Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-09-2005, 16:58   #5681
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
ciao. Sto provando la morph xt 7.3 ed ho notato che ci sono diversi sistemi per il funzionamento dei crediti. In questo momento sto usando quello "ufficiale". Qual'è il migliore?
KenMasters è offline  
Old 22-09-2005, 17:18   #5682
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
ciao. Sto provando la morph xt 7.3 ed ho notato che ci sono diversi sistemi per il funzionamento dei crediti. In questo momento sto usando quello "ufficiale". Qual'è il migliore?
un ottima guida in prima pagina, ossia www.emule.it
l'unico sistema di crediti che lì non è menzionato è il nuovo "CS Fine" (inventato da CiccioBastardo ossia il develepor della bastard-Mule) che tradotto è "CS Punitivo".
Questo sistema non assegna crediti (quindi meno soggetto al credits shipping) ma punisce solo chi scarica troppi chuank da noi (li punisce aumentando il tempo di attesa), questo nell'ottica di dare le stesse "attenzioni" a più client della rete e non ai pochi.
Per completezza posto quello che dice il suo creatore:
Quote:
Originariamente inviato da CiccioBastardo
Description of the Fine Credit System:
This Credit System (CS) is meant only to identify "leechers" by behaviour and to punish them.
It works only on partial files. Complete files are not affected.
For partial files, this CS ensures every client to get 4 complete chunks "for free".
After the fourth chunk is uploaded without any data sent back, the rating of such a client will decrease. The higher the difference between what he has downloaded, with respect to the 4 chunk threshold, the lower his rating.
Rating will never reach zero. That means that those clients can still get chunks from you provided they wait enough in your queue. But, of course, the waiting time raises as rating decreases.
If a client, which has been "punished" for having downloaded so much, starts uploading to you, his rating will raise. Once the difference between the U-D (with respect to you) is smaller than 4 chunks, then his max rating will be reached again.
Few clarifing points:

- There's no ban.
- There's no "guesses". The CS will react deterministically to the monitored situation
- It's based on absolute differences, not ratios.
- Non linear correlation between the difference and the rating
- No credits given either.
non so se la morphXT lo abbia integrato il "CS Fine", ma altre mod lo hanno già adottatto.
xcdegasp è offline  
Old 22-09-2005, 22:23   #5683
venexiano
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Porte tcp

RAGAZZI VI PREGO ho fastweb e mi sono installate e-mule ma il test delle porte è fallito e mi dà un id basso. Il fatto è che ho solo windows firewall che è disattivato,poi ho un antivirus (antivir) che però ho disattivato ma la situazione nn cambia. Nn ho un router!!!Avete idea di come si può risolvere la cosa?Bisogna in qualche modo aprire le porte?grazie mille aiutatemi x piacere che sono 3 giorni che sclero!!!
grazie alberto
venexiano è offline  
Old 22-09-2005, 22:27   #5684
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
sclererai sempre
con fw ed emule normale avrai sempre id basso

devi usare emule adunanza per andare
Old 22-09-2005, 22:57   #5685
REPERGOGIAN
Senior Member

apri google e cerca adunanza
con emule normale nn avrai mai id alto
Old 23-09-2005, 00:09   #5686
venexiano
Junior Member

scaricato adunanza. sai cosa però?ho ancora id basso secondo te è normale?
venexiano è offline  
Old 23-09-2005, 00:09   #5687
venexiano
Junior Member

ovviamente l'ho anche installato e ora uso emule adunanza invece di quello normale
venexiano è offline  
Old 23-09-2005, 01:58   #5688
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Carcass non sono l'ultimo pivello sulla faccia della terra... ho cercato ma nn ho trovato niente, è troppo grosso il 3d.
Quindi se hai da consigliare, come in un qualsiasi ottimo forum, fallo pure, se non vuoi allora evita di postare.
Grazie.
Cerco ancora aiuto... un piccolo sforzo dato ke l'avrete sicuramente risolto il prob.
Old 23-09-2005, 06:25   #5689
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da davlas
Carcass non sono l'ultimo pivello sulla faccia della terra... ho cercato ma nn ho trovato niente, è troppo grosso il 3d.
Quindi se hai da consigliare, come in un qualsiasi ottimo forum, fallo pure, se non vuoi allora evita di postare.
Grazie.
Cerco ancora aiuto... un piccolo sforzo dato ke l'avrete sicuramente risolto il prob.
hai mai provato a clickare con il tasto destro sulla barra di quelle colonne e a togliere la spunta dalle colonne come "categorie"?

@ venexiano: www.adunanza.org
xcdegasp è offline  
Old 23-09-2005, 06:56   #5690
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
sclererai sempre
con fw ed emule normale avrai sempre id basso

devi usare emule adunanza per andare
io ho sempre usato emule liscio e id alto, allora...?
Old 23-09-2005, 07:35   #5691
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart
io ho sempre usato emule liscio e id alto, allora...?

allora dato che sei la volpe del forum
invece di rivolgerti a me con questo post inutile

spiega come fare a venexiano ad avere id alto con emule base e fastweb

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 23-09-2005 alle 07:45.
REPERGOGIAN è offline  
Old 23-09-2005, 07:55   #5692
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
allora dato che sei la volpe del forum
invece di rivolgerti a me con questo post inutile

spiega come fare a venexiano ad avere id alto con emule base e fastweb

con la mia risposta volevo solo dire che emule base non significa avere obbligatoriamente un id basso, io ho "solo" l'adsl tradizionale e x ottenerlo alto non ho fatto nulla se non condividere centinaia di mb
Old 23-09-2005, 09:23   #5693
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da redheart
con la mia risposta volevo solo dire che emule base non significa avere obbligatoriamente un id basso, io ho "solo" l'adsl tradizionale e x ottenerlo alto non ho fatto nulla se non condividere centinaia di mb
guarda che non esiste e non è mai esistita correlazione tra ID-High e file condivisi
tutt'al più saranno le impostazioni che stai usando del router o sistema operativo a dettare ID-High piuttosto che ID-Low, o magari altre questioni..
ma adsl tradizionale su fastweb vuol significare sempre ip-privato e non pubblico ossia ID-Low.. sicuro di avere fastweb come provider?
xcdegasp è offline  
Old 23-09-2005, 19:00   #5694
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Città: Prov. di Modena
ho un problemino con l'aggiornamento di ipfilter...
lo aggiorno da questo indirizzo http://emulepawcio.sourceforge.net/n...s/ipfilter.zip ma da 1 settimana mi scarica sempre 1 file da pochi Mb che al momento di essere caricato mi segnala caricati 0 filtri ip.
qualcuno sa darmi qualche consiglio? per ora uso la vr vecchia che avevo backuppato e ho disabiltato l'atuo-update.

ps sono su morphxt 7.3
fgiova è offline  
Old 23-09-2005, 19:08   #5695
REPERGOGIAN
Senior Member

qui lo aggiornano spesso
lo aggiungi tu a mano
http://www2.openmedia.info:8080/p27.html
Old 23-09-2005, 19:10   #5696
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao ragazzi! Ho un piccolo problema da sottoporvi: io ho emule sul fisso, che funziona senza alcun problema. Tutto impostato come da guida. Col fisso, condivido la connessione adsl verso il portatile tramite cavo uj45. Ora il mio problema è questo: perchè se provo ad usare il mulo sul portatile (ovviamente avendolo chiuso sul fisso) non riesco a connettermi a kadmilia??? Le porte sono aperte, ho provato anche disabilitare il firewall di winzozz ma non c'è nulla da fare... invece sotto linux, con amule, tutto funziona senza problemi.... help!
Cisto è offline  
Old 23-09-2005, 19:20   #5697
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
qui lo aggiornano spesso
lo aggiungi tu a mano
http://www2.openmedia.info:8080/p27.html
grazie

ma non hai 1 link che posso utilizzare direttamente con l'aggiornamento automatico della morph? mi sarebbe MOOOOOOOLTO più comodo
fgiova è offline  
Old 23-09-2005, 19:30   #5698
REPERGOGIAN
Senior Member

si capisco, ma io nella ionix ho visto che ho il tuo stesso link
quindi nn saprei che darti
Old 23-09-2005, 19:38   #5699
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
si capisco, ma io nella ionix ho visto che ho il tuo stesso link
quindi nn saprei che darti
ah... allora siam a posto

ma a te quanti filtri ip da? nn vorrei mi tentasse di caricare il file .zip come dat emule... (ci ho pensato solo ora)

EDIT: sospetto fondato! ho fatto 1 update e ho aperto il file ipfilter.dat che mi ha creato con winrar, e dentro c'era un file da 7Mb di nome guarding.p2p... quindi mi sa che è per quello che mi carica 0 filtri... anche se cmq non capisco il perchè... )

Ultima modifica di fgiova : 23-09-2005 alle 19:43.
fgiova è offline  
Old 23-09-2005, 19:49   #5700
venexiano
Junior Member

confermo mi sono informato con fastweb nn puoi avere id alto è impossibile( penso a meno che nn ti fai l'ip pubblico ma costa un botto). bisogna scaricarsi adunanza emule (versione per fastweb).quello che nn capisco è che ho ancora l'id basso però mi sembra più veloce,ieri ho scaricato un film a 113 kbyte/s.Voi a quanto scaricate al max da emule?che significa che ho ancora id basso?grazie mille
venexiano è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian