Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2008, 10:50   #241
tommy.knocker
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Alla fine avete convinto pure me...

...Maledetti!

Quando ho deciso di cambiare monitor ero partito con l'idea di spendere non più' di 500€. Dopo essermi documentato un pochino ho capito che sebbene non faccia grafica i pannelli tn non facevano proprio al caso mio. Sono stato per tanti anni dietro ad un lacie 19'' crt, comprato 10 anni fa a 1'200£ e non mi sono mai pentito di aver speso tutti quei soldi. spero di avere le stesse soddisfazioni da questo 2441...

l'unica cosa che devo ancora considerare bene e' dove acquistarlo. ho provato a fare un giro di mail dai rivenditori qui a Roma, il prezzo più' basso che ho spuntato e' 1310 + Iva...un po troppo alto considerando i negozi online in Germania. Da quello che ho capito leggendo il tread e' che se si acquista fuori Italia non si ha la garanzia 8gg zero pixel, si ha la normale classII quindi fino a 3 pixel non c'e' sostituzione. giusto?
altra domanda la garanzia sarebbe di 5 anni dalla Eizo? Se in quest'arco di tempo il monitor dovesse avere dei problemi i centri assistenza farebbero storie visto che e' stato acquistato in Germania?
Altra domanda sono andato su idealo.de per vedere i prezzi ed ho visto ci sono una cinquantina di negozi...quale scegliere tra i tanti apparte il prezzo più basso?

Grazie per l'aiuto!

TK
Windows 10 64 Bit - Asus Rampage IV Extreme - QuadCore Intel Core i7-3820 - Cooler Master Nepton 240M - Corsair Dominator GT 16 GB - Asus GTX980Ti - Cooler Master Real Power M850 - Eizo HD2441 - Cooler Master COSMOS II - Logitech G900 Chaos Spectrum - Adaptec Serial™ (SATA/SAS) RAID controller 6805E - Synology 1815+ - Synology 412+

Ultima modifica di tommy.knocker : 31-03-2008 alle 18:48.
tommy.knocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:28   #242
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao a tutti,
come li vedete 1300 euro per questo monitor? Secondo me, per quanto sia eccezionale, sono troppi. Però sarei felice di essere smentito da qualcuno. Datemi un vostro parere
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:34   #243
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Prenditi il 22..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 21:07   #244
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Eh magari
Il problema è che vorrei anche collegarci la ps3, per questo ho scelto l'hd, se no prendevo sicuramente il 20 o il 22. La faccenda si fa sempre più complicata, non potevano costare meno?
Old 01-04-2008, 21:39   #245
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Prendilo dalla germania
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 01-04-2008, 21:58   #246
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

No se lo prendo, di sicuro lo compro dove lavoro, solo che speravo ci fossero possibilità che possa calare di prezzo. E' un'ipotesi remota vedere un Eizo che cala di prezzo?
Old 02-04-2008, 22:06   #247
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Una curiosità, con la ps3 collegata in hdmi, impostando l'uscita a 1080p c'è overscan o mappa perfettamente 1:1?
Old 03-04-2008, 04:49   #248
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Prenditi il 22..
Quale modello ? Grassie
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 06:47   #249
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Quale modello ? Grassie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705613
Old 03-04-2008, 13:19   #250
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

La follia è fatta
Ordinato stamattina, adesso devo solo aspettare che arrivi
Appena arriva vi farò una mega recensione sia con l'uso pc che con la PS3.
Un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato nella scelta, e se non sarò soddisfatto verrò a cercarvi
Scherzi a parte, spero sia davvero stupendo come dite tutti. Metterò anche un pò di foto che non guastano mai
Old 03-04-2008, 13:27   #251
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Iscritto dal: Aug 2005
non è per mettere la pulce nell'orecchio ma siamo sicuri che non fosse possibile giocare altrettanto bene con la ps3 sull'eizo 2431w ? Se mi prestate una ps3 vi faccio un test
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w
Fox+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:41   #252
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Potrebbe essere, ci ho pensato anche io.
Però c'è un piccolo problema. Sul 2431 ci sono solo una dvi e una vga, per cui se colleghi la ps3 sulla dvi sei costretto a collegare il pc in vga
Non dico che si vedrà peggio, però preferisco tenere l'ingresso dvi per il pc e lasciare la ps3 sull'hdmi.

Facciamo che mi presti tu il tuo 2431 e faccio la prova con la mia ps3?
Old 03-04-2008, 13:47   #253
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

mmmm ma perchè tu li usi contemporaneamente? ...però scherzi a parte sarei curioso di vedere se la differenza di prezzo (500 euro) è giustificata (aldilà degli ingressi e del PiP)...appena ti arriva testalo per bene, che nel frattempo vedo di trovare una ps3 dalle mie parti
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w
Old 03-04-2008, 18:58   #254
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Si, in effetti io li uso contemporaneamente
Di solito quando gioco con la ps3 tengo sempre acceso anche il pc, e tra una partita e l'altra ho sempre qualcosa da fare al pc, per cui poter passare da uno all'altro "al volo" mi fa molto comodo.
Aldilà di questo, se anche li usassi singolarmente, sarebbe troppo scomodo dover sempre staccare uno e collegare l'altro.

Inoltre in futuro è facile che dovrò collegarci un'altra sorgente al secondo ingresso hdmi, per cui penso di aver fatto la scelta giusta per le mie esigenze

Comunque si, appena arriva lo testerò da cima a fondo, starà sotto tortura per un pò di giorni
Old 03-04-2008, 19:06   #255
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

..eh si è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo
Old 08-04-2008, 18:59   #256
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Stamattina mi è arrivata la bestia!!!
Non ho avuto molto tempo per usarlo, ma ho già visto un netto balzo avanti rispetto al monitor TN Samsung 226BW da 22" e al tv PVA Samsung 26R86BD da 26". La PS3 a 1080p mappata 1:1 è spettacolare, le scritte nella XMB sono nitidissime, altro che il tv che avevo prima.
Provato anche il pc a 1920x1200 in dvi e ho subito notato una notevole pulizia dell'immagine. La risoluzione però non mi ha fatto un effetto di "molto elevata", sarà che sono abituato alla 1680x1050 sul 15" del portatile, su un 24" la 1920x1200 mi sembra quasi poco
Però meglio così, gli occhi rimangono più riposati.

La prima cosa che ho visto appena acceso è il nero. Il nero è notevole per un lcd, ma c'è anche da dire che la luminosità di fabbrica è veramente bassa, sarà che sono abituato al precedente samsung che abbronzava anche con la luminosità al minimo?

Quello che mi ha impressionato è l'uniformità dell'illuminazione, ma visto niente di simile, veramente fantastico.
Ho fatto il test della Eizo per i pixel e mi sembra non abbia nessun pixel bruciato.

Che dire, le prime impressioni sono molto buone, sia con la PS3 che con il PC. Vi ho promesso una recensione dettagliata e voglio mantenere la promessa, però dovete darmi tempo perchè in questo periodo sono incasinatissimo!
Ci lavoro sopra, voglio testarlo per bene, appena avrò tempo vi farò una bella recensione con tanto di foto. Per ora accontentatevi delle prime impressioni

Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno convinto a fare questo grande acquisto
Old 10-04-2008, 10:20   #257
Merlinus
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Salve a tutti,
Ho la bestia....che dire sono due giorni che continuo a guardarlo e a piangere...non riesco a fermarmi!
Dire che è spettacolare e dire poco. Ragazzi vorrei chiedere come faccio la verifica dei pixel bruciati per avvalermi in caso di necessità della garanzia zero pixel?? La faccio ad occhio o esiste qualche software ad hoc?
Grazie
Merlinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 10:38   #258
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da Merlinus Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Ho la bestia....che dire sono due giorni che continuo a guardarlo e a piangere...non riesco a fermarmi!
Dire che è spettacolare e dire poco. Ragazzi vorrei chiedere come faccio la verifica dei pixel bruciati per avvalermi in caso di necessità della garanzia zero pixel?? La faccio ad occhio o esiste qualche software ad hoc?
Grazie
Piangi per il prezzo pagato?
Scherzo...
Per la verififca dei pixel vai sul sito Eizo e usa il programmino di test.

Ciauzzzzz!
Old 11-04-2008, 19:44   #259
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Io invece ho qualche perplessità.
Con il pc il monitor è eccellente, mentre con la ps3 ho avuto qualche "problemino".
Prima di tutto, diciamo che di default il nero è veramente nero, ma ottenuto "barando". Infatti di fabbrica il livello del nero è impostato molto basso, talmente tanto da affogare anche gli altri colori. Provando sia film che giochi è tutto molto scuro. Ho fatto alcune prove con il trailer di "La leggenda di Beowulf", sono scene buie, e col nero così basso si perdono parecchi dettagli nelle scene. Alzando il livello del nero invece compaiono anche i dettagli nascosti, tuttavia così facendo il nero diventa pari a tanti altri lcd.

A questo punto allora non è vero che sull'Eizo il nero è nero, ma viene ottenuto con uno stratagemma che si può utilizzare su qualsiasi lcd, cioè abbassare la retroilluminazione, così il nero diventa nero ma la metà della roba non si vede più.
Comunque ora ci sto lavorando sopra per trovare un buon compromesso.

Altro dubbio atroce, possibile che variando la luminosità da 0% a 100% la differenza è minima? Mi sembra che la voce "Livello del nero" faccia quello che dovrebbe fare la "luminosità". Può essere?

Sia chiaro che tutto ciò che ho detto fa riferimento all'ingresso hdmi del monitor a cui è collegata la ps3.
Col pc non ho notato questi problemi.

Diciamo che col pc già di fabbrica il monitor è perfetto (collegato in dvi), mentre sull'hdmi lascia un pò a desiderare. Voi che settaggi usate? Io ora lo sto calibrando col Merighi test poi farò un pò di prove con film e giochi.

Vi farò sapere

Ultima modifica di Anakin_86 : 12-04-2008 alle 10:39.
Old 12-04-2008, 10:54   #260
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Dopo aver passato un paio d'ore ieri sera a lavorare sui settaggi, ho trovato un compromesso accettabile.
Ora durante la visione di un film i dettagli si vedono bene, anche in scene molto scure. Ovviamente però ho dovuto sacrificare un pò di nero.

Alla fine non è vero che in questo monitor il nero è eccellente, e infatti mi sembrava strano fosse possibile questa cosa su un lcd. Sarà anche Eizo, ma un lcd è pur sempre un lcd.
Il motivo è semplice, l'lcd è illuminato da delle lampade, e per avere un nero veramente nero bisogna abbassare la retroilluminazione. Così facendo però tutti i colori diventano meno luminosi.
Se si vuole comunque vedere tutti i dettagli anche sulle scene scure bisogna alzare la retroilluminazione, e questo porta per forza di cose ad avere un nero meno nero.
Tutto ciò fa parte della tecnologia lcd, ed è impossibile ottenere risultati diversi.

Quindi a chi diceva che il nero è veramente nero, avete provato a collegare qualche altra sorgente oltre al pc? Perchè col pc il risultato è eccellente, è con altre sorgenti che questo monitor mostra, come tutti gli lcd, i limiti di questa tecnologia.

Comunque nel complesso sono soddisfatto, anche se il nero rimane sempre il punto debole, c'è da considerare il fatto che questo schermo ha un'uniformità dell'illuminazione davvero impressionante. Non ci sono chiazze più o meno luminose di altre, e questa è una rarità sugli lcd.
Con i blu-ray è perfetto, e anche i dvd si vedono veramente bene, merito anche dell'ottimo upscaling della ps3, che sul full-hd lo noto molto di più rispetto al hd-ready che avevo prima.
Ho provato a guardare anche un pò di tv tramite pc e chiavetta dtt e si vede molto meglio del tv samsung che avevo prima, nonostante la risoluzione di questo schermo sia molto più alta.

Diciamo che Eizo è riuscita a spremere al massimo la tecnologia lcd, anche se i miracoli non si possono fare dato che, come dicevo prima, il nero è comunque legato alla retroilluminazione.
Mi chiedo invece cosa potrà fare in futuro con la tecnologia oled
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian