Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 18:08   #461
il_russo
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da FabioRoberto Guarda i messaggi
A me interessa, in particolare, la possibilità di utilizzare l'audio 5.1. Hai la possibilità di verificare la fattibilità ? Grazie
Per essere fattibile, lo è ... c'è un adattatore che trasforma l'uscita analogica stereo in uscita digitale s/pdif ... ma non l'ho ancora provata ... ho un "vecchio" amplificatore che non legge direttamente il digitale, e devo prima prendere un convertitore ...
... a proposito ...
Qualcuno può consigliarne uno?
il_russo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:16   #462
il_russo
Member

Per emax81

Siccome sei quello più "attivo", qui, non è che potresti creare una nuova discussione nel forum (sempre che sia fattibile) dove poter mettere tutti i setup, i driver, gli aggiornamenti e quant'altro serva a questa macchinetta?
Questa discussione rimarrebbe in piedi per ... discutere, appunto, mentre l'altra rimarrebbe "pulita" e aggiornata ...

... ne pas? ...
Old 05-01-2010, 18:24   #463
FabioRoberto
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ho fatto un po' di ricerche in internet per capire cosa è l'adattatore per trasformare l'uscita audio posteriore in una uscita s/pdif, ma no ho trovato nessuna spiegazione. Qualcuno sa di cosa si tratta ? Questo convertitore non è già incluso nella confezione?
FabioRoberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:33   #464
il_russo
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioRoberto Guarda i messaggi
Ho fatto un po' di ricerche in internet per capire cosa è l'adattatore per trasformare l'uscita audio posteriore in una uscita s/pdif, ma no ho trovato nessuna spiegazione. Qualcuno sa di cosa si tratta ? Questo convertitore non è già incluso nella confezione?
L'uscita posteriore puoi "settrla" come uscita stereo analogica o come uscita digitale s/pdif ... il tutto via software ...
Se tu hai già un sistema home theater che possiede un ingresso digitale s/pdif, sei già a posto ... quello incluso nella confezione è un semplice adattatore.
Old 05-01-2010, 18:40   #465
FabioRoberto
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da il_russo Guarda i messaggi
L'uscita posteriore puoi "settrla" come uscita stereo analogica o come uscita digitale s/pdif ... il tutto via software ...
Se tu hai già un sistema home theater che possiede un ingresso digitale s/pdif, sei già a posto ... quello incluso nella confezione è un semplice adattatore.
Se ho capito bene l'unica cosa che serve è un adattatore mini jack -> RCA (il mio amplificatore ha come ingresso audio digitale un connettore RCA), è esatto ?
FabioRoberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:48   #466
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Qualcuno ha approfondito il tutto? Ho venduto il tutto per acquistare questa versione
Non ci credo che hai venduto il tutto.
Cmq la versione che DEVONO portare anche qui in Italia è la EB1501-B0417 (http://www.brack.ch/tabid/294/Default.aspx?ID=114764), ovvero: ION, Atom N330, 320GB HDD, 2GB RAM, Blu-ray Disc, licenza Windows 7 HP. Sarei apposto! Peccato che non spediscano direttamente loro in Italia, sennò...
Faccio anche presente che l'OEM venduto è in quattro lingue: Deutschland, France, Italia, España (d.f.i.e.), per cui nessun problema.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:50   #467
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Peccato che non spediscano direttamente loro in Italia, sennò...
.
Bello avere parenti in Svizzera ...
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 19:01   #468
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi ero indeciso sull'acquisto di un eebox versione

1501

oppure

1012

oppure

1006

devo associarlo ad una chiavetta Win TV HD Hauppauge per poterlo trasformare in un mediacenter da collegare alla tv e registrare programmi ecc oltre ovviamente al normale utilizzo che ne farei saltuario di pc.

Che dite quale mi conviene prendere e dove?
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 19:05   #469
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Samu78 Guarda i messaggi
Ragazzi ero indeciso sull'acquisto di un eebox versione

1501

oppure

1012

oppure

1006

devo associarlo ad una chiavetta Win TV HD Hauppauge per poterlo trasformare in un mediacenter da collegare alla tv e registrare programmi ecc oltre ovviamente al normale utilizzo che ne farei saltuario di pc.

Che dite quale mi conviene prendere e dove?
Il 1006 ha il N270 single core con la ATI HD3450, lo escluderei...

Il 1012 & il 1510 condividono lo stesso hw, ma cambia il look

e non c'è l'unita ottica....il 1012, qualcuno l'ha trovato in Italia?
Old 05-01-2010, 19:07   #470
gabriele79
Member

Quote:
Stavo leggendo un tutorial di ffdshow su un forum "concorrente" ed ho appena appreso che sul nostro gingillo è meglio non metterlo, perché leva il lavoro all'accelleratore, e lavora tutto di CPU ... di conseguenza i formati fullHD non sono nemmeno da prendere in considerazione, e i SD potrebbero non essere eccelsi ...

Pareri? Qualcuno può confermare o smentire?
Io ffdshow l'ho installato. Il segreto è di non usarlo per riprodurre flussi video in alta definizione: Per quelli uso coreAVC e lo splitter haali.
ffdshow lo uso per i flussi video a bassa definizione e per tutti i flussi audio (se ho capito bene come gira il fumo)
gabriele79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 19:10   #471
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriele79 Guarda i messaggi
Io ffdshow l'ho installato. Il segreto è di non usarlo per riprodurre flussi video in alta definizione: Per quelli uso coreAVC e lo splitter haali.
ffdshow lo uso per i flussi video a bassa definizione e per tutti i flussi audio (se ho capito bene come gira il fumo)
Exactly....ho forzato del post-processing con FFDshow e stava per esplodere il tutto...

Ps: ne sento già la mancanza....
Old 05-01-2010, 19:11   #472
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Quote:

grazie per la celere risposta...il 1012 mio cugino riesce a trovarlo da un suo fornitore a 319,00+s.s. mentre il 1501 a 359,00+s.s. la diff non è elevata considerando che si differenziano solamente dall'unità ottica, mmm quasi quasi prendo il 1501.

Qualcuno ha provato a fargli fare quello che voglio e cioè registrare dalla TV con una chiavetta? si vede bene in full HD o ci sono rallentamenti...mi piaceva poi associare un programmino dove programmare le registrazione ecc...
Old 05-01-2010, 19:12   #473
il_russo
Member

Quote:
Puoi spiegare quale versione di haali hai installato e come l'hai configurata?
Io, con solo coreAVC2.0, su mediaportal, le tv HD le vedo "quasi" fluide, ma non del tutto ... Con windows media center sono inguardabili, ma penso che non stia utilizzando coreAVC, in quanto non so come dirgli di usare quello, anziché il suo .....
Old 05-01-2010, 19:13   #474
gabriele79
Member

Quote:

Mai visto qui in vendita.
In ogni caso per il mio modello di utilizzo l'unità ottica è inutile... meglio questo 1012 nel caso costasse 50/100€ in meno.
Se avessi voluto comprare qualcosa per vedere i film in dvd (o in blu ray se ci fosse l'ottica bd) mi sarei rivolto a qualcos'altro: In ogni caso ero ben consapevole che stavo spendendo "troppo" ;-)
gabriele79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 19:14   #475
emax81
Senior Member

Quote:
Mai visto qui in vendita.
In ogni caso per il mio modello di utilizzo l'unità ottica è inutile... meglio questo 1012 nel caso costasse 50/100€ in meno.
Se avessi voluto comprare qualcosa per vedere i film in dvd (o in blu ray se ci fosse l'ottica bd) mi sarei rivolto a qualcos'altro: In ogni caso ero ben consapevole che stavo spendendo "troppo" ;-)
In Svizzera si trova a 280€ senza os....

Intel Atom N330, 2GB RAM, 250GB HD, schwarz, “Red-Flag Linux” inside, Gigabit LAN, WLAN 802.11b/g/n, 3x USB, 4-in-1-Cardreader, Back: 2x USB, Gigabit Lan1x, HDMI out 1x, VGA, Audio out (S/PDIF out, Jack 1x, Wlan Antenne, VESA 75/100mm, inkl. VESA Mount, S/PDIF adapter, 2 Jahre Garantie
Old 05-01-2010, 19:15   #476
il_russo
Member

Quote:
Qualcuno ha provato a fargli fare quello che voglio e cioè registrare dalla TV con una chiavetta? si vede bene in full HD o ci sono rallentamenti...mi piaceva poi associare un programmino dove programmare le registrazione ecc...
Stiamo parlando proprio di quello
Non sarebbe male se qualcuno avesse voglia di postare le proprie configurazioni "funzionanti" ...
Io, né con Mediaportal né tanto meno con Windows media center riesco a vedere trasmissioni HD completamente "fluide" ...
Anche se con coreAVC2.0 e i driver nvidia aggiornati la situazione è migliorata di molto
Old 05-01-2010, 19:19   #477
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Quote:
Stiamo parlando proprio di quello
Non sarebbe male se qualcuno avesse voglia di postare le proprie configurazioni "funzionanti" ...
Io, né con Mediaportal né tanto meno con Windows media center riesco a vedere trasmissioni HD completamente "fluide" ...
Anche se con coreAVC2.0 e i driver nvidia aggiornati la situazione è migliorata di molto
capito russo grazie, quindi non è così facile fargli fare quello che vogliamo...mmm aspetto allora che qualcuno dica la sua su questo fatto perchè finora ho provato i box multimediali appositi con dvb-t integrato e mi hanno dato problemi, dvd recorder non mi piacciono oppure anche loro danno problemi (letto da internet) questa mi sembrava la soluzione migliore ma se poi le registrazioni si vedono al rallentatore no allora!!!
Old 05-01-2010, 19:23   #478
il_russo
Member

Quote:
capito russo grazie, quindi non è così facile fargli fare quello che vogliamo...mmm aspetto allora che qualcuno dica la sua su questo fatto perchè finora ho provato i box multimediali appositi con dvb-t integrato e mi hanno dato problemi, dvd recorder non mi piacciono oppure anche loro danno problemi (letto da internet) questa mi sembrava la soluzione migliore ma se poi le registrazioni si vedono al rallentatore no allora!!!
no ... no ... se guardi le registrazioni con windows media player, per esempio, tutto fila liscio ...
è per quello che penso sia solo una questione di configurazione ......
Old 05-01-2010, 19:25   #479
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

ambè allora forse c'è speranza

io voglio collegarlo ad una tv samsung dnla 46" così mi godo per benino le registrazioni e video del pc
Old 05-01-2010, 19:27   #480
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

pensi che un 1501 sia troppo? oppure tipo i B202 eeebox datati possano fare comunque la stessa funzione risparmiando più di 100,00€?
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian