Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2011, 00:47   #1181
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
sono interessato anch' io al 1501p.Vorrei sapere però con certezza della presenza del telecomando,e se da esso è possibile accendere la macchina e far partire W7.Inoltre la rumorosità,è davvero quasi impercettibile come si sente dire?
grazie in ancitipo
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 16:03   #1182
klaus357
Member

Iscritto dal: Mar 2008
anche io molto interessato per utilizzo internet email e download.

non so se prendere la versione senza sistema operativo in quanto non saprei come caricargli win7 e tutti i driver
klaus357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 17:58   #1183
giapda
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
problema ram

ciao
Ho un EB1502 con 1gb l'ho sostituita com una SODIM KINGSTON 2gb PC5300 (KVR667D2S5/2G), quando parte winxp vede solo 1gb se uso speccy mi segnala la ram installata di 2gb cosa posso provare ??
grazie
giapda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 20:25   #1184
sirfaber
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve...

Qualcuno ha idea di dove posso trovarlo nella versione con telecomando e senza s.o. (aka EB1501P-B0240)?

E' qualche settimana che lo cerco nei vari shop online ma niente...

Grazie
sirfaber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 22:45   #1185
ensiten
Member

edit

Ultima modifica di ensiten : 13-05-2011 alle 07:12.
ensiten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 00:57   #1186
sirfaber
Junior Member

Ciao.
Grazie per la risposta ma quello è il b0260... senza telecomando.

Lo vorrei usare come media center e il b0240 ha il telecomando... non so se ci sono altre "versioni" del eb1501p con telecomando...

Bye
sirfaber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 12:59   #1187
jaj
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
qualcuno e' riuscito a impostare una scorciatoia per cambiare al volo tra monitor e tv? Potreste spiegare come si fa? Grazie
jaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 16:50   #1188
darkhorse41
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Non riesco ad accedere al BIOS

Buongiorno gente,

da qualche giorno ho l'EB1501P e lo sto iniziando a spremere... ho preso 2gb di ram aggiuntivi ma a causa del Fast Boot non riesco a farglieli vedere... basta disattivarlo direte voi... eccerto, solo che non riesco ad accedere al bios.
In sostanza APPENA acceso premo freneticamente F2, ma lui se ne sbatte e carica W7 normalmente...
Eppure il manuale parla chiaro: Premere F2 all'accensione...

C'è da dire che tramite asus update ho aggiornato il BIOS all'ultima versione...ma non credo che stia qui il problema...

Mi rivolgo a chi ha preso la versione con W7 preinstallato: riuscite ad accedere al Bios e se si come?

Intanto voglio dare un piccolo contributo a chi non riesce a visualizzare i video da youtube in 1080p...io ho risolto semplicemente aggiornando i driver della scheda video ION next gen... tramite un'utility di nvidia scaricata dal sito ufficiale impostando la ricerca in questo modo: http://img804.imageshack.us/img804/8194/nvidiay.jpg

qualche frame lo perde lo stesso in 1080p...ma rispetto a prima è un altro mondo
darkhorse41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 18:58   #1189
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da darkhorse41 Guarda i messaggi
In sostanza APPENA acceso premo freneticamente F2, ma lui se ne sbatte e carica W7 normalmente...
Eppure il manuale parla chiaro: Premere F2 all'accensione...
Il Fast Boot serve proprio a quello: a by-passare la fase del BIOS.
Comunque, se ti serve entrare nel BIOS, all'accensione togli subito la corrente elettrica al PC e poi riaccendi: il Fast Boot questa volta non funzionerà (ti viene anche scritto a video proprio questo messaggio), ma potrai però entrare nel BIOS.
Non sarà elegante come soluzione, ma funziona.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 22:00   #1190
darkhorse41
Junior Member

ti ringrazio molto...ha funzionato...sebbene poco ortodossa come soluzione
finalmente ora vede i 4gb
Old 17-05-2011, 20:41   #1191
darkhorse41
Junior Member

approffitto della vostra competenza per fare un'altra domanda:

ora l'asus eb1501p è NEL mobile tv e noto che a causa della sua posizione il segnale wifi non è ottimale. Mi chiedevo se potevo trovare un cavo coassiale di prolunga per far fuoruscire solo l'antenna... l'ideale sarebbe portarlo a circa 2m di distanza... avrei perdite di segnale? qualcuno l'ha già fatto e mi puo' dare un consiglio?
Ho visto che esistono anche antenne con relativo supporto e cavo più o meno lungo... avete consigli in merito per avere le migliori prestazioni?

grazie mille
Old 18-05-2011, 18:49   #1192
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Mi chiedevo se potevo trovare un cavo coassiale di prolunga per far fuoruscire solo l'antenna...
Non dovresti aver problemi. Però sappi che per smontare l'antenna devi per forza aprire il case dell'EeeBox; infatti, rispetto alla versione precedente B202, questa EB1501 ha l'antenna non svitabile/smontabile...
Sennò, un bel cavo LAN e passa la paura.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 19:59   #1193
darkhorse41
Junior Member

ti ringrazio molto per la risposta...cmq il case l'ho già aperto per aggiungere la ram...per cui non ho problemi...ma la domanda da niubbo è: va bene qualsiasi cavo coassiale wifi o qualcuno specifico...e ancora: esiste qualche marchio di cavi di migliore qualità?
scarto il cavo lan a causa di distanza e logistica improponibili...

in alternativa ho pensato a una chiavetta wifi usb con cavo di prolunga usb...ma il wifi di questo eb1501p è decente e vorrrei sfruttare quello...

Ultima modifica di darkhorse41 : 18-05-2011 alle 20:04.
Old 26-05-2011, 22:14   #1194
darkhorse41
Junior Member

scusate...da qualche giorno ho un problemino con l'eb1501p che nn riesco a risolvere ovvero che riproducendo video youtube a 1080p lo schermo tv compare la scritta "nessun segnale" e devo attendere la fine del video affinchè la situazione torni alla normalità... su risoluzioni più basse invece nn ho problemi... probabilmente ho giocato con i settings nvidia ma nn riesco più a tornare alla normalità... qualcuno saprebbe dove intervenire?
GRAZIE!

EDIT: ho risolto spero definitivamente...nel pannello di controllo NVIDIA ho impostato come predefinita uscita audio il mio home theater... come per magia pare tutto tornato alla normalità...
inoltre utilizzando VLC player con attivata l'accelerazione della scheda grafica, i video in 1080p anche in streaming da youtube risultano OTTIMI!

Ultima modifica di darkhorse41 : 27-05-2011 alle 00:03.
Old 04-06-2011, 12:29   #1195
Moore74
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Nuovi driver Nvidia e Windows Media Center

Buondì a tutti quanti. Ho notato che aggiornando i driver video direttamente dal sito Nvidia, Windows Media Center non legge più i filmati in DVD sia da hard disk che da lettore dvd. Solamente entrando nel pannello di controllo Nvidia e disabilitando l'audio hdmi si riesce a visualizzare il filmato, ma ovviamente senza audio. Per coloro che utilizzano Windows Media Center l'unica soluzione credo che sia quella di mantenere driver video e driver audio hdmi originali.
Risulta anche a voi?
Buon weekend.
Moore
Moore74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 16:12   #1196
darkhorse41
Junior Member

non uso il media center di winzoz... ma se ho tempo stasera vedo di provare e ti dico se sul mio va
Old 08-06-2011, 15:48   #1197
Moore74
Junior Member

Quote:
non uso il media center di winzoz... ma se ho tempo stasera vedo di provare e ti dico se sul mio va
Ok, così mi tolgo questo dubbio. Grazie.
Old 10-06-2011, 22:49   #1198
darkhorse41
Junior Member

ho appena provato e a me i dvd li legge tranquillamente il media center... non so che dirti
Old 11-06-2011, 09:38   #1199
Moore74
Junior Member

Quote:
ho appena provato e a me i dvd li legge tranquillamente il media center... non so che dirti
Azz... ma anche da disco fisso? Potresti dirmi che configurazione hai? Io win7 home 32 reinstallato da zero e driver scaricati da asus, installato CoreAVC pro.
Se invece utilizzo MediaPortal non ho nessun problema, è solo che mi piace di più WMC soprattutto per l'ascolto della musica ...
Grazie. Moore

Ultima modifica di Moore74 : 11-06-2011 alle 09:44.
Old 12-06-2011, 10:37   #1200
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

Iscritto dal: Jun 2007
Vorrei utilizzare il box come normale pc desktop,perché lo sconsigliate?quali sarebbero i suoi evidenti limiti?
drhouse_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian