Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 08:07   #601
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da cybmatrix Guarda i messaggi
E' appena arrivato il mio EB1501 direttamente da TAIWAN.
Pagato 250 Euro spese incluse + 25 Euro di dogana con DHL.
Un affarone quindi.

Trovo solo che l'audio sia MOLTO BASSO.
Con i cursori al massimo si sente a malapena.

Altra cosa che non mi piace è il led frontale lampeggiante quando va in sospensione ... a lungo andare è fastidioso

Teniamoci aggiornati.
Saluti
L'audio è sempre basso oppure solo mentre guardi un film??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 09:39   #602
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
E' appena arrivato il mio EB1501 direttamente da TAIWAN.
Pagato 250 Euro spese incluse + 25 Euro di dogana con DHL.
Un affarone quindi.

Trovo solo che l'audio sia MOLTO BASSO.
Con i cursori al massimo si sente a malapena.

Altra cosa che non mi piace è il led frontale lampeggiante quando va in sospensione ... a lungo andare è fastidioso

Teniamoci aggiornati.
Saluti
ci si mette un pezzo di scotch nero. tagliato a misura...o si stacca direttamente il led. se non saldato ...io faccio cosi di solito.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:44   #603
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
L'audio è sempre basso oppure solo mentre guardi un film??
Sempre.

Quote:
ci si mette un pezzo di scotch nero. tagliato a misura...o si stacca direttamente il led. se non saldato ...io faccio cosi di solito.
Oggi 08:07
Eh vabbeh, un gioiellino simile lo sfreggi con un pezzo di scotch nero !?
Magari un adesivino tondo o qualcosa di più "estetico"
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 12:39   #604
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:

Sempre.

Eh vabbeh, un gioiellino simile lo sfreggi con un pezzo di scotch nero !?
Magari un adesivino tondo o qualcosa di più "estetico"
se puoi aprirlo stacca il filo del led
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 14:06   #605
rocchellid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Stasera metto mano al gioellino; considerando che formatto tutto e reistallo, me ne faccio qualcosa della partizione di ripristino ? Avendo il DVD di 7 direi che non serve a nulla vero ? La segherei ...
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:07   #606
Grunf62
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Ma in merito alla scheda wireless, possibile che pur essendo una N più di 65 Mbps non riesco a farla andare pur avendo un router WiFi in N e Fastweb in fibra?
Qualcuno ha affrontato l'argomento?
Grunf62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 10:08   #607
pisa_p
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
HDMI audio non funziona

Salve a tutti, ho letto tutte le pagine ma non ho trovato una soluzione quindi chiedo il vostro aiuto.

Ho un eb1501 tutto originale da 2 giorni, la prima cosa che ho fatto dopo l'installazione è cooelgarlo via HDMI al televisore (philips 27") e tutto ok. Unico problema l'audio hdmi non si sente. Nel controllo periferiche è tutto ok, la periferica è riconosciuta come nvidia, ho instlalato gli ultimi driver, ho impostato la periferica come predefinita, insomma sembra essere tutto ok, ma non trasmette i suoni sul televisori. Se faccio partire un film vedo che il volume funziona, insomma non ha problemi ma sul televisore non sento niente. Ho collegato il pc a due altri tlevisori LCD un samsung da 19" e un antro da 22" stesso risultato. Da notare che con lo stesso cavetto se attacco il portatile funziona tutto a meraviglia.

Nel bios ho trovato una voce relativa all'audio HDMI ma non ne ho capito la funzione. Driver integrati o qualcosa di simile...

Qualcuno ha avuto problemi simili?Mi scoccia un po' uscire ocn l'audio analogico....

Inoltre volevo sapere installando win7 64 bit se ci sono problemi di driver. Nella pagina riassuntiva ci sono diversi driver 64 bit, credo comunque che in fase di installazione il windows update dovrebbe trovare tutto i driver necessari esclusi quelli postati.

Grazie,
CIao
Marco.
pisa_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 10:59   #608
rocchellid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Quote:
Una curiosità: voi che avete piallato l'installazione originale e sotituita con un 7 pulito ... sul PC c'è il codice OEM che applicate a una qualsiasi versione home premium ?
Yes
Assolutamente no: ci vuole una Home Premium OEM ASUS.

Quote:
Originariamente inviato da rocchellid Guarda i messaggi
Stasera metto mano al gioellino; considerando che formatto tutto e reistallo, me ne faccio qualcosa della partizione di ripristino ? Avendo il DVD di 7 direi che non serve a nulla vero ? La segherei ...
Mi rispondo da solo: assolutamente no: la recovery serve a meno di non avere una immagine di una Home Premium OEM ASUS (quindi va bene il codice sul PC) oppure avere una installazione retail, con relativo codice.
Old 23-01-2010, 13:15   #609
dsar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da pisa_p Guarda i messaggi
Ho un eb1501 tutto originale da 2 giorni, la prima cosa che ho fatto dopo l'installazione è cooelgarlo via HDMI al televisore (philips 27") e tutto ok. Unico problema l'audio hdmi non si sente. Nel controllo periferiche è tutto ok, la periferica è riconosciuta come nvidia, ho instlalato gli ultimi driver, ho impostato la periferica come predefinita, insomma sembra essere tutto ok, ma non trasmette i suoni sul televisori.
Avevo il tuo stesso problema, ma ho risolto installando i driver per nVIDIA video 195.81 del 2009.12.15 che hanno suggerito in qualche post fa (in realtà ho visto che son usciti quelli ancora più nuovi, ma non li ho provati): il link lo trovi nel post riassuntivo di emax81.

Spero di esserti stato d'aiuto.

EDIT: Riguardo al boot booster invece non basta disabilitarlo, prima di reinstallare windows: io l'ho disabilitato, reinstallato windows e poi riabilitato, ma niente. Mi sa che se si vuole conservare bisogna copiarsi il bootsector e poi sovrascriverlo nuovamente una volta re-installato windows: è solo una mia teoria però, non ho fatto nessuna prova pratica.

Ultima modifica di dsar : 23-01-2010 alle 13:20. Motivo: Aggiunta pensiero boot booster
dsar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 13:51   #610
rocchellid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dsar Guarda i messaggi
EDIT: Riguardo al boot booster invece non basta disabilitarlo, prima di reinstallare windows: io l'ho disabilitato, reinstallato windows e poi riabilitato, ma niente. Mi sa che se si vuole conservare bisogna copiarsi il bootsector e poi sovrascriverlo nuovamente una volta re-installato windows: è solo una mia teoria però, non ho fatto nessuna prova pratica.
Io l'ho disabilitato, modificato le partizioni, fatto un restore e, terminata tutta la procedura di installazione, l'ho riabilitato e funziona
Old 23-01-2010, 16:38   #611
pisa_p
Junior Member

Quote:
Avevo il tuo stesso problema, ma ho risolto installando i driver per nVIDIA video 195.81 del 2009.12.15
Ti ringrazio....in effetti fino ad ora mi sono concentrato sui driver audio che ho aggiornato tutti dallo stesso post che mi hai suggerito...non avevo pensato ad aggiornare i driver video.

Bene...ho installato i driver da desktop remoto (sono lontano da casa un paio di giorni...)...domani sera vediamo se ho risolto!

Grazie!
Ciao
MArco.
Old 23-01-2010, 18:35   #612
dsar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pisa_p
Bene...ho installato i driver da desktop remoto (sono lontano da casa un paio di giorni...)...domani sera vediamo se ho risolto!
Speriamo di esserti stato d'aiuto.

Quote:
Io l'ho disabilitato, modificato le partizioni, fatto un restore e, terminata tutta la procedura di installazione, l'ho riabilitato e funziona
Scusa, non mi son spiegato bene: io non ho fatto un restore dalla partizione di restore, ma ho installato un nuovo windows 7, così da avere un sistema leggero, senza tutti i programmini già pre-installati.
Ovvero: se si installa un windows 7 nuovo ( non quello della partizione di restore), anche disabilitando e poi riabilitando il boot boster secondo istruzioni, il boot avviene normalmente, senza boost :-( Per questo suppongo che sia una questione di boot sector.
A qualcuno che ha reinstallato tutto come me invece funziona? ( nel qual caso mi rimangio quel che ho detto e mi scervello su cosa ho fatto di differente)
Old 23-01-2010, 19:11   #613
pisa_p
Junior Member

Quote:
Speriamo di esserti stato d'aiuto.
Bè di grande aiuto!!!Ho risolto...

Mi sono connesso da remoto con logmein pro che mi condividde l'audio e impostando hdmi come audio predefinito non ricevevo alcun suono....

Allora ho installato gli ultimi driver nvidia

196.21_desktop_win7_winvista_32bit_international_whql

ma non è cambiato nulla dopo il riavvio. Ho guardato i driver audio ed erano rimasti alla veccchia versione hdaudio_1.00.00.59_xp_vista_win7 (nell'installazione 196.21 ci sono i driver audio hdmi 1.00.00.63).

Dalla cartella di estrazione dei driver video (in c:/nvidia) ho trovato il file di installazione dell'hdmi ma non funzionava l'installazione automatica.

Allora ho scompattato l'eseguibile (un 7zip autoestraente) e installato i driver aggiornati...ancora niente dopo il riavvio.

A questo punto ho installato
15.51_nforce_ion_winvista_win7_32bit_whql
6.05_nvidia_system_tools(tanto lo volevo mettere)

ma niente di diverso.
Nel pannello di controllo nvidia ho trovato la voce "aggiornamento driver di sistema" e ho verificato. Mi diceva di scaricare e installare l'aggiornamento
196.21_desktop_win7_winvista_32bit_international_whql
che però avevo già installato.

Mi è sembrato strano e ho deciso di seguire il link e mi ha fatto riscaricare lo stesso pacchetto, mandato in esecuzione e installato nuovamente il tutto.

Ho riavviato e finalmente la mia uscita HDMI audio mi ha regalato il suono di avvio di windows...

Nell'aggiornamento driver di nvidia ora mi dice ancora di scaricare lo stesso file...mha!!

Non capisco bene il problema ma sicuramente è un problema di driver, in realtà avevo paura che fosse un problema hardware.

In ogni modo è un po' deludente avere un problema di questo tipo con un pc nuovo che viene comprato proprio per le sue qualità multimediali. Secondo me un pc di questo tipo va acceso collegato alla tv e DEVE funzionare. Magari è è un problema che hanno in pochi e facilmente risolvibile.
Io ho sprecato 2 ore la prima sera per capire che non era un problema di settaggi, un paio d'ore di ricerche googolando fino a questo forum non trovando soluzioni (per fortuna mi avete aiutato qui...non avrei mai pensato ai driver video) e poi due ore oggi a scaricare e cambiare i driver.
Mi chiedo un utente meno "esperto" e meno "smanettone" che cosa avrebbe fatto...va bè...

Detto questo sono molto soddisfatto....domani mi faccio un'immagine di tutto il sistema con true image (tutte le partizioni ovviamente) quella di boot non la elimino le altre le "piallo" per bene e quindi metto Win 7 64 ultimate. Prima di questo passaggio avevo bisogno di avere un'immagine completamente funzionante, da domani inizio anche io a fare un po' di esperimenti.

Grazie a tutti! --> dsar
Ciao
Marco.
Old 24-01-2010, 12:00   #614
rocchellid
Senior Member

Quote:
... Per questo suppongo che sia una questione di boot sector.
Boot sector e BIOS suonano male (ma può benissimo essere) ...
La partizione di restore è quella piccola nascosta dopo le hai segate ?
Old 24-01-2010, 12:33   #615
dsar
Junior Member

No, le ho conservate secondo istruzioni dei post precedenti.
La situazione del disco è la seguente:
partizione 8 GB
partizione 40 GB
partizione 184,84
partizione EFI 32 MB

Forse poi son io che non mi accorgo che il boot booster c'è, ma credo che già il fatto che veda la fase di POST sia indice che non funziona.
Old 24-01-2010, 15:21   #616
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Quote:
Quote:
Una curiosità: voi che avete piallato l'installazione originale e sotituita con un 7 pulito ... sul PC c'è il codice OEM che applicate a una qualsiasi versione home premium ?
Yes
Assolutamente no: ci vuole una Home Premium OEM ASUS.
In realtà, il codice OEM "by ASUS" va bene con qualsiasi versione di Windows 7 Home Premium, ma l'attivazione deve essere fatta via telefono.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 18:40   #617
rocchellid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
In realtà, il codice OEM "by ASUS" va bene con qualsiasi versione di Windows 7 Home Premium, ma l'attivazione deve essere fatta via telefono.
Cioè ... puoi attivare una retail con un codice OEM ?
Old 24-01-2010, 18:47   #618
rocchellid
Senior Member

Quote:
No, le ho conservate secondo istruzioni dei post precedenti.
La situazione del disco è la seguente:
partizione 8 GB
partizione 40 GB
partizione 184,84
partizione EFI 32 MB

Forse poi son io che non mi accorgo che il boot booster c'è, ma credo che già il fatto che veda la fase di POST sia indice che non funziona.
Ok ... ma dentro il menu Boot del BIOS ce l'hai la voce o no ?
Old 24-01-2010, 18:48   #619
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Iscritto dal: Oct 2003
Ma il problema dell'audio analogico basso lo avete incontrato anche voi ?
Sarà un problema di driver !?
Bohh.
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 21:14   #620
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Cioè ... puoi attivare una retail con un codice OEM ?
Retail o OEM non cambia nulla: il setup è sempre lo stesso... basta solo avere un seriale genuino.
Le OEM sono pre-attivate dal produttore (infatti se fai un ripristino tramite la partizione di Asus non devi riattivare Windows), però niente ti vieta di usare la tua licenza *pagata* su un'installazione "pulita" (e sullo stesso hardware dell'OEM, ovviamente), ma in questo caso devi procedere via telefono.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian