Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 10:29   #1241
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao a tutti, premetto che sono totalmente a digiuno di informazioni riguardo netbook/nettop e mi sto interessando alla questione per la prima volta.

Il mio problema è acquistare un PC per mia madre, che lo utilizzerebbe al 99% solo per andare su Gmail e altri 3 siti web al massimo. Attualmente utilizza un Laptop Acer dell'anteguerra (uno dei primissimi Intel Centrino) con XP, ma oltre ad essere scomodo e rumoroso, è anche incredibilmente lento, al punto che mia madre si ritrova con decine di sessioni di IE aperte perchè "pensavo che non mi aveva preso il doppio click". Avendo già a disposizione un monitor LCD 17" e una licenza di XP, avevo subito pensato ad un sistema nettop, magari con Linux o senza OS, ed ora vorrei un consiglio su quale modello di Eee Box acquistare: non avendo la più pallida idea delle performance del sistema, non vorrei acquistare, per risparmiare, un modello lento tanto quanto quel portatile. Gli unici ambiti in cui dev'essere scattante sono il boot dell'OS e il caricamento di un browser, punto. Posso fidarmi di un economicissimo EB1007-B0420 (170€, Atom D410, 1GB RAM)? Oppure per evitare che si aprano dieci sessioni del browser meglio puntare ad un Dual Core, come il Eb1012p-B0090 (230€ circa, Atom D510)? Oppure ancora, i due modelli oggetto del 3d sono più indicati, anche se lì il prezzo sale ad almeno 250€, e io di unità ottica e riproduzione di FullHD non me ne faccio nulla...

Grazie mille e scusate la prolissità, ma sono molto dubbioso e confuso.

PS: Ci sarebbe anche un Acer Veriton PS.VBGEC.005 (atom D425+Ion) allo stesso prezzo del primo Asus, che però è più carino da vedere... Ma l'Acer potrei attaccarlo dietro al monitor per nasconderlo...

Ultima modifica di riva.dani : 28-09-2011 alle 10:33.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 00:59   #1242
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Scusate ragazzi, ma avevo letto di una versione di questo pc con lettore bluray! Ma esiste davvero oppure è una leggenda? Perché online non si trova nulla, o forse ho cercato male io, ma...
Old 04-10-2011, 11:02   #1243
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
basta semplicemente digitare : asus eee box bluray!
ti escono tanti link, con prove e caratteristiche tecniche, di questo mini pc.

http://hardware.digital.it/asus-eee-...rato-2740.html

http://www.eeepc.it/eee-box-eb1501p-...ray-e-usb-3-0/

http://www.product-reviews.net/2010/...now-available/
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 13:20   #1244
GiO_R1
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
E tu compra quello che ci sta, no? Tanto anche le misure esatte dell'HDD dell'EeeBox le sai.
Ciao!
Infatti... per 1/2 mm ho dovuto metter mano alle staffe con la pinza. In compenso, nonostante un HD SSD di alta gamma le prestazioni son cambiate molto poco, quasi niente
GiO_R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 15:58   #1245
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da GiO_R1 Guarda i messaggi
Infatti... per 1/2 mm ho dovuto metter mano alle staffe con la pinza.
Ovviamente intendevo di controllare le dimensioni prima di acquistare l'hard disk...
Quote:
Originariamente inviato da GiO_R1 Guarda i messaggi
In compenso, nonostante un HD SSD di alta gamma le prestazioni son cambiate molto poco, quasi niente
Il problema dello scatolotto Asus non è mai stato il disco, bensì la CPU.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 19:36   #1246
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Ciao a tutti,
Ho acquistato questo coso Asus, modello EB1501P, e sono subito problemi.

Ho seguito le istruzioni:
-F2 all'avvio
-disabilitare Boot Boster
-F10 per salvare ed uscire.
-F9....

E a questo punto non ho capito più niente, non vedo dove selezionare "Back Up Factory Enviroment to a USB Driver"

Qualcuno può aiutarmi?
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 19:17   #1247
nuvolanera
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti ragazzi.
Ho appena acquistato un eeeBox eb1501p-0260 senza sistema operativo.
Ho messo su windows xp ma non mi accetta i drivers video (nè quelli del cd allegato, nè quelli ultimi che ho provato a tirar giu dal sito asus):

Mi dice: "Il programma di installazione NVIDIA non è stato in grado di individuare i driver conpatibili con l'hardware corrente. Il programma di installazione verrà chiuso".

Sapete darmi qualche indicazione su come risolvere...
grazie...
nuvolanera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 13:50   #1248
prepon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da nuvolanera Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.
Ho appena acquistato un eeeBox eb1501p-0260 senza sistema operativo.
Ho messo su windows xp ma non mi accetta i drivers video (nè quelli del cd allegato, nè quelli ultimi che ho provato a tirar giu dal sito asus):

Mi dice: "Il programma di installazione NVIDIA non è stato in grado di individuare i driver conpatibili con l'hardware corrente. Il programma di installazione verrà chiuso".

Sapete darmi qualche indicazione su come risolvere...
grazie...
lascia stare winxp e usa win7, non ha problemi con i driver e non è per niente "pesante" ciao
Ho trattato con: GiovanniGTS-Axleco-Zetec-Cannoncino-mickyjenny-schumyFast-ABCcletta-NinjaCross-Spank-David_rs85-MaRcOmA1986-Raizen89-temporaneoVD-mirkob-musashidawada-DarKiller-ciucciarello-gattobestiale-pure
prepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 18:47   #1249
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
ciao a tutti, la mia esigenza è quella di un pc fisso economico e piccolino per navigazione web e stampa. L'unica esigenza particolare è quella di poter gestire due monitor con la funzione monitor esteso in modo da visualizzare due cose diverse sui due monitor collegati.

Quindi cercavo un nettop economico che però avesse la possibilità di collegare 2 monitor, se non sbaglio questo modello ha un uscita DVI e una HDMI, quindi potrei realizzare quello che mi serve?

PS.
Piccolo OT in alternativa mi consigliate qualche altro prodotto per quello che mi serve?

Grazie
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 02:24   #1250
momoman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Volevo sapere se il modello Asus EeeBox EB1501P-B0260 (quello senza S.O. e senza telecomando) ha comunque in dotazione il ricevitore IR e se è possibile utilizzare un telecomando Terratec di un ricevitore DVB-T (mi sembra l'XXS) senza usare lo stesso ricevitore che fa anche da IR receiver.

Eventualmente, quali alternative al telecomando di "serie" nel modello B0150 ci sono?

Grazie.
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 18:29   #1251
creepingdeath
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da momoman Guarda i messaggi
Volevo sapere se il modello Asus EeeBox EB1501P-B0260 (quello senza S.O. e senza telecomando) ha comunque in dotazione il ricevitore IR e se è possibile utilizzare un telecomando Terratec di un ricevitore DVB-T (mi sembra l'XXS) senza usare lo stesso ricevitore che fa anche da IR receiver.

Eventualmente, quali alternative al telecomando di "serie" nel modello B0150 ci sono?

Grazie.
Anche a me interesserebbe sapere se nel B0260 c'è il ricevitore IR.
Nel caso ci fosse
  • è da collegare via USB o è interno?
  • è compatibile con altri telecomandi?
  • funziona su linux?
creepingdeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 13:48   #1252
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
lasciandolo acceso 16-17 ore al giorno ci sono problemi di surriscaldamento?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 14:38   #1253
1Dan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Qualcuno sa per caso se questo PC, se collegato ad una TV 3D, può riprodurre film in 3D? Da quanto ho letto l'ION2 dovrebbe. No?
1Dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 17:48   #1254
MDMknight
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve a tutti
Sarei anch'io interessato a prendere questo eeebox, ma la cosa sembra più complicata del previsto.
Negozi fisici dalle mie parte non lo vendono e in rete c'è un enorme caos sulle versioni.
A me interesserebbe con telecomando e Win7. Ma sembrerebbe impossibile da trovare (in Italia o Europa).
Della tastiera e mouse non mi importa molto visto che vorrei usarne un'altra diversa.

Se prendessi la versione colo con OS, poi si trovano telecomandi compatibili di pare efficenza (o migliori)? Tutti i modelli hanno il ricevitore IR? Non vorrei prenderlo senza telecomando e poi scoprire che non ha nemmeno il ricevitore per prenderne un'altro a parte.

Ogni aiuto e enormemente gradito.
MDMknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 20:05   #1255
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
ne e uscita una versione C ???

asus EB1501C per la precisione....

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 10:50   #1256
MDMknight
Member

Iscritto dal: Jan 2006
temperature e ventole

Mi è da poco arrivato l'eb1501p.
Prima cosa che ho notato è che me lo aspettavo più silenzioso, devo esser sincero.
Per questo ho dato un occhio con speedfan a temperature e ventole.
Il mio, appena appena acceso ha la CPU sul 47°C, con le ventole che girano a 2800 RPM. Ma già dopo 5 minuti di desktop, senza fare assolutamente nulla, siamo già sui 50°C con 2935 RPM. Se mi metto a far qualcosa, qualsiasi cosa, di norma sta tra i 55°C e i 61°C e le ventole costantemente sui 3300 RPM (da qui il rumore).

Vorrei capire se è il mio a produrre troppo calore/rumore o se è normale.
MDMknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 14:12   #1257
cisco1989
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
processore compatibile con eb1502

ciao a tutti vorrei sostituire alcune parti del mio modello eb1502, esistono processori compatibi con questo modello?
cisco1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 16:50   #1258
cisco1989
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da REVO4EVER Guarda i messaggi
Ho eseguito la procedura per overcloccare con octuner sicuramente sbaglio qualcosa visto che mi rimanda il messaggio di"non compatibilita' con questa piattaforma":Scaricato Octuner,andato nella cartella con il file Asroc.ini,aggiunto il file EB1501:ion.ini,scaricato il file ion.ini e messo nella cartella OCtuner.Salvato tutto tento l'avvio ma niente da fare:dove sbaglio?devo disabilitare qualcosa perche' si avvii?
ciao hai risolto io ho il tuo stesso problema
cisco1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 17:23   #1259
sector_200
Junior Member

Dispositivo di sistema sconosciuto

Salve ragazzi, ho questo gioiellino da un paio d'anni. Tutto OK fino a che, dopo aver smanettato per alleggerirlo un po' (ho la versione con win7 e tutto l'ambaradan Asus) da qualche giorno si bloccava per alcuni minuti e poi riprendeva a funzionare, e un paio di volte è comparsa la famigerata schermata blu che mi ha costretto a premere l'F9 per riportarlo alle condizioni iniziali. Allora mi sono rotto e sabato scorso ho formattato C e gli ho caricato un win 7 pulito. Ho fatto tutti gli aggiornamenti sia di win che della Nvidia Ion e funziona tutto egregiamente. L'unico problema è che in "Sistema" "Gestione dispositivi" mi compare alla voce "Altri dispositivi" un punto esclamativo giallo di un fantomatico "Coprocessore" che ha questa denominazione: "NTPNP_PCI0006". Ho provato a fare una ricerca dei driver di questo coso ma niente da fare. Qualcuno di voi saprebbe dirmi di cosa si tratta e come farlo funzionare?
Grazie.
sector_200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 11:06   #1260
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
non ho il tuo modello (ho un b202) e non uso nemmeno windows ma da una rapida ricerca su google sembrerebbe legato alla scheda audio, la tua funziona? Emette suoi? Perchè se no allora è di per certo quello, altrimenti non saprei

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian