non è 300 (difatti oggi va di schifo mai sopra i 160) ma fino a ieri la velocità media totale era 230 KB/s e la sessione era sui 270)
Uso solo la kad e lascio sempre tra i 150 e 200 file in download, miscelando roba con molte fonti a roba rara.
Poi ho ottimizzato la linea adsl con tcp optimizer e cambiato il limite di connessioni parziali a 50
lascio aperto il mulo 17-18 ore al giorno (devo anche dormire e il pc fa un fracasso assurdo ) e dopo 1 ora circa comincia a viaggiare spedito (tranne oggi )
aaaaaa miracolo si è svegliato ora sono a 210
per chi chiede dei server: ma perchè non usate la kad? ormai si trova di tutto...
Old 28-03-2008, 15:24   #6960
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
E' chiaro che il limite massimo dev'essere settato comunque correttamente.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Raspberry Pi lancia il 500+: il computer...
City Hunter: il gioco del 1990 torna su ...
Vanguard 96 e Vanguard Pro 96: Corsair f...
Cisco Sovereign Critical Infrastructure:...
Flyoobe supporta anche Windows 11 25H2: ...
Roborock Saros 10 e 10R: i robot aspirap...
Assetto Corsa EVO 0.3 rilasciato: debutt...
Dongfeng si presenta all'Italia: tutti i...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray s...
Windows 10: supporto esteso gratuito in ...
Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Pro ufficiali: disp...
Advanced Shader Delivery per combattere ...
Il calore di una vetreria riciclato per ...
Amazon non si ritiene colpevole ma paga ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian