|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Andrei Ayanori mi indichi un posto dove acquistarlo ad un prezzo buono (magari anche in pm se qua non si può), grazie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#542 | |
Senior Member
|
Quote:
forse il nero piano black è solo d'importazione?.... Da qualche parte ho visto un'animazione dove conferma che ci sono 3 colorazioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#543 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi tradotto vuol dire che se prendo ad esempio un HP LP2475W (da 24' schermo s-ips) è superiore ad un Eizo ?... Costa circa 550 € ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se fosse superiore te lo venderebbero a quasi la metà del prezzo?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#545 |
Senior Member
|
beh... ci arrivo anche io... certamente.... ma sai ... tanto fa il nome...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Il nome+ l'importatore facciamo max 200€ esagerando ma nn 500
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#547 |
Senior Member
|
Mi spiegate cosa si intendo Eizo 2442 "MESSE"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
dovrebbe significare 'fiera'
Che forse è un usato ex dimostrativo?
![]() |
#549 |
Senior Member
|
ahh beh!!...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#550 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Andrei Ayanori : 05-11-2008 alle 13:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#551 |
Senior Member
|
...peccato perchè è il più bello da vedere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#552 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Allora, anche io ho addocchiato questo monitor e mi sto guardando in giro confrontandolo per decidermi, mi sono posto dei criteri di ricerca:
-Non un TN, mi servono degli angoli di visuale accettabili, spesso da spaparanzato sulla poltrona ho il monitor addirittura quasi interamente sopra la linea dell'orizzonte dal mio punto di vista. -Input Lag Bassa: lo userò soprattutto per giocare e vederci film. -24” o più -Contrasto, nero e colori buoni (ergo nemmeno IPS che ha i neri troppo slavati e livellati, (peccato perchè gli IPS possono essere abbastanza veloci... in effetti l' LG Flatron W2600HP era interessante...) Per ora ho trovato queste alternative che hanno tutte i loro pro e contro, e di fatto, non convinto da nessuno di essi, non sono ancora riuscito a decidere, quelli che vorrei hanno una input lag troppo alta per le mie necessità, senno' avrei preso quasi il LaCie 324 da 41ms al volo, oppure anche il DELL 2709W, ma 64ms di lag... sembra di muovere il mouse con uno scafandro nella fossa delle Marianne...) Eizo HD2442W-TS Pannello: 24” S-PVA (credo Samsung) Input Lag: 39ms Costo: ~1000€ Pro: Contrasto, Colori e nero della Eizo, tutti i connettori che vuoi, tutte le modalità di rescaling che vuoi, pure la 2:1, veloce quanto basta per evitare scie fastidiose, i film su questo monitor sono uno spettacolo. Contro: input lag davvero troppo alta per giocarci col PC, si potrebbe collegare in HDMI e usare il thru mode, ma facendolo si perdono un po' di colori fino ad arrivare addirittura a fenomeni di banding e si perde anche la possibilità di regolazione colori ecc., in sunto ottimo per giocarci con le console ma, per le mie esigenze, non col pc, l'input lag mi da fastidio anche sul desktop normale, mi sembra di muovere il mouse sotto acqua, non voglio troppa input lag punto e basta. Eizo SX2761W-BK Pannello: 27” S-PVA (credo Samsung) Input Lag: 23ms Costo: ~1400€ Pro: Contrasto, Colori e nero della Eizo, colori ancora più accurati del fratellino HD2442W, uniformità della luminosità ottima (ammirevole per un monitor di queste dimensioni), pixel size maggiorata che facilita lettura dei testi, input lag forse già accettabile. Contro: solo due connettori DVI-I che non so neppure se si adattino alla mia geffo280 e al mio notebook che ha uscita VGA, forse è addirittura troppo grande per quei 70-100cm di distanza a cui riuscirei a tenerlo dal mio naso, ho paura che il pixel size maggiorato faccia perdere qualità all'immagine alla distanza a cui lo terrei, non so se le modalità di interpolazione e rescaling siano complete e buone come quello del fratellino HD2442W, non ho capito bene se è abbastanza veloce come l' HD2442W al fine di evitare eccessivo motion blur, è così grosso da forse evidenziare fin troppo gli artefatti connaturati nella compressione dei flussi video, in effetti forse è un monitor piu' orientato alla grafica che al gioco e al multimediale nonostante la sua bassa input lag che lo rende appetibile ai gamers. Hyundai W241D Pannello: 24” S-PVA Samsung Input Lag: 31ms Costo: ~450€ Pro: Contrasto ottimo, Colori brillanti e nero profondo anche se non al livello Eizo, tutti i connettori che vuoi, tutte le modalità di rescaling, veloce quanto basta per evitare scie fastidiose, ha un pelo meno input lag del Eizo HD2442W anche se lagga ancora troppo. Contro: la modalità rescaling giustificata fa overscanning segando delle porzioni di immagine, esteticamente non mi piace, sembra fatto di plasticaccia economica, bianco e nero poi è orrendo, la luminosità è uniforme pero' ai margini dove arriva al frame spara un po', l'overdrive non è implementato bene come negli Eizo e fa un debole effetto corona. NEC MultiSync 24WMGX3 24" Pannello: 24” AMVA Input Lag: 13-18ms (fonte: http://www.bit-tech.net/hardware/200...descreen-lcd/4 ) “We also tested the display's input lag and it ended up around 15-20ms faster than the LCD2690WUXi (33ms da prad.de), which is a good showing for the 24WMGX3.“ Costo: ~870€ Pro: Contrasto ottimo, Colori brillanti e vibranti, nero profondo che non fa perdere dettagli nelle situazioni scure, nato per i gamers sbandiera una input lag accettabilmente bassa e una velocità sufficiente a mantenere la sharpness nei veloci movimenti degli FPS (sarà vero?), tutti i connettori che vuoi, tutte le modalità di rescaling che vuoi (anche se non ho visto ancora recensioni accurate come su prad.de), esteticamente è veramente una bellezza, complimenti ai designers, Contro: uno dei due monitor usato nei test di cui ho letto era difettoso: saranno fabbricati bene? Arriverà difettoso anche a me? La resa del bianco si mangia qualche sfumatura a fine scala (ma mi suona strano su un LCD, forse era solo calibrato male, chissà...), il dubbio più grosso su questo monitor lo ho sulla tecnologia che usa: la stessa che usavano la Samsung per es. sul 245T e la Benq se non erro, credo si chiamasse backlight scanning o similia, in soldoni e semplificando: sparare un immagine, o una porzione di essa, completamente nera, non percepibile dall'occhio umano, ogni tanto per aumentare la profondità del nero e il contrasto, e per farlo spegnevano i neon di retroilluminazione dell'LCD in sequenze sincronizzate (bello schifo di idea per l'affaticamento degli occhi!), ma il risultato era disastroso, provocava shimmering degradamento dei colori fino alla fluorescenza e altre schifezze, su questo monitor lo avranno implementato bene? Io ho letto in una delle due recensioni che ho trovato su di esso che questa funzione è calibrabile da OSD e sopra certi valori fa venire addirittura mal di testa dopo un po' di utilizzo del monitor... Disattivando del tutto questa funzione, che mi sembra una schifezza, il nero e il contrasto ne risentirà? Aspetto con impazienza una recensione di prad.de su questo monitor... Forse quello che mi alletta di più per ora è l' Eizo SX2761W-BK, ha una input lag forse accettabile ma costa parecchio. Inoltre, anche se forse sufficiente alle mie esigenze di connetività attuali (non ho ancora capito bene se posso attaccarci la geffo280 e il notebook che ha il D-Sub), non mi offrirà possibilità future di espansione con lettori o improbabili console (preferisco il PC per giocare), e non ho trovato dati per sapere se ha troppa motion-blur in situazioni di gioco veloci. E forse è troppo grande, non so se tenerlo a 70-100cm è accettabile. Mi piacerebbe sentire da voi suggerimenti, correzioni, critiche (educate) e opinioni su quanto ho scritto. Ciao! Ultima modifica di ~Aramil~ : 11-11-2008 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#553 |
Senior Member
|
Hai citato 100pro e 100contro senza riuscire a darti una risposta. Una persona più legittimata di te dovrebbe possedere tutti i monitor da te menzionati, senza contare l'effetto soggettività sul riscontro.
Io ti dico che non esiste oggi un monitor adatto a tutto. Prendila come una risposta chiarificatrice.
![]() |
#554 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Come ha ben scritto pioss~s4n, non esiste oggi un monitor adatto a tutto, quindi chiediti cosa ci devi fare principalmente. Se la destinazione d'uso principale fosse il game o DPT e grafica di base, lascia perdere Eizo punta su un Dell da 27" con un buon risparmio di denaro ... oppure un 52" a 1920x1080p Samsung o Sharp e il divertimento è assicurato.
Diversamente nel caso di NLE prosumer , Adobe, CAD & Cam, Dicom, quindi per lavoro: Eizo senza ripensamenti. Riguardo ad Eizo, nel prezzo sono compresi 5 anni di garanzia, zero pixel e un'assistenza efficiente, un gradino sotto quella di DELL. Nota a margine: Hyunday, Samsung ed Eizo potrebbero anche montare lo stesso pannello, ma quello che rende gli EIZO migliori sono oltre ai settaggi la circuitazione da 12 a 14 bit di rielaborazione a seconda sei modelli. Inoltre Eizo sugli ingressi HDMI dovrebbe accettare segnale con apertura colore a 36bit RGB e in quel caso la circuitazione a 12-14 bit fa la differenza.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#555 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bagheria(PA)
|
non ho ancora capito se il thru mode è attivabile esclusivamente da hdmi
nè se forniscono un cavo hdmi nè se, alla fine, conviene prendere il monitor per uso gaming pc sporadico, consolle e blu ray movies qualcuno mi risponde? grazie. comunque il 2442w l'ho trovato a 1066 euro pagabili a rate tasso 0 da un negoziante di fiducia... prima di comprare però mi serve una risposta alle domande ! ciao
![]() |
#556 |
Senior Member
|
secondo me è sprecato per un uso gaming\film bluray
cavo hdmi presente.
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 13-11-2008 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Ciao a tutti scusate l'intrusione, premetto che sarei interessato all'acquisto dell'SX2461W per un uso fondamentalmente multimediale, tuttavia non sono riuscito a trovare da nessuna parte uno shop che venda anche gli accessori visibili sul sito ufficiale come braccia flessibili da attaccare al muro o il pannello antigraffio. Siccome leggendo il thread ho notato che è frequentato da gente competente volevo semplicemente chiedere se qualcuno potesse aiutarmi, anche in pm ovviamente. Grazie a tutti, ciao
![]() P.S. So che magari è troppo, ma sono ben accetti anche commenti sul modello al quale sono interessato, siccome in realtà non sono mai riuscito ad ottenere molte informazioni al riguardo.
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Credo vendano anche a privati... al massimo ti fai dare un loro rivenditore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#559 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Grazie dell'aiuto. Li ho contattati per chiedere se vendono anche a privati...Ora aspetto loro risposte.
![]()
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.