Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2010, 23:19   #861
alfredone78
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Aggiornamento serale!

Ho appena installato Windows 7 64-bit Home Premium OEM sull'Asus Eee Box 1501, utilizzando lo stesso seriale attaccato al case dell'Asus...ovviamente ho dovuto utilizzare l'attivazione telefonica e tutto è andato a buon fine!

Piccolo problema: io ho installato 4 GB di RAM DDR2 800 MHz. Su Windows 7 a 32 bit venivano "visti" 4 GB ma mi veniva detto che solo 3 GB venivano utilizzati e fin qui tutto ok, visto che è un limite dei sistemi operativi a 32 bit.

Ma la stessa identica cosa mi vien detta su Windows 7 a 64 bit...

Ecco la dicitura precisa (letta su Pannello di controllo ---> Sistema e sicurezza ---> Sistema):

"Memoria installata (RAM): 4,00 GB (3,00 GB utilizzabile)"

Qual è il problema? Sbaglio qualcosa?

Per chi ha 4 GB di Ram come me: avete per caso installato Windows 7 a 64 bit, riscontrando il mio stesso problema (vengono utilizzati solo 3 GB di Ram e non 4)???

Grazie in anticipo!

Ciao ciao!!!

Alfredone
alfredone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 01:03   #862
alfredone78
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfredone78 Guarda i messaggi
Aggiornamento serale!

Ho appena installato Windows 7 64-bit Home Premium OEM sull'Asus Eee Box 1501, utilizzando lo stesso seriale attaccato al case dell'Asus...ovviamente ho dovuto utilizzare l'attivazione telefonica e tutto è andato a buon fine!

Piccolo problema: io ho installato 4 GB di RAM DDR2 800 MHz. Su Windows 7 a 32 bit venivano "visti" 4 GB ma mi veniva detto che solo 3 GB venivano utilizzati e fin qui tutto ok, visto che è un limite dei sistemi operativi a 32 bit.

Ma la stessa identica cosa mi vien detta su Windows 7 a 64 bit...

Ecco la dicitura precisa (letta su Pannello di controllo ---> Sistema e sicurezza ---> Sistema):

"Memoria installata (RAM): 4,00 GB (3,00 GB utilizzabile)"

Qual è il problema? Sbaglio qualcosa?

Per chi ha 4 GB di Ram come me: avete per caso installato Windows 7 a 64 bit, riscontrando il mio stesso problema (vengono utilizzati solo 3 GB di Ram e non 4)???

Grazie in anticipo!

Ciao ciao!!!

Alfredone
Aggiornamento notturno (giuro che è l'ultimo per oggi...)!

E' triste auto-rispondersi, però così teniamo traccia di quello che facciamo!

Giuro che non ci sto capendo più niente!

Allora, credo che l'Asus Eee Box 1501 dedichi per default 512 MB di RAM alla scheda video nVidia ION e poi sulla BIOS è possibile scegliere se far fare tutto in automatico al sistema oppure decidere quanta RAM aggiungere alla scheda video (oltre quei 512 MB di cui parlavo prima).

Per chiarire il tutto, ho fatto 2 prove:

1) Nella prima prova ho lasciato tutto in manuale da BIOS, impostando come "Buffer Size" il minimo, ovvero 32 MB. In questo modo, Windows "vede" 4 GB di RAM e può utilizzarne 3,47 GB (e non 3,00 come succede se lascio tutto in automatico).

2) Nella seconda prova ho lasciato tutto in automatico da BIOS, impostando come "Frame Buffer Auto-Detect", così come da default. In questo modo, Windows "vede" sempre 4 GB di RAM e può utilizzarne 3,00.

Ecco tutto.

Potreste pensare voi: "Bene, allora è svelato il mistero: adesso Windows 7 64-bit ti sta riconoscendo effettivamente 4 GB di RAM"...ebbene NO!!!

Vi spiego perchè. Ho ripetuto le STESSE IDENTICHE prove su Windows 7 32-bit e NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA!!! Anche in questo caso, limitando 32 MB alla ION, Windows mi "vede" 4 GB di RAM e "utilizzabili" sono sempre 3,47 GB...!!! Ma allora cosa vuol dire? Vuol dire che la versione a 32 bit supera il limite di 3 GB di RAM???!!! Oppure vuol dire che la versione a 64 bit non sta utilizzando i miei 4 GB di RAM???!!!

Vi prego, aiutatemi perchè sono abbastanza confuso...!

Se qualcuno di voi ha 4 GB di Ram, può fare queste 2 prove? Anche semplicemente su Windows 7 a 32 bit (quello fornito da Asus per intenderci)...

Grazie in anticipo!

Saluti (anzi, buona notte...) da

Alfredone
Old 21-04-2010, 09:55   #863
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
sui 32bit è normale, sui 64bit no, hai già aggiornato il bios dell'Asus?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 10:42   #864
alfredone78
Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sui 32bit è normale, sui 64bit no, hai già aggiornato il bios dell'Asus?

ciao ciao
Si', l'ho aggiornato 3 giorni fa.

In ogni caso, ho letto molti argomenti dello stesso genere nei forum su Internet e in tanti hanno osservato la stessa cosa.

Addirittura un tizio ha scritto sul forum ufficiale Asus esponendo il mio stesso identico problema! Ecco di seguito il link:

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Cercate nella pagina il post di d0nMD, precisamente il #5.

Riporto testuali parole:

"Currently EB1501 has a kind of bug - with 4GB RAM it takes memory for GPU twice. When I had 2GB, IGPU FB SIZE set to 512MB - it took 512MB and truly 1,5GB was available. Now I have 4GB, IGPU FB SIZE set to 32MB - BIOS shows 3,97GB available, but that ain't true - it takes 512MB + 32MB, so you can use only 3,47GB. I'm waiting for responce from Asus Support - if I get something, I'll write it here."

Secondo questo utente, ci sarebbe un bug nell'Asus Eee Box 1501: con 4 GB di Ram sembrerebbe che venga raddoppiata la memoria condivisa per la nVidia ION...beh, non posso affermarlo anch'io, pero' posso dire con certezza che quel valore (3,47 GB) e' lo stesso identico valore che leggo io su Windows 7!!!

Voi cosa ne pensate?

Ciao ciao!!!

Alfredone
Old 21-04-2010, 11:41   #865
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Mi sono procurato il DVD di installazione di Windows 7 OEM Home Premium 32 Bit e l'ho installato inserendo il codice stampato sul case dell'Asus Eee Box 1501 ma Windows si rifiutava dicendomi che non poteva essere attivato perchè "il Product Key digitato non è valido per l'attivazione".
Seguendo il suggerimento precedente di lagunaa, ho optato per l'attivazione telefonica: dopo tutta la procedura guidata, alla fine ci sono riuscito!!!
Quote:
Originariamente inviato da okk_home Guarda i messaggi
Come riportato da Lagunaa ed Alfredone, tramite la registrazione telefonica sono riuscito ad attivare W7 64bit. Ricordo che la mia copia e' la versione Home Premium Aggiornamento originale, acquistata a 129 euro poco dopo l'uscita del sistema operativo.
Son contento di esservi stato utile (e di aver ricordato giusto )!
L'opzione dell'attivazione telefonica delle licenze Microsoft OEM alla fine è davvero comoda: puoi usare un qualsiasi disco d'installazione (retail, MDSN, OEM, ecc.) e utilizzare sempre la tua licenza che hai pagato. Brava Microsoft!
Per curiosità, cosa chiedono durante la telefonata?

Quote:
it takes 512MB + 32MB, so you can use only 3,47GB
ci sarebbe un bug nell'Asus Eee Box 1501: con 4 GB di Ram sembrerebbe che venga raddoppiata la memoria condivisa per la nVidia ION...
Potrebbe essere valida come spiegazione, imho. E' pur sempre un bug (quindi "fastidioso"), ma 32MB in meno non sono poi 'sto gran problema, dai.

Ultima modifica di lagunaa : 21-04-2010 alle 11:45.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 11:43   #866
filoponz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
blu ray mod

Quote:
Originariamente inviato da fabioviggiani Guarda i messaggi
Il BR è solo lettore, è un LG, ma non ha il tasto per l'espulsione, poco male visto che c'è un plugin per il mediacenter che lo fa da menu.
Potresti segnalare il modello del lettore LG che hai montato? Grazie mille!
filoponz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 12:13   #867
alfredone78
Member

Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Son contento di esservi stato utile (e di aver ricordato giusto )!
L'opzione dell'attivazione telefonica delle licenze Microsoft OEM alla fine è davvero comoda: puoi usare un qualsiasi disco d'installazione (retail, MDSN, OEM, ecc.) e utilizzare sempre la tua licenza che hai pagato. Brava Microsoft!
Per curiosità, cosa chiedono durante la telefonata?
Non parli con un operatore ma con una voce guida automatica che ti chiede passo passo i numeri che vedi sullo schermo durante la richiesta dell'attivazione telefonica. E' molto semplice!

Quote:
Potrebbe essere valida come spiegazione, imho. E' pur sempre un bug (quindi "fastidioso"), ma 32MB in meno non sono poi 'sto gran problema, dai.
Non sono 32 MB, ma 512 MB in meno!!!

Ti spiego. Considera che ho montato 4 GB di RAM DDR2 800 MHz sull'Asus Eee Box 1501:

- Scegliendo da BIOS 512 MB da dare alla ION, Windows 7 dice "3,00 GB di RAM utilizzabili".

- Scegliendo da BIOS 32 MB da dare alla ION, Windows 7 dice "3,47 GB di RAM utilizzabili".

E i restanti 512 MB dove sono andati a finire???!!!

(Ricordo che ho eseguito questi 2 test sia con la versione 32-bit che con la versione 64-bit di Windows 7)

Ipotizzando che non ci sia nessun bug sul firmware di Asus, ho la sensazione che la ION si prenda di default 512 MB dalla RAM di sistema e poi quel valore di RAM da settare sulla BIOS sia da aggiungere ai 512 MB...ma forse mi sbaglio...

Ciao ciao!!!

Alfredone

Ultima modifica di alfredone78 : 21-04-2010 alle 12:19.
Old 21-04-2010, 12:52   #868
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
Ipotizzando che non ci sia nessun bug sul firmware di Asus, ho la sensazione che la ION si prenda di default 512 MB dalla RAM di sistema e poi quel valore di RAM da settare sulla BIOS sia da aggiungere ai 512 MB...ma forse mi sbaglio...
A me pare proprio che ION si prenda 512MB di RAM del sistema, e quindi sarebbe tutto ok se da BIOS ne puoi aggiungere altra, ma non scendere sotto i 512 (anzi 512 + 32)...
Old 21-04-2010, 13:25   #869
alfredone78
Member

Ultimo aggiornamento!

Ho aperto un ticket ad Asus spiegando il problema e Asus mi ha risposto quasi in tempo reale! Ecco la risposta:

"Gentile cliente,

grazie per aver contattato il supporto commerciale di ASUSTEK Italy.

In merito al problema da lei riscontrato la informiamo che è tutto corretto, dato che lei ha una scheda video integrata e quindi la memoria ram è condivisa con la memoria della scheda video.

Se "iGPU Frame Buffer" è impostato su "Automatic", Windows 7 64-bit vedrà solo 3,00GB di RAM dato che il resto è utilizzato dal sistema per potenziare la scheda video.

Se "iGPU Frame Buffer" è impostato su "32MB", Windows 7 64-bit vedrà 3,47GB di RAM perchè 512MB sono condivisi per la scheda video e 32MB sono di Buffer

4GB - 500MB = 3,50GB ( - 32MB di Buffer) = 3,47GB

Se "iGPU Frame Buffer" è impostato su "Automatic" il Sistema Operativo gestirà automaticamente tutto il sistema Video.

Cogliamo l'occasione per porgere,

cordiali saluti.

ASUSTEK Italy SRL
Help desk Notebook: +39 199400089
Help desk altre categorie prodotto: +39 199400059
Fax: +39 02 45500703
Web : http://www.asus.it"

Innanzitutto posso dire che il customer care di Asus funziona a meraviglia (mi hanno mandato l'email a distanza di pochissime ore)!!!

In effetti ha senso il discorso e i conti tornano.

Oggi pomeriggio pero' faro' un'ennesima prova: rimettero' i 2 GB di RAM di fabbrica e voglio vedere cosa mi dice Windows 7! A proposito, per chi ha ancora 2 GB di RAM: potreste controllare quanta RAM Windows 7 vede utilizzabile?

Grazie a voi e anche al servizio clienti Asus!

Ciao ciao!!!

Alfredone

Ultima modifica di alfredone78 : 21-04-2010 alle 13:36.
Old 21-04-2010, 15:40   #870
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
In merito al problema da lei riscontrato la informiamo che è tutto corretto, dato che lei ha una scheda video integrata e quindi la memoria ram è condivisa con la memoria della scheda video.

A proposito, per chi ha ancora 2 GB di RAM: potreste controllare quanta RAM Windows 7 vede utilizzabile?
Dicevo io che era tutto ok.
A me, con 2,00 GB di RAM installata, Windows 7 32 bit mi dice appunto 1,50 GB utilizzabile.
Old 21-04-2010, 15:45   #871
alfredone78
Member

Quote:
Dicevo io che era tutto ok.
A me, con 2,00 GB di RAM installata, Windows 7 32 bit mi dice appunto 1,50 GB utilizzabile.
Mh...stando a quanto detto prima, con 2 GB di RAM e il Frame Buffer in automatico (512 MB), Windows dovrebbe darti 1,00 GB utilizzabile:

2,00 GB (Totali) - 512 MB (Condivisi) - 512 MB (Frame Buffer) = 1,00 GB (Utilizzabili).

Oppure puo' anche darsi che l'impostazione automatica del Frame Buffer sulla BIOS decida da sola quanta memoria buffer dedicare alla GPU. Magari con 2 GB di RAM totale, il sistema da' solamente 512 MB alla GPU e 0 MB al Frame Buffer...

Tu ottieni 1,50 GB (memoria utilizzabile) con quale impostazione nella BIOS? Automatica oppure Manuale (32 MB per esempio)?
Old 21-04-2010, 16:26   #872
Pinetto1983
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
ciao a tutti.
Da qualche mese ho l' eb1501 con 2gb di ram e devo dire che mi trovo bene, volevo chiedervi una cosa però, io uno xp 32 bit con sp3 e stavo pensando di mettere 7 in versione lite sempre a 32bit.

che mi consigliate?

grazie anticipatamente a tutti!
Old 21-04-2010, 20:08   #873
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
l'asus 1501 ha anche il bluetooth?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 20:49   #874
alfredone78
Member

Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
l'asus 1501 ha anche il bluetooth?
No.
Old 21-04-2010, 21:31   #875
alfredone78
Member

Ciao a tutti!!!

Solito aggiornamento serale!

Cercherò di essere preciso in quanto le cose da dire sono tante.

Come forse già sapete, sembra che l'Asus Eee Box 1501 abbia dei problemi nel momento in cui si utilizzano 4 GB di RAM.

In pratica sembra che in questo caso (con 4 GB di RAM), alla memoria riservata alla GPU nella BIOS ("iGPU Frame Buffer") si aggiungano 512 MB "non voluti".

Quindi, per esempio, nel caso in cui si scelgano 128 MB da riservare alla GPU, in Windows 7 64-bit la memoria riservata all'hardware sarà di 640 MB (128+512) e se si scelgono 512 MB, allora Windows riserverà 1 GB (512+512)!!!

Per dimostrarvelo (e per dimostrarlo all'Asus), ho fatto 3 "gruppi di prove" utilizzando prima 2 GB di RAM, poi 3 e infine 4. Il tutto cambiando di volta in volta l'opzione "iGPU Frame Buffer" nella BIOS.

Come si può vedere nella tabella che ho linkato qui sotto,

nei casi di 2 GB e 3 GB di RAM, le ultime 2 colonne che ho evidenziato in verde sono molto simili: l'ultima colonna è la memoria "utilizzabile" (letta da BIOS), mentre la penultima colonna è la memoria fisica (letta da Windows 7 64-bit). Si può notare come i valori differiscano solamente di uno scarto di 1 MB.

Invece, nel caso di 4 GB di RAM (che ho evidenziato in giallo), la differenza tra la memoria letta sulla BIOS e quella letta da Windows è esattamente di 512 MB!

Infatti se su Windows vado in "Gestione attività", poi su "Prestazioni" e infine clicco sul bottone "Monitoraggio risorse", nella sezione "Memoria" si può vedere che nel caso di 128 MB di "iGPU Frame Buffer" la memoria "Riservata per l'hardware" è di 640 MB (128+512).

Se per esempio provo a settare "iGPU Frame Buffer" a 256 MB, la memoria "Riservata all'hardware" sarà di 768 MB (256+512).

Se per esempio provo a settare "iGPU Frame Buffer" a 512 MB, allora la memoria "Riservata all'hardware" sarà di 1024MB (512+512).

Anche se setto "iGPU Frame Buffer" in automatico, la memoria "Riservata all'hardware" sarà di 1024MB (512+512) e per questo motivo Windows 7 in questi ultimi 2 casi vede 4 GB di RAM ma ne può utilizzare soltanto 3 (1 GB è destinato alla GPU).

In una risposta da parte dell'azienda, Asus sostiene che "il sistema "iGPU Frame Buffer" impostato in Automatic gestisce in automatico la ram installata in base alla quantità di ram disponibile" ma credo di aver dimostrato che con 4 GB di RAM fisica, l'Asus Eee Box 1501 "rubi" 512 MB dalla RAM di sistema, a prescindere dall'impostazione automatica o manuale!

Gli altri valori nella tabella si riferiscono ai dati letti sul "Pannello di controllo NVIDIA".

Ho dimenticato a premettere che ho già aggiornato la BIOS all'ultima versione (0904) e che sto utilizzando gli ultimi drivers aggiornati per la scheda video.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Dato che ho mandato la stessa tabella all'Asus, non appena avrò notizie vi farò sapere!

Ciao ciao!!!

Alfredone

Ultima modifica di alfredone78 : 22-04-2010 alle 07:36.
Old 22-04-2010, 11:19   #876
alfredone78
Member

Asus mi ha appena contattato e mi ha risposto dicendo:

"La informiamo che "il sistema "iGPU Frame Buffer" impostato in Automatic gestisce in automatico la ram installata in base alla quantità di ram disponibile" e con 4 GB di RAM fisica, l'Asus Eee Box 1501 utilizza 512 MB dalla RAM di sistema, a prescindere dall'impostazione automatica o manuale!"

Quindi cio' vuol dire che avendo 4 GB di RAM, se imposto manualmente 512 MB in "iGPU Frame Buffer", allora l'Asus Eee Box 1501 riservera' alla GPU 1 GB della RAM di sistema (512MB manuali + 512MB di default)...!

A me sembra un po' strana questa cosa...!

Voi cosa ne pensate?

Ciao ciao!!!

Alfredone
Old 22-04-2010, 11:51   #877
fabioviggiani
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da filoponz Guarda i messaggi
Potresti segnalare il modello del lettore LG che hai montato? Grazie mille!
Mi ero perso il tuo post.
E' un LG CA10N.
fabioviggiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 11:50   #878
mavge
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Voi cosa ne pensate?

Ciao ciao!!!

Alfredone
Se si ha un vantaggio sulle prestazione generali del computer non penso sia un problema...
Hai trovato il sistema più veloce con 4 giga di memoria e seven a 64 bit?

Mavge
mavge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 12:05   #879
alfredone78
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavge Guarda i messaggi
Se si ha un vantaggio sulle prestazione generali del computer non penso sia un problema...
Hai trovato il sistema più veloce con 4 giga di memoria e seven a 64 bit?

Mavge
Assolutamente NO, le prestazioni sono IDENTICHE!

Inoltre, se lancio il programma "GPU-Z" (che dà delle informazioni sulla GPU), vedo che la memoria destinata alla GPU ("Memory Size") è di 512 MB e non di 1 GB!!!

Sono sempre più convinto che sia un bug magari risolvibile con un aggiornamento del firmware.
Old 23-04-2010, 15:15   #880
alfredone78
Member

Asus ha ammesso che si verifica un BUG con 4 GB di RAM!!! Finalmente!!!

Ecco la risposta di Asus:

"Gentile cliente,

grazie per aver contattato il supporto commerciale di ASUSTEK Italy.

La informo che effettivamente dalle prove da lei effettuate, si evince che il BUG esiste e che avendo 4 GB di RAM, impostando manualmente 512 MB in "iGPU Frame Buffer", l'Asus Eee Box 1501 riservera' alla GPU 1 GB della RAM di sistema (512MB manuali + 512MB di default).
Ho appena comunicato ad un responsabile il bug da lei riscontrato e spero mi risponda al più presto.
Controlli gli aggiornamenti bios entro i prossimi mesi, magari verrà risolto il bug.

Cogliamo l'occasione per porgere,

cordiali saluti.

ASUSTEK Italy SRL"

Almeno hanno ammesso che il problema c'è veramente. Ora aspettiamo l'eventuale aggiornamento della BIOS.

Ciao ciao!!!

Alfredone
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian