Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 13:01   #1021
marcus777
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Roger_Federer Guarda i messaggi
Magari leggetevi tutto il thread e non solo i pareri di marcus che probabilmente ha le sue esigenze cmq rispettabili e in parte giuste ma non concordi con il 99% dei possessori del monitor in questo thread e in forum esteri
Roger, ripeto, non è questione di monitor, ma di wide gamut in ambiente Windows.
A pagina 5 di questo thread, molti hanno osservato questo.
Non è riferito al monitor in particolare, ma a tutti i monitor wide gamut, sempre più sul mercato.
Chi acquista questo monitor deve sapere che in ambiente sRGB non gestito avrà problemi (=colori saturi).
marcus777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:05   #1022
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Marcus ha ragione ed ha centrato in pieno il problema di questo lcd, se problema è, o meglio il problema per chi fa un uso generico del monitor. Tale caratteristica è dovuta al tipo di lampade utilizzato ("wide-gamut" appunto), sconsigliate per l'utilizzo dello spazio colore sRGB ma ottime per lavorare con la grafica dopo adeguata calibrazione con colorimetro.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q

Ultima modifica di mtofa : 03-03-2009 alle 14:07. Motivo: aggiunta "wide-gamut"
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:13   #1023
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Marcus ha ragione ed ha centrato in pieno il problema di questo lcd, se problema è, o meglio il problema per chi fa un uso generico del monitor. Tale caratteristica è dovuta al tipo di lampade utilizzato ("wide-gamut" appunto), sconsigliate per l'utilizzo dello spazio colore sRGB ma ottime per lavorare con la grafica dopo adeguata calibrazione con colorimetro.
Il punto è che mi pare ci sia anche gente qui dentro che lo usa anche in modo generico e nn mi pare si sia lamentata...

Io per esempio dovrei usarlo per entrambi gli scopi... e sembra che per quelli come me questo monitor sia ottimo...

Cioè se uno deve usarlo solo per uso professionale si compra, che ne so, un Eizo... se uno deve solo giocarci o vedere film allora un buon TN e via...
Se bisogna utilizzarlo per entrambi gli scopi pare che questo monitor sia il migliore compromesso tra i due usi

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:14   #1024
Roger_Federer
Senior Member

L'Avatar di Roger_Federer

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Sarà.. io vedo un pò di esagerazione e molte persone soddisfattissime del monitor nonostante sia widegamut. Ma hai almeno il monitor per poter dire questo?
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:35   #1025
ninfea82
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcus777 Guarda i messaggi
Non sono un esperto di videografica, solo un appassionato, quindi non mi prendo responsabilità per quello che dico!

Questo monitor, con un calibratore, e un programma che gestisce i profili colore, rende benissimo i colori, anzi è uno dei migliori. Copre al 100% gli spazi sRGB (standard RGB=mondo Windows) e AdobeRGB e va anche oltre, cioè è un monitor "wide gamut", ad "ampio spettro".

I colori appaiono saturati quando vengono mostrate immagini in standard sRGB senza correzione, senza gestione del profilo colore.

Se fai webdesign, userai applicazioni professionali, che sicuramente gestiscono il colore, l'unica cosa che devi fare e salvare l'immagine in standard sRGB. Cioè convertirla in quello spazio colore. Così apparirà corretta sulla maggior parte dei browser. Ma questo indipendentemente dal tuo monitor.

Invece questo monitor ha grossi problemi nel mostrare immagini sRGB correttamente senza gestione del profilo colore da parte del programma di visualizzazione, indipendentemente dalla calibrazione.

Spero di esser stato chiaro!
ok, ti ringrazio. diciamo che non avrei problemi tranne quando utilizzo browser che non permettono di caricare profili colore. in pratica sia con delle immagini create da me che non, con firefox otterei una resa normale, con explorer dei colori troppo saturi.

ho letto un pò su tft central e da quel che ho capito, altri monitor wide-gamut compensano il tutto con l'emulazione degli spazi colore. Nell'hp 2475w c'è una simulazione dell'sRGB, ma in pratica è inutile visto che nn interviene come dovrebbe sullo spazio colore (che rimane sempre ampio e i colori risultano saturi).

C'è chi dice cmq di essere riuscito ad avere una resa accettabile. Non so se hai provato ad impostare tra i preset del monitor sRGB come spazio colore e modificare da li i vari parametri (su alcuni monitor, tra cui il mio non è possibile).
ninfea82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:54   #1026
Blackuro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcus777 Guarda i messaggi
Dipende dalla sensibilità di ciascuno. Nelle applicazioni che non gestiscono il colore le immagini standard sRGB sono rese sature, soprattutto si nota sul rosso e poi sul verde.
(Dato che lo spazio sRGB è più piccolo di quello che il monitor può rendere, un rosso puro R=255,G=0,B=0, nello spazio sRGB è meno saturo che in uno spazio più ampio. Quindi il rosso sRGB è più spento di quello che il monitor può far vedere. Ma il monitor legge comunque R=255 e quindi spara il rosso più forte che ha! e va oltre, ecco perché satura le immagini a standard sRGB).
A me dà molto fastidio, quindi ho attivato la procedura di restituzione del monitor! Soprattutto passando da applicazioni che gestiscono il colore ad altre che non lo fanno si vede molto.
Anche i colori di Windows (icone ecc.) sono saturi. E poi i film (a meno di non tarare il lettore video), i giochi ecc.

Diverso è con applicazioni che gestiscono i profili colore: se hai calibrato il monitor e hai caricato il profilo .ICC allora i colori sono più che perfetti! Ma solo dentro quell'applicazione!
Ripeto, dipende dall'uso che si vuole fare del monitor. Questo è un monitor di stampo professionale.
Il tuo post è stato molto utile. anche se mi hai dato una brutta notizia
Io possiedo il monitor da circa 1 mese e mezzo e i colori li ho sempre trovati un po saturi, ma pensavo fosse dovuto ad una non corretta calibrazione di default che poteva essere aggiustata con l'ausilio di un colorimetro. Stando così le cose e usando il monitor per vedere film, giocare ecc., quindi non con applicazioni che gestiscano i profili colore, prendere un colorimetro può cmq aiutare ad attenuare questa saturazione o non servirebbe proprio a niente? In poche parole i benefici che potrebbe portare una calibrazione fatta con un colorimetro sono visibili solo con applicazioni che gestiscono i profili colore o in parte anche per gli altri usi?
keyboard: Microsoft Reclusa Mouse: Logitech G9
Monitor: Hp Lp2475w OS: Windows Vista Ultimate 64 bit
Blackuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:57   #1027
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
Originariamente inviato da Blackuro Guarda i messaggi
Il tuo post è stato molto utile. anche se mi hai dato una brutta notizia
Io possiedo il monitor da circa 1 mese e mezzo e i colori li ho sempre trovati un po saturi, ma pensavo fosse dovuto ad una non corretta calibrazione di default che poteva essere aggiustata con l'ausilio di un colorimetro. Stando così le cose e usando il monitor per vedere film, giocare ecc., quindi non con applicazioni che gestiscano i profili colore, prendere un colorimetro può cmq aiutare ad attenuare questa saturazione o non servirebbe proprio a niente? In poche parole i benefici che potrebbe portare una calibrazione fatta con un colorimetro sono visibili solo con applicazioni che gestiscono i profili colore o in parte anche per gli altri usi?
Servono solo le calibrazioni che riesci a fare da osd, per tutto quello che riguarda l'impostazione, il salvataggio e l'utilizzo di un profilo colore via software, deve esserci un programma in grado di utilizzarlo
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:03   #1028
marcus777
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninfea82 Guarda i messaggi
ho letto un pò su tft central e da quel che ho capito, altri monitor wide-gamut compensano il tutto con l'emulazione degli spazi colore. Nell'hp 2475w c'è una simulazione dell'sRGB, ma in pratica è inutile visto che nn interviene come dovrebbe sullo spazio colore (che rimane sempre ampio e i colori risultano saturi).
Purtroppo è così. Sul manuale del monitor c'è scritto che è possibile usarlo in modalità sRGB impostando tale profilo colore in Windows e poi selezionando la modalità sRGB da OSD... Io ho provato e i risultati sono pessimi, sia perché non è calibrato, sia perché comunque satura!
Old 03-03-2009, 21:08   #1029
marcus777
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blackuro Guarda i messaggi
prendere un colorimetro può cmq aiutare ad attenuare questa saturazione o non servirebbe proprio a niente? In poche parole i benefici che potrebbe portare una calibrazione fatta con un colorimetro sono visibili solo con applicazioni che gestiscono i profili colore o in parte anche per gli altri usi?
Ha ragione Orso, il colorimetro ti aiuta solo nelle applicazioni che gestiscono i profili .ICC. Poi il colorimetro ti aiuta anche per impostare i parametri dell'OSD. Ma se vuoi fare una prova senza comprare per forza colorimetro, fai come me, scarica il profilo che hanno fatto su TFTCentral qui e poi imposta sul pannello di controllo gestione colori il profilo per il monitor.
Vedi che nelle applicazioni che gesticono il colore la resa è ottima.
Se hai Vista, apri un'immagine molto colorata con Paint (non gestito) e con Visualizzatore immagini (gestito) e capirai la differenza.
Old 03-03-2009, 22:44   #1030
Blackuro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Capito.
quindi è inutile per me acquistare un colorimetro. cercherò di rendere meno saturi i colori tramite OSD,
pur sapendo di non poter ottenere cmq il massimo da questo monitor, non utilizzando applicazioni con gestione del colore.
Speriamo che in futuro questo problema possa essere risolto.
keyboard: Microsoft Reclusa Mouse: Logitech G9
Monitor: Hp Lp2475w OS: Windows Vista Ultimate 64 bit
Blackuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:45   #1031
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Roger_Federer Guarda i messaggi
Sarà.. io vedo un pò di esagerazione e molte persone soddisfattissime del monitor nonostante sia widegamut. Ma hai almeno il monitor per poter dire questo?
Non ho questo monitor ma ho lavorato e lavoro con altri. Ma i concetti espressi sono corretti e non c'è bisogno di averlo per capire le differenze tra un lcd con lampade wide-gamut e lcd con la classiche ccfl. Mi pare inoltre di aver letto che chi lo ha preso ha lamentato comunque una eccessiva saturazione anche dopo varie regolazioni, soprattutto del rosso.

http://it.wikipedia.org/wiki/Gamut
http://it.wikipedia.org/wiki/Spazio_colore_Adobe_RGB
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 09:29   #1032
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
è valido per la grafica? c'è di meglio a prezzo accettabile?

grazie
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 10:04   #1033
Roger_Federer
Senior Member

Quote:
Non ho questo monitor ma ho lavorato e lavoro con altri. Ma i concetti espressi sono corretti e non c'è bisogno di averlo per capire le differenze tra un lcd con lampade wide-gamut e lcd con la classiche ccfl. Mi pare inoltre di aver letto che chi lo ha preso ha lamentato comunque una eccessiva saturazione anche dopo varie regolazioni, soprattutto del rosso. http://it.wikipedia.org/wiki/Gamut
http://it.wikipedia.org/wiki/Spazio_colore_Adobe_RGB
no io non mettevo in dubbio i concetti dicevo che è vero che i colori vengono un po' forti e saturi in applicazioni che non gestiscono i profili ma non al punto in cui veniva detto cioè che i colori sono completamente innaturali. io ho il monitor davanti e ti posso dire che non è così ed addirittura io uso semplicemente i valori consigliati in prima pagina. Quello che è stato detto è vero come concetto generale ma è esasperato ed esagerato. Cmq l'importante è che io che ce l'ho ne sono veramente soddisfatto poi ognuno fa le sue scelte con la propria testa
Old 04-03-2009, 10:16   #1034
napuletano
Junior Member

Ma ragazzi non hanno senso queste telenovele... Io devo poter leggere le opinioni di chi ha questo monitor in non più di 10 righe e capire se si tratta di un buon pannello oppure no... Il forum di hwupgrade é morto da tempo, questo si sapeva ma almeno cerchiamo noi forumisti di scambiarsi le poche info che abbiamo... Proprio ieri un amico avendo cambiato ufficio ha anche cambiato monitor passando da un normalissimo hp W2216V
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...9-3758037.html
al monitor in questione (LP2475w).
L'amico che é ingegnere e si occupa di topografia oltre a lamentarsi dello stipendio (va be questo non c'entra) mi ha detto che non ha trovato differenze tra il vecchio monitor e quello nuovo a parte la dimensione. Anzi inizialmente era convinto che le avessero dato un monitor di scarse qualità in quanto notava una lentezza generale del pannello quasi come se faticasse a funzionare. Il collega ha detto che a parte la dimensione non nota nessun miglioramento rispetto a quello vecchio da 22''. Per quando riguarda i colori mi ha detto che entrambi sono scadenti e non si avvicinano neppure lontanamente al suo vecchio crt da 19 pollici che usa ancora ogni tanto quando é a casa. Voi scrivete pure tutte le belin@te che volete ma a me sa tanto di inculat@ HP:
W2216V costa 200 euro
LP2475w costa 489 euro (per avere le stesse qualità e 2 pollici in più... mah...)
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...reg_R1002_ITIT
napuletano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 10:35   #1035
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da napuletano Guarda i messaggi
Ma ragazzi non hanno senso queste telenovele... Io devo poter leggere le opinioni di chi ha questo monitor in non più di 10 righe e capire se si tratta di un buon pannello oppure no... Il forum di hwupgrade é morto da tempo, questo si sapeva ma almeno cerchiamo noi forumisti di scambiarsi le poche info che abbiamo......
beh non vedo perchè scrivi questo...nemmeno il tuo intervento mi sembra molto utile. confronti un pannello tn con questo che è h-ips.

personalmente ho trovato la discussione molto utile, partendo dal fatto che la calibrazione di fabbrica non è ottimale (questo è stato ripetuto + volte, potresti dirlo al tuo amico) e una mano ai settaggi, meglio se con un colorimetro, fa notare la differenza.
L'altro discorso è quello del wide-gamut, e da quanto ho capito questo monitor non è adatto a me visto che anche io avrei la necessità di visualizzare correttamente l'sRGB.
Purtroppo non ho trovato nessun monitor con caratteristiche simili all'hp2475 (ottimo pannello, tutte le connessioni possibili, solido come costruzione ecc..) che abbia un'emulazione sRGB ottimale, a parte il samsung LX20 che però ha un target e un prezzo differente. Per tutto il resto penso sia uno dei monitor migliori in circolazione a questo prezzo, poi alla fine tutto dipende dalle esigenze di ciascuno
Old 04-03-2009, 12:00   #1036
napuletano
Junior Member

però resta il fatto che non sei soddisfatto!
ovviamente non avendolo non posso dirti nulla ma non penso che il mio amico sia così deficiente da non saper calibrare un monitor...
napuletano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:31   #1037
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
però resta il fatto che non sei soddisfatto!
ovviamente non avendolo non posso dirti nulla ma non penso che il mio amico sia così deficiente da non saper calibrare un monitor...
Nessuno dice che sia deficiente...ma dire che questo monitor ha dei colori orrendi è da fuori di testa...vabbè ma cmq è un ingegnere...nn è un grafico

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:41   #1038
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Quote:
Ma ragazzi non hanno senso queste telenovele... Io devo poter leggere le opinioni di chi ha questo monitor in non più di 10 righe e capire se si tratta di un buon pannello oppure no... Il forum di hwupgrade é morto da tempo, questo si sapeva ma almeno cerchiamo noi forumisti di scambiarsi le poche info che abbiamo...
...IO DEVO POTER LEGGERE... ???!!!
..non è mica un servizio a pagamento ! non devi pretendere un bel niente !
è un forum, quindi fatto da gente come te, professionisti o non, che esprimono le proprie opinioni e siccome nessuno è a conoscenza della verità assoluta si discute.
Poi visto che il tuo amico ha il monitor e quindi puoi vederlo dal vivo, descrivicelo in maniera perfetta e cosi chiudiamo il thread !
i7 2600K - Noctua NH D14 - Asrock P67 Extreme6 - 16 GB 1600 - 1070 Gaming X - 2x 850 PRO 256 - 1 TB 850 Evo - X-Fi Titanium HD - Seasonic P660 - Corsair 550D - Logitech G810 / G502 / G25 - Benq XL 2420G - Denon D2000
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 17:22   #1039
Roger_Federer
Senior Member

Penso che tra un TN e un IPS qualche differenza deve pur esserci... Probabilmente il tuo amico è un ottimo ingegnere ma non si intende molto di monitor perché la differenza è davvero evidente...
Cmq sto vedendo un film con questo monitor in full hd... beh che dire dubito ci sia di meglio o cmq può darsi che ci sia ma si deve salire di molto di prezzo e magari si perde in scie che qui sono assenti.
Io dopo il discorso fatto in questo paio di giorni ho trovato un giusto compromesso:

- per i film va benissimo così senza gestione dei profili altrimenti andrebbe a rendere l'immagine smorta mentre così è stupenda

- per le foto c'è photoshop che gestisce i profili e rende i colori perfetti...
Old 04-03-2009, 17:37   #1040
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Saró pazzo ( o deficiente boh ) ma la differenza tra TN e IPS/MVA é mostruosa...

Il TN ce l'ho a casa e sbavo tutte le volte che vedo il Dell del mio amico (2408WFP). Costa il quadruplo ma vale ogni cent speso.
Altro che uguali

Detto questo mi sono quasi deciso a prendere questo.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian