Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2011, 19:14   #1121
digirip1972
Member

L'Avatar di digirip1972

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da jrr_olorin Guarda i messaggi
Quando scrivi Blu-ray intendi le iso ?
Sia iso che nella loro struttura tipo (quindi con le relative cartelle BDMV e CERTIFICATE)
MYlaptop ASUS ROG ZEPHYRUS G14 ECLIPSE GREY ANIME MATRIX - AMD RYZEN 7 4800HS - RAM 32GB (16GB+16GB) DDR4 3200MHZ - NVIDIA RTX 2060 MAX-Q 6GB - SSD SAMSUNG 990 PRO 4TB NVME M2 PCIE 4.0 + SANDISK FIT 2TB (2x1TB) USB 3.2 - DISPLAY 14" 1080P IPS 120HZ - WIN 10 PRO 64 - LOGITECH MX ANYWHERE 2S GREY
digirip1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 20:13   #1122
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Appena arrivato l'EB1501 free dos, due domendine:

1) Come entro nel BIOS? Parte subito l'express gate e non mi permette di fare nulla.

2) Vorrei fare l'upgrade del disco ma vedo che ci sono degli adesivi lungo i lati che tengono unite le due scocche. Posso aprirlo lo stesso senza perdere la garanzia?

Grazie
Old 23-02-2011, 20:55   #1123
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
primo post a pagina 1 dovresti trovare queste ed altre risposte

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 08:39   #1124
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
primo post a pagina 1 dovresti trovare queste ed altre risposte

ciao ciao
Non esiste nessuna spiegazione alle mie due domande specifiche sulla prima pagina. Non sono un utente nuovo ed il primo posto dove ho guardato è quella pagina
Old 24-02-2011, 12:36   #1125
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da raffounz Guarda i messaggi
:: Inside :..
Questo video ci motra come si può aprire il box:
Video

Procedura molto semplice, non ci sono bollini che invalidano la garanzia

:: Upgrade Vari :..
Sul EeeBOX si può intervenire sostituendo hd,ram,wlan & odd...nient'altro...

H.disk
Una volta aperto, si può accedere molto facilmente al settore del disco: potete così sostituirlo con una soluzione di vostro gradimento

:: Problemi Noti :..
  1. Se si abilita il Wake Up da USB, si riesce a fatica ad entrare nel bios...

:: Boot Boster :..
per i bollini sono confuso, forse ci sono modelli con i bollini e modelli senza, forse come per altri giocattolini simili Asus la rimozione dei bollini dell'hard disk non invalidano la garanzia (es. io ho sostituito l'hd al mio 202 senza problemi e senza bollini), chissà, a questo punto cedo la parola a chi il 1501/2 ce l'ha e l'hard disk se l'è cambiato

hai ragione, a pagina 1 non è scritto specificatamente quale sia il tasto per accedere al bios ma presumo che l'immagine sopra sia uno screenshot del manuale allegato (forse solo in formato pdf) e che mi pare faccia al caso tuo

ciao ciao (anzi mandi mandi, mole el bevi e no sta spandi )
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 13:03   #1126
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Ho tentato più volte di entrare nel BIOS con F2 ma parte subito l'express gate e non mi da modo di entrare. Il mio è un EB1501P free dos.

Per gli adesivi io ne ho uno per parte (quelli con le caratteristiche del computrer ed i dettagli tecnici trasparenti e grandi) a cavallo dei due gusci e per aprirlo è necessario per forza tagliarli a metà. Non sono i classici adesivi dove c'è scritto che se tagliati si invalida la garanzia ma non vorrei perdere la garanzia togliendoli visto che è nuovissimo.

Anche io vengo da un egregio B202 a cui ho fatto upgrade di ram e disco. Uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto a livello informatico. Spero che questo 1501P mi dia le stesse soddisfazioni.

Questo video mostra un processo di smontaggio leggermente differente, facendo scorrere il coperchio del pc e non aprendolo a libro. In ogni caso qui non si vedono gli adesivi, possibili che ci sono solo sul mio?

http://www.youtube.com/watch?v=uf0fIPoV7R4

Ultima modifica di Serpiko : 24-02-2011 alle 13:15.
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 18:24   #1127
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da arakan74 Guarda i messaggi
ragazzi buona sera a tutti....
qualcuno che usa mediaportal ha riscontrato problemi nell'uso del telecomando in dotazione?
io non riesco ad associare il tasto verde con mediaportal..............

grazie mille.
up
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 21:19   #1128
digirip1972
Member

L'Avatar di digirip1972

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Ho tentato più volte di entrare nel BIOS con F2 ma parte subito l'express gate e non mi da modo di entrare. Il mio è un EB1501P free dos.

Per gli adesivi io ne ho uno per parte (quelli con le caratteristiche del computrer ed i dettagli tecnici trasparenti e grandi) a cavallo dei due gusci e per aprirlo è necessario per forza tagliarli a metà. Non sono i classici adesivi dove c'è scritto che se tagliati si invalida la garanzia ma non vorrei perdere la garanzia togliendoli visto che è nuovissimo.

Anche io vengo da un egregio B202 a cui ho fatto upgrade di ram e disco. Uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto a livello informatico. Spero che questo 1501P mi dia le stesse soddisfazioni.

Questo video mostra un processo di smontaggio leggermente differente, facendo scorrere il coperchio del pc e non aprendolo a libro. In ogni caso qui non si vedono gli adesivi, possibili che ci sono solo sul mio?

http://www.youtube.com/watch?v=uf0fIPoV7R4
Anche sul mio E1501P senza SO ci sono i bollini di lato, proprio nelle giunture del case. Forse si tratta di bollini che possono essere staccati e riattaccati facilmente e quindi senza intaccare la garanzia. Ma non ne sono molto sicuro.
MYlaptop ASUS ROG ZEPHYRUS G14 ECLIPSE GREY ANIME MATRIX - AMD RYZEN 7 4800HS - RAM 32GB (16GB+16GB) DDR4 3200MHZ - NVIDIA RTX 2060 MAX-Q 6GB - SSD SAMSUNG 990 PRO 4TB NVME M2 PCIE 4.0 + SANDISK FIT 2TB (2x1TB) USB 3.2 - DISPLAY 14" 1080P IPS 120HZ - WIN 10 PRO 64 - LOGITECH MX ANYWHERE 2S GREY
Old 24-02-2011, 21:38   #1129
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da digirip1972 Guarda i messaggi
Anche sul mio E1501P senza SO ci sono i bollini di lato, proprio nelle giunture del case. Forse si tratta di bollini che possono essere staccati e riattaccati facilmente e quindi senza intaccare la garanzia. Ma non ne sono molto sicuro.
Ho appena aperto il mio EB1501P e con grandissima sorpresa ho visto che il disco da 250GB è un Western Digital Scorpio Blue (ottimo davvero) mentre i 2GB di RAM sono su singolo banco e quindi c'è uno slot libero per espansione.

Lo smontaggio si fa facendo scorrere il cover superiore dopo aver tolto le viti e non aprendolo a libro. Gli adesivi vanno per forza tagliati altrimenti non è possibile aprirlo.
Old 24-02-2011, 23:16   #1130
digirip1972
Member

L'Avatar di digirip1972

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Ho appena aperto il mio EB1501P e con grandissima sorpresa ho visto che il disco da 250GB è un Western Digital Scorpio Blue (ottimo davvero) mentre i 2GB di RAM sono su singolo banco e quindi c'è uno slot libero per espansione.

Lo smontaggio si fa facendo scorrere il cover superiore dopo aver tolto le viti e non aprendolo a libro. Gli adesivi vanno per forza tagliati altrimenti non è possibile aprirlo.
Grazie per le info!
Old 24-02-2011, 23:52   #1131
jrr_olorin
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Mi confermate che per la versione senza S.O. del eb1501p con disco da 250gb è incluso il telecomando sempre ?
C'è per caso qualcuno che non lo ha trovato nella scatola ?
jrr_olorin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 23:55   #1132
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Mi confermate che per la versione senza S.O. del eb1501p con disco da 250gb è incluso il telecomando sempre ?
C'è per caso qualcuno che non lo ha trovato nella scatola ?
Il mio è arrivato ieri e c'era anche il telecomando.
Old 25-02-2011, 16:46   #1133
jrr_olorin
Junior Member

Quote:
Il mio è arrivato ieri e c'era anche il telecomando.
dove lo hai comprato e quanto lo hai pagato ?

io ho visto su trovaprezzi una grossa variazione di prezzo tra i vari siti.
viene il dubbio che siano oggetti diversi ???
Old 25-02-2011, 16:50   #1134
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
dove lo hai comprato e quanto lo hai pagato ?

io ho visto su trovaprezzi una grossa variazione di prezzo tra i vari siti.
viene il dubbio che siano oggetti diversi ???
Hai PM, non metto il link del negozio in pubblico. Oltre al modello (es. EB1501P) devi verificare la parte che c'è dopo per vedere se è lo stesso.
Old 25-02-2011, 18:56   #1135
jrr_olorin
Junior Member

Quote:
Hai PM, non metto il link del negozio in pubblico. Oltre al modello (es. EB1501P) devi verificare la parte che c'è dopo per vedere se è lo stesso.
Si è lo stesso.
C'e' una variazione di prezzo di circa il 25% tra il più economico e il più caro.
Appunto mi veniva il dubbio fossero oggetti diversi.
Ma la sigla è sempre la stessa EB1501P-B0240 ed è sempre specificata la garanzia italiana.
A questo punto lo compro da quello che ha il prezzo più basso ovviamente.
Old 25-02-2011, 19:08   #1136
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Si è lo stesso.
C'e' una variazione di prezzo di circa il 25% tra il più economico e il più caro.
Appunto mi veniva il dubbio fossero oggetti diversi.
Ma la sigla è sempre la stessa EB1501P-B0240 ed è sempre specificata la garanzia italiana.
A questo punto lo compro da quello che ha il prezzo più basso ovviamente.
Confermo per il codice e per la varianza di prezzo, io ho notato la stessa cosa e l'ho preso dal negozio che prima di tutto lo aveva disponibile e poi che conoscevo e che faceva un prezzo accettabile.
Old 25-02-2011, 20:21   #1137
jrr_olorin
Junior Member

Quote:
Confermo per il codice e per la varianza di prezzo, io ho notato la stessa cosa e l'ho preso dal negozio che prima di tutto lo aveva disponibile e poi che conoscevo e che faceva un prezzo accettabile.
Si in realtà alla fine si tratta di poche decine di euro di differenza.
E' certamente importante l'affidabilità del venditore, il metodo di consegna ed il relativo tempo di consegna.
Old 26-02-2011, 20:17   #1138
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Io ho grossi problemi per instalare il criver ACPI su un EB1501P con Winndows XP x32. Ho provato a scaricare il pacchetto in prima pagina ma non ha trovato il file .inf corretto, qualcuno sa aiutarmi?
La periferica è una ITE8713. Mi confermate che se non installo il driver l'unica cosa che non funzionerà sarà l'infrarosso per il telecomando?

Grazie

Ultima modifica di Serpiko : 26-02-2011 alle 20:54.
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 19:42   #1139
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Q: All'avvio al BIOS ottengo il messaggio "Boot Boster doesn't work this time...". Come faccio a riabilitare il Boot Boster di Asus?
A: Va creata alla fine del disco una partizione primaria di dimensione 8.18 MiB con file system di tipo EF.

Q: Ah, capito. Ma come si fa?
A: Segui questa semplice guida:
Quote:
1. Boot PartedMagic - I used live USB
2. Launch GParted and create a partition out of the 8Mb at the end of the disk (primary partition & unformatted)
3. Note the location of this new partition - mine was /dev/sda2
4. Launch terminal and use sfdisk to change partition type
sfdisk --change-id /dev/sda 2 ef
sfdisk --print-id /dev/sda 2
5. Reboot and F2 to enter BIOS to enable Boot Booster

From: http://forum.eeeuser.com/viewtopic.p...350208#p350208
Testato personalmente, visto che mi era sparito il Boot Boster. Ciao!
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 21:02   #1140
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Altra nota: io monto l'EeeBox dietro ad un monitor con attacco VESA ma nella confezione c'erano solo 4 viti che vanno a fissare l'adattatore dietro al monitor. Ma la vite che fisserà l'EeeBox all'adattatore se la sono dimenticati? Nella confezione ho trovato solo 4 visti e non 5

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian