Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 07:15   #6721
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Azz molto più grandi di tutta la roba non protetta da copyright presente sul mulo messa insieme
a me servono come backup di foto e film di famiglia. Mio figlio ha tre anni e ha già mezzo tera di video
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 10:35   #6722
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Chupito82 Guarda i messaggi
Qualcuno sa qualcosa in proposito di questo problema?
A me fino a ieri si connetteva senza problemi ( e uso solo la kad )

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
domanda tecnica

Sto valutando l'acquisto di un HD esterno, e spulciando le schede tecniche dei vari drive mi è venuta una domanda: nel semplice P2P l'hard disk prevalentemente in che stato è?
idle o seek?
In idle e' riposo, mentre col p2p lavora abbastanta. Ma per il p2p e' inutile che guardi le prestazioni, non ti servono a nulla. Quello che serve e': grosse dimensioni, affidabilita', bassi consumi. Meglio quindi un + lento 5400rpm invece di un + prestante 7200.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 12:29   #6723
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Ri-scusate ma mi ignorate o ingorate il mio problema?????

Quote:
scusate ho bisogno di ripristinare dei file parziali che mi sono spariti dal download ma che sono nella cartella Temp
Old 13-03-2008, 13:15   #6724
amedon
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chupito82 Guarda i messaggi
Qualcuno sa qualcosa in proposito di questo problema?
KE CONNESSIONE HAI?? SUCCEDE ANKE A ME MA IO HO TELE2.... FAMMI SAPè magari lo stanno eliminando!!!!
amedon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:51   #6725
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi

In idle e' riposo, mentre col p2p lavora abbastanta. Ma per il p2p e' inutile che guardi le prestazioni, non ti servono a nulla. Quello che serve e': grosse dimensioni, affidabilita', bassi consumi. Meglio quindi un + lento 5400rpm invece di un + prestante 7200.
Le schede tecniche le guardo solo per i consumi ovviamente.. tanto con le velocità delle linee, non è certo un 5400 che fa da collo di bottiglia

sul thread del "muletto" stiamo discutendo anche lì riguardo allo stato del hd nel P2Ping, si dice che prevalga l'idle rispetto al seek, in effetti sembra plausibile

eMule in particolare (o qualche sua mod) ha delle features per impostare ogni quanto utilizzare il disco, e far lavorare più la ram?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:56   #6726
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Ri-scusate ma mi ignorate o ingorate il mio problema?????
se sono scomparsi anche dalla cartella temp vuol dire che non sono più presenti nel disco a meno che tu non li abbia spostati da qualche altra parte magari per sbaglio.. se non li hai spostati allora con molta probabilità li hai persi..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:34   #6727
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
se sono scomparsi anche dalla cartella temp vuol dire che non sono più presenti nel disco a meno che tu non li abbia spostati da qualche altra parte magari per sbaglio.. se non li hai spostati allora con molta probabilità li hai persi..
Non hai capito sono scomparsi dal download ma sono nella cartella Temp, quindi vorrei ripristinarli come avevo già fatto un'altra volta solo che non mi ricordo come fare!!!!!!!!!!!!!!
Old 13-03-2008, 18:26   #6728
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
ma la rete KAD funziona?

non riesco a connettermi...
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 19:14   #6729
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Funziona......magari ti connetterai con pochi nodi......
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 19:25   #6730
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Non hai capito sono scomparsi dal download ma sono nella cartella Temp, quindi vorrei ripristinarli come avevo già fatto un'altra volta solo che non mi ricordo come fare!!!!!!!!!!!!!!
basta leggere la prima pagina nella sezione Utility e tools e guardare la voce MetMedic
Quote:
Originariamente inviato da Prima pagina del 3D
• MetMedic: Un utile strumento per modificare i file .met e ripristinare download persi. DOWNLOAD
Provalo e vedi se riesci a risolvere.. Facci sapere..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 20:51   #6731
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Vorrei installare su un NAS emule, in modo da eliminare un pc in casa (al momento ne ho 2). Da quanto ho capito è possibile installare Amule se un Nas come il Synology, che dovrebbe fornire gli stessi protocolli ed2k e kad di emule.

Ho letto un bel po' di topic sull'argomento ma ancora non ho ben chiara una cosa: attualmente con emule utilizzo esclusivamente la rete kad e ho in download file con poche poche poche poche fonti (di solito non superiori a 10).
Nel caso in cui installassi amule sul nas, nelle ricerche in kad avrei gli stessi risultati di quelli ottenuti con emule oppure, sebbene utilizzi la stessa rete, otterrei meno file?
Il problema è che con file con così poche fonti già è difficoltoso il download con programmi ottimizzati e conosciuti (da me) come emule, figuriamoci con amule per me sconosciuto e con ancora diversi problemi di stabilità e di gestione di file superiori ai 4 gb (almeno così ho letto).

In sostanza, se scrivo "pinco pallino" su emule con rete kad e ottengo 3 possibili download da 4 fonti l'uno, con amule otterrei lo stesso risultato con rete kad?
Old 14-03-2008, 07:42   #6732
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Peppermint, il Garante protegge gli utenti P2P

Provvedimento dell'Autorità sulla privacy: non è lecito spiare le attività degli utenti P2P. Logistep e Peppermint devono cancellare i dati raccolti. I legali dell'accusa a PI: decisione discutibile. Mazza: questo inasprirà la battaglia.

L I N K
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 10:25   #6733
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
basta leggere la prima pagina nella sezione Utility e tools e guardare la voce MetMedic

Provalo e vedi se riesci a risolvere.. Facci sapere..

oooohhhhh finalmente una risposta come si deve, ti ringrazio per il consiglio, proverò con MetMedic, ma a dire il vero l'altra volta non mi sembrava di aver usato programmi o tools ma di averlo fatto direttamente dal mulo...boh....mi sbaglierò o c'è anche un'altra procedura?!?!?!??
Old 14-03-2008, 12:50   #6734
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi

sul thread del "muletto" stiamo discutendo anche lì riguardo allo stato del hd nel P2Ping, si dice che prevalga l'idle rispetto al seek, in effetti sembra plausibile
Mi dai il link? Sto vedendo proprio in questi giorni l'acquisto di un HD ( prevedo samsung 250gb 2.5" )
grazie
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 13:41   #6735
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
ciao, qualcuno mi sà dire perchè emule regge così poche connessioni? ho un netgear dg834g e una connessione alice. uso porte 1755 e 1756. al massimo raggiungo 180 connessioni, ma il router ne regge ben di +.
nn mi dite che è un problema del provider o della rete di emule perchè un mio amico con la stessa configurazione scarica a miccia...io al max supero i 30kB/sec e ho un pc acceso 24/24h
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:27   #6736
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Vorrei installare su un NAS emule, in modo da eliminare un pc in casa (al momento ne ho 2). Da quanto ho capito è possibile installare Amule se un Nas come il Synology, che dovrebbe fornire gli stessi protocolli ed2k e kad di emule.

Ho letto un bel po' di topic sull'argomento ma ancora non ho ben chiara una cosa: attualmente con emule utilizzo esclusivamente la rete kad e ho in download file con poche poche poche poche fonti (di solito non superiori a 10).
Nel caso in cui installassi amule sul nas, nelle ricerche in kad avrei gli stessi risultati di quelli ottenuti con emule oppure, sebbene utilizzi la stessa rete, otterrei meno file?
Il problema è che con file con così poche fonti già è difficoltoso il download con programmi ottimizzati e conosciuti (da me) come emule, figuriamoci con amule per me sconosciuto e con ancora diversi problemi di stabilità e di gestione di file superiori ai 4 gb (almeno così ho letto).

In sostanza, se scrivo "pinco pallino" su emule con rete kad e ottengo 3 possibili download da 4 fonti l'uno, con amule otterrei lo stesso risultato con rete kad?
nessun commento?
Old 14-03-2008, 17:30   #6737
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
ciao, qualcuno mi sà dire perchè emule regge così poche connessioni? ho un netgear dg834g e una connessione alice. uso porte 1755 e 1756. al massimo raggiungo 180 connessioni, ma il router ne regge ben di +.
nn mi dite che è un problema del provider o della rete di emule perchè un mio amico con la stessa configurazione scarica a miccia...io al max supero i 30kB/sec e ho un pc acceso 24/24h
Se ti può confortare sono 4 giorni che ho il mulo acceso con 2000 fonti massime e limite di connessioni settato a 1900.
A quanto scarichi dipende pure dal numero di leechers che incontri...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 18:24   #6738
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Ciao a tutti, ho da poco adsl con tele2 e ho saputo che questo provider filtra emule, volevo sapere se ciò è vero e se si può in qualche modo, ovviare al problema, grazie per l'attenzione.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 18:58   #6739
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Ma il mulo non aveva un sistema che in caso di riavvio / crash causando una disconnessione di pochi minuti ridava tutte le posizioni in coda?

L'ho appena chiuso accidentalmente e al riavvio successivo (praticamente immediato) ho perso tutte le posizioni nelle code che avevo. Praticamente ho ricominciato da capo...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 19:01   #6740
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Provvedimento dell'Autorità sulla privacy: non è lecito spiare le attività degli utenti P2P. Logistep e Peppermint devono cancellare i dati raccolti. I legali dell'accusa a PI: decisione discutibile. Mazza: questo inasprirà la battaglia.

L I N K
mi sembra pure giusto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian