Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2009, 14:15   #861
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
LOL! mah insomma sono stato a casa con un mal di schiena terribile che mi è venuto fuori il 30/12 ... ora sono imbottito di bombe ...
Ti assicuro che ti capisco, 11 anni di canottaggio mi hanno lasciato il segno, che vuoi amico mio, è l'età......
Allora ti auguro di rifarti presto, hai un'anno intero per festeggiare
P.S. fine OT
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 14:35   #862
marvex
Member

L'Avatar di marvex

Iscritto dal: Jan 2008
auguri 2009

ho continuato con le prove...utilizzando hp dispaly assistance e il suo calibratore...
i risultati non sembrano malvagi...anche se credo che...non c'è verso...gli stessi settaggi...danno risultati diversi a seconda delle schede video...

ho provato ad installare anche l'ultima versione di hp d.a. scaricata dal sito hp....ma con xp non parte...mi da un errore....peccato...

sono indeciso tra una ati 4870 ed una nvidia gtx 260...qualcuno le ha con questo monitor...che mi dite?? quale 'lavora' meglio delle due...
marvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 14:51   #863
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
GTX 260 nn c'è storia ... almeno al momento e non solo su questo monitor ... e te lo dice uno che ha sempre avuto ATI
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 22:43   #864
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da QMax Guarda i messaggi
E' da un pezzo che seguo questo thread, dovendo sostituire il mio CRT Sony...
Ma qualcuno è riuscito a vedere acceso (e magari anche correttamente connesso ad un PC) questo monitor in un negozio ?
beh io ce l'ho qui attaccato al PC...
Venendo da un 22" CRT ad apertura di griglia magari posso darti delle impressioni

Ultima modifica di Lud von Pipper : 01-01-2009 alle 22:46.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:11   #865
Andrea/M
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao e Buon 2009 a Tutti,
con l'inizio dell'anno mi stavo indirizzando verso questo monitor per cambiare il mio e leggendo questa discussione mi è sorto un dubbio sulla adeguatezza della mia attuale scheda grafica viste le dimensioni e la risoluzione del nuovo monitor che dovrebbe gestire.
La scheda grafica è una Asus Nvidia 7200GS 512 mb.
E adeguata ad un monitor come quello di cui si parla per un utilizzo che, potenzialmente, andrebbe dal CAD al GIS alla elaborazione immagini e all'uso multimediale anche in alta definizione (No game comunque)?
In caso contrario quale sarebbe una configurazione ottimale per tali usi?

Spero di non essere O.T. e grazie per l'aiuto..
Andrea/M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:16   #866
QMax
Member

L'Avatar di QMax

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cinisello Balsamo, MI
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
beh io ce l'ho qui attaccato al PC...
Venendo da un 22" CRT ad apertura di griglia magari posso darti delle impressioni
Grazie per l'aiuto, ma credo che il guidizio su un monitor sia una cosa estremamente soggettiva. Io poi con i monitor ci lavoro, per cui sono abituato a dei grado 1 per il video, e ogni volta che arrivo a casa il mio Bravia mi fa schifo...

Mi piacerebbe vederlo da qualche parte, ma pare sia una cosa impossibile...

Max
QMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:31   #867
marvex
Member

L'Avatar di marvex

prove

...la mia g550 con l'uscita dvi non supporta più 1280 x 1024 (in questo monitor risulta tutto...abbstanza sfuocato)...ma l'analogica arriva...2048 x 1536...usando il cavo vga -> dvi
e selezionando ingresso commutazione automatica dal menu...per farmela accettare... ora la mappatura è a 1920x1200 a 60hz...e la visuale è sicuramente più piacevole...

Ultima modifica di marvex : 02-01-2009 alle 10:42.
Old 02-01-2009, 13:21   #868
marvex
Member

L'Avatar di marvex

Quote:
GTX 260 nn c'è storia ... almeno al momento e non solo su questo monitor ... e te lo dice uno che ha sempre avuto ATI
già che mi tentava.....mi dai il colpo di grazia...

però non capisco il tuo dietro-front in questo momento...dove tutti dicono che questa 4870 è veramente valida...e costa pure di meno...

Ultima modifica di marvex : 02-01-2009 alle 14:05.
Old 02-01-2009, 13:29   #869
cccicccio
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ho finalmente deciso di prendere questo monitor....
Mi consigliate di acquistarlo ora o di aspettare che passino le feste. Ci sono abbassamenti di prezzo alle porte?
Io lo prenderei on line a 537 euro + Spese di Spedizione. Conoscete altro shop più conveniente?
Grazie
cccicccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 17:11   #870
Lud von Pipper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da QMax Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto, ma credo che il guidizio su un monitor sia una cosa estremamente soggettiva. Io poi con i monitor ci lavoro, per cui sono abituato a dei grado 1 per il video, e ogni volta che arrivo a casa il mio Bravia mi fa schifo...

Mi piacerebbe vederlo da qualche parte, ma pare sia una cosa impossibile...

Max
sarebbe impossibile, anche perché dubito che un negozio perda tempo a calibrarlo correttamente.
Il punto dolente è proprio quello: le calibrazioni di fabbrica sono deliranti.
diciamo che a forza di limare si ottengono ottimi risultati, però rispetto ai CRT, come dire... lo schermo è grande e stando vicino, quando guardi ai bordi, si può superare l'angolo ideale di visuale per cui, almeno io percepisco una certa "Lattescenza" delle immagini con wallpaper scure.
Credo che con un 27" o un 30" l'effetto sarebbe più marcato ancora.
Complessivamente però è un ottimo monitor, con un gran numero di uscite video, settaggi e opzioni.
Ho un problema però: il Display assistant va in conflitto con i driver della nVidia (cosa che non succedeva con i Catalyst).
In compenso le autoregolazioni della 260GTS "regolano" lo schermo in maniera abbastanza soddisfacente senza bisogno di troppi tweak.
Qualità dello schermo...
Rispetto ad un CRT Triniton/Diamondtron di ultima generazione non c'è trippa per gatti quanto a ricchezza dei colori, anche se un minimo si guadagna in nitidezza.
Rispetto ad altri schermi LCD, si comporta egregiamente: ho visto i tanti decantati Eizo in azione e mi hanno lasciato piuttosto indifferente, a dimostrazione che la percezione dell'immagine è soggettiva.
in compenso ho visto quattro meravigliosi LCD Barco in azione, e li posso affermare, senza esitazione che siamo su un altro pianeta (anche come prezzi!!! ).
A parere mio, se fai soprattutto grafica, forse l'S-PVA ha ancora un inezia di vantaggio, sopratutto sulle sfumature lievi (ce l'ho sul MacBook Pro), ma paga in tante altre cose, tra cui l'effetto scia...
Se ti basta il CRT e non hai problemi di spazio/nitidezza, tientelo stretto.
Se vuoi un buon monitor, l'HP H-IPS è una buona scelta per quello che costa, insieme al Dell S-PVA, sempre e comunque meglio di qualsiasi TN.
Se davvero ti serve di più, evita roba tipo gli Eizo che per me fanno solo "marca" e che onestamente non mi hanno detto nulla: se devi spendere allora SPENDI davvero per ottenere un margine solido e vai su Barco che, fidati, è su un altro pianeta. Poi però ti tocca fare attenzione anche alla scheda video, perché altrimenti lo azzoppi!
Old 02-01-2009, 17:25   #871
Lud von Pipper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marvex Guarda i messaggi

però non capisco il tuo dietro-front in questo momento...dove tutti dicono che questa 4870 è veramente valida...e costa pure di meno...
Confermo: ho sempre preso indifferentemente ATI o nVidia e di solito mi sono trovato meglio con le prime.
La 260 però mi ha stupito non poco, e il cambio dalla 1950XT in 2d per resa dei colori è visibilmente superiore.
Non so come definire ma i colori sono meglio amalgamati e noto una migliore resa delle sfumature sul nero e sul turchese.
Anche i rossi (punto debole del display HP) sembrano meno "sparati" nonostante avessi calibrato correttamente entrambe le schede.

Quello che mi ha fatto optare per nVidia è stato il mettere fianco a fianco lo schermo del Macbook pro (S-PVA, 8600GTS) alla combo LP2475w - 1950XT: con il fisso non c'era verso di riprodurre le stesse sfumature visualizzando la stessa immagine.
Da quando ho messo la 260GTS, necessaria per reggere la risoluzione del monitor (anche perché la ATI dava artefatti sospetti in 3D), noto che le sfumature sull HP sono molto migliorate, per certi versi anzi sono più "fini" che sul Macbook pro.
Occhio però: il Display Assistant mi va in conflitto con i Forceware 180.x
Parere personale ovviamente, anche perché non ho provato le nuove 48X0, però, a naso, credo che nVidia abbia un prodotto migliore al momento.
Old 02-01-2009, 21:22   #872
marvex
Member

L'Avatar di marvex

Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
...Da quando ho messo la 260GTS, necessaria per reggere la risoluzione del monitor (anche perché la ATI dava artefatti sospetti in 3D), noto che le sfumature sull HP sono molto migliorate, per certi versi anzi sono più "fini" che sul Macbook pro.
....
spero proprio....con la calibrazione...a "lima"...il bianco comincia a uniformarsi abbastanza bene..gli aloni rosa e verde...tendono a scomparire...ma quel rosso/rosa/fuxia...proprio non riesco a domarlo...
Old 03-01-2009, 14:00   #873
cccicccio
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Appena ordinato!!!
Ora aspetto che la befana me lo porti a casa.
cccicccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 23:52   #874
Telcar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Qualcuno di voi ha paragonato l'HP con il Samsung T240HD ?
A parte ovviamente il fatto che quest'ultimo ha il sinto digitale integrato.

Grazie
Telcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 09:31   #875
marvex
Member

L'Avatar di marvex

Quote:
Originariamente inviato da Telcar Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha paragonato l'HP con il Samsung T240HD ?
A parte ovviamente il fatto che quest'ultimo ha il sinto digitale integrato.

Grazie
ho solo visto il sam_sung in negozio...non affiancato al 2475....

sono proprio due display diversi...sia come struttuta.....h-ips VS tn....sia come logica di utilzzo...
Old 05-01-2009, 11:10   #876
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Una domanda a chi ne sa più di me, trovato un'equilibrio tra i colori, come posso fare per "alleggerirli" un pò tutti insieme? sono ancora un pò carichi, ma nn vorrei variare l'equilibrio tra loro, solo spegnerli agendo su contrasto o luminosità etc
Meno contrasto e più luminosità? perdo un pò di nero ma appene appena, secondo voi?
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
Old 11-01-2009, 11:20   #877
Cicche
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Una domanda a chi ne sa più di me, trovato un'equilibrio tra i colori, come posso fare per "alleggerirli" un pò tutti insieme? sono ancora un pò carichi, ma nn vorrei variare l'equilibrio tra loro, solo spegnerli agendo su contrasto o luminosità etc
Meno contrasto e più luminosità? perdo un pò di nero ma appene appena, secondo voi?
Io per spegnere il rosso e un po verde e blu ho abbassato il livello del nero in Display assistant ---> regola ---> rgb.
Cicche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 11:26   #878
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Quote:
Originariamente inviato da Cicche Guarda i messaggi
Io per spegnere il rosso e un po verde e blu ho abbassato il livello del nero in Display assistant ---> regola ---> rgb.
Proverò, thx
Old 11-01-2009, 11:58   #879
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da marvex Guarda i messaggi

beh rapporto qualit/prezzo è come dici tu ... ma prestazionalmente parlando le nVidia sono superiori (putroppo) alle ATI ... intendiamoci, basta 'accontentarsi' ... anche xchè cmq sia le ATI di certo non sono schifose ... tra l'altro la 4870x2 era la migliore vga in commercio ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 21:34   #880
marvex
Member

L'Avatar di marvex

Quote:
... tra l'altro la 4870x2 era la migliore vga in commercio ...
a proposito di questo...c'è un motivo fondamentale perchè viene consigliata una gtx 280, nel 24''...come lo è il ns monitor...rispetto ad una gtx 260??...oppure è solo per qualche inezia in più??
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian