|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
sono interessato anch' io al 1501p.Vorrei sapere però con certezza della presenza del telecomando,e se da esso è possibile accendere la macchina e far partire W7.Inoltre la rumorosità,è davvero quasi impercettibile come si sente dire?
grazie in ancitipo |
|
|
|
|
|
#1182 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
anche io molto interessato per utilizzo internet email e download.
non so se prendere la versione senza sistema operativo in quanto non saprei come caricargli win7 e tutti i driver |
|
|
|
|
|
#1183 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
problema ram
ciao
Ho un EB1502 con 1gb l'ho sostituita com una SODIM KINGSTON 2gb PC5300 (KVR667D2S5/2G), quando parte winxp vede solo 1gb se uso speccy mi segnala la ram installata di 2gb cosa posso provare ?? grazie |
|
|
|
|
|
#1184 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Salve...
Qualcuno ha idea di dove posso trovarlo nella versione con telecomando e senza s.o. (aka EB1501P-B0240)? E' qualche settimana che lo cerco nei vari shop online ma niente... Grazie |
|
|
|
|
|
#1185 |
|
Member
|
edit
Ultima modifica di ensiten : 13-05-2011 alle 07:12. |
|
|
|
|
|
#1186 |
|
Junior Member
|
Ciao.
Grazie per la risposta ma quello è il b0260... senza telecomando. Lo vorrei usare come media center e il b0240 ha il telecomando... non so se ci sono altre "versioni" del eb1501p con telecomando... Bye |
|
|
|
|
|
#1187 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
qualcuno e' riuscito a impostare una scorciatoia per cambiare al volo tra monitor e tv? Potreste spiegare come si fa? Grazie
|
|
|
|
|
|
#1188 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Non riesco ad accedere al BIOS
Buongiorno gente,
da qualche giorno ho l'EB1501P e lo sto iniziando a spremere... ho preso 2gb di ram aggiuntivi ma a causa del Fast Boot non riesco a farglieli vedere... basta disattivarlo direte voi... eccerto, solo che non riesco ad accedere al bios. In sostanza APPENA acceso premo freneticamente F2, ma lui se ne sbatte e carica W7 normalmente... Eppure il manuale parla chiaro: Premere F2 all'accensione... C'è da dire che tramite asus update ho aggiornato il BIOS all'ultima versione...ma non credo che stia qui il problema... Mi rivolgo a chi ha preso la versione con W7 preinstallato: riuscite ad accedere al Bios e se si come? Intanto voglio dare un piccolo contributo a chi non riesce a visualizzare i video da youtube in 1080p...io ho risolto semplicemente aggiornando i driver della scheda video ION next gen... tramite un'utility di nvidia scaricata dal sito ufficiale impostando la ricerca in questo modo: http://img804.imageshack.us/img804/8194/nvidiay.jpg qualche frame lo perde lo stesso in 1080p...ma rispetto a prima è un altro mondo |
|
|
|
|
|
#1189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Comunque, se ti serve entrare nel BIOS, all'accensione togli subito la corrente elettrica al PC e poi riaccendi: il Fast Boot questa volta non funzionerà (ti viene anche scritto a video proprio questo messaggio), ma potrai però entrare nel BIOS. Non sarà elegante come soluzione, ma funziona. |
|
|
|
|
|
|
#1190 |
|
Junior Member
|
ti ringrazio molto...ha funzionato...sebbene poco ortodossa come soluzione
finalmente ora vede i 4gb |
|
|
|
|
|
#1191 |
|
Junior Member
|
approffitto della vostra competenza per fare un'altra domanda:
ora l'asus eb1501p è NEL mobile tv e noto che a causa della sua posizione il segnale wifi non è ottimale. Mi chiedevo se potevo trovare un cavo coassiale di prolunga per far fuoruscire solo l'antenna... l'ideale sarebbe portarlo a circa 2m di distanza... avrei perdite di segnale? qualcuno l'ha già fatto e mi puo' dare un consiglio? Ho visto che esistono anche antenne con relativo supporto e cavo più o meno lungo... avete consigli in merito per avere le migliori prestazioni? grazie mille |
|
|
|
|
|
#1192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Sennò, un bel cavo LAN e passa la paura. |
|
|
|
|
|
|
#1193 |
|
Junior Member
|
ti ringrazio molto per la risposta...cmq il case l'ho già aperto per aggiungere la ram...per cui non ho problemi...ma la domanda da niubbo è: va bene qualsiasi cavo coassiale wifi o qualcuno specifico...e ancora: esiste qualche marchio di cavi di migliore qualità?
scarto il cavo lan a causa di distanza e logistica improponibili... in alternativa ho pensato a una chiavetta wifi usb con cavo di prolunga usb...ma il wifi di questo eb1501p è decente e vorrrei sfruttare quello... Ultima modifica di darkhorse41 : 18-05-2011 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#1194 |
|
Junior Member
|
scusate...da qualche giorno ho un problemino con l'eb1501p che nn riesco a risolvere ovvero che riproducendo video youtube a 1080p lo schermo tv compare la scritta "nessun segnale" e devo attendere la fine del video affinchè la situazione torni alla normalità... su risoluzioni più basse invece nn ho problemi... probabilmente ho giocato con i settings nvidia ma nn riesco più a tornare alla normalità... qualcuno saprebbe dove intervenire?
GRAZIE! EDIT: ho risolto spero definitivamente...nel pannello di controllo NVIDIA ho impostato come predefinita uscita audio il mio home theater... come per magia pare tutto tornato alla normalità... inoltre utilizzando VLC player con attivata l'accelerazione della scheda grafica, i video in 1080p anche in streaming da youtube risultano OTTIMI! Ultima modifica di darkhorse41 : 27-05-2011 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#1195 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Nuovi driver Nvidia e Windows Media Center
Buondì a tutti quanti. Ho notato che aggiornando i driver video direttamente dal sito Nvidia, Windows Media Center non legge più i filmati in DVD sia da hard disk che da lettore dvd. Solamente entrando nel pannello di controllo Nvidia e disabilitando l'audio hdmi si riesce a visualizzare il filmato, ma ovviamente senza audio. Per coloro che utilizzano Windows Media Center l'unica soluzione credo che sia quella di mantenere driver video e driver audio hdmi originali.
Risulta anche a voi? Buon weekend. Moore |
|
|
|
|
|
#1196 |
|
Junior Member
|
non uso il media center di winzoz... ma se ho tempo stasera vedo di provare e ti dico se sul mio va
|
|
|
|
|
|
#1197 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1198 |
|
Junior Member
|
ho appena provato e a me i dvd li legge tranquillamente il media center... non so che dirti
|
|
|
|
|
|
#1199 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se invece utilizzo MediaPortal non ho nessun problema, è solo che mi piace di più WMC soprattutto per l'ascolto della musica ... Grazie. Moore Ultima modifica di Moore74 : 11-06-2011 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
|
#1200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Vorrei utilizzare il box come normale pc desktop,perché lo sconsigliate?quali sarebbero i suoi evidenti limiti?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.