Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2006, 11:15   #481
gigetto1
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
dynalink accesso remoto

Ciao a tutti
sono nuovissimo del forum....ho anchio un dynalink (ex modem alice)..scoperto da pochi mesi dopo due anni di utilizzo come modem.
Ho bisogno per necessita personali di collegarmi al mio router dal mio ufficio per prelevare dati dal pc di casa.Ho attivato un servizio dyndns.org e sulla pagina relativa sul router a riguardo mi dice "update successfull".Sto impazzendo da circa un mese ma niente...ho provato anche a contattare i tipi del servizio dyndns(ma parlano solo inglese) sto nella m...
qualcuno di voi sa come risolvere tale problema....
P.S. per il resto il router va bene....id alto emule, nn mi da mai problemi di connessione...etc...
ciao a tutti
gigetto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 19:11   #482
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pif
Domandina un po' diversa , scusate se esco un po' dal seminato :

Ho il modem@router in questione e ci sono collegati 2 pc uno tramite USB e uno ether.
Sta nascendo la necessita' di fare dei LanParty con tipo 4 PC collegati , sia per giocare in rete interna sia su qualche Mmorpg quindi tramite connessione internet .

Visto che devo superare il limite dei 2 pc , volevo chiedervi cosa mi devo procurare , un Hub o uno switch?Inoltre posso attaccarlo a cascata sulla porta ethernet del router per poter "moltiplicare" la sua porta ethernet in modo da collegare 4 pc con un Hub a 4 porte , e comunque mantenere la connessione verso la rete esterna tramite il siemens.

Tenete presente che vorremmo utilizzare la modalita' piu economica.Grazie a tutti !
va bene quello che hai detto. puoi collegare sia un hub che uno switch, dipende da te. io opterei per uno switch
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 19:20   #483
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigetto1
Ciao a tutti
sono nuovissimo del forum....ho anchio un dynalink (ex modem alice)..scoperto da pochi mesi dopo due anni di utilizzo come modem.
Ho bisogno per necessita personali di collegarmi al mio router dal mio ufficio per prelevare dati dal pc di casa.Ho attivato un servizio dyndns.org e sulla pagina relativa sul router a riguardo mi dice "update successfull".Sto impazzendo da circa un mese ma niente...ho provato anche a contattare i tipi del servizio dyndns(ma parlano solo inglese) sto nella m...
qualcuno di voi sa come risolvere tale problema....
P.S. per il resto il router va bene....id alto emule, nn mi da mai problemi di connessione...etc...
ciao a tutti
io uso no-ip per controllare da remoto i downloads di emule dal mio laboratorio tramite il server web.
credo di poterti aiutare...
in che modo intendi prelevare i files dal pc di casa? hai provato con un server ftp? ti serve l'accesso a tutto l'hdd?
EFFERATUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 08:33   #484
gigetto1
Junior Member

uauuuu ci sono riuscito
efferatum io uso dyndns e ora riesco ad accedere da remoto al mio pc.Sicuramente potresti aiutarmi.....in merito al server web.
Pero' il mio problema è più complicato:
vorrei accendere da remoto il mio pc di casa(nn voglio lasciarlo sempre acceso)e visitare il mio server web o se possibile tutto l'hd......
che ne pensi??????possibile?????
ciao
Old 17-06-2006, 09:45   #485
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
va bene quello che hai detto. puoi collegare sia un hub che uno switch, dipende da te. io opterei per uno switch
Grazie d@v
Adesso vedo quel che rimedio a meno , grazie mille sempre utilissimi!
Old 17-06-2006, 12:03   #486
tetrabamato
Member

salve a tutti mi sono iscritto adesso , volevo chiedere se era possibile fare l'aggiornamento del firmwere del modem gigaset pur avendo una connessione tiscali , io il modem in questione ce l'ho perchè prima avevo alice adesso ho cambiato ; il mio dubbio è che leggendo le vostre notizie bisogna collegarsi con lo stesso modem per poter aggiornarlo , ma come faccio se uso la connessione tiscali in quanto non posso connettermi col gigaset che ha il protocollo pppoe e tiscali pppoa grazie
tetrabamato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 13:09   #487
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
uauuuu ci sono riuscito
efferatum io uso dyndns e ora riesco ad accedere da remoto al mio pc.Sicuramente potresti aiutarmi.....in merito al server web.
Pero' il mio problema è più complicato:
vorrei accendere da remoto il mio pc di casa(nn voglio lasciarlo sempre acceso)e visitare il mio server web o se possibile tutto l'hd......
che ne pensi??????possibile?????
ciao
beh... su come accendere il pc da remoto non ho la minima idea...
EFFERATUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 13:32   #488
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da tetrabamato
salve a tutti mi sono iscritto adesso , volevo chiedere se era possibile fare l'aggiornamento del firmwere del modem gigaset pur avendo una connessione tiscali , io il modem in questione ce l'ho perchè prima avevo alice adesso ho cambiato ; il mio dubbio è che leggendo le vostre notizie bisogna collegarsi con lo stesso modem per poter aggiornarlo , ma come faccio se uso la connessione tiscali in quanto non posso connettermi col gigaset che ha il protocollo pppoe e tiscali pppoa grazie
Scarichi il firmware con la linea ed il modem che ti pare (tanto lo scarichi sul tuo computer), colleghi il tuo computer al Gigaset tramite ethernet, gli cambi il firmware e lo riconfiguri per il PPPoA.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 13:37   #489
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
vorrei accendere da remoto il mio pc di casa(nn voglio lasciarlo sempre acceso)
Finchè si tratta di accesso remoto, installi un qualunque VNC e sul router natti le porte necessarie per rendero visibile dall'esterno.
Ovvio che il computer deve essere acceso, se lo spegni non c'è modo (a meno che tu non voglia incasinarti la vita con il Wake On lan)

Quote:
e visitare il mio server web
Come prima, natti la sua porta, che tipicamente è la 80 anche se niente ti impedisce di usarne un'altra di tuo gradimento, e computer che hosta il servizio acceso.

Quote:
o se possibile tutto l'hd......
Per questo basta un server FTP.
Ed ancora porte nattate e computer acceso.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 23:03   #490
tetrabamato
Member

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Scarichi il firmware con la linea ed il modem che ti pare (tanto lo scarichi sul tuo computer), colleghi il tuo computer al Gigaset tramite ethernet, gli cambi il firmware e lo riconfiguri per il PPPoA.
ho scaricato il firmware ho collegato il gigaset al pc con il filo ethernet , ma non mi si apre la pagina 188 etc come fare?
Old 19-06-2006, 07:12   #491
gigetto1
Junior Member

Grazie Fam della risposta....
in effetti vorrei complicarmi la vita con il Wake on lan..anzi già me la sto complicando....infatti ho scaricato magic packet,ho controlllato il mac della porta ed ho aperto in "port forwarding"(router dynalink)la porta xxxx indirizzandola verso 192.168.1.2 che è il pc.In giro ho letto pero' che bisogna inserire il mac in una ARP TABLE del router.Nel router in questione nn ho trovato la sintassi ARP TABLE però andando su"advanced">"local network">"dhcp server">"reserved ip adress list" ho inserito il MAC della scheda di rete del pc e l'ip del pc.Penso che corrisponda alla ARP TABLE....Ora il mio dubbio e la moderbhoard del pc cioe se supporta il WON ..in effetti nel bios nn riesco a trovare l'opzione WOL pero' facendo delle ricerche sulla mia mo(p4r800- vm dell'asus) ho letto che ha WOL HEADER(nnn capisco effettivamente che significa HEADER=TESTATA).
Questa settimana devo assolutamente trovare la soluzione ed accendere il pc ufficio da casa.
ciao
Old 21-06-2006, 17:04   #492
tetrabamato
Member

non si apre la pagina 192.168

ho provato col browser internet explorer ma niente chi può aiutarmi ad aprire la pagina grazie
Old 21-06-2006, 17:21   #493
tetrabamato
Member

ce l'ho fatta adesso mi è uscita una schermata con scritto:
internet connection pppoa_8_5
total online time o second
broadband: spazio vuoto che ci devo scrivere?
pasword spazio vuoto che ci scrivo?
che scemo ci devo scrivere user e password della mia connessione tiscali?
Old 21-06-2006, 17:27   #494
tetrabamato
Member

vabbè penso di avercela fatta adesso però non capisco come posso collegare 2 pc via lan dato che il gigaset ha solo un uscita ethernet , eventualmente posso continuare a collegare un pc col modem usb e l'altro con ethernet?
grazie
Old 21-06-2006, 17:42   #495
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Quote:
Originariamente inviato da tetrabamato
vabbè penso di avercela fatta adesso però non capisco come posso collegare 2 pc via lan dato che il gigaset ha solo un uscita ethernet , eventualmente posso continuare a collegare un pc col modem usb e l'altro con ethernet?
grazie
Dipende , se hai messo uno degli ultimi firmware dell RTA puoi farlo.
Solo che ti devi fare la configurazione della rete in WinXP che e' la cosa piu malsana che ci sia , c'e' una guida da qualche parte nel forum networking!
Old 21-06-2006, 17:51   #496
tetrabamato
Member

no ho messo il primo quello di biffo altervista, ma quindi posso collegare solo un pc?
Old 21-06-2006, 17:59   #497
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

DA quel che ricordo mi pare che qualcuno diceva che con i firmware vecchi la USB si disabilitava.Provaci , vedi se lampeggia.

Se ti pigli un hub/switch cmq puoi collegarci quanti PC vuoi.

Io ti consiglio di flashare con gli ultimi Bios trovati sul sito della Dynalink comunque , se sfogli questo post piu indietro trovi info a riguardo
Old 21-06-2006, 18:10   #498
tetrabamato
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pif
DA quel che ricordo mi pare che qualcuno diceva che con i firmware vecchi la USB si disabilitava.Provaci , vedi se lampeggia.

Se ti pigli un hub/switch cmq puoi collegarci quanti PC vuoi.

Io ti consiglio di flashare con gli ultimi Bios trovati sul sito della Dynalink comunque , se sfogli questo post piu indietro trovi info a riguardo
la soluzione più semplice è con lo switc o flashando il bios ?
Ps. comunico che sono negato di informatica non so neanche che significa flashare
Old 22-06-2006, 08:19   #499
tetrabamato
Member

cavolo sto scoppiando ieri mettendo la password admin mi si apriva la pagina del router adesso non si apre più mi da 401 unauthorized e si apre una pagina viola non vorrei aver cazzuliato qualcosa prima , cosa può essere successo?
ieri sera la pagina si apriva ma non avevo provato a connettermi perchè dovevo interrompere l'altra connessione stamattina ci ho provato e non si connetteva ho cercato di settare qualcosa nella user e password e adesso non si apre più niente
Old 22-06-2006, 10:29   #500
tetrabamato
Member

pronto aiutoooo c'è nessuno?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Cyberpunk 2077: arriva l'update 2.3 con ...
Un mini PC che si mangia quelli con N95,...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per diritto d...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Galaxy S25 FE: in arrivo la Fan Edition ...
ASML: utili da record e nuove tecnologie...
TSMC fa il botto: profitti mai cos&igrav...
The Legend of Zelda: ecco i volti s...
C'è un tablet a 89€ su Amazon e va benis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian