Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 18:13   #161
ilredellapietra
Senior Member

L'Avatar di ilredellapietra

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Il mio ha l'uscita hdmi, ma non il mast hd-dvd
si ma lui chiedeva del 9049 che ho io e che non ha l'hdmi... per il resto è identico...
ilredellapietra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 18:48   #162
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ilredellapietra
si ma lui chiedeva del 9049 che ho io e che non ha l'hdmi... per il resto è identico...
quindi l'hdmi è solo nel dv9059 e nel 9084! (e nel 9095) io non avevo la certezza che non ci fosse nel 9049.
Old 02-12-2006, 19:10   #163
magoverde70
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Buona sera a tutti,
ma scusate del 9095 nessuna nuova ancora.
magoverde70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 10:05   #164
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Potete dirmi la marca della scheda di acquisizione video che si trova insieme al notebook Hp DV9084EA?
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 12:20   #165
sasamenx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Raazzi sarei interessato al dv9095eu qualkuno saprebbe indicarmi dove e a che prezzo posso trovarlo??Grazie e ciao a tutti.
sasamenx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 14:43   #166
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da colsub
Potete dirmi la marca della scheda di acquisizione video che si trova insieme al notebook Hp DV9084EA?
Yuan EC300 DVB-T TV (La stessa per tutti i dv9000ea, credo)

(Esteticamente e diversa)

Drivers HP

Ultima modifica di Kjow : 03-12-2006 alle 14:49.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 17:10   #167
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Qualcuno ha effettuato un'installazione di XP "pulita" partendo cioè da 0 senza quindi usare l'immagine hp sul suo 9084?

Volevo sapere che driver ha usato per la scheda audio e il modem dato che quelli sul sito HP (sia americano che italiano) non funzionano...ed inoltre che driver ha usato per la periferica "PCI device" che rimane con il ? giallo su gestione periferiche...

Grazie
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 17:25   #168
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da simone929
Qualcuno ha effettuato un'installazione di XP "pulita" partendo cioè da 0 senza quindi usare l'immagine hp sul suo 9084?

Volevo sapere che driver ha usato per la scheda audio e il modem dato che quelli sul sito HP (sia americano che italiano) non funzionano...ed inoltre che driver ha usato per la periferica "PCI device" che rimane con il ? giallo su gestione periferiche...

Grazie
ummmmmmm brutta cosa...io non ho ancora dovuto fare una cosa del genere...cmq fossi stato in te avrei fatto il ripristino del sistema con la partizione "recovery", cosi andavi sullo stra-sicuro....hai registrato il tuo notebook sul sito hp prima di formattare?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 17:45   #169
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate, ma qualcuno di voi che è in possesso del DV9084EA ha provato a pesarlo con la batteria + alimentatore?
In un negozio mi hanno detto che il tutto dovrebbe pesare più di 5Kg:è vero?
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 17:56   #170
Nerocielo

Quote:
Scusate, ma qualcuno di voi che è in possesso del DV9084EA ha provato a pesarlo con la batteria + alimentatore?
batteria + alimentatore??? non so se sono 5kg, ma di certo non è una piuma
Old 03-12-2006, 18:25   #171
maxzander
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

5 kg é il peso con l'imballo, il peso reale é intorno ai 3 kg e mezzo
maxzander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 20:06   #172
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo
ummmmmmm brutta cosa...io non ho ancora dovuto fare una cosa del genere...cmq fossi stato in te avrei fatto il ripristino del sistema con la partizione "recovery", cosi andavi sullo stra-sicuro....hai registrato il tuo notebook sul sito hp prima di formattare?

E' proprio quello che vorrei evitare di fare..il recovery dalla partizione (che tra l'altro non ho cancellato)...

Vorrei evitarla perchè sono un po fissato per queste cose e vorrei fare un'installazione pulita senza tutte quelle "schifezze" che mette HP di default...

Logico che ora ho rimesso l'immagine HP debitamente pulita....però sta cosa non mi va giù...tra l'altro la licenza XP l'ho acquistata e un CD con XP MCE non avrebbe certo sfigurato nella confezione....
Old 03-12-2006, 21:46   #173
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
dove si registra il notebook sul sito? io ho già fatto un recovery dalla partizione però non ho registrato on-line!!!
Old 03-12-2006, 21:58   #174
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
dove si registra il notebook sul sito? io ho già fatto un recovery dalla partizione però non ho registrato on-line!!!
azzu la registrazione online è la cosa più importante!! se hai preso il note con windows DEVE esserci una icona sul desktop che dice REGISTRAZIONE PRODOTTO....
Old 03-12-2006, 22:09   #175
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:

Grazie
Lo accennavo nel thread ufficiale, che tra l'altro sarebbe il caso di usare al posto di questo...

Riscontro gli stessi problemi nell'installare quei drivers/pci device.

Logicamente sono tornato indietro con il ripristino dai dvd, che vorrei sottolineare, permette la formattazione del 1° disco fisso con conseguente ricreazione della partizione di recovery. Insomma potete anche cambiare fisicamente i dischi, poi con i dvd creati verrà ripristinato tutto come nuovo (con tanto di inserimento dei dati [nome, user, ecc])

Cmq sia... credo sarebbe il caso di far chiudere questa discussione e di continuare di la
Old 03-12-2006, 22:18   #176
Nerocielo

Quote:
Cmq sia... credo sarebbe il caso di far chiudere questa discussione e di continuare di la
magari prima di chiedere di chiudere un 3d non tuo potresti COME MINIMO linkare il 3d ufficiale, cosicchè sappiamo dove spostarci.....
Old 03-12-2006, 22:26   #177
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
magari prima di chiedere di chiudere un 3d non tuo potresti COME MINIMO linkare il 3d ufficiale, cosicchè sappiamo dove spostarci.....

1° ho solo proposto qui, non ho chiesto a nessuno.

2° se guardi a metà dell'ultima pagina (quella prima di questa) l'ho già detto e linkato. Mi pareva ridondante farlo di nuovo. Cmq sia per i più pigri o sbadati -> click.
Old 03-12-2006, 23:32   #178
Nerocielo

Quote:
1° ho solo proposto qui, non ho chiesto a nessuno.

2° se guardi a metà dell'ultima pagina (quella prima di questa) l'ho già detto e linkato. Mi pareva ridondante farlo di nuovo. Cmq sia per i più pigri o sbadati -> click.
e invece hai fatto bene, perchè io nell'ultima pagina non lo trovo e non tutti possono saperlo (abbiamo scritto più pagine qua che di la comunque ) cmq l'ho salvato, se i mod chiuderanno perchè effettivamente il 3D ufficiale è quello e altri alternativi non vanno bene no problem, ma per ora io sto qua

Ultima modifica di Nerocielo : 03-12-2006 alle 23:57.
Old 03-12-2006, 23:49   #179
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Quote:
Lo accennavo nel thread ufficiale, che tra l'altro sarebbe il caso di usare al posto di questo...

Riscontro gli stessi problemi nell'installare quei drivers/pci device.

Logicamente sono tornato indietro con il ripristino dai dvd, che vorrei sottolineare, permette la formattazione del 1° disco fisso con conseguente ricreazione della partizione di recovery. Insomma potete anche cambiare fisicamente i dischi, poi con i dvd creati verrà ripristinato tutto come nuovo (con tanto di inserimento dei dati [nome, user, ecc])

Lo so...ma questo thread mi sembra più frequentato....
Old 03-12-2006, 23:57   #180
Nerocielo

Quote:
Lo so...ma questo thread mi sembra più frequentato....
quoto 11 pagine vs 6.....
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian