Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-08-2006, 11:31   #1761
bubbolina
Member

Iscritto dal: Mar 2006
salve

magodioz ??

senti il mio waitec x-7 ormai lo vorrei sostituire, non ha i driver e i firmware aggiornabili dal sito ufficiale, è vecchio, non trovo nulla in internet che parla di lui, insomma sembra proprio da sostituire, non legge film che altri lettori di miei amici leggono e quindi vorrei cambiarlo..

mi sembri abbastanza informato sui lettori divx da tv, vorrei tu mi consigliassi un modello da prendere..

ho visto un LG a 100 euro, legge dvd e divx e videocassette tutto in uno.. è in offerta, i miei volevano prenderlo mai io vorrei evitare di RIFARE un acquisto alla cieca..

io non so usare benissimo programmi come GSpot o Virtual Dub, vorrei leggesse i formati PAL e NTSC (se non esistono che li leggono o se quelli che li leggono non sono tra quelli che mi consigli non importa che legga gli NTSC perchè so trasformare un NTSC in PAL)
mi interessa che il lettore legga i dvd masterizzati in UDF perchè il mio nn lo legge.. (UDF penso cmq tu lo sappia è il tipo di masterizzazione che fa Nero con file che superano i 2GB per esempio" il signore degli anelli versione estesa" al posto del tradizionale ISO)
mi interessa sia aggiornabile dal sito ufficiale
leggesse tutti i formati AUDIO mp3 mp2 ac3 ( e quelli che nn so)
sia compatibile con tutti i formati divx cioè pure il DivX6 me pare no?

beh penso sia tu cosa deve avere di buono un lettore divx da tv per essere buono, sai tu il chipset migliore, sai tu il modello migliore, sai tu la marca migliore..
ho piena fiducia in te

non sentirti obbligato però

ti ringrazio in anticipo ciao ciao

Ultima modifica di bubbolina : 09-08-2006 alle 11:51.
bubbolina è offline  
Old 09-08-2006, 11:49   #1762
bubbolina
Member

Raga? ma questo divx è in formato PAL?

non capisco se son da considerarsi 25 al secondo o no

*edit: forse ho sbagliato thread.. ho postato qui senza pensarci..

Ultima modifica di bubbolina : 09-08-2006 alle 13:14. Motivo: modificato per annunciare che forse ho sbagliato thread (rifaccio domanda in un altro thread)
bubbolina è offline  
Old 09-08-2006, 15:04   #1763
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da bubbolina
salve

magodioz ??

senti il mio waitec x-7 ormai lo vorrei sostituire, non ha i driver e i firmware aggiornabili dal sito ufficiale, è vecchio, non trovo nulla in internet che parla di lui, insomma sembra proprio da sostituire, non legge film che altri lettori di miei amici leggono e quindi vorrei cambiarlo..

mi sembri abbastanza informato sui lettori divx da tv, vorrei tu mi consigliassi un modello da prendere..

ho visto un LG a 100 euro, legge dvd e divx e videocassette tutto in uno.. è in offerta, i miei volevano prenderlo mai io vorrei evitare di RIFARE un acquisto alla cieca..

io non so usare benissimo programmi come GSpot o Virtual Dub, vorrei leggesse i formati PAL e NTSC (se non esistono che li leggono o se quelli che li leggono non sono tra quelli che mi consigli non importa che legga gli NTSC perchè so trasformare un NTSC in PAL)
mi interessa che il lettore legga i dvd masterizzati in UDF perchè il mio nn lo legge.. (UDF penso cmq tu lo sappia è il tipo di masterizzazione che fa Nero con file che superano i 2GB per esempio" il signore degli anelli versione estesa" al posto del tradizionale ISO)
mi interessa sia aggiornabile dal sito ufficiale
leggesse tutti i formati AUDIO mp3 mp2 ac3 ( e quelli che nn so)
sia compatibile con tutti i formati divx cioè pure il DivX6 me pare no?

beh penso sia tu cosa deve avere di buono un lettore divx da tv per essere buono, sai tu il chipset migliore, sai tu il modello migliore, sai tu la marca migliore..
ho piena fiducia in te

non sentirti obbligato però

ti ringrazio in anticipo ciao ciao
Bubbolina, mi sembra ci siamo gia' incrociati da qualche altra parte....
cmq dovresti scrivere anche i modelli esatti che ti interessano , al momento e' un po' un casotto , ditte che montano un chipset , l'indomani lo stesso modello con un chip diverso ... in questa situazione mi sembra difficile trovare un modello stabile come seguito e supporto Cmq la regola e' di comprare una marca affidabile , lasciando stare i modelli vattelapesca , ma anche questo non ti protegge da politiche commerciali bizzarre .....
Old 09-08-2006, 15:55   #1764
bubbolina
Member

ma non so, non so che modello voglio.. cioè a me interessa un lettore dvd-divx che legge .avi da collegare alla televisione, il modello la marca sceglilo tu..

cioè non preoccuparti, se il problema è che non vuoi prenderti la responsabilità di consigliarmi un modello per paura che poi questo non mi piaccia non ti preoccupare, mi fido ciecamente di te e ogni responsabilità cmq me la prendo io, ma se cmq non te la senti certo non insisto..

io non ne so niente in materia, so solo che dispongo di 100 euro

indi fai tu, dimmi quello che ti compreresti tu

ciao e grazie
bubbolina è offline  
Old 09-08-2006, 21:31   #1765
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Ok , allora prendi un Irradio 107 , ottimo rapporto qualita' prezzo , lo trovi sui 39/49€ , in piu' su QCIPC , lo sviluppatore dell'Irradio (AllxSan) ha annunciato a breve una nuova versione FW .....

Ultima modifica di magodioz : 09-08-2006 alle 21:36.
magodioz è offline  
Old 10-08-2006, 02:06   #1766
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magodioz
Ok , allora prendi un Irradio 107 , ottimo rapporto qualita' prezzo , lo trovi sui 39/49€ , in piu' su QCIPC , lo sviluppatore dell'Irradio (AllxSan) ha annunciato a breve una nuova versione FW .....
ma la scarsa portata del telecomando è stata risolta?

ho letto di un telecomando veramente "debole" nella distanza...
Chicco#32 è offline  
Old 10-08-2006, 08:35   #1767
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

Non credo, io l'ho acquistato 10gg e il telecomando funziona se miri con precisione il lettore.
Cmq se ne vuoi sapere di più su questo lettore, visita il link postato da magodioz
ertortuga è offline  
Old 10-08-2006, 10:27   #1768
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Non credo, io l'ho acquistato 10gg e il telecomando funziona se miri con precisione il lettore.
Cmq se ne vuoi sapere di più su questo lettore, visita il link postato da magodioz
ho letto....ho letto....è proprio da li che viene la notizia....ma speravo che negli ultimi modelli il problema fosse stato risolto...

Chicco#32 è offline  
Old 10-08-2006, 10:38   #1769
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Città: Here, inside the walls of Manduria
qualcuno dei vostri lettori legge gli mpeg2, ossia i video registrati con la scheda tv??
Old 10-08-2006, 11:22   #1770
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
ho letto....ho letto....è proprio da li che viene la notizia....ma speravo che negli ultimi modelli il problema fosse stato risolto...

non credo che gli ultimi modelli venduti differiscano dai primi...
ertortuga è offline  
Old 10-08-2006, 19:05   #1771
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Mi è arrivato oggi l'irradio 107, devo dire che per usare il telecomando bisogna prendere la mira a mò di cecchino

ottimo lettore cmq. lo consiglio
in attesa del firmware di allxsan
Old 10-08-2006, 22:18   #1772
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:

Raga' , i prblm di Telecomando con i lettori di costruzione CosmicTec e' storia vecchia , a partire dagli Amstrad 3016 , in sostanza i cinesi per risparmiare al massimo , usano dei Diodi IR veramente schifosi , io ho sempre risolto cambiando il trasmettitore Infrarosso nel telecomando stesso , si toglie quello trasparente cinese e se ne mette 1 blu' scuro da 950Nm , tipo Vishay , e' tutta un'altra storia.... costo si e no 1.50€
http://www.vishay.com/docs/81054/81054.pdf

PS
se poi si vuole essere pignoli , si puo' anche sostituire il condensatore elettrolitico nel telecomando stesso , se ne mette un'altro con 1 capacita' un po' maggiore......... giusto per compensare il diodo IR piu' potente
PPS
Se poi vi trovate a casa un vecchio telecomando Mivar , quelli sono ottimi come Diodi IR ...

Ultima modifica di magodioz : 10-08-2006 alle 22:32.
magodioz è offline  
Old 11-08-2006, 15:00   #1773
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Perdonate..

Scusate l'ignoranza, ma cos'ha di speciale questo Irradio 107?
robix761 è offline  
Old 11-08-2006, 18:21   #1774
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Salve gente, siccome devo comprare un lettore dvd-divx da tavolo e non ho una vasta conoscenza di ste cose (orami un po che non mi documento) non so sinceramente cosa devo guardare.

Ora (io non lo sapevo) ma mi ha detto prima mio fratello che ci sono anche i lettori dvd in cui si puo registrare un canale televisivo come fosse un registratore!! Ma è vero?
Io sinceramente non l'avevo mai sentita....ero rimasto ai lettori con HD

Cioè sti dvd recorder sono quelli con HD o ce ne sono alcuni che registrano proprio?!(molto strano cmq)

PEr il resto ho letto un po le ultime 5-6 pg e i migliori sembrano essere i piooner....ho letto bene?!

Su cosa mi posso buttare?!

PS. Quando si parla di lettori divx sono inclusi chiaramente anche i codec Xvid e ac3 e compagnia bella no?!

Pps. Nessuno lettore legge il matroska ancora (e forse non lo fara mai) vero?!

Grazie mille...non saprei proprio dove sbatter la testa
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 11-08-2006, 19:55   #1775
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Salve gente, siccome devo comprare un lettore dvd-divx da tavolo e non ho una vasta conoscenza di ste cose (orami un po che non mi documento) non so sinceramente cosa devo guardare.

Ora (io non lo sapevo) ma mi ha detto prima mio fratello che ci sono anche i lettori dvd in cui si puo registrare un canale televisivo come fosse un registratore!! Ma è vero?
Io sinceramente non l'avevo mai sentita....ero rimasto ai lettori con HD

Cioè sti dvd recorder sono quelli con HD o ce ne sono alcuni che registrano proprio?!(molto strano cmq)

PEr il resto ho letto un po le ultime 5-6 pg e i migliori sembrano essere i piooner....ho letto bene?!

Su cosa mi posso buttare?!

PS. Quando si parla di lettori divx sono inclusi chiaramente anche i codec Xvid e ac3 e compagnia bella no?!

Pps. Nessuno lettore legge il matroska ancora (e forse non lo fara mai) vero?!

Grazie mille...non saprei proprio dove sbatter la testa
Chiedi a me ... che ti indico la giusta via.
Old 11-08-2006, 20:50   #1776
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da groot
Chiedi a me ... che ti indico la giusta via.
Eh ma ho chiesto gia!

Cmq mi son messo in giro un po a leggere...e ho visto che in pratica (cosa che non sapevo minimamente) i dvd recorder registrano su dvd come fosse una normale cassetta...con tutti i vantaggi annessi...mitico

PEro avere anche un HD anche da "soli" 80gb non è cosa mica da poco.

Con queste caratteristiche cosa c'è di buono di lettore?! Che legga come avevo detto sia dvd che divx e affini.

Grazie mille
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 11-08-2006, 21:44   #1777
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Preferisco di gran lunga un registratore su hard disk, piuttosto che registrare ogni volta su un supporto ottico.

Io ho un ricevitore satellitare Dreambox, con supporto x harddisk: ne ho montato uno da "soli" 80 GB e ci si può registrare per almeno 20 ore, poi quello che interessa lo scarico sul PC tramite la LAN ethernet e masterizzo da PC.

Quote:
Originariamente inviato da robix761
Scusate l'ignoranza, ma cos'ha di speciale questo Irradio 107?
1-Costa molto poco, ci sono offerte a partire dai 29,90€ al pari di altri lettori penosi di qualità ben inferiore e dal supporto inesistente ( chi ha detto Amstrad ? ). Altri lettori di buon livello li trovi dai 60€ in su ( LG, Pioneer, Philips etc. ) e non è che abbiano un granchè in più, anzi...

2-A differenza dei suddetti modelli da 30 euro, monta il miglior processore attualmente disponibile, Mediatek 1389DE, molto meglio dei concorrenti Zoran e l'ultimo che piace tanto ai cinesie trovi in tantissimi lettori ultra-economici, il Sunplus
Old 12-08-2006, 10:09   #1778
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Quote:
Originariamente inviato da franklar
Preferisco di gran lunga un registratore su hard disk, piuttosto che registrare ogni volta su un supporto ottico.

Io ho un ricevitore satellitare Dreambox, con supporto x harddisk: ne ho montato uno da "soli" 80 GB e ci si può registrare per almeno 20 ore, poi quello che interessa lo scarico sul PC tramite la LAN ethernet e masterizzo da PC.

1-Costa molto poco, ci sono offerte a partire dai 29,90€ al pari di altri lettori penosi di qualità ben inferiore e dal supporto inesistente ( chi ha detto Amstrad ? ). Altri lettori di buon livello li trovi dai 60€ in su ( LG, Pioneer, Philips etc. ) e non è che abbiano un granchè in più, anzi...

2-A differenza dei suddetti modelli da 30 euro, monta il miglior processore attualmente disponibile, Mediatek 1389DE, molto meglio dei concorrenti Zoran e l'ultimo che piace tanto ai cinesie trovi in tantissimi lettori ultra-economici, il Sunplus
insisto, sapete se è in grado di leggere un mpeg2?
Old 12-08-2006, 14:41   #1779
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:
Originariamente inviato da Agonia
insisto, sapete se è in grado di leggere un mpeg2?
Si certo
L'importante è che abbia estensioni riconoscibili ( .mpg, .mpeg etc. )

OT: chi hai nell'avatar ?
Old 12-08-2006, 15:21   #1780
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Quote:
Si certo
L'importante è che abbia estensioni riconoscibili ( .mpg, .mpeg etc. )
hai fatto una prova? Hai un mpeg 2 disponibile da provare sul tuo irradio 107??

Quote:
OT: chi hai nell'avatar ?
il mio avatar è un dipinto,ma l'importante è immaginare

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian