|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Si, l'audio funziona perfettamente (Nvidia hdmi). Ho scaricato ed installato tutti i nuovi driver Nvidia Ion (Chipset, Video, audio). Stessi driver che avevo provveduto ad installare anche prima della formattazione.
|
|
|
|
|
|
#1262 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Problema risolto. Pensavo di aver installato anche il driver chipset di nvidia Ion, ma non l'avevo fatto. Installato il chipset, riavviato il pc, scomparso problema.
|
|
|
|
|
|
#1263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
bene così, quindi non erano legati all'audio mi pare di capire, chissà forse erano quelli di identificazione del chipset
![]() l'importante è che hai risolto ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#1264 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ragazzi stavo pensando di utilizzare il mio eb1501p come mediacenter collegandolo ad un plasma 42 3d. L'utilizzo principale sarebbe la riproduzione di mkv full hd e vorrei chiedervi se questo pc è in grado di riprodurre filmati 3d (sbs e iso)
Eventualmente quale distro di linux mi consigliate? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#1265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ma windows 7 64 bit nn è supportato per il modello 1502???
|
|
|
|
#1266 |
|
Senior Member
|
perchè non dovrebbe? Chiedo eh, non sto criticando
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#1267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
nn so perche nn mi ha dato un errore strano quando ho provato a installarlo da chiavetta anche se la chiavetta era danneggiata ma era venuto scritto esplicitamente che nn sopportava il 64bit....cmq il sito originale del 1502 nn si trova in italiano ma solo in inglese se qualcuno mi smentisce ben accetto....postate il link
|
|
|
|
#1268 |
|
Senior Member
|
strano, in effetti guardando qui http://support.asus.com/Download.asp...502&p=20&os=17 si vedono i driver compatibili solo Xp (
) e le utility fino a 7-64bit. Ma credo dipenda solo dalla "pigrizia" del supporto asus, utilizzando i driver dai relativi produttori (lan, chipset, audio etc) si trovano tranquillamente quelli per 7-64bit prova a far partire una distro linux 64bit in modalità live, se va allora deve andare anche windows, magari cambia chiavetta dato che scrivi che è danneggiata ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#1269 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
audio 5.1 hdmi
Salve a tutti
Possiedo il 1501p da novembre, con montato win7-64 e mediaportal Lo uso collegato al monitor-TV che uso anche per il pc fisso per ora. Dico per ora perchè sto per trasferirmi e lo collegherò alla TV della sala a cui voglio abbinare anche un ampli 5.1 che devo ancora acquistare. Ora nasce il dubbio: Se guardo nelel impostazioni audio, vedo due dispositivi, quello Realtek che è lo SPDIF e vedo il nome del mio monitor (syncmaster ecc.) come HDMI, se poi vado a guardare nelle proprietà vedo che è legato ai driver Nvidia high definition audio. Bene se guardo nei formati supportati di questo dispositivo vedo solamente che sono supportati massimo 2 canali. Mentre se guardo nel dispositivo Realtek vedo i vari protocolli Dolby, DTS, ecc. Quindi mi chiedo: La cosa è normale perchè ho collegato come dispositivo finale il monitor (che ovviamente è solo stereo) oppure c'è qualcosa che non va? Insomma, prima di comprare un ampli, vorrei avere la certezza di poterlo collegare via HDMI e far funzionare tutti i canali. Se qualcuno ha avuto esperienze simili..... Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#1270 |
|
Senior Member
|
stessi fsb, latenze, voltaggio?
non ricordo più una cosa, se c'è il dual channel oppure no ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#1271 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
un paio di domandine al volo
ciao a tutti,
ho provato a dedicare mezzoretta buona sfogliando le tantissime pagine di questo topic, ma non sono riuscito a trovare un paio di risposte che mi servivano. siccome sto per comprare questo giocattolo ero interessato a sapere fondamentalmente due cose. ottimizzando tutto al meglio, inclusa la espansione della RAM, 1) quale è il lettore/ masterizzatore interno BD da comprare che funziona e si integra meglio? 2) si riesce a leggere e riprodurre bene i file mkv con 3d SBS o i blu ray in 3d? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#1272 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Salve ragazzi,
mi unisco anche io a questa allegra compagnia Sono da poco possessore di uno splendido EB1501P, ho preso la versione completa di licenza Windows e Hard Disk da 320 GB. Il tutto è montato grazie all'adattatore Vesa, ad un TV-Monitor 3D da 27 pollici, che uso anche per la PlayStation Diciamo subito che non ci troviamo di fronte un i5 o i7, ma per quel che serve a me, facebook, forum vari e internet in generale, và più che bene, anzi, ogni tanto mi diletto anche con Autocad Questa versione che ho preso io, era sprovvista del telecomando, ma girando quà e la, sono riuscito a prenderlo, anzi a dir la verità ne ho presi 4
|
|
|
|
|
|
#1273 | |
|
Member
|
Quote:
ci siamo "conosciuti" ieri su ebay, che ti ho "opzionato" uno dei tuoi 4 telecomandi, se il mio bundle fosse sprovvisto!! ma quattro dove li hai presi??? hai letto il mio post sopra? tu hai intenzione di sostituire il lettore dvd con un masterizzatore BD? hai provato a far girare un mkv in 3d? va? grazie |
|
|
|
|
|
|
#1274 |
|
Junior Member
|
Riguardo i telecomandi,
era riuscito a reperirli un amico, organizzando un gruppo di acquisto, ne aveva presi in tutto 22/23, ora non ricordo bene, sò solo che alla fine 3 persone si chiamarono fuori e quindi io mi sono assunto il compito di venderli. Pensa che io per il mio avevo dato l'adesione 3 mesi e mezzo prima che mi arrivasse il PC Ad essere sinceri, non ho ancora provato a far girare un mkv in 3D, e sinceramente non sò se mi cimenterò nella sostituzione dell'unità ottica, sono un pò imbranato per queste cose Vorrei porre un quesito, da quanto ho capito a questo EB1501P si può espandere la RAM fino ad un massimo di 4GB. I 2GB di serie, sono frazionati in due banchi da 1, o è un unico banco da 2 ? |
|
|
|
|
|
#1275 | |
|
Member
|
Quote:
guarda, dalla scheda tecnica risulta che c'è un solo banco da 2 GIGA, ma non lo saprai mai con certezza finchè non controlli da solo. anche se ti reputi imbranato è semplicissimo da controllare ed aprire e se cerchi su youtube, trovi diversi video che mostrano come è semplice e sicuro aprirlo solo per controllare. ad ogni modo se lo apri vedi subito se ci sono due banchi già installati o solo uno... ps comunque, se non hai un lettore BLURAY, ti basta farti aiutare da un amico qualunque appena appena pratico, o alla peggio da un negozio, visto che per farlo davvero ci vogliono due minuti. |
|
|
|
|
|
|
#1276 |
|
Junior Member
|
Riguardo il lettore Blu Ray,
una cosa del genere potrebbe andar bene ? http://www.ebay.it/itm/Hitachi-LG-CA...item20c7ba5b33 Ma esistono lettori BD 3D - Slot-in ? |
|
|
|
|
|
#1277 |
|
Junior Member
|
Comunque,
prima o poi mi armo di cacciavite e verifico cosa c'è in questa scatolina |
|
|
|
|
|
#1278 | |
|
Member
|
Quote:
quello che hai postato tu non lo conosco, ma comunque qui nella discussione da qualche parte suggerivano quale mettere e ne hanno provati diversi... se trovi il post dimmi quale è che non lo trovo più!!! ps quello che hai postato tu è solo lettore BLU RAY, non masterizzatore... a costo di spendere due lire in più, oppure aspettare un pochino ti consiglio di prenderlo anche masterizzatore BD!! Ultima modifica di alesi80 : 06-09-2012 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
|
#1279 |
|
Member
|
nerone,
oggi verso le 15 mi arriva il computer e scoprirò del telecomando. se vuoi, visto che siamo amici di forum possiamo perfezionare l'acquisto fuori di ebay, così risparmiamo entrambi. che ne dici? io vivo a roma, tu? |
|
|
|
|
|
#1280 | |
|
Member
|
Quote:
quindi mi serve! ma il ricevitore infrarossi? sta integrato nel 1501p o è un accessorio usb?? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.

]
AUDIO:X-Fi extreme gamer fatality pro seriesPSU:Corsair HX520
) e le utility fino a 7-64bit. Ma credo dipenda solo dalla "pigrizia" del supporto asus, utilizzando i driver dai relativi produttori (lan, chipset, audio etc) si trovano tranquillamente quelli per 7-64bit