Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-06-2005, 22:21   #4041
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Ragazzi qualcuno mi sintetizza i vantaggi di installare una versione mod al posto di quella ufficiale ? Va' meglio ?
Attualmente ho la 0.45a (dovrei mettere la 0.46a ma ho 122 files in download..)
e devo dire che va' benissimo ....
Vale la pena cambiare ?

il modo migliore per dirti se ne vale la pena o meno è leggere cosa ha cambiato dalla precedente (ChangeLog) in base a questo valuti se le modifiche apporte sono per te un consiglio d'aggiornare o meno...
se non lo hai mai fatto prima, di leggere il changelog, è arrivata l'ora di farlo

ogni mod differesce dalla ufficiale per migliorie apportate o cmq cambiamenti effettuati..
c'è chi implementa funzioni non presenti nella ufficiale, chi le migliora, chi toglie funzioni inutili.
Ogni changelog chiarifica cosa ha la nuova versione, chiaramente chi non sapeva cosa avesse la precedente versione dovrà domandare all'esperto di turno o fare ricerche sulla precedente se non le trova in quel forum.

qui entra in gioco dove informarsi.... chi suggeriscie a priori la morphXT (spesso sbagliando e senza capire che differenza ci sia da quella chiamata morphXT+) dimostra di vedere solo un piccolo orticello...
ci sono svariate mod e ognuna si differenzia, come già ho detto; potrei consigliare a chi non le ha mai provate queste di seguito:
- stulle (basata sulla morphXT ma con moltissimi meno bug)
- viper la più completa mod che associa morphXT alla leggerezza (non ha la webcache)
- 0.46a-light : mod basata su tale versione ufficiale dalla quale sono state tolte funzioni che sono superflue per rendere molto più snello il carico del sistema.

ma ce ne sono altre mille... l'importante è non iccappare in mod leecher.

Ultima modifica di xcdegasp : 04-06-2005 alle 22:24.
xcdegasp è offline  
Old 04-06-2005, 22:30   #4042
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
Di mio ti consiglio la ionix e la phoenix (anche se non mi piace molto il sistema per vedere i file condivisi degli utenti)
Old 04-06-2005, 22:38   #4043
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
il modo migliore per dirti se ne vale la pena o meno è leggere cosa ha cambiato dalla precedente (ChangeLog) in base a questo valuti se le modifiche apporte sono per te un consiglio d'aggiornare o meno...
se non lo hai mai fatto prima, di leggere il changelog, è arrivata l'ora di farlo

ogni mod differesce dalla ufficiale per migliorie apportate o cmq cambiamenti effettuati..
c'è chi implementa funzioni non presenti nella ufficiale, chi le migliora, chi toglie funzioni inutili.
Ogni changelog chiarifica cosa ha la nuova versione, chiaramente chi non sapeva cosa avesse la precedente versione dovrà domandare all'esperto di turno o fare ricerche sulla precedente se non le trova in quel forum.

qui entra in gioco dove informarsi.... chi suggeriscie a priori la morphXT (spesso sbagliando e senza capire che differenza ci sia da quella chiamata morphXT+) dimostra di vedere solo un piccolo orticello...
ci sono svariate mod e ognuna si differenzia, come già ho detto; potrei consigliare a chi non le ha mai provate queste di seguito:
- viper la più completa mod che associa morphXT alla leggerezza (non ha la webcache)
- 0.46a-light : mod basata su tale versione ufficiale dalla quale sono state tolte funzioni che sono superflue per rendere molto più snello il carico del sistema.

Grazie mille per le informazioni , come avrai capito non sono ferratissimo su questo splendido sw p2p , ho letto velocemente lo changelog e ti dico molto schiettamente che non ci ho capito molto
In ogni caso e per andare direttamente al dunque se tu dovessi consigliare una versione moddata della 0.46a , snella ,veloce e stabilissima ,quale citeresti ?

saluti

p.s. devo dire ad onor del vero che prima utilizzavo ldc++ e se non fosse che
spesso mi si impallava e mi portava la cpu al 100% non lo avrei disinstallato ...
scaricavo a 410 kb/s .....
Mo3bius è offline  
Old 04-06-2005, 22:43   #4044
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
peccato che dc++ e annessi sono poco sicuri

con un click io ho tutta la tua lista
e nn è bello

meglio rete ed2k
Old 04-06-2005, 23:03   #4045
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Grazie mille per le informazioni , come avrai capito non sono ferratissimo su questo splendido sw p2p , ho letto velocemente lo changelog e ti dico molto schiettamente che non ci ho capito molto
In ogni caso e per andare direttamente al dunque se tu dovessi consigliare una versione moddata della 0.46a , snella ,veloce e stabilissima ,quale citeresti ?

saluti

p.s. devo dire ad onor del vero che prima utilizzavo ldc++ e se non fosse che
spesso mi si impallava e mi portava la cpu al 100% non lo avrei disinstallato ...
scaricavo a 410 kb/s .....
su base 0.46a la "light" è ottima
xcdegasp è offline  
Old 04-06-2005, 23:06   #4046
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
Di mio ti consiglio la ionix e la phoenix (anche se non mi piace molto il sistema per vedere i file condivisi degli utenti)
già provate ma non mi sono mai piaciute proprio per funzioni inutili da settare quando potrebbero essere presenti ma non visibili
senza calcolare che sul mio pc poco si addicevano, lentissime nella ricerca fonti...
non esistono solo loro 3
xcdegasp è offline  
Old 04-06-2005, 23:09   #4047
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
(anche se non mi piace molto il sistema per vedere i file condivisi degli utenti)

cioè?
nn dirmi che permette di vedere lo share degli altri
in maniera forzata?
Old 04-06-2005, 23:11   #4048
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
su base 0.46a la "light" è ottima
Tnx , faccio una ricerca e vedo di trovarla , la installero' appena finito di scaricare quanto ho in coda , penso a fine settimana prossima.

notte

@Repergogian : mi sa' che non c'e' piu' nulla di sicuro ....
Mo3bius è offline  
Old 05-06-2005, 08:57   #4049
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
cioè?
nn dirmi che permette di vedere lo share degli altri
in maniera forzata?
No niente di questo almeno nell'ultima versione che ho provato la phoenix quando dai vedi i file degli altri utenti invece di aprire una linguetta nella sezione cerca, apre una finestra a se tipo windows, con il nick dell'utente. La finestra però la apre sempre cmq anche se l'utente non permette di vedere i file in questo modo non capisci mai bene se ti è permesso vederli o meno. Insomma una scocciatura rispetto alla versione classica in cui ti dice che non ti ha inviato la lista dei file

X
xcdegasp
è vero ogni pc ha la mod che gli si addice meglio

Ultima modifica di fastezzZ : 05-06-2005 alle 09:01.
fastezzZ è offline  
Old 05-06-2005, 09:16   #4050
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
La finestra però la apre sempre cmq anche se l'utente non permette di vedere i file in questo modo non capisci mai bene se ti è permesso vederli o meno. Insomma una scocciatura rispetto alla versione classica in cui ti dice che non ti ha inviato la lista dei file

ah, ok

sarà uno piccolo bug da risolvere
Old 05-06-2005, 09:18   #4051
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:

@Repergogian : mi sa' che non c'e' piu' nulla di sicuro ....
eheheh
Lo so che Sicuro e Certo sono morti da mò...
Old 05-06-2005, 11:30   #4052
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
eheheh
Lo so che Sicuro e Certo sono morti da mò...
dagli ultimi post noto il NUOVO che avanza ah..........
Old 05-06-2005, 11:59   #4053
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
ah, ok

sarà uno piccolo bug da risolvere
no è proprio come è fatta la mod
Old 05-06-2005, 22:06   #4054
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
azz è uscita oggi ora migro
A me neanche s'avvia la 4.2!

Morale: sto provando la Viper
Old 06-06-2005, 08:41   #4055
john.bubuz
Senior Member

L'Avatar di john.bubuz

Iscritto dal: Apr 2002
Scusate, ho sentito che è fuori la 1.2 di Edonkey2000, ma la trovo solo in inglese: sapete se c'è in italiano e se si, dove la trovo?

Grazie!
Mobo: Asus Rog Crosshair VIII Formula| Cpu: AMD Ryzen 9 3900 X | Ram: Corsair Vengeance LPX 128GB (4x32GB) DDR4 2666 (PC4-21300) C16 1.2V | Gpu: Inno3d GeForce RTX 2080 Super twin x2 oc | Psu: SeaSonic PRIME TX-1000 (aka PRIME Ultra 1000 Titanium) | Case: Aerocool Dream Box
john.bubuz è offline  
Old 06-06-2005, 08:52   #4056
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Xtian
A me neanche s'avvia la 4.2!

Come è possibile
Old 06-06-2005, 10:40   #4057
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:

è possibile fare un topic sulle mod di emule??Dove vengono specificate le differenze tra le varie mod i pro e i contro tra le versioni??
Old 06-06-2005, 10:54   #4058
Gunny Highway
Senior Member

Ma funziona ancora questo proxy proxy.or3.marketscore.com????
ho bisogna usarne un altro per la webcache...
Old 06-06-2005, 11:29   #4059
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway
Ma funziona ancora questo proxy proxy.or3.marketscore.com????
ho bisogna usarne un altro per la webcache...

no, quello è out!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=954272
Old 06-06-2005, 11:36   #4060
Gunny Highway
Senior Member

ok grazie...spero che sia out da poco....mesi buttati via...
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL