Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2013, 10:54   #2761
sampeiroma
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
Ciao,
sono alla ricerca di una stampante multifunzione buona ma non i serve il top (utilizzata in casa) con queste caratteristiche:

-wifi
-possibilità di stampare/scannerizzare tramite chiavetta usb

PS: Ovviamente ad un prezzo contenuto.. ed ingombro ridotto

Grazie

Ultima modifica di sampeiroma : 06-05-2013 alle 10:56.
sampeiroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 11:47   #2762
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

Iscritto dal: Jun 2006
che significa "tramite chiavetta usb" ? vuoi proprio l'ingresso usb storage sulla stampante?
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 11:59   #2763
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

Iscritto dal: Jun 2006
Vabè ..alla fine ho optato per la
Laser mono /scanner/fax wifi
CANON I-SENSYS MF4890DW (250€)

Se rinunciavo alla stampa fronte retro automatica risparmiavo un centinaio di Euro ma visto che c'ero ho voluto la ciliegina sulla torta.

Per chi vuole spendere meno ci sono le samsung multifunzione (tipo la SCX-3400) che si trovano anche sotto le 100 € ... qualità di stampa così così ma sono per chi si accontenta e vuole spendere poco di toner.
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 12:40   #2764
fabbbio2006
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
stampante fronte retro compatta

Ciao sto cercando una stampante con queste caratteristiche

- alta affidabilità

- compatta (ogni tanto la devo spostare per lavoro) quini non ingombrante

- stampa fronte retro

Prezzo intorno ai 200€

com'è la broter mfc j4510dw ? http://www.brother.it/g3v1/g3.cfm/s_...uct/MFCJ4510DW
fabbbio2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 13:03   #2765
sampeiroma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da derekz Guarda i messaggi
che significa "tramite chiavetta usb" ? vuoi proprio l'ingresso usb storage sulla stampante?
si se il prezzo non è esagerato!!!
Old 12-05-2013, 11:44   #2766
PioPao
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve, sono intenzionato ad acquistare su Amazon una stampante multifunzione e sono indeciso tra alcuni modelli...

Premetto che vorrei utilizzare la stessa anche per il fax, ma avendo nel mio studio una linea in fibra fastweb, ho letto che posso inviarli anche tramite ip evitando problemi di configurazione (problematica e forse impossibile)...

Detto questo il dubbio che ho è tra questi modelli :

- Brother DCPJ140W http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/...oduct/DCPJ140W

- Brother DCP-J315W http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/...oduct/DCPJ315W

- Canon PIXMA MG4250 http://www.canon.it/For_Home/Product.../PIXMA_MG4250/

- Canon Canon PIXMA MG5350 http://www.canon.it/For_Home/Product.../PIXMA_MG5350/

Prodotti superiori delle stesse marche cominciano a non fare al caso mio, dato che non stamperò molte fotografie... Però sono aperto anche a consigli per prodotti simili o della stessa fascia di prezzo 70-100 € max di altre casa (HP, Epson ecc) sulle quali non sono molto documentato...

Se possibile, indicatemi anche i prezzi medi per le cartucce, in maniera tale da farmi un'idea dei costi di manutenzione....

A quanto ne so le Brother hanno il vantaggio di avere dei costi delle cartucce veramente irrisori rispetto a qualsiasi concorrente sul mercato anche se le loro stampanti sono esteticamente un pò più brutte...

Fatemi sapere, grazie
PioPao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 19:41   #2767
sampeiroma
Senior Member

alla fine ho preso la canon mx435 a 69 direttamente al negozio (offerta uguale a quella online senza spese...) tra qualche giorno la monto e vediamo se è tutto ok!!!
Old 13-05-2013, 16:10   #2768
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Quote:
Originariamente inviato da fabbbio2006 Guarda i messaggi
Ciao sto cercando una stampante con queste caratteristiche

- alta affidabilità

- compatta (ogni tanto la devo spostare per lavoro) quini non ingombrante

- stampa fronte retro

Prezzo intorno ai 200€

com'è la broter mfc j4510dw ? http://www.brother.it/g3v1/g3.cfm/s_...uct/MFCJ4510DW
Valuta la Epson XP-800, la trovi a circa 150€ e fa quello che chiedi. Stampa inkjet con 5 cartucce, sia wifi che rame.

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 22:36   #2769
PioPao
Member

up
Old 18-05-2013, 11:19   #2770
xphone1
Member

Iscritto dal: May 2011
Ragazzi, quale è la migliore stampante fascia 50-100€ con le cartuccie più convenienti ??
Se possibile dovrebbe avere anche la stampa fronte/retro
Old 18-05-2013, 11:29   #2771
zadig888
Member

Iscritto dal: Dec 2009
LA MIGLIORE MAULTIFUNZIONE COMPATTA

Qualcuno sa suggerirmi le più recenti multifunzioni, fra le tante, che presentano le seguenti specifiche:

- compattezza dimensionale
- wifi
-adf e fronte retro
-cartucce o toner del nero convenienti
-buona qualità dello scanner

Grazie in anticipo per eventuali risposte
zadig888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 16:43   #2772
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Salve a tutti, belli e brutti.
Ho un problema: ho avuto 4 epson, in periodi differenti e tutte e 4 hanno presentato lo stesso problema, ovvero, che dopo un determinato periodo di tempo cominciano a stampare male e anche effettuando la pulizia testine e tutte le utility di manutenzione non ho risolto niente. Quindi ho sempre dovuto cambiare stampante.
Leggendo qualche pagina indietro, credo di aver capito che questo è dovuta al fatto che stampo molto poco frequentemente e quindi l'inchiostro sugli ugelli si secca, senza possibilità di essere ripristinata ad uno stato ottimale.
Credo di aver capito inoltre, che esistono stampanti con gli ugelli integrati nelle testine e altre nelle cartucce.
Ciò che fa al caso mio credo siano quelle della seconda categoria.

Che marche/modelli hanno gli ugelli integrati nelle cartucce?
Per non far seccare l'inchiostro, ogni quanto bisogna stampare?
E' sufficiente stampare una sola pagina a colori per non far seccare l'inchiostro?
Consigliate le cartucce compatibili? Ad esempio quelle che si trovano alle fiere dell'elettronica o su internet? Quali sono i pro ed i contro?

Ringrazio tutti anticipatamente e inviterei a creare un primo post informativo piuttosto dettagliato in modo tale da dare la maggior parte delle informazioni a priori, in questo modo questo thread sarebbe meno intasato dalle domande.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 09:56   #2773
enzocc
Senior Member

HP 5520

Scusate vorrei acquistare questa stampante All-in-One
Sapete poichè uso SO Kubuntu l'installazione e il Software HP ePrint funziona anche per Smartphone Galaxy S3?
Grazie anticipato.
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 11:02   #2774
fabmal
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da enzocc Guarda i messaggi
Scusate vorrei acquistare questa stampante All-in-One
Sapete poichè uso SO Kubuntu l'installazione e il Software HP ePrint funziona anche per Smartphone Galaxy S3?
Grazie anticipato.
Su galaxys3 eprint funziona benissimo ed è molto comodo.
Per il kubuntu non so risponderti.
fabmal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 11:17   #2775
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Se parli del supporto da barte di kununtu vedi pure
http://hplipopensource.com/hplip-web...20_series.html
http://www.linuxmind-italia.org/inde...topic=15916.15
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 01:48   #2776
PioPao
Member

mi ero deciso per la Canon PIXMA MG5350 http://www.canon.it/For_Home/Product.../PIXMA_MG5350/ (Prezzo su Amazon 93 €),

superiore alla Brother DCP-J315W http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/...oduct/DCPJ315W (Prezzo su Amazon 75 €) per un paio di caratteristiche per me fondamentali (doppio della definizione in scansione e soprattutto stampa fronteretro in automatico)...

Premesso questo, nel pomeriggio sono andato da Saturn alla ricerca di un prezzo più basso su questo modello rispetto ad Amazon (modello attualmente mancante in negozio) e mi sono imbattuto in 3 modelli HP vendute (non so perchè) con un forte sconto... trattasi di :

- HP Photosmart PLUS B210 http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...02280201#N1649 scontata da 119 a 59 (prezzo su Amazon 112 €)

- HP Photosmart 5520 http://www8.hp.com/it/it/products/pr...ml?oid=5218825 a 79 € (Prezzo su Amazon 80 €)

- HP Photosmart Premium 6520 http://www8.hp.com/it/it/products/pr...ml?oid=5271615 scontata da 99 a 49 (Prezzo su Amazon 98 €)

Sono convenienti (trattandosi di modelli fuori produzione) o mi conviene andare dritto sulla Canon
Old 20-05-2013, 17:44   #2777
Vincent72
Member

Iscritto dal: Jan 2007
salve,
mi serve una stampante multifunzione da utilizzare principalmente come fax, scanner e per qualche fotocopia (niente di massivo ) ed incidentalmente anche per qualche stampa....la vorrei comunque laser...il budget è circa 100€...mi consigliate qualche buon modello...queste brothers (da profano) mi sembrano affidabili....vi attendo numerosi....grz sin da ora...vincent
Vincent72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 22:17   #2778
PioPao
Member

Il mio dubbio si è ristretto al seguente :

- Canon PIXMA MG5350 http://www.canon.it/For_Home/Product.../PIXMA_MG5350/

Prezzo su Amazon 93 €, introvabile nei negozi della mia città, e con cartucce da 12-13 € l'una

- HP Photosmart Premium C310 http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...le_r0006#N1720

scontata da 99 a 49 € (Prezzo su Amazon 98 €), con confezione con tutte e 4 le cartucce da 28 €

La prima oltre ad essere + recente, avrebbe l'indubbio pregio di convertire direttamente in pdf i documenti scannerizzati e di connettersi direttamente all'iPhone, senza dover passare dall'app dell'HP... però costerebbe praticamente il doppio
Old 23-05-2013, 12:07   #2779
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Salve a tutti, belli e brutti.
Ho un problema: ho avuto 4 epson, in periodi differenti e tutte e 4 hanno presentato lo stesso problema, ovvero, che dopo un determinato periodo di tempo cominciano a stampare male e anche effettuando la pulizia testine e tutte le utility di manutenzione non ho risolto niente. Quindi ho sempre dovuto cambiare stampante.
Leggendo qualche pagina indietro, credo di aver capito che questo è dovuta al fatto che stampo molto poco frequentemente e quindi l'inchiostro sugli ugelli si secca, senza possibilità di essere ripristinata ad uno stato ottimale.
Credo di aver capito inoltre, che esistono stampanti con gli ugelli integrati nelle testine e altre nelle cartucce.
Ciò che fa al caso mio credo siano quelle della seconda categoria.

Che marche/modelli hanno gli ugelli integrati nelle cartucce?
Per non far seccare l'inchiostro, ogni quanto bisogna stampare?
E' sufficiente stampare una sola pagina a colori per non far seccare l'inchiostro?
Consigliate le cartucce compatibili? Ad esempio quelle che si trovano alle fiere dell'elettronica o su internet? Quali sono i pro ed i contro?

Ringrazio tutti anticipatamente e inviterei a creare un primo post informativo piuttosto dettagliato in modo tale da dare la maggior parte delle informazioni a priori, in questo modo questo thread sarebbe meno intasato dalle domande.
sottoscrivo anche io... anche io ho avuto lo stesso problema..
ad esempio le stampanti HP Deskjet 3520 e-All-in-One CX052B oppure HP Deskjet 2510 All-in-One CX027B hanno queste particolari cartucce con ugelli?

io ora a casa ho una epson stylus e credo proprio che il mio problem asia questo.. perchè ne il nero ne il giallo funzionano.. secondo voi portandola in assistenza conviene? quanto mi chiederanno? grazie
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 14:03   #2780
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da manuela91 Guarda i messaggi
sottoscrivo anche io... anche io ho avuto lo stesso problema..
ad esempio le stampanti HP Deskjet 3520 e-All-in-One CX052B oppure HP Deskjet 2510 All-in-One CX027B hanno queste particolari cartucce con ugelli?

io ora a casa ho una epson stylus e credo proprio che il mio problem asia questo.. perchè ne il nero ne il giallo funzionano.. secondo voi portandola in assistenza conviene? quanto mi chiederanno? grazie
mi pare chiedano sui 30-40€, a mio parere non conviene..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian