Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 15:42   #141
frandar
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
cosa implica la disattivazione del controllo account utente?
frandar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 11:58   #142
suspence
Member

L'Avatar di suspence

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
Ciao a tutti...

se installo linux su questo portatile e poi lo volessi levare con il ripristino di sistema di HP (tasto F11), si cancella anche la partizione che ho creato con vista e che contiene tutti i miei dati?

Ultima modifica di suspence : 24-02-2008 alle 16:04.
suspence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 13:24   #143
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da suspence Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

se installo linux su questo portatile e poi lo vorrei levare con il ripristino di sitema di HP (tasto F11) si cancella anche la partizione che ho creato con vista e che contiene tutti i miei dati?
vedrai che se impari a coniugare i verbi riuscirai a farti capire un giorno..
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 16:05   #144
suspence
Member

L'Avatar di suspence

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da FrankNFurter Guarda i messaggi
vedrai che se impari a coniugare i verbi riuscirai a farti capire un giorno..
Contento adesso?

Ti faccio notare, per tua norma e regola, che è stato solo un errore dettato dalla nottataccia passata... Vedo che ti ecciti facendo notare gli altrui errori...

Cerca di dare una mano, se proprio devi postare, invece di fare il saputello...
Old 27-02-2008, 14:22   #145
JFast
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
da oggi sono un felice possessore di un HP DV6695EL

c'è nessuno così gentile (pagando le spese ovviamente) da inviarmi i dvd di ripristino o, ancora meglio, un dvd di Vista Anytime Upgrade?

grazie mille

ps ho una batteria 12 celle nuova che a me sinceramente non serve, qualcuno è interessato?
JFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 11:45   #146
barosky
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da JFast Guarda i messaggi
da oggi sono un felice possessore di un HP DV6695EL

c'è nessuno così gentile (pagando le spese ovviamente) da inviarmi i dvd di ripristino o, ancora meglio, un dvd di Vista Anytime Upgrade?

grazie mille
i dvd di ripristino si possono utilizzare solo con il notebook creati
Quote:
Originariamente inviato da JFast Guarda i messaggi
ps ho una batteria 12 celle nuova che a me sinceramente non serve, qualcuno è interessato?

a quanto la vendi?
barosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:57   #147
JFast
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barosky Guarda i messaggi
i dvd di ripristino si possono utilizzare solo con il notebook creati

a quanto la vendi?
ho combinato. Ho fatto un'installazione da zero e mi sono creato i dvd

la batteria la vendo a 45€ spedita, pagata 99€ e gli ho fatto una sola carica per vedere che effettivamente dura il doppio della batteria normale! è regalata!
non è originale HP ma è di pari qualità, è stata acquistata in Italia da un negozio (HTF-italia.it) specializzato nella vendita di ricambi e accessori per portatili.
se interessato fammi sapere in pvt
Old 29-02-2008, 17:59   #148
Alfioci
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Amalfi
Anche io sono un possessore di questo pc

Buon pc a tutti

un ringraziamento a tutti coloro portano nuove notizie!

special thanks a K88 e Brolente
Old 06-03-2008, 12:40   #149
m.rutelli
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
a me la scheda video con il dv6695el non si installa, con il forceware mi da errore "il programma corrente non è stato in grado di individuare u driver compatibili con l'hardware corrente", come mai?
m.rutelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 20:07   #150
JFast
Senior Member

Controllo ventola

Se a qualcuno può interessare ho creato un semplice (è la primissima versione) modulo acpi di comando della ventola degli HP DV6600 per il programma "Notebook Hardware Control" .

Permette di scegliere la temperatura di start e stop della ventola.

link a NHC : http://www.pbus-167.com/ .

i due file in allegato vanno copiati nella cartella acpi e poi dovrete abilitare la funzione nella sezione ACPI del programma.

Se qualcuno lo prova mi faccia sapere se funziona.
Grazie.
Allegati
File Type: zip dv6600_acpi.zip (5.7 KB, 17 visite)

Ultima modifica di JFast : 08-03-2008 alle 12:07.
Old 08-03-2008, 10:37   #151
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
io ho 2 problemi col 6693
1- la webcam fa un po come gli pare, un giorno funziona il giorno dopo no. ho scaricato lgi aggliornamenti (credo software) dal sito hp ed è andata bene per 3-4 giorni ma stamattina rifà storie. semplicemente, non reagisce.

2- ogni tanto il portatile emette un "beep"... non ho proprio idea di cosa possa essere. quando lo emette il funzionamento non è compromesso assolutamente, funziona benissimo, solo che emette quel suono (che dura meno di 2 sec cmq)
qualcuno sa cosa può essere?

grazie a tutti!
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 14:52   #152
Yabuki
Member

L'Avatar di Yabuki

Iscritto dal: Nov 2006
vorrei prendere l' Hp 6780
Ma sono un pò bloccata da alcune cose:
- Mia zia e mia cugina avevano un notebook Hp a cui dopo poco si sono spanate le porte usb e quelle del caricabatterie...soffre di questo difetto??
- è molto pesante?3,10kg non sono pochi però non avendo mai posseduto un portatile non so fare un confronto ^^...Di solito non lo porto in giro, a parte rari casi, ma vorrei poterlo mettere sul letto ecc...
- la scheda grafica mi dicono che è un pò la "pecca" di questo notebook, come se la cava?
- Il disign ho visto qui
che sopra il coperchio ha dei disegni!Ma non riesco a vederli bene, visto che lo ordinerei non vorrei avere brutte sorprese ^^....

- I 4gb con vista non vengono sfruttati ma lo stesso vanno in dual channel no?Perchè prima volevo prendere un altro notebook ma aveva 3gb di ram e andava dunque in single channel riducendo la velocità ed ho preferito questo da 4gb, pensando che sfruttasse il dual channel, ma poi ho avuto dei dubbi leggendo che Vista non legge tutti i 4gb!

- Ha il masterizzatore dual layer e il bluethoot?Alcune recensioni dicono di si altre no....

- è molto rumoroso?

- In sostanza lo consigliate????

Ultima modifica di Yabuki : 21-03-2008 alle 15:48.
Yabuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 17:01   #153
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi ho un hp Pavilion 6631EL.
Vorrei passare a windows xp pro sp2 e togliere vista.
Sapreste indicarmi dove poter trovare tutti i driver per windows xp riguardo al modello di questo Hp Pavilion: 6631EL

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 10:26   #154
fmcard
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
dv6695el ed Ubuntu

Ciao a tutti.

Ho un dv6695el ed ho letto in giro che il livecd di ubuntu 7.10 funziona correttamente. Purtroppo per me non è cosi': sembra partire e poi si pianta su una schermata strana con righe e righini che si intuisce essere il desktop di ubuntu "venuto male" ed inutilizzabile....

idee?
fmcard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 16:07   #155
JFast
Senior Member

è uscito il bios F.51 che modifica il controllo della ventola per 'prevenire possibili guasti'. Ora infatti è sempre accesa anche se alla minima velocità

aggiunti nuovi driver (soprattutto audio e video) che risolvono compatibilità con Vista SP1.

link ai drivers
Old 21-04-2008, 20:40   #156
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ragazzi ho un hp Pavilion 6631EL.
Vorrei passare a windows xp pro sp2 e togliere vista.
Sapreste indicarmi dove poter trovare tutti i driver per windows xp riguardo al modello di questo Hp Pavilion: 6631EL

Grazie.
C'è un ottima guida per il downgrade.. molti driver sono gli stessi se non tutti.. prova a chiedere lì..

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 23:23   #157
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Preso ieri, ma non per me (preferisco i lenovo), bensì per la tipa a cui piacciono le cose argentate (aaah le donne!! ).
Non male come notebook! Veloce ed esteticamente carino, poi con debian gnu/linux è ancora meglio
Funziona tutto perfettamente tranne il lettore di impronte che non ho installato perchè tanto non le serve.
Per dovere di cronaca segnalo il tempo di boot dal momento dell'accensione (pressione sul tasto) all'arrivo al desktop: 1 minuto esatto! Ovviamente all'arrivo nel desktop linux non è come vista, che va avanti a caricare altri 2 minuti (se va bene) in cui il disco continua a frullare (e il disco ringrazia )
Per quanto riguarda la ventola ho notato che normalmente gira a basso regime e solo ogni tanto aumenta la velocità. Il pc ha ancora il bios F23 che credo sia vecchissimo; c'è modo di sapere una cronologia dei bios successivi per sapere cosa è stato modificato?
Old 05-05-2008, 11:50   #158
laki83
Member

Iscritto dal: Feb 2006
dov'è l'sp1 ??

Ciao a tutti,
anch'io come voi sono un felice possessore del 6695el, però volevo chiedervi questo:
a voi è uscito il sp1 di vista tra gli aggiornamenti dalla finestra di windows update??

Ho letto un topic qui hwupgrade riguardo le possibili cause per cui nn risulta possibile installare il sp1. Quindi volevo sapere se, da chi ha installato tramite windows update il sp1, ha aggiornato all'ultima versione i driver scaricati dalla pagina ufficiale sul sito hp, oppure ha disabilitato qualche periferica e installato poi il sp1.

Al momento ho aggiornato solo la scheda audio all'ultima versione dei driver scaricati dal sito hp, ma dell'sp1 nessuna traccia.

Sperando di esser stato chiaro
ciao
laki83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 18:25   #159
laki83
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ma è morto questo 3d??
faccio un up x portarlo in cima...
laki83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 21:26   #160
AranBenjo78
Member

L'Avatar di AranBenjo78

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Ciao a tutti,
m'iscrivo al 3d solo ora anche se è da Natale che posseggo questo bellissimo notebook.
Dal primo giorno ho cancellato tutto e installato solo Arch x86_64 e devo dire che il note si trasforma veramente in una dream machine
Come guida generale per il riconoscimento hw mi sono affidato spesso a questo splendido blog; tutto è riconosciuto alla grande: il telecomando funzia "out of the box" e anche sciccherie come il lightscribe a 64bit o la finger oramai non danno alcun problema
L'unica pecca costruttiva che fa un pò schiumare è la tastiera di scarsa qualità, ma prorpio tutto non si può avere.
AranBenjo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL