|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ragazzi, voi la temperatura colore la tenete come di defult a 6500K o un po' più fredda? Per avere un bianco neutro in linea generale qual'è la temperatura di colore corretta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per la calibrazione di questo monitor cosa usate/fate? c'è un sistema che non preveda l'uso di sonde ecc.. ?
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
AIUTO
ho preso il monitor.
fantastico. PROBLEMA: COME L'HO ATTACCATO L'AUDIO NON FUNZIONA +. non ho collegato le casse dell'eizo ma le casse che avevo e che prima funzionavano ora non funzionano +. vi prego aiuto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sto prendendo in considerazione l'acquisto di questo monitor, però ho delle domande da fare:
1) se lo prendo in germania, poi si può scaricare l'iva? non ho capito se l'iva del monitor si paga all'italia o alla germania 2) ho letto quasi tutto il thread, però non ho capito se lo compro in germania chi è che gestisce la garanzia (cortesie di eizo italia a parte), anche perchè volevo conttattarli per sapere se la garanzia per aziende e privati è uguale 3) da quello che ho capito il controllo dead pixel, se viene effettuato e poi il monitor arriva con dei pixel bruciati te lo devi tenere lo stesso. A me una cosa del genere sembra strana: penso che siamo tutti d'accordo con il fatto che durante il trasporto i pixel non si brucino da soli, se loro fanno il controllo dovrebbero essere sicuri e quindi sostituire il monitor nel caso il controllo non sia stato eseguito come si deve, altrimenti mi sembra una presa in giro, per non dire truffa, dato che il cliente non può sapere se il controllo è stato fatto davvero o no 4) per il piedistallo, io ero orientato più a quello standard, che mi sembra più solido e stabile, tanto io non devo regolarlo più di tanto, qualcuno ha preso il monitor con questo piedistallo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Member
|
risolto ora funziona. sto godendo con questo schermo. ma godere del tipo godere assai!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
|
interessa molto anche a me questo monitor
ho notato però che la versione da 24" sempre S-PVA ha i pixel pitch da 0.270 mm anzichè 0.82 mm e Response Time (grey-to-grey) di 6 ms anzichè 8ms la differenza di prezzo è di 180euro conoscete anche la differenza qualitativa?
[Desktop]: ( P5QL-E [0905] - Intel E5200 - 4x1gb Corsair XMS2 CL4 - Sapphir HD4670 Ultimate - Corsair 620W - Western Digital WD5000AADS - LG H55N - Samsung 701N - Coolermaster Stacker - Wacom Bamboo Fun A6 - ICY BOX External Raid USB 2.0 IB-RD4320StUS2 ) [Trattative]: xketto85x |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Member
|
domanda:
QUANDO CAPPOTTO LO SCHERMO IL DESKTOP NON SI CAPPOTTA. COME SI FA A DIRGLI DI RUOTARE TUTTO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Perciò non mi aspetterei differenze qualitative marcate. Solo che il pannello da 22'' ha un contrasto maggiore e monta le lampade wide-gamut. Il pixel-pitch non incide nulla in termini di qualità di immagine. Anzi, per alcune applicazioni è preferibile un pitch generoso. Il 24'' ha dalla sua la risoluzione... che non è poco in certi casi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ciao a tutti, è stato un mese di intenso lavoro sia per me che per il FlexScan S2231W, circa 3000 fotografie ritoccate e inviate al laboratorio per la stampa! Qualche problema al contrario di quanto scrivevo per la stampa in bianco e nero l'ho avuto con il colore...le prime foto aperte mi sono sembrate perfette:sature, nitide e ben contrastate, pronte da inviare insomma, poi la sgradita sorpresa ho confrontato files e stampe che uso come test occhiometrico (niente tavole Gretag Color Checker ma semplici foto) e gia dalla prima ho notato che l'Eizo esasperava la saturazione, le successive sono state la conferma.Il rimedio è stato relativamente semplice: con ScreenManager Pro ho ovviamente abbassato la saturazione (-15) e creato due salvataggi corrispondenti ai programmi che uso per il fotoritocco. Ultima modifica di pama : 24-05-2008 alle 22:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
|
quali sono i concorrenti di questo monitor?
meno costosi magari dell'eizo... per grafica e film!
[Desktop]: ( P5QL-E [0905] - Intel E5200 - 4x1gb Corsair XMS2 CL4 - Sapphir HD4670 Ultimate - Corsair 620W - Western Digital WD5000AADS - LG H55N - Samsung 701N - Coolermaster Stacker - Wacom Bamboo Fun A6 - ICY BOX External Raid USB 2.0 IB-RD4320StUS2 ) [Trattative]: xketto85x |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | |
Senior Member
|
Quote:
Al CeBit hanno presentato un Samsung 2263PW che non è ancora commercializzato. Del Lenovo ho trovato commenti poco positivi (anche qui). Cioè, è giudizio unanime che il pannello S-PVA è una spanna sopra i TN. Le critiche sono rivolte alla particolare struttura dello strato antiriflesso che alcuni trovano disturbante (effetto granuloso/cristallino). Secondo Prad ed altri questa caratteristica accomuna tutti i pannelli S-PVA di recente produzione. Quindi anche gli Eizo FlexScan. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
il lenovo l'avevo puntato da tempo ma ho desistito, correggetemi se sbaglio ...
sembra che non adatti la risoluzione a schermo intero (non so come si dica tecnicamente) ma lavori sempre alle risoluzioni native quindi se inferiori a 1900x1200 si avrebbero sempre i bordi neri dove di più e dove dimeno ma si avrebbero. Ho detto na caxxata??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo che il problema sia questo. Ho letto invece che ha un pessimo scaler per cui la qualità di immagine perde molto alle risoluzioni diverse da quella nativa. Non un grosso problema per chi non videogioca... In compenso il rapporto prezzo/prestazioni mi sembra molto buono. Questo benedetto disturbo della superficie antiriflesso bisognerebbe vederlo per giudicare, ma credo di aver capito di cosa si tratta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Africa del Nord
|
dopo una settimana di utilizzo mi sono pentito di una scelta in particolare, ovvero quella di aver preso il mod con easyup, ho la scrivania larga 60 cm è il monitor è troppo vicino per i miei occhi, forse con un 20" mi sarei accontentato, fatto sta che ho deciso di venderlo, per prendere un 20" o sempre un 22" senza easyup
se qualcuno è interessato ![]() cmq domani faccio il tentativo di chiamare la eizo per vedere se vendono il supporto regolabile da sostituire a quello easyup ![]() una domandina, dalle specifiche non ho letto di nessun supporto per staffe VESA, confermate che non è disponibile? Ultima modifica di lupin3 : 25-05-2008 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
hai mp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mi è arrivato oggi
![]() a che frequenza di aggiornamento lo tenete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Pinco che ti succede.. stai per buttarti sull'acquisto dell'S22?
![]()
![]() |
#340 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Effettivamente sto meditando l'acquisto. Mi rimane il dubbio se passare al fratellone da 24'' (S2431W). Ho trovato un acquirente su Prad che li avrebbe provati entrambi. Se mi risponde vi faccio sapere... P.S. Ovviamente per aiutare chi deve ancora scegliere. Non per fare incacchiare chi ha già comprato. ![]() Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 27-05-2008 alle 18:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.