Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2009, 08:56   #921
alsim
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Ordinato Martedì, l'ho preso in un negozio dove mi servo sempre, l'ho pagato un po' di più rispetto ai prezzi online ma va bene così...
alsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:50   #922
Sandareman
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Madrid
Ciao

Quando si accende il monitor inizia cercando di input, e si prende un po 'di tempo fino a quando non si conclude con un elenco

Come avete risolto il problema, e portare via che non vi é solo

grazie
Sandareman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:25   #923
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
Originariamente inviato da Sandareman Guarda i messaggi
Ciao

Quando si accende il monitor inizia cercando di input, e si prende un po 'di tempo fino a quando non si conclude con un elenco

Come avete risolto il problema, e portare via che non vi é solo

grazie
Dal menù disabiliti lo scan iniziale e dal tasto quick select gli dici tu quale ingresso stai usando
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 15:20   #924
Sh0M
Senior Member

L'Avatar di Sh0M

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Dal menù disabiliti lo scan iniziale e dal tasto quick select gli dici tu quale ingresso stai usando
aggiungo (magari è utile) che oltre a questo si può impostare l'ingresso predefinito, così puoi switchare quando vuoi negli altri ingressi ma una volta spento e riacceso riprende sempre il predefinito... io lo trovo comodo.

PS: da quando l'ho abbassato a 59 non ha piu sfarfallato (toccatina) che sia stato quello il problema?
Old 29-01-2009, 15:31   #925
Roger_Federer
Senior Member

L'Avatar di Roger_Federer

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sh0M Guarda i messaggi
aggiungo (magari è utile) che oltre a questo si può impostare l'ingresso predefinito, così puoi switchare quando vuoi negli altri ingressi ma una volta spento e riacceso riprende sempre il predefinito... io lo trovo comodo.
Sì anch'io faccio così Poi per passare alla playstation premo 3 volte scan e mi va all'hdmi ripremo quick select e va al pc così come quando lo spengo e riaccendo come dicevi tu
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 21:32   #926
Cicche
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Scusate, ho notato che avete impostato la frequenza a 59Hz..

In un'altro Thread ho letto che per vedere bene i film in Hd una tv dovrebbe supportare frequenza multiple di 24Hz per il fatto che i frame sono 23.94. Altrimenti si nota un leggero effetto scattoso..

In effetti tutti gli mkv che ho provato hanno questa quasi impercettibile scattosità, secondo voi dipende da quello ?

Se si, sapete che frequenze riesce a supportare il monitor ? perchè di default windows mi accetta solo la 60Hz, dovrei passare al pannello Nvidia e impostarmela personalizzata, non vorrei mettere frequenze dannose per il monitor.
Cicche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 10:37   #927
Sandareman
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Madrid
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Sh0M Guarda i messaggi

PS: da quando l'ho abbassato a 59 non ha piu sfarfallato (toccatina) che sia stato quello il problema?
La ringrazio molto per la risposta a entrambe le
Sandareman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 18:30   #928
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Qualcuno ha provato questo monitor con un Apple MacPro?
Ciao
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:17   #929
maverick8385
Member

L'Avatar di maverick8385

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti ragazzi qualcuno ha provato il monitor con l'XBOX 360 collegandola in HDMI a 1080p?
Ciao.
maverick8385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 13:43   #930
Roger_Federer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maverick8385 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi qualcuno ha provato il monitor con l'XBOX 360 collegandola in HDMI a 1080p?
Ciao.
Xbox no
io l'ho provato con la playstation 3 a 1080p in hdmi
Old 05-02-2009, 14:22   #931
cccicccio
Member

Iscritto dal: Dec 2005
una curiosità... ma collegando la ps3 o la xbox l'audio come lo ascoltate visto che non ci sono le casse?
cccicccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 15:40   #932
Roger_Federer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cccicccio Guarda i messaggi
una curiosità... ma collegando la ps3 o la xbox l'audio come lo ascoltate visto che non ci sono le casse?
Io collego l'uscita ottica della play all'impianto in firma..
Old 06-02-2009, 15:15   #933
sahira
Member

L'Avatar di sahira

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Colore

Ho letto il thread (non tutto, lo ammetto:-)
Dopo avere letto qualche review, sono indeciso tra questo è l'Eizo s2431w (che però costa 250€ in più).

Vi faccio qualche domanda:
- di che colore è ? in alcune foto lo vedo con il bordo nero, in altre con il bordo grigio (che preferirei)
- si può attaccare a muro con una staffa standard ?
- giudizi come qualità immagine per uso grafica ?
- giudizi per utilizzo guardando un dvd da pc ?

Ciao e grazie in anticipo
sahira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 17:07   #934
cccicccio
Member

Ho da un pò questo monitor e mi trovo benissimo...
Ognitanto mi capita una cosa strana ad esempio quando voglio creare una cartella nuova o entrando in un qualsiasi menù a tendina. Una volta selezionata l'opzione desiderata e chiusa la finestra sul monitor mi resta in sovraimpressione la parte del menù a tendina che ho selezionato. Rimane lì sempre in sovraimpressione anche se apro altre applicazioni o se chiudo tutto.
Posto un'immagine:
http://img90.imageshack.us/my.php?image=immagineho2.jpg
notare la scritta "Disponibile" in alto sulla destra rimasta da un menù di msn.
Ho notato che se vado in pannello di controllo-schermo- impostazioni-avanzate-proprietà e nodifico la frequenza del monitor poratndola a 72 o 59 la scritta in sovraimpressione scompare.
Quale potrebbe essere la causa?
La scheda video che ho è una ati HD4580 ed ho provato più volte a reinstallare i driver ma non cambia nulla.

Ultima modifica di cccicccio : 06-02-2009 alle 17:28.
Old 06-02-2009, 17:47   #935
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Quote:
Ho da un pò questo monitor e mi trovo benissimo...
Ognitanto mi capita una cosa strana ad esempio quando voglio creare una cartella nuova o entrando in un qualsiasi menù a tendina. Una volta selezionata l'opzione desiderata e chiusa la finestra sul monitor mi resta in sovraimpressione la parte del menù a tendina che ho selezionato. Rimane lì sempre in sovraimpressione anche se apro altre applicazioni o se chiudo tutto.
Posto un'immagine:
http://img90.imageshack.us/my.php?image=immagineho2.jpg
notare la scritta "Disponibile" in alto sulla destra rimasta da un menù di msn.
Ho notato che se vado in pannello di controllo-schermo- impostazioni-avanzate-proprietà e nodifico la frequenza del monitor poratndola a 72 o 59 la scritta in sovraimpressione scompare.
Quale potrebbe essere la causa?
La scheda video che ho è una ati HD4580 ed ho provato più volte a reinstallare i driver ma non cambia nulla.
Difficilissimo sia un problema del monitor, a meno che nn sia sempre lo stesso punto che megeri pecca sul refresh, più probabile sk video o driver, nn riesci a cambiare la sk video?
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
Old 06-02-2009, 17:49   #936
cccicccio
Member

L'ho appena comprata...
Sempre fedele alle nVidia mi son lasciato abbindolare dalla qualita tanto osannata di questa scheda video di cui tutti parlano bene.
Old 06-02-2009, 17:52   #937
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Quote:
L'ho appena comprata...
Sempre fedele alle nVidia mi son lasciato abbindolare dalla qualita tanto osannata di questa scheda video di cui tutti parlano bene.
Ma magari nn è quello, dicevo di provarne un'altra, anche ATI, solo un modello diverso per controllare, anche di bassa lega solo per test
Old 06-02-2009, 17:55   #938
cccicccio
Member

ops... scusa non avevo capito... ...no ho altre sche de per adesso
Old 06-02-2009, 18:11   #939
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Quote:
ops... scusa non avevo capito... ...no ho altre sche de per adesso
Se ti capita di beccare un'amico fatti portare la sua e prova, se è una Ati nn devi neanche reinstallare i driver
Old 07-02-2009, 02:45   #940
Cicche
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
l'hai portato a 72Hz ?

come ti sembra l'immagine ? l'hai tenuto per pochi secondi oppure qualche ora?

Qualcuno sa nulla se "regge" questa frequenza o meglio no rischiare perchè magari dannosa per il pannello ?
Cicche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian