Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 13:36   #5321
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
grazie ragazzi sempre precisi e puntuali

saluti a tutti
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:34   #5322
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Raga, sto uscendo pazzo:
ho il mulo che da di matto ultimamente.
Lo configuro alla perfezione, controllo con il test che le porte siano ok, le freccine sono entrambe verdi, inizia a scaricare a buona velocità, ma poi sistematicamente dopo un po' la velocità va a zero e se faccio il test delle porte fallisce.
Allora cambio le porte, riavvio emule, tutto ok per un po, e poi da capo a bomba.
Mi date una mano prima che demolisca il pc a calci?
Sono disperato
Allora, non sapendo più che fare, ho formattato tutto e reinstallato il mulo su sistema pulito (versione 48a ufficiale del mulo), ma nada, sempre lo stesso problema, appena parte va tutto a meraviglio, freccine entrambe verdi e buona velocità di down e up (ho messo il limite di up @ 28 kb) e test delle porte ok.
Dopo poco però, le velocità vanno pressochè a 0, il test delle porte fallisce costantemente (ma le freccine restano verdi).
Se chiudo il mulo e lo riapro tutto riparte ma dopo poco sono da capo: non so più che fare.

Il mio OS è Windows XP Pro 32 bit SP2 aggiornato, c'è su il firewall di windows e peerguardian ( entrambi configurati a dovere), e il modem è ubs 2 digicom..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:28   #5323
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Prova/te a scaricare il nodes.dat.
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
giusto, ho letto in giro che qualcuno ha risolto con quello. sperem...
se ho capito si cancella quello esistente e si ritenta la connessione?
o bisogna svuotarlo con un text editor lasciandolo vuoto nella sua posizione originale?
Quote:
grazie, è ripartito.
aspetto a cantare vittoria perchè al momento le fonti sono pochine, ma se ricordo bene ci vuole circa 1 ora per raccattare qualcosa...

per il momento grazie ancora!
tutto ok a parte le velocità ma appena ripartito non fa testo.

per la cronaca ho trovato un nodes.dat che consente di non ripartire da 0 con i contatti ma subito da 200, almeno si recupera qualcosa di quanto perduto con la corruzione del file.

grazie a tutti.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:29   #5324
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Allora, non sapendo più che fare, ho formattato tutto e reinstallato il mulo su sistema pulito (versione 48a ufficiale del mulo), ma nada, sempre lo stesso problema, appena parte va tutto a meraviglio, freccine entrambe verdi e buona velocità di down e up (ho messo il limite di up @ 28 kb) e test delle porte ok.
Dopo poco però, le velocità vanno pressochè a 0, il test delle porte fallisce costantemente (ma le freccine restano verdi).
Se chiudo il mulo e lo riapro tutto riparte ma dopo poco sono da capo: non so più che fare.

Il mio OS è Windows XP Pro 32 bit SP2 aggiornato, c'è su il firewall di windows e peerguardian ( entrambi configurati a dovere), e il modem è ubs 2 digicom..
quante connessioni metti?

file in down?

fonti totali trovate?

metti l'up a 24k!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:30   #5325
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quando lo fai partire da 0 devi premere BootStrap (dai client conosciuti).
Old 12-12-2007, 15:45   #5326
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Quando lo fai partire da 0 devi premere BootStrap (dai client conosciuti).
se rispondi a me, lo sapevo ma ho letto che il bootstrap ci impiega tantissimo tempo.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:51   #5327
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
se rispondi a me, lo sapevo ma ho letto che il bootstrap ci impiega tantissimo tempo.
Lo devi fare solo una volta alla prima connessione della kad, poi sempre su connetti.
Old 12-12-2007, 18:12   #5328
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
quante connessioni metti?

file in down?

fonti totali trovate?

metti l'up a 24k!
Le connessioni massime sono @ default (500), ma anche mettendole a 100 non cambia nulla, le fonti sono a 400 ma anche a 80 idem come sopra..
Ho provato anche il limite a 10 kb ma nada, il problema è proprio sta storia che mi chiude le porte e non capisco il perchè
Old 12-12-2007, 23:56   #5329
Cupo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
signori credo di avere un problema....ho alice 2 mega in attesa che venga portata a 7...ultimamente pero scarico a velocita imbarazzanti...riesco a scaricare da molti utenti ma per ognuno non va piu di 1 kb/s...quindi le velocita che riesco a raggiungere per ogni singolo file sono max di 15 kb/s...come mai?devo fare qualche setting particolare con le porte?aiutatemi....ah ho id alto
Cupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 07:18   #5330
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Cupo Guarda i messaggi
signori credo di avere un problema....ho alice 2 mega in attesa che venga portata a 7...ultimamente pero scarico a velocita imbarazzanti...riesco a scaricare da molti utenti ma per ognuno non va piu di 1 kb/s...quindi le velocita che riesco a raggiungere per ogni singolo file sono max di 15 kb/s...come mai?devo fare qualche setting particolare con le porte?aiutatemi....ah ho id alto
provato a cambiare le porte tcp e udp??
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 11:23   #5331
Cupo
Senior Member

che porte provo???ultimamente ho messo quelle di default.....
Old 13-12-2007, 11:28   #5332
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
che porte provo???ultimamente ho messo quelle di default.....
hai provato a cambiare quelle di default con altre??
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 11:32   #5333
Cupo
Senior Member

non so che valori inserire....in base a cosa inserisco nuove porte?? cosi a caso o c'è qualcosa da predere in considerazione??
Old 13-12-2007, 11:33   #5334
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
non so che valori inserire....in base a cosa inserisco nuove porte?? cosi a caso o c'è qualcosa da predere in considerazione??
metti 30000tcp e 40000 udp!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Old 13-12-2007, 11:37   #5335
Cupo
Senior Member

ma vorrei sapere se si possono mettere cosi a caso o c'è un criterio....come funziona?!?!?
Old 13-12-2007, 11:46   #5336
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
ma vorrei sapere se si possono mettere cosi a caso o c'è un criterio....come funziona?!?!?
quelle basse sotto i 7000 di solito sono impegnate(non tutte ma alcune si), quelle sopra i 7000 e fino a 65536 di solito sono libere!

se trovo il link posto una pagina dove ci sono le porte + usate e quale servizio!

ecco:

http://www.iana.org/assignments/port-numbers

cmq se non usi software particolari quelle porte sono libere!

Ultima modifica di Murphy : 13-12-2007 alle 11:49.
Old 13-12-2007, 11:53   #5337
Cupo
Senior Member

grazie mille per la esaustiva spiegazione!!!!ora provo e ti faccio sapere
Old 13-12-2007, 12:18   #5338
Pelvix
Senior Member

Quote:
Le connessioni massime sono @ default (500), ma anche mettendole a 100 non cambia nulla, le fonti sono a 400 ma anche a 80 idem come sopra..
Ho provato anche il limite a 10 kb ma nada, il problema è proprio sta storia che mi chiude le porte e non capisco il perchè
Allora,
per scrupolo ho provato a togliere il modem adsl usb che usavo e a mettere il router di alice, glio ho aperto le due porte di emule, ho iniziato a scaricare bene, e poi come al solito le velocità vanno a zerp e il test delle porte fallisce.
Che cavolo devo fare per far funzionare sto carciofo di emule???
Old 13-12-2007, 12:35   #5339
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Allora,
per scrupolo ho provato a togliere il modem adsl usb che usavo e a mettere il router di alice, glio ho aperto le due porte di emule, ho iniziato a scaricare bene, e poi come al solito le velocità vanno a zerp e il test delle porte fallisce.
Che cavolo devo fare per far funzionare sto carciofo di emule???
quando ti crolla l'up e il down quante fonti totali hai trovato?

quanti file in down?

Old 13-12-2007, 12:44   #5340
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
quando ti crolla l'up e il down quante fonti totali hai trovato?

quanti file in down?
In down ho un sacco di file, circa 50, e tutti con moltissime fonti (dell'ordine di circa 200-300 fonti per file).
Nel momento in cui va a zero l'up e il down ho anche fatto il testt di linea, ma è a postissimo, non so più cosa pensare..
Possibile che Telecom abbia iniziato a filtrare tipo Tele 2?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian