|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1762 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
|
|
|
|
|
#1763 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mi unisco anch'io alle richieste del thread, chiedendo una multifunzione che rispetti le seguenti specifiche:
- A4 - stampante preferibilmente b/n (ma se è anche a colori va bene lo stesso) - cartucce separate (se a colori) e ricaricabili - scansione - fax - collegata in rete - compatibile con linux - con cassetta alimentazione 100 fogli Consigli ? |
|
|
|
|
|
#1764 |
|
Member
|
ciao...non sò se può essere d'aiuto, ma io ho comprato da poco una hp 3054a per 60€...
multifunzione con scanner, e fotocopiatrice anche senza essere collegata a dispositivi...non ha il fax forse unica pecca... a cartuccie separate i cui ricambi non sono eccessivamente costosi, un buon carico di fogli, buona qualità di stampa... inoltre è possibile collegarla sia wifi sia con usb... software facile da installare e non mi ha dato nessun problema, e l'ho messa abbastanza sotto lavoro... |
|
|
|
|
|
#1765 |
|
Member
|
ti metto pure il link del sito hp, così puoi vederla... è carina pure esteticamente...soprattutto lo schermino lcd che si alza e si abbassa...
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...roduct=5115807 |
|
|
|
|
|
#1766 |
|
Member
|
Alla fine ho comprato la officejet 4500, come prima impressione è stata positiva, sono riuscito a metterla subito in rete collegandola al modem wifi, pagata 52.42 euro ora non resta che sperare che le cartucce non diano problemi...
|
|
|
|
|
|
#1767 |
|
Member
|
le cartuccie hp a me non hanno mai dato problemi...l'unica cosa per quando si esauriscono le originali della confezione, attenzione a quelle non originali, perchè mi è successo 2 volte che non le riconosceva...meglio spendere 3-4 € in più ma sempre originali...
|
|
|
|
|
|
#1768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Ciao, un consiglio, avrei bisogno di una stampante a colori, niente di eccessivo, l'utilizzo è casalingo per qualche lettera, email o foto.
Unica specifica indispensabile sia WIFI! perché non ho spazio vicino il pc... Ah, ovviamente, a pari modelli, quella che ha cartucce più economiche e che magari si trovino facilmente quelle non ufficiali. Grazie mille! questa per esempio per la storia cartucce come si comporta? http://www.canon.it/For_Home/Product...t/PIXMA_MP495/ l'avrei trovata a 45 euro!!!! |
|
|
|
|
|
#1769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Posto che stampo molto poco e che per questa ragione la mia vecchia stampante èmmorta (bruciata la testina del nero), ora vorrei sostituirla con una multifuzione laser (che almeno non mi consuma l'inchiostro solo per i lavaggi). Il problema è...quale? Considerato che non stampo molto, avere dei toner da 4000 pagine non è una priorità assoluta, anche se è certo meglio che aver dei toner da 1000 pagine a 70 euro l'uno. Non ho mai stampato fotografie, quindi anche questo mi interessa poco. Allo stesso tempo, immagini a colori mi piacerebbe stamparne, quindi non dovrebbe fare proprio schifo schifo sotto questo aspetto. Insomma, quello che chiedo è: esiste una AIO laser a colori che stampi decentemente almeno dei disegni (non dico delle foto), con i toner che non costino più della macchina quando si vanno a sostituire e magari uno scanner decente?
MoBo DFI lanparty DK P45-T2RS - Intel E8200@3Ghz - Sapphire HD7770 1gb - 2x2gb ram DDR2 800 hynix 1x2gb ram DDR2 800 g.skill - HD Raid0 2xsamsung160GB Maxtor 250GB WD Velociraptor 80gb - Ali Corsair HX620W |
|
|
|
|
|
#1770 |
|
Member
|
Salve a tutti,
necessito di una stampante multifunzione che: - Faccia anche da Fax, scanner e fotocopiatrice; - E' destinata ad un uso domestico, con volumi di stampa/copia ridotti; - Non sia nè superprofessionale, nè schifosa; è sufficiente che faccia bene e senza intoppi il suo lavoro; - Può essere tranquillamente NON-Wireless. Il budget è di circa 100-110€. Vi sarei grato se foste in grado di aiutarmi, vi ringrazio in anticipo ! |
|
|
|
|
|
#1771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Quote:
RJ45 o wifi come credi, costa meno del tuo badget
|
|
|
|
#1772 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Salve,
sto cercando una stampante multifunzione (quindi copia/fax) - fondamentale la velocità - non mi interessa la qualità (fatture/bolle..) - non mi interessa wifi - budget 100€ max - vorrei poterci mettere un sistema ciss (stampa in continuo, con serbatoi esterni..) al momento ho una EPSON STYLUS OFFICE BX300F con serbatoi (molto molto comodi!).. ma è lenta da far schifo.. xD |
|
|
|
|
|
#1773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
ciao
sto cercando una multifunzione che abbia anche il fax, che sia decente (non ho grosse pretese) e le cui ricariche non costino molto (anche non originali). Su amaz. ho trovato l'Hp g510n , che è anche wireless, a 59 euro spedita.. ma mi sembra che le ricariche costino molto e non ve ne siano non originali. Cosa mi potete consigliare?? |
|
|
|
|
|
#1774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti, causa quasi dipartita della mia stampante (ho una canon pixma ip4000) sto iniziando info per sostituirla. sarei orientato verso una multifunzione, ma viste le mie esigenze, non supero i 100 fogli al mese, non vorrei spendere molto (max 80 €) e vorrei non dissanguarmi con il ricambio delle cartucce. leggendo delle riviste trovavo la canon pixma mx410 come un acquisto che potrebbe rientrare nelle mie esigenze, voi che ne dite? Un'altra piccola info, a parità di qualità preferirei una stampante + piccola (parlando in termini di dimensioni ovviamente). Inoltre vorrei chiedere se il non utilizzo per un certo lasso di tempo può causare seri danni alla stampante e se quindi c'è una stampante (non laser) che risolva o limiti questo problema.
grazie a tutti e scusate questo post molto lungo. Un'ultima cosa, se ci fosse mi farebbe comodo il fronte retro automatico, anche se credo che questa opzione mi costi un notevole aumento sul prezzo da me precedentemente indicato. |
|
|
|
|
|
#1775 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Samsung SCX-4729FD V Hp M1212NF
Ciao a tutti vi scrivo per avere un vostro parere sulle due multifunzione in oggetto:
- Samsung SCX-4729FD - Hp M1212NF Dopo aver guardato tutte le principali marche di stampanti multifunzione che fossero anche Fax, Scanner, con Ethernet ho visto che le migliori dovrebbero essere queste due. Canon l'ho esclusa perchè troppo cara (budget max 200 euro), Epson ha un solo modello ed è inferiore a quelle suddette. Della Samsung c'è anche il modello successivo SCX-4824FN ma non capisco come mai costa di più ed ha caratteristiche inferiori (velocità, num pagine, fronte/retro, ecc) quindi l'ho tolta dalla lista. Secondo voi tra le due quale potrebbe essere la migliore considerando che i toner mi sembrano che abbiano prezzi molto similari e l'unica differenza degna di nota mi sembra che sia la risoluzione di stampa (600x600 per l'HP e 1200x1200 per la Samsung). Cosa ne pensate? Se poi avete altri modelli dite pure Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#1776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
Quote:
)Per qs motivo penso di acquistarla...inoltre è piuttosto compatta e mi sembra robustina. Quella che ho intenzione di acquistare in offerta in un supermercato è di rete con la sua porta lan ma non è wifi: in teoria penso che mettendola con cavo su router wifi diventi accessibile anche da un pc che ho su wi-fi: per caso hai verificato qs possibilita? grazie
|
|
|
|
#1777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Multifunzione
- A4
- laser colori - scansione - collegata in rete avevo visto questa: http://www8.hp.com/it/it/products/pr...ml?oid=4208026 cosa ne pensate?
|
|
|
#1778 |
|
Senior Member
|
cmq la hp j4500 ha delle catuccie veramente piccole: quelle fornite con la stampante hanno il nero a 4 ml, poi ci sono le compatibili nero xl a 18.5 ml (nero originale xl è di 14ml)....l'inchiostro per la ricarica costa sui 7 euro quello da 60ml. Da verificare se si possono pulire le testine di stampa che sicuramente sono integrane nella stampante....
|
|
|
#1779 |
|
Senior Member
|
scusate ma probabilmente è vero il contrario, cioe hanno la testina sulle cartuccie
|
|
|
#1780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una nuova stampante.
Dovrebbe avere almeno le seguenti caratteristiche:
Non ho un budget preciso anche se preferirei restare sotto i 100€ Qualche consiglio? Vi ringrazio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.

)