Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2010, 10:32   #981
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da rocchellid Guarda i messaggi
per fare questo dovevo scegliere con le frecce. Il problema è che USB non erano alimentate. Spegnere e riaccendere non è servito a nulla. L'unica è stata accendere e tenere il tasto premuto: in questa maniera al riavvio successivo ha saltato il boot booster e finalmente le USB si sono accese.
Sì, questo è capitato anche a me.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 15:47   #982
rocchellid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Sì, questo è capitato anche a me.
Dall'ASUS mi hanno suggerito di disabilitare il Boot Booster ... vedremo ...
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 15:48   #983
rocchellid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Quote:
Originariamente inviato da cybmatrix Guarda i messaggi
Prova ad abilitare il LEGACY nella sezione controller USB.
Sarò cieco ma non ho trovato questa opzione nel BIOS ...
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 10:07   #984
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Qualcuno ha provato a far girare la nuova build di Xbmc "Dharma" con supporto integrato all'accelerazione hardware DXVA? Mi interesserebbe sapere se funziona e se migliora la riproduzione di video a 1080p.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 11:37   #985
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a far girare la nuova build di Xbmc "Dharma" con supporto integrato all'accelerazione hardware DXVA? Mi interesserebbe sapere se funziona e se migliora la riproduzione di video a 1080p.
Ho provato io sotto windows con la beta Dharma; abilitando l'accelerazione DXVA un mkv a 1080p (di Presto della Walt Disney) viene riprodotto in maniera perfetta.
Altri non ne ho provati, in quanto non ne ho a disposizione...
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 11:42   #986
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe Guarda i messaggi
Ho provato io sotto windows con la beta Dharma; abilitando l'accelerazione DXVA un mkv a 1080p (di Presto della Walt Disney) viene riprodotto in maniera perfetta.
Altri non ne ho provati, in quanto non ne ho a disposizione...
Ottimo! E' proprio quello che speravo! Grazie mille, mi sei stato utilissimo!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 12:02   #987
Billy-joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ottimo! E' proprio quello che speravo! Grazie mille, mi sei stato utilissimo!
Di nulla... difatti lo utilizzo in accoppiata al media center di windows 7.
Old 14-09-2010, 17:10   #988
Matteo829
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
consiglio

Salve a tutti,
vorrei comprare l'eee box da collegare ad un monitor lcd 22 pollici che ha l'entrata dvi e vga ma non ha l'hdmi.
Se non sbaglio, l'eee box non ha l'uscita dvi.
Facendo un collegamento dall'hdmi dell' eee box al dvi del monitor con un opportuno adattatore, ho la stessa qualità di un collegamento da dvi a dvi?
Poi volevo sapere come se la cava con la visualizzazione dei filmati 1080p col codec h264.
li riproduce senza problemi?
Io no un notebook con la ati hd3200 che se la cava egreggiamente con i video 1080p con mpc home e l'accelerazione hardware dxva.
La scheda nvidia ion è più potente della hd 3200?
E il processore atom dual core com'è? ce la fa a riprodurre via software i filmati 1080p senza dxva o va a scatti?
Matteo829 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 12:42   #989
Billy-joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matteo829 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vorrei comprare l'eee box da collegare ad un monitor lcd 22 pollici che ha l'entrata dvi e vga ma non ha l'hdmi.
Se non sbaglio, l'eee box non ha l'uscita dvi.
Facendo un collegamento dall'hdmi dell' eee box al dvi del monitor con un opportuno adattatore, ho la stessa qualità di un collegamento da dvi a dvi?
Poi volevo sapere come se la cava con la visualizzazione dei filmati 1080p col codec h264.
li riproduce senza problemi?
Io no un notebook con la ati hd3200 che se la cava egreggiamente con i video 1080p con mpc home e l'accelerazione hardware dxva.
La scheda nvidia ion è più potente della hd 3200?
E il processore atom dual core com'è? ce la fa a riprodurre via software i filmati 1080p senza dxva o va a scatti?
Ciao, risponderò brevemente alle tue domande:
1) Non cambia nulla a livello di qualità se utilizzi un adattatore HDMI->DVI.
2) I 1080p li riproduce senza battere ciglio attivando l'accelerazione hardware dxva (sia con MPC HOME che anche con Windows Media player etc etc)
3) No, non ce la fa l'Atom a riprodurre filmati a 1080p.
Old 20-09-2010, 13:51   #990
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Buongiorno a tutti, mi iscrivo anch'io dato che ho appena confermato l'acquisto di un bel EB1501 che andrà a fare bella figura di sè vicino al mio Sony 46" FHD. In casa ho già un Revo R3610 (stesso chipset e CPU) quindi non sarò digiuno su come far girare materiale HD (uso con successo sia XBMC su Linux con accelerazione VDPAU che MPC-HC in DXVA). Ho già pronti 2 banchi da 2gb e un lettore combo blu-ray/masterizzatore DVD da installare al posto di quello presente nel piccolo eeeBox, in abbinata ad una tastiera/mouse Logitech DiNovo mini .
Sono stato un bel po' indeciso se buttarmi su un AsRock 330, ma la garanzia presso negoziante e il costo in linea (no O.S., no telecomando, no tastiera, chassis esteticamente povero) con il prodotto equivalente Asus, mi ha fatto propendere per quest'ultimo.
Ad upgrade e installazioni eseguite (piallo tutto escluso la partizione di ripristino per reinstallare Win7 64bit e Ubuntu 10.04), chiedete pure se avete curiosità
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 14:15   #991
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Domanda: ma i drivers a 32bit presenti sul sito Asus sono compatibili anche con la versione a 64bit del S.O. oppure bisogna scaricarseli a mano dai singoli produttori?
Old 20-09-2010, 19:28   #992
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
a prescindere io mi rivolgerei sui rispettivi siti

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 18:03   #993
poi
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, mi iscrivo anch'io dato che ho appena confermato l'acquisto di un bel EB1501 che andrà a fare bella figura di sè vicino al mio Sony 46" FHD. In casa ho già un Revo R3610 (stesso chipset e CPU) quindi non sarò digiuno su come far girare materiale HD (uso con successo sia XBMC su Linux con accelerazione VDPAU che MPC-HC in DXVA). Ho già pronti 2 banchi da 2gb e un lettore combo blu-ray/masterizzatore DVD da installare al posto di quello presente nel piccolo eeeBox, in abbinata ad una tastiera/mouse Logitech DiNovo mini .
Sono stato un bel po' indeciso se buttarmi su un AsRock 330, ma la garanzia presso negoziante e il costo in linea (no O.S., no telecomando, no tastiera, chassis esteticamente povero) con il prodotto equivalente Asus, mi ha fatto propendere per quest'ultimo.
Ad upgrade e installazioni eseguite (piallo tutto escluso la partizione di ripristino per reinstallare Win7 64bit e Ubuntu 10.04), chiedete pure se avete curiosità
ciao, io volevo sapere che impressioni hai.
Una domanda importantissima: il telecomando c'è o è opzionale? (se c'è mi mandi in pm il nome del negozio dove l'hai comprato?)
grazieee
poi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 20:49   #994
43crew43
Senior Member

L'Avatar di 43crew43

Iscritto dal: Jun 2003
Città: venezia
ciao ragazzi/e
volevo farvi una domanda riguardo al xbmc,
ok,ho capito che si puo' spegnere e riaccendere dal telecomando,
ma quanto ci mette sotto win 7?,
43crew43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 21:07   #995
Billy-joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 43crew43 Guarda i messaggi
ciao ragazzi/e
volevo farvi una domanda riguardo al xbmc,
ok,ho capito che si puo' spegnere e riaccendere dal telecomando,
ma quanto ci mette sotto win 7?,
Istantaneo...
Old 26-09-2010, 21:20   #996
43crew43
Senior Member

L'Avatar di 43crew43

Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe Guarda i messaggi
Istantaneo...
ma no dai!,davvero??,
ma dici in sospensione?,non spento giusto?,
ed in sospensione consuma molti watt?
Old 26-09-2010, 21:26   #997
Billy-joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 43crew43 Guarda i messaggi
ma no dai!,davvero??,
ma dici in sospensione?,non spento giusto?,
ed in sospensione consuma molti watt?
Sì beh, in sospensione intendo! In Watt non ne ho idea di quanto consumi, penso un'idiozia visto che deve giusto alimentare la ram.
Mentre per un avvio normale ci vanno circa 40 sec perchè il sistema sia operativo (intendo da quando accendi a quando hai il media center di windows avviato).
Old 26-09-2010, 22:16   #998
43crew43
Senior Member

L'Avatar di 43crew43

ma la versione 1502 ce la fa a far girare gli mkv 1080p fluidamente sotto xbmc?
Old 27-09-2010, 11:14   #999
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Sì, avendo pure l'EB1502 la GPU NVIDIA ION, ce la farà a patto di installare i codec CoreAVC che spostano il carico della riproduzione video HD dalla CPU alla GPU.
Guarda che, però, l'EB1502 ha ancora un processore Atom N270 single-core, davvero poca roba, che pure l'Atom N330 dual-core dell'EB1501 sorpassa!
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 08:55   #1000
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Sì, avendo pure l'EB1502 la GPU NVIDIA ION, ce la farà a patto di installare i codec CoreAVC che spostano il carico della riproduzione video HD dalla CPU alla GPU.
Guarda che, però, l'EB1502 ha ancora un processore Atom N270 single-core, davvero poca roba, che pure l'Atom N330 dual-core dell'EB1501 sorpassa!
E' vero fino ad un certo punto... NON è indispensabile spendere 9$ per i codec CoreAVC, in quanto il chipset ION è abilitato anche alla semplice accelerazione DXVA (medesimi, anzi migliori, risultati in termini di piccolo carico di lavoro alla CPU, filmati in 1080p fluidi con occupazione del processore non oltre il 20%).
Se volete una guida dettagliata per l'accelerazione DXVA seguite questa http://imouto.my/watching-h264-videos-using-dxva/ e vedrete che non avrete nessun problema
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian