|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lucca
|
Sto cercando disperatamente un Holux GPSlim 236 SiRF III a prezzo onesto senza passare da taiwan etc. Qualcuno sa dove posso comprarlo?
Grazie!
|
|
|
#642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Chiedi a JENA PLISSKEN: ha postato due pagine fa il prezzo facendo anche le sue considerazione sulla dotazione (non ha caricabetteria europeo, al contrario di altri shop). Ha trovato un sito dove lo vendono a 108 euro ss incluse (con caricabatteria americano), altrimenti si trova sui 130.
|
|
|
|
#643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lucca
|
Grazie e scusatemi per la mia dannosa pigrizia
|
|
|
#644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Hail fratello blackster
Io lo ho comprato da un negozio a napoli su ebay, ottimi ed efficenti. MA ora che guardo non c'è più.
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
|
|
|
|
#646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
No, non ricordo il nome
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
Xò mi dovete spiegare che sono stì DRVER GPS 1.20
|
|
|
|
#648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
I driver gps 1.20 sono quella parte di programma che riconosce e si sincronizza con i ricevitori gps bluetooth.
|
|
|
|
|
#649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Vorrei dopo tutte queste pagine poter dire la mia. Qualche giorno fa avevo acquistato online un ricevitore GPS Nemerix, precisamente il modello con scatoletta nera e il mondo azzurro stampato nella parte superiore del ricevitore. Solo dopo aver compiuto e riaffermato l'acquisto sono incappato in questo post, e paradossalmente anche negli altri che il signor Elio aveva pubblicato dappertutto su Internet. Avevo letto anche dei pareri strabilianti riguardo le prestazioni dell'apparecchio in relazione alla qualità offerta dallo stesso. Ovviamente però in queste situazioni il dubbio ti assale, come hanno dimostrato i molti esponenti del forum che leggendo i post di elfetto si sono un po' ritratto dall'acquisto di ricevitori con chipset Nemerix.
Il terrore è perdurato fino a stamane, data in cui mi è giunto l'apparecchio. La scatola è a dire il vero parecchio scarna, ma in essa sono contenuti gli accessori di maggior utilità. Sono andato pauroso in terrazzo, impaurito dalla trafila di mezz'ora o addirittura di più per il primo fix che aveva preannunciato elfetto. Ma il risultato si è verificato, mi voglio sbilanciare sebbene non sia un grande intenditore, parecchio ottimale. Praticamente accendo il ricevitore, lo allego al TomTom (su un P910i di Sony Ericsson) e passano BEN (e ripeto BEN) 10 secondi per la visualizzazione dei primi 6 satelliti, e il conseguente aggancio con 4 di essi. Dopo meno di 30 secondi i satelliti agganciati erano arrivati ad 8, con l'aggiunta di 2 che erano visualizzati come non agganciati. Credo che sia un risultato abbastanza positivo, anche perché mi sono salvato da una botta di freddo che secondo il signor Elio sarebbe durata per una buona mezz'oretta. Dopodichè ho fatto alcune prove in centro, e il segnale era stabile, e sono arrivato a destinazione senza nessuna imprecazione di sorta. Certo non giudicherei il mio test come definitivo, ma il terrore che il signore in questione ha suscitato forse si è dimostrato eccessivo. In definitiva sono parecchio soddisfatto del mio acquisto, non dubito che i risultati ottenuti con altri chipset sarebbero stati superiori, ma alla fine il Nemerix in questione fa il suo sporco lavoro non in maniera discreta, nè in maniera buona, ma in maniera addirittura ottimale, dato che il suo lavoro è leggere la mia posizione, e fin'ora l'ha compiuto in maniera più che egregia. Questo post non è stato fatto per motivi di autocompiacimento o di pubblicità al prodotto, dato che non rivesto nessuna carica alla Nemerix o di chi per loro. Sto cercando di indirizzare chi ha pochi soldi da investire in un apparecchio del genere a compiere la cosa giusta, e ad aprire gli occhi a tutti quelli che pensano che il Nemerix sia un chip che si trovi all'interno dei fustini del Dash. |
|
|
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
|
Beh alla fine questo deve fare 1 ricevitore gps, posizione con coordinate polari e altezza e nulla di più
|
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
|
Vabbè non me lo regalano ma lo trovo a 50€ in meno rispetto al concorrente, che mica sono bruscolini... l'ho provato meglio questo pomeriggio e devo dire che funziona alla grande... Abito in un paesino quindi ho cercato di ottimizzare i test (cercando strade piccole con palazzi vicini ad esempio) e non ha mai perso il segnale... speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#653 |
|
Senior Member
Città: Milano ( provincia )
|
il 'signore' da te nominato si accaniva sul NEMERIX nonostante gli si è detto in tanti che è vero il contrario di ciò che affermava lui .
Ma la cosa bella è che 'lui' ignorava completamente tali reply e continuava imperterrito nella sua campagna pubblicitaria , un vero ignorante . La cosa divertente è stato leggere i suoi stupidi reply negli altri forum , dove puntualmente veniva ripreso o corretto . Intanto il mio NEMERIX non ha mai perso il segnale una volta da quando l'ho comprato , e lo tengo chiuso dove voglio , tanto il segnale continua a riceverlo ........... alla faccia di 'qualcuno' .
|
|
|
#654 |
|
Senior Member
|
Già ancora non è capitato nemmeno a me. Devo però dire che una volta che lo metto dentro il bauletto non prende più nessun segnale. Ho però paura che il motivo di ciò sia dovuto al fatto che il bauletto della mia macchina è un tantino incasinato, e lo devo riporre in un buchino sotto a un immondezzaio assurdo fatto di carte, mappe, libriccini e cose varie. Magari sono quelle ad influire sul segnale, non ho fatto altre prove con l'altra macchina
|
|
|
|
|
|
#655 |
|
Senior Member
|
non saprei .......... il mio nel cassetto prende ; non credo dipenda da quello che c'è dentro .
|
|
|
#656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#657 |
|
Senior Member
|
Paradossalmente io ho una Peugeot 106 (non so se ha il vetro schermato... ma mancano in quella macchina molte cose molto più fondamentali, quindi ne dubito
) ma l'ho provato solo con una Punto primo modello. Comunque ieri l'ho provato in tasca con partenza in movimento. È rimasto ancora abbastanza affidabile, senza perdere il segnale...
|
|
|
|
|
|
#658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi , lo è o non lo è schermato ?
|
|
|
|
#659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Salve a tutti,
conosce per caso un programmino freeware per symbian che sia simile al TempesGT? www.tempes.com Cioè che calcoli la altezza, velocità, lo 0-100 km/h, 0-400m ecc...
|
|
|
#660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.

]
) ma l'ho provato solo con una Punto primo modello. Comunque ieri l'ho provato in tasca con partenza in movimento. È rimasto ancora abbastanza affidabile, senza perdere il segnale...