Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2009, 21:20   #1121
marvex
Member

L'Avatar di marvex

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
-cut-. Anche con la selezione veloce della sorgente tutto ok
...da me perde il segnale sulla dv1...impostata oltretutto come principale...

se non collego niente sulla s-vhs e poi ci vado con il - quick select - non mi dice...assenza di segnale...ma mi da videata blu...

farò altre prove....

modifica

prese digitali...assenza di segnale
prese analogiche...videata blu

prova...niente collegato...tranne il pc sulla dv1

con quick, seleziono le varie 'prese'.....tra i vari cambi...continua a segnalarmi la presenza di segnale sulla dv1...appena ci torno...mi annulla il segnale e non lo legge più...

Ultima modifica di marvex : 12-04-2009 alle 21:30.
marvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 22:33   #1122
Sacripante
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Louis de Point Guarda i messaggi
E' sicuro che mappi 1:1 solo su HDMI?su component no?
Nei negozi fisici hp preferred partner si trova/si può ordinare anche il "modello in promozione"?ovvero sotto i 600 euro?
Io l'ho comprato in un negozio online, non ufficiale, pagato in tutto 558 euro spese di spedizione comprese, ordinato martedì 7 aprile e arrivato giovedì 9 aprile..
Se non sbaglio non si possono postare informazioni sui negozi ecc ma se ti interessa ti indirizzo con un pm.
Sacripante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 06:26   #1123
QMax
Member

L'Avatar di QMax

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cinisello Balsamo, MI
Mi aggancio anche io ad un post precedente per ora senza risposta.
Nessuno ha provato questo monitor collegato ad un MacBook Pro ?
Il mio 17 ha DVI come uscita, per cui i collegamenti non mi preoccupano, la gestione dello spazio colore un pochino si però...

Tnx
QMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 11:20   #1124
Louis de Point
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sacripante Guarda i messaggi
Io l'ho comprato in un negozio online, non ufficiale, pagato in tutto 558 euro spese di spedizione comprese, ordinato martedì 7 aprile e arrivato giovedì 9 aprile..
Se non sbaglio non si possono postare informazioni sui negozi ecc ma se ti interessa ti indirizzo con un pm.
Sarebbe molto utile,grazie
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 10:44   #1125
Louis de Point
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Scusate,noto adesso che non ha la vga?cavolo che sòla...io dovrei attaccare via vga il 360,ci sono adattatori che non mi pregiudichino il mapping 1:1 (integrato nel cavo vga)?col component penso che non potei mappare (oltre ad avere una resa inferiore al vga)...
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 11:06   #1126
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
E' ancora il migliore monitor in rapporto qualità/prezzo per chi lavora con la grafica?
Potrei essere vicino all'acqusto se è così... oppure è uscito altro?

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:24   #1127
marvex
Member

L'Avatar di marvex

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Louis de Point Guarda i messaggi
Scusate,noto adesso che non ha la vga?cavolo che sòla...io dovrei attaccare via vga il 360,ci sono adattatori che non mi pregiudichino il mapping 1:1 (integrato nel cavo vga)?col component penso che non potei mappare (oltre ad avere una resa inferiore al vga)...
...One DVI to VGA signal cable and one DVI to DVI-D signal cable included...

la DV1 accetta anche il segnale VGA...la mappatura non credo dipenda unicamente dal monitor

Ultima modifica di marvex : 14-04-2009 alle 19:28.
marvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:43   #1128
P4000
Junior Member

L'Avatar di P4000

Iscritto dal: Mar 2009
nuovo utente di questo monitor

Da qualche giorno è arrivato anche a me...

nessun pixel difettato, per ora l'ho provato con il solo ingresso DVI.
Sono decisamente soddisfatto, i due aspetti che mi avevano fatto esitare prima dell'acquisto, erano il wide gamut e la profondità del nero, venendo da un ottimo CRT, ed avendo in casa anche un 19" TN, probabilmente alquanto scarso.

Wide gamut: temevo peggio, tutto sommato l'effetto, dopo averci perso qualche ora per regolarlo secondo i miei gusti, mi sembra davvero poco marcato, ed evidente solo su alcuni loghi o talvolta in qualche oggetto caratterizzato da tinte molto vicine ai colori primari (rosso e verde); faccio foto di carattere naturalistico, e questo monitor rende davvero bene; comunque anche gli incarnati sembrano abbastanza naturali: sarà che sono abituato ai colori un po' saturi dato che uso un TV al plasma, che ha una resa cromatica moto più incisiva rispetto ai vecchi crt.
Ah, oltre ai settaggi col display assistant, nel driver ATI ho anche ridotto leggermente la saturazione generale dei colori (-5%)

Nero: ottimo, per certi versi mi sembra anche meglio del CRT, sul quale in assoluto riuscivo ad avere neri più profondi, ma solo rinunciando a distinguere i grigi più scuri, quindi un modo non certo ottimale.
Soprattutto noto che mentre nel CRT la presenza di un oggetto chiaro su sfondo nero genera nel nero un alone di luce sfumata (forse dovuto alla riflessione sul vetro), su questo HP i passaggi sono netti ed estremamente incisivi.

Non sono un gamer, quindi non posso dire nulla su questo.

Per quanto riguarda la costruzione, appare davvero ottima; fantastica la base, non solo ha tutte le regolazioni (altezza, rotazioni, pivot ecc.) ma senza bisogno di leve, blocchi o quant'altro può essere posizionato come si vuole e lì resta... ottimo!

Ho notato che con la mia scheda grafica (ATI) quando fa il boot non visualizza nulla finché non arriva al logon di XP... pare sia un problema diffuso con l'uscita DVI di alcune schede soprattutto ATI... non posso fare confronti perché gli altri monitor che ho sono solo VGA.

Ottimo il trattamento antiriflesso, posso lavorare tranquillamente anche lasciando aperta una finestra laterale, senza nessun problema (col CRT era impossibile a causa del vetro, anche se aveva un trattamento antiriflesso).

Altra cosa: quando si accende, ha bisogno di diversi minuti prima che luminosità e contrasto raggiungano i valori ottimali.

Come dicevo, sono più che soddisfatto, vale tutti i soldi che costa.
P4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 23:41   #1129
Mihawk
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da marvex Guarda i messaggi
...da me perde il segnale sulla dv1...impostata oltretutto come principale...

se non collego niente sulla s-vhs e poi ci vado con il - quick select - non mi dice...assenza di segnale...ma mi da videata blu...

farò altre prove....

modifica

prese digitali...assenza di segnale
prese analogiche...videata blu

prova...niente collegato...tranne il pc sulla dv1

con quick, seleziono le varie 'prese'.....tra i vari cambi...continua a segnalarmi la presenza di segnale sulla dv1...appena ci torno...mi annulla il segnale e non lo legge più...
Ho avuto lo stesso problema anche io i primi giorni, ho risolto cambiando il cavo HDMI e ora va che è una bellezza.
Mihawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 08:02   #1130
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Io dovrò collegarci il pc tramite DVI oppure il portatile tramite HDMI...

Avrò problemi? Mi sto preoccupando...

PS: Mi dicono che la garanzia si ottiene tramite seriale... è vero o serve cmq lo scontrino?

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).

Ultima modifica di Lucchericcio : 17-04-2009 alle 13:31.
Old 18-04-2009, 12:20   #1131
Andrea/M
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao,
Qualcuno può chiarire se il pannello del monitor di cui tratta questa discussione è H-IPS secondo diversi siti internet o S-IPS come indicato nella recensione di Prad.de sia sul sito hp Italia viene indicato ... ...è una piccola imprecisione o è cambiato qualcosa?
Grazie in anticipo
Andrea/M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:45   #1132
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Iscritto dal: Feb 2003
sono tutti H-IPS, non è cambiato nulla.
Errore di prad.de e di altri siti..... mi chiedo come possano fare certi errori
Old 19-04-2009, 10:23   #1133
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao ragazzi, se qualcuno si ricorda possiedo un hp lp2475w acquistato appena è uscito in italia, in pratica ho un problema, a volte ci sono degli sfarfallamenti quando alzo e abbasso il volume dal mixer, mi sembra che diverso tempo fa postai anche i filmati, ora l'unità centrale è stata provata con un altro monitor e non ha problemi, quindi penso che il problema sia il monitor, il guaio e' che provando un'altra scheda video sto problema sembra non farlo, (6600gt in questo caso) mentre con la gtx260 lo fa, cmq ho anche altri problemi quindi penso di mandarlo in assistenza, voi che dite???

faccio bene???
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 19:05   #1134
Mihawk
Member

Iscritto dal: Jul 2007
A me lo faceva molto raramente con i vecchi driver Nvidia. Aggiornati quelli non lo ha fatto più.
Mihawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 21:42   #1135
marcus777
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da marvex Guarda i messaggi
sinceramente ( e personalmente...)...in questo monitor con versione GIG 068...la saturazione dei colori non è così evidente come riscontrata nelle altre versioni avute...magari è solo perchè mi sono abbituato...(anzi..io lo apprezzo)
Non credo che una versione diversa del firmware possa cambiare la saturazione dei colori. La saturazione dei colori in Windows è intrinseca in quanto è una caratteristica del monitor. Non fosse così vorrebbe dire che il monitor è meno "wide gamut"! Cioè è peggiore!
Lo usi con Windows? Se lo usi con Windows, con applicazioni che non gestiscono il colore (ad esempio Internet Explorer), i colori non sono naturali.

Non ci sono storie. Con Windows e senza gestione del colore questo monitor (anzi, il S.O. e il software) riproduce irrealmente il colore.
Non è fedele nei colori. Convincetevi. O lo si usa con ambienti che gestiscono il colore, oppure sappiate che i colori non sono fedeli.

Tanto vale usare un TN in standard sRGB: sicuramente riproduce più fedelmente i colori di questo monitor in ambiente Windows.

Se volete qui su Prad.de c'è un bel articolo sul wide gamut. In pratica dice che gli EIZO e i NEC hanno una funzione nascosta nell'OSD che consente di cambiare lo spazio colore del monitor (con l'aiuto di un colorimetro), e ridurla dal wide gamut allo standard Windows sRGB. Il rovescio della medaglia?! Una volta ri-tarato il monitor non è più wide gamut, e con le applicazioni che gestiscono il colore non si sfrutta lo spazio esteso... insomma
è come comprare una Ferrari per girare in città... ma d'altronde il nostro sistema operativo è questo...

Ripeto: per ora, con Windows Vista, avere un monitor wide gamut è una inutile fregatura: rappresenta i colori infedelmente. Se poi siete contenti, sono contento per voi, ma non dite che in Windows questo monitor va bene. Non è vero, non può essere vero.
marcus777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 23:20   #1136
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Meno male che arriva Windows 7 allora...
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 06:16   #1137
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mihawk Guarda i messaggi
A me lo faceva molto raramente con i vecchi driver Nvidia. Aggiornati quelli non lo ha fatto più.
Li ho provati praticamente tutti, niente da fare.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:01   #1138
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Quote:
Originariamente inviato da marcus777 Guarda i messaggi
Tanto vale usare un TN in standard sRGB: sicuramente riproduce più fedelmente i colori di questo monitor in ambiente Windows.
Dopo questa posso decisamente deregistrarami da questo forum

Transazioni concluse
Old 21-04-2009, 14:23   #1139
Roger_Federer
Senior Member

L'Avatar di Roger_Federer

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lucchericcio Guarda i messaggi
Dopo questa posso decisamente deregistrarami da questo forum
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:47   #1140
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Sarei interessato a questo monitor, ma la questione dei colori è importante, quindi vorrei fare alcune domande ai possessori:
1) Non è possibile abbassare la saturazione mettendo i controlli colore manuali intorno a 180 anzichè intorno a 250... o si abbassa solo la luminosità?
2) La HP dice che la modalità sRGB del monitor è da usare insieme al profilo ICC che è sul sito web (e anche nel cd, penso) - qualcuno ha provato?
3) Con una scheda ATI (e su XP) si può intervenire sulla saturazione?
4) In fondo, poi, non ho ancora capito se XP impostando un profilo ICC, lo usa sempre e per tutto lo schermo, o lo usa solo per alcune determinate applicazioni e in determinate condizioni. Non sarebbe possibile calibrare il monitor x l'sRGB e impostare il relativo profilo ICC in output in XP, e problema risolto?

grazie...
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian