|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
se non collego niente sulla s-vhs e poi ci vado con il - quick select - non mi dice...assenza di segnale...ma mi da videata blu... farò altre prove.... modifica prese digitali...assenza di segnale prese analogiche...videata blu prova...niente collegato...tranne il pc sulla dv1 con quick, seleziono le varie 'prese'.....tra i vari cambi...continua a segnalarmi la presenza di segnale sulla dv1...appena ci torno...mi annulla il segnale e non lo legge più... Ultima modifica di marvex : 12-04-2009 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1122 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Se non sbaglio non si possono postare informazioni sui negozi ecc ma se ti interessa ti indirizzo con un pm. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cinisello Balsamo, MI
|
Mi aggancio anche io ad un post precedente per ora senza risposta.
Nessuno ha provato questo monitor collegato ad un MacBook Pro ? Il mio 17 ha DVI come uscita, per cui i collegamenti non mi preoccupano, la gestione dello spazio colore un pochino si però... Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Scusate,noto adesso che non ha la vga?cavolo che sòla...io dovrei attaccare via vga il 360,ci sono adattatori che non mi pregiudichino il mapping 1:1 (integrato nel cavo vga)?col component penso che non potei mappare (oltre ad avere una resa inferiore al vga)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
E' ancora il migliore monitor in rapporto qualità/prezzo per chi lavora con la grafica?
Potrei essere vicino all'acqusto se è così... oppure è uscito altro? ![]()
Transazioni concluse Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79. Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
la DV1 accetta anche il segnale VGA...la mappatura non credo dipenda unicamente dal monitor Ultima modifica di marvex : 14-04-2009 alle 19:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
nuovo utente di questo monitor
Da qualche giorno è arrivato anche a me...
nessun pixel difettato, per ora l'ho provato con il solo ingresso DVI. Sono decisamente soddisfatto, i due aspetti che mi avevano fatto esitare prima dell'acquisto, erano il wide gamut e la profondità del nero, venendo da un ottimo CRT, ed avendo in casa anche un 19" TN, probabilmente alquanto scarso. Wide gamut: temevo peggio, tutto sommato l'effetto, dopo averci perso qualche ora per regolarlo secondo i miei gusti, mi sembra davvero poco marcato, ed evidente solo su alcuni loghi o talvolta in qualche oggetto caratterizzato da tinte molto vicine ai colori primari (rosso e verde); faccio foto di carattere naturalistico, e questo monitor rende davvero bene; comunque anche gli incarnati sembrano abbastanza naturali: sarà che sono abituato ai colori un po' saturi dato che uso un TV al plasma, che ha una resa cromatica moto più incisiva rispetto ai vecchi crt. Ah, oltre ai settaggi col display assistant, nel driver ATI ho anche ridotto leggermente la saturazione generale dei colori (-5%) Nero: ottimo, per certi versi mi sembra anche meglio del CRT, sul quale in assoluto riuscivo ad avere neri più profondi, ma solo rinunciando a distinguere i grigi più scuri, quindi un modo non certo ottimale. Soprattutto noto che mentre nel CRT la presenza di un oggetto chiaro su sfondo nero genera nel nero un alone di luce sfumata (forse dovuto alla riflessione sul vetro), su questo HP i passaggi sono netti ed estremamente incisivi. Non sono un gamer, quindi non posso dire nulla su questo. Per quanto riguarda la costruzione, appare davvero ottima; fantastica la base, non solo ha tutte le regolazioni (altezza, rotazioni, pivot ecc.) ma senza bisogno di leve, blocchi o quant'altro può essere posizionato come si vuole e lì resta... ottimo! Ho notato che con la mia scheda grafica (ATI) quando fa il boot non visualizza nulla finché non arriva al logon di XP... pare sia un problema diffuso con l'uscita DVI di alcune schede soprattutto ATI... non posso fare confronti perché gli altri monitor che ho sono solo VGA. Ottimo il trattamento antiriflesso, posso lavorare tranquillamente anche lasciando aperta una finestra laterale, senza nessun problema (col CRT era impossibile a causa del vetro, anche se aveva un trattamento antiriflesso). Altra cosa: quando si accende, ha bisogno di diversi minuti prima che luminosità e contrasto raggiungano i valori ottimali. Come dicevo, sono più che soddisfatto, vale tutti i soldi che costa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1130 |
Senior Member
|
Io dovrò collegarci il pc tramite DVI oppure il portatile tramite HDMI...
Avrò problemi? Mi sto preoccupando... PS: Mi dicono che la garanzia si ottiene tramite seriale... è vero o serve cmq lo scontrino?
Transazioni concluse Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79. Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW). Ultima modifica di Lucchericcio : 17-04-2009 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao,
Qualcuno può chiarire se il pannello del monitor di cui tratta questa discussione è H-IPS secondo diversi siti internet o S-IPS come indicato nella recensione di Prad.de sia sul sito hp Italia viene indicato ... ...è una piccola imprecisione o è cambiato qualcosa? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sono tutti H-IPS, non è cambiato nulla.
Errore di prad.de e di altri siti..... mi chiedo come possano fare certi errori ![]()
![]() |
#1133 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao ragazzi, se qualcuno si ricorda possiedo un hp lp2475w acquistato appena è uscito in italia, in pratica ho un problema, a volte ci sono degli sfarfallamenti quando alzo e abbasso il volume dal mixer, mi sembra che diverso tempo fa postai anche i filmati, ora l'unità centrale è stata provata con un altro monitor e non ha problemi, quindi penso che il problema sia il monitor, il guaio e' che provando un'altra scheda video sto problema sembra non farlo, (6600gt in questo caso) mentre con la gtx260 lo fa, cmq ho anche altri problemi quindi penso di mandarlo in assistenza, voi che dite???
faccio bene??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
A me lo faceva molto raramente con i vecchi driver Nvidia. Aggiornati quelli non lo ha fatto più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Lo usi con Windows? Se lo usi con Windows, con applicazioni che non gestiscono il colore (ad esempio Internet Explorer), i colori non sono naturali. Non ci sono storie. Con Windows e senza gestione del colore questo monitor (anzi, il S.O. e il software) riproduce irrealmente il colore. Non è fedele nei colori. Convincetevi. O lo si usa con ambienti che gestiscono il colore, oppure sappiate che i colori non sono fedeli. Tanto vale usare un TN in standard sRGB: sicuramente riproduce più fedelmente i colori di questo monitor in ambiente Windows. Se volete qui su Prad.de c'è un bel articolo sul wide gamut. In pratica dice che gli EIZO e i NEC hanno una funzione nascosta nell'OSD che consente di cambiare lo spazio colore del monitor (con l'aiuto di un colorimetro), e ridurla dal wide gamut allo standard Windows sRGB. Il rovescio della medaglia?! Una volta ri-tarato il monitor non è più wide gamut, e con le applicazioni che gestiscono il colore non si sfrutta lo spazio esteso... insomma è come comprare una Ferrari per girare in città... ma d'altronde il nostro sistema operativo è questo... Ripeto: per ora, con Windows Vista, avere un monitor wide gamut è una inutile fregatura: rappresenta i colori infedelmente. Se poi siete contenti, sono contento per voi, ma non dite che in Windows questo monitor va bene. Non è vero, non può essere vero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
Meno male che arriva Windows 7 allora...
![]()
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Transazioni concluse Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79. Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Sarei interessato a questo monitor, ma la questione dei colori è importante, quindi vorrei fare alcune domande ai possessori:
1) Non è possibile abbassare la saturazione mettendo i controlli colore manuali intorno a 180 anzichè intorno a 250... o si abbassa solo la luminosità? 2) La HP dice che la modalità sRGB del monitor è da usare insieme al profilo ICC che è sul sito web (e anche nel cd, penso) - qualcuno ha provato? 3) Con una scheda ATI (e su XP) si può intervenire sulla saturazione? 4) In fondo, poi, non ho ancora capito se XP impostando un profilo ICC, lo usa sempre e per tutto lo schermo, o lo usa solo per alcune determinate applicazioni e in determinate condizioni. Non sarebbe possibile calibrare il monitor x l'sRGB e impostare il relativo profilo ICC in output in XP, e problema risolto? grazie...
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.