|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Peccato che devo trovare uno di questi cosi in vendita ora , che totti lo ha venduto...grazie Majere !
![]() |
![]() |
#422 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: boo
|
mai sentito parlare di hub o switch?
Se no... Prendilo! è come se fosse una ciabatta per le prese di corrente... ![]() costano meno di 9 euro e ci pui aggiungere una stampante un altro pc... ecc ecc Bye Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Oggi ho fatto la prova...avevo la spunta su ADSL2..l'ho tolta e funziona!!!!!! ![]() ![]() Grazie per il prezioso aiuto!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
C provo ma non c riesco
Salve a tutti sono nuovo del forum, è da diversi giorni che vi leggo ed ho letto tutti i post precedenti in quanto ho intenzione di moddare il mio Gigaset Siemens, solo che non riesco ad antrare nella pagina in cui inserire il FW aggiornato.
![]() Allora vi dico quello che faccio in modo tale da vedere insieme a voi dove commetto l'errore. 1 ho disinstallato i driver di alice 2 ho conficurato la scheda di rete in modo tale che facendo il ping comunica con il modem 3 ho provato a connettermi con IE alla pagina 192.168.1.1 e la vede 4 poi quando provo a connettrmi alla pagina 192.168.1.1/upload.htm mi esce una pagina bianca, non mi chiede nessuna user o pass e la barra di controllo mi dice operazione completata. ![]() ![]() ![]() Quindi non riesco ad inserire il FW aggiornato Non c'è un ulteriore modo per far caricare il FW aggiornato??????? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ok a questo punto spegni il modem lo riaccendi e rifai l upload e rimetti il solito firmwer e si aggiorna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2004
Città: MC
|
Aiutoooo!!!!
![]() Ho provato a caricare il firmware originale dynalink (sia NZ che AU) oppure quello dal sito http://fwiffo.altervista.org/ ma l'errore è sempre e solo uno: "103 per firma digitale errata" Ed adesso che faccio??? ![]() Comunque il firmware che c'è sotto adesso è la v.2.12.3.17 home Grazie...spero proprio che qualcuno mi aiuti a trasformarlo in router!!!
![]() |
![]() |
#428 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi usare un client TFTP per fare l'upload del firmware (a dire il vero non mi ricordo precisamente tutti i passaggi)..se vai indietro di pagina trovi tutto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Utente sospeso
|
Grazie! Adesso rileggo indietro...sperando che stavolta riesca a trasformarlo in router!!
![]() |
![]() |
#430 |
Utente sospeso
|
Ho scaricato WinAgents Server, l'ho installato ma non riesco a capire come usarlo...scusate di cuore ma di queste cose non ne capisco molto... qualcuno potrebbe dirmi cosa e dove digitare i comandi FTP???
![]()
![]() |
![]() |
#431 | |
Senior Member
|
Quote:
Riporto quello scritto qualche pagina indietro e aggiungo che il firmware va copiato dentro la directory TFTPRoot del server tftp, lancia il telnet sul router (la login è "Telecomitalia" e la password è composta dall'ultima parte del MAC address in maiuscolo scritto al contrario) dopodichè lanci il comando dltftp 192.168.1.x image.bin (dove 192.168.1.x è l'ip del pc). Finito il caricamento connettiti quindi al router via web browser,l 'I.P. address è 192.168.1.1, le password per accedere al router sono (admin/admin) Fammi sapere. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ho questo router tra le mani, dopo averlo collegato al PC ed aver inserito i dati di accesso per il pannello di controllo, ho eseguito la seguente procedura:
- quick setup - auto scan - VCI 8/35 - NAT attivo - QOS disattivato - DHCP attivato Devo fare altro? Per il firewall hardware devo fare qualche cosa? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#433 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma per il discorso firewall? Devo impostare qualche regola particolare oppure già così com'è di default va bene? Non ho capito proprio questa cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mi sono ritrovato tra le mani questo Gigaset Siemens e l' ho trasformato in router col firmware preso dal sito 3Gigaset4All..
tutto filato liscio e l' ho impostato come ppoa... ora ho un paio di domande: 1) il firm scaricato è questo :2.18.01.09_a0_23e8.d15d ma sul sito dynalink del corrispondente modello rta230 è presente sotto nz questo qui : cfe-rta230nz-v021801_16_a2a015h il quale risolve già dei problemi rispetto alla 2.18.01.12 chè più nuova della versione che tutti penso in partenza abbiamo scaricato appunto da 3Gigaset4All (http://fwiffo.altervista.org/) ora vorrei sapere se posso caricare l' ultimo di luglio 2005 (01.16)tranquillamente 2) vorrei mettere ora dopo il router uno switch, ma dato che vorrei avere anche un segnale wireless non so cosa sia più giusto mettere... forse un router wireless senza modem adsl configurato a switch oppure esiste un accesspoint con annesse porte per rete cablata ? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
siccome non so stare con le mani fermo alla prima domanda mi autorispondo
![]() allora ho caricato sul il firmware nz 2.18.01.16 senza problemi ed ho configurato il router in ppoe in modo da potermi connettere manualmente dato che per ora collego un solo pc, poi quando saranno presenti gli altri via wifi e cavo, imposterò di nuovo ppoa... poi mi sono scaricato e letto le 2 quickguide per australia e nuova zelanda dove ho imparato le 2 differenze che vi sono tra questi 2 Paesi. Ora però, non capisco perchè per nz il firmware è la versione 16 che è di luglio 2005, mentre per l' au è la versione 10 che è di settembre 2005 a livello di firmware vi risulta che ci siano differenze ? in teoria la differenza dovrebbe consistere solo nei parametri di base ppoa e 0,100 per nz, che però poi uno come ho fatto io può cambiare tranquillamente... qualcuno più ferrato può illustrarmi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#437 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah da quello che so io quando apri le porte che ti servono le apri sul firewall... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
Mi accodo alle curiosità di High Speed Possiedo questo gioiellino da prima che la presente discussione nascesse e dopo 2 ore era già un router ![]() Sono passato a vedere come si sono messe le cose e vedo che si sono messe molto bene ![]() Ho letto tutto il thread ma ho comunque qualche domanda stupida da fare: 1)- Mi confermate che la release ultima del firmware è quella che è possibile scaricare attualmente dal sito della Dynalink? Particolari problemi nell' uso di questa release? 2)- Mi confermate anche che non ci sono problemi nell' utilizzo della porta USB e dei relativi driver per quest' ultimo tipo di utilizzo? (non dovrebbero essercene visto che l' RTA230 è dato come Dual Interfaces) 3)- Se lo trovo a due soldi ho intenzione di prendermene un' altro, ma dati gli ultimi sviluppi sul fatto che nei modelli più recenti non sia possibile flashare il firm nel modo classico ho qualche dubbio. Fortunatamente grazie all' esperienza di simone929 sembrano non esserci problemi attraverso telnet, dunque anche i nuovi gigaset potranno diventare router...Qualcun' altro ha provato l' aggiornamento tramite telnet? Qualcun' altro mi può confermare di non aver trovato qualche esemplare non routerizzabile? Grazie Compadres ![]()
![]() |
![]() |
#439 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Quel firmware lo uso da mesi e nn mi ha mai dato nessun problema. Quote:
Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Prima di tutto spero di non chiedere qualcosa che è già stato chiesto, ma in tutta sincerità non mi va di rileggermi le 20 pagine del thread come ho fatto un mesetto fa per aggiornare il router con l'ultimo firmware.
Non saprei dirvi se il problema che vado a porvi sia cominciato subito dopo, ma non mi sembra .....comunque.... è da un po' che per un ora al giorno, in genere tra le 20 e le 23 (ma anche in altri orari) l'adsl comincia a cadere e a riconnettersi subito dopo... ogni 3-5 minuti si disconnette e si riconnette per circa un ora di fila....poi va tranquilla fino al giorno dopo. Secondo voi è un problema del router o stanno facendo dei lavori sulla linea come credo e spero che sia? Un paio di mesi fa è arrivata fastweb (io ho AliceFlat) è che io sappia stanno cablando le zone della città ancora scoperte (da me non arriva ancora). Può essere questo il motivo? Personalmente lo spero con tutto il cuore, l'idea di liberarmi per sempre di telecom .... ecco... eh..... mi lascia senza parole per la gioia!!! Ciao e grazie in anticipo ... e buon router a tutti ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.