Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2011, 14:08   #1321
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
io invece vorrei conoscere un modello non troppo costoso che abbia oltre cartucce senza chip o cmq facilmente aggirabile, e la funzione di stampa fronte retro
mi sembra la Brother MFC J220 come nel post 1300 qualche pagina indietro...
te lo dico perche' sono interessato anchio anche per
quel kit di ricarica che sarebbe ideale.
per quanto riguarda la qualita' qualcuno puo'
aggiugere qualcosa?
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 15:38   #1322
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
mi sembra la Brother MFC J220 come nel post 1300 qualche pagina indietro...
te lo dico perche' sono interessato anchio anche per
quel kit di ricarica che sarebbe ideale.
per quanto riguarda la qualita' qualcuno puo'
aggiugere qualcosa?
ti riferisci al kit con cartucce da 50 ml?
Old 01-04-2011, 17:18   #1323
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

non so la capacita' ce n'è uno grande come da post
e uno piu' pioccolo sempre trasparente penso della
stessa capienza originale 28 ml. che per il mio
uso andrebbe bene inoltre non sporge dallo
sportello...
Old 03-04-2011, 10:35   #1324
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ragazzi alla fine ho preso la Brother MFC j265W
non so se ho fatto bene oppure no a non spendere quei 30 euro per la MFC 490CW, però ormai è fatta
Old 03-04-2011, 20:17   #1325
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

bravo bel colpo...
facci sapere come va recentemente ho visto una prova
del modello 125...tutto ok si lamentavano solo per la velocita'
Old 04-04-2011, 12:04   #1326
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ho aperto ieri una discussione sulle Brother in questa sezione del forum, sperando che diventi abbastanza frequentata
Old 23-04-2011, 21:51   #1327
Piero A.
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho letto, studiato ed ora chiedo conferma

Salve a tutti,
devo comprare una multifunzione ink jet con fax e alimentatore automatico.

Dovrei stampare mediamente 300 pagine/mese in B/N e una decina a colori.

Ero partito considerando oggettini da 60 € come la HP officeJet 4500 ma poi, una cosa tira l'altra, son finito per adocchiare la

HP Office Jet 6500 A Plus che rispetto alla sorellina minore ha in più il wi-fi, il F/R automatico, il cassetto da 250 ff anzichè 100, il vassoio di raccolta da 50 anzichè 20 ff, è più veloce, ha le cartucce colore divise, il lettore di memory card, ed un display migliore.

I miei dubbi sono sulle cartucce compatibili: mi pare che si debba traslocare il chip originale sulla cartuccia compatibile, no? E' un'operazione semplice, richiede pinxette speciali?

Ho sentito dire che il software di gestione è lento: è vero?

Alternative più economiche rinunciando al F/R automatico?

La Brother MFC-J410?
La serie Canon MX 320/340/360?
Oppure spendendo qualcosa in più, la Brother MFC-5890CN che porta in dote il formato A3 in stampa.

Ho visto che usare le compatibili con la Canon è un pò complicato, le Brother hanno la testina sulla stampante e forse la qualità di stampa non è eccelsa.

Che dite, compro la HP Office Jet 6500 A Plus e vivo tranquillo?

Grazie.
Piero A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 23:46   #1328
asmard
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
maledetta multifunzione!

.
asmard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 20:39   #1329
Piero A.
Member

Quote:
Originariamente inviato da Piero A. Guarda i messaggi
Salve a tutti,
devo comprare una multifunzione ink jet con fax e alimentatore automatico.

Dovrei stampare mediamente 300 pagine/mese in B/N e una decina a colori.

Ero partito considerando oggettini da 60 € come la HP officeJet 4500 ma poi, una cosa tira l'altra, son finito per adocchiare la

HP Office Jet 6500 A Plus che rispetto alla sorellina minore ha in più il wi-fi, il F/R automatico, il cassetto da 250 ff anzichè 100, il vassoio di raccolta da 50 anzichè 20 ff, è più veloce, ha le cartucce colore divise, il lettore di memory card, ed un display migliore.

I miei dubbi sono sulle cartucce compatibili: mi pare che si debba traslocare il chip originale sulla cartuccia compatibile, no? E' un'operazione semplice, richiede pinxette speciali?

Ho sentito dire che il software di gestione è lento: è vero?

Alternative più economiche rinunciando al F/R automatico?

La Brother MFC-J410?
La serie Canon MX 320/340/360?
Oppure spendendo qualcosa in più, la Brother MFC-5890CN che porta in dote il formato A3 in stampa.

Ho visto che usare le compatibili con la Canon è un pò complicato, le Brother hanno la testina sulla stampante e forse la qualità di stampa non è eccelsa.

Che dite, compro la HP Office Jet 6500 A Plus e vivo tranquillo?

Grazie.
Anche se nessuno ha risposto alle mie domande, ho comunque trovato una mia personale soluzione e mi sembra giusto riportarla, non si sa mai, possa essere d'aiuto a qualcun'altro con le mie stesse esigenze.

A me serviva una multifunzione a colori comprensiva di fax, solo che le stampe a colori sarebbero non più di una ventina al mese, mentre il grosso delle mie stampe è B/N, possibilmente in fronte retro.
Allora, visto che con la HP 6500A Plus sarei andato a spendere 130 € e comunque avrei sempre avuto una stampantina a getto d'inchiostro lenta e coi soliti problemi di testine e cartucce con chip, ho deciso di sdoppiare la spesa ed ho preso:
* Canon i-Sensys LBP 6650dn che per 115 € mi offre una Laser da 33 ppm e F/R automatico, cassetto da 250 ff e alimentatore da 50 ff frontale e la possibilità di montare toner da 6400 pagg anche compatibili e a prezzi contenuti (ricordo che la cartuccia priginale ha il chip).
* Infine, per tutte le altre esigenze, scansioni, fax, fotocopie, e stampe a colori, ho preso la Canon MX340 che per 76 € presa su Amazon.it mi da anche il wi-fi, così la tengo vicino la linea telefonica, e la scansione su chiavetta USB: un po' lenta, ma completa.

Speriamo bene!

Ah, ma com'è che la Canon LBP 6650dn si trova in alcuni siti a poco più di 100 € mentre in altri arriva ben oltre i 200 €?
Old 26-04-2011, 23:04   #1330
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Esisteono stampanti multifunzione che eseguono la scansione fronte retro automaticamente di fogli singoli (devo digitalizzare una marea di vecchie riviste che non so più dove mettere ma non voglio perdere)?
Se si quanto costano + o -?
Grazie,
Xwang
Old 27-04-2011, 00:36   #1331
Piero A.
Member

Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Esisteono stampanti multifunzione che eseguono la scansione fronte retro automaticamente di fogli singoli (devo digitalizzare una marea di vecchie riviste che non so più dove mettere ma non voglio perdere)?
Se si quanto costano + o -?
Grazie,
Xwang
Canon MX870 scansiona e stampa fronte retro, ma non è un fulmine di velocità, di buono c'è che fa tutto da sola, quindi se hai tempo per farla lavorare, bene, se devi fare dei lavori in velocità devi rivolgerti altrove, con costi nettamente superiori.
Old 07-06-2011, 13:27   #1332
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Qualcuno mi può aiutare nella scelta ?

Hp 4500 wireless o Epson BX 305 Fw ?

Anche altre marche o modelli sono ok purchè all in one e ricaricabili con cartucce alternative

Ciao
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 13:52   #1333
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Qualcuno mi può aiutare nella scelta ?

Hp 4500 wireless o Epson BX 305 Fw ?
Io ho preso la 4500 wireless con fax a 119euro al C@mpy. Testata in tutte le sue funzioni, devo dire che sono molto soddisfatto. La configurazione per la rete è molto facile ed automatica.
Ho avuto in passato una Epson ma ogni poco le testine mi si intasavano e dovevo pulire sprecando tempo e inchiostro (magari i modelli attuali sono migliori eh).
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 14:18   #1334
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Io ho preso la 4500 wireless con fax a 119euro al C@mpy. Testata in tutte le sue funzioni, devo dire che sono molto soddisfatto. La configurazione per la rete è molto facile ed automatica.
Ho avuto in passato una Epson ma ogni poco le testine mi si intasavano e dovevo pulire sprecando tempo e inchiostro (magari i modelli attuali sono migliori eh).
Il tuo prezzo mi sembra un po' altino, forse l'hai presa tempo fa, perchè adesso costa sui 70, mentre la Epson un po' di più.

La ricarichi con inchiostri originali o di concorrenza ?
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 14:31   #1335
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Il tuo prezzo mi sembra un po' altino, forse l'hai presa tempo fa, perchè adesso costa sui 70, mentre la Epson un po' di più.

La ricarichi con inchiostri originali o di concorrenza ?
No, l'ho comprata da poco ed il prezzo non mi sembra alto comparato a quello che vedo on-line, considerato che l'ho presa in un negozio fisico vicino a casa

70 euro credo che tu stia sbagliando modello...
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 15:35   #1336
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
ciao a tutti...

dovrei valutare l'acquisto di una multifunzione da mettere in una gelateria per la stampa di eventuali cartelli (penso testo b/n con al massimo qualche immagine) e più che altro, scannerizzare e inviare poi via mail documenti firmati e cose del genere...

e volevo spendere il meno possibile..ovvio, mantenere un rapporto/qualità prezzo giusto... e mi sono imbattutto su marcop0l0sh0p che ha Brother MFC-J220 a 48€....

ho visto che le cartucce linkate non costano tanto e per me andrebbe bene...

dite che ne vale la pena a quel prezzo?? considerando appunto l'uso che ne andrò a fare...
poi eventualmente se qualcuno ha la j220, come si comporta a stampare a colori (se avete le cartucce compatibili prese su ebay ancora meglio)...???
perchè probabilmente dovremmo fare un book con tutte le foto di torte e se si riuscivano a stampare in modo discreto evitavo anche il costo della copisteria.... ovvio che se devo consumare tutta una cartuccia per fare una foto non ha senso

fatemi sapere
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:03   #1337
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Città: Roma
della

EPSON Stylus Photo PX810FW

che ne dite? Io ne volevo una che avesse fax/scanner e anche print su CD / DVD. Mi pare di capire che questa sia l'unica o sbaglio? In più è anche wifi.
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 12:33   #1338
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
CONSIGLIONE MULTIFUNZIONE....

Come da oggetto cerco una multifunzione (no fax, no WiFi) cha abbia anche la possibilità di scansionare anche le diapositive. Ne conoscete qualcuna?

La qualità e la velocità di stampa non mi interessano "troppo" in quanto e' destinata ad un uso casalingo: quindi poche copie di documenti generici e poche copie di foto di tanto in tanto.

Grazie
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 09:44   #1339
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Consiglio multifunzione

Salve, mi servirebbe un consiglio per una multifunzione ink-jet che abbia sia lo scanner che il fax (meglio ancora se c'è anche l'ADF ed il Wi-Fi/Ethernet).

Io avevo adocchiato una Canon MX340-MX350, solo che il costo delle cartucce è elevato (non si prevedono elevati volumi di stampa).

Inizialmente avevo ristretto il campo tra Epson BX-305F e Canon MX, ma non vorrei avere problemi con le cartucce (Epson se restano ferme, per le Canon non saprei).

Ci sono anche modelli di altre marche che permettano di avere cartucce compatibili a prezzi umani?

Vi ringrazio.

Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 17:11   #1340
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Ho una epson bx300f.
Stampa decentemente ma è lenta e rumorosa.
Per le cartucce compatibili a volte ti va bene, ma se le cartucce sono scadenti ti fa abbastanza penare.
Alle volte addirittura durante una stampa ti dice di non riconoscere più le cartucce.
Magari le togli le rimetti e funziona, oppure basta spegnerla e riaccenderla.
Alle volte le devi buttare.
Con altre compatibili tutto ok...
Magari ho beccato cartucce proprio scadenti, non ti so dire... ma questa stampante conserva come vizio di tutte le epson la necessità di fare un ciclo di pulizia quasi periodico, problema che non avevo con la mia vecchia e gloriosa canon i250.
Le cartucce si trovano a poco più di un euro online senza difficoltà, soprattutto se vai sulla baia.
La consiglio si o no? Diciamo NI!
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian